Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ma cosa vuol dire "più completo"?

Sul dritto Vettel va forte.

Sul tortuoso Vettel va forte.

Sul bagnato Vettel va forte.

Quando deve rimontare Vettel va meglio e ha ancora margine di crescita.

Quando è in condizioni di pressione psicologica Vettel ha combimato casini nel 2010 (a 23 anni eh, quanta esperienza e maturità mentale dovrebbe avere) ma adesso va forte.

Quando c'è da essere aggressivi Vettel va forte.

Quando c'è da gestire Vettel va forte.

Quando c'è da essere regolari Vettel va forte.

Quando c'è da metterci la prestazione pura singola Vettel va forte.

Quando c'è da usare l'intelligenza ha fatto ancora qualche gaffe ma alla sua età Schumacher faceva autoscontro con Hill, può crescere benissino di parecchio.

Quando c'è da mostrare ambizione e non demotivarsi Vettel va forte.

Quando c'è da fare punto di riferimento nel team va forte.

Quando c'è da far ridere non è ancora al livello di rikkio :asd: ma va forte.

A me per ora sembra un pilota abbastanza completo in quanto a caratteristiche, con l'unica incognita che con una macchina inferiore non si sa quanto faticherebbe di più (e finiamola di citare la Toro Rosso, come se UN singolo episodio per di più in condizioni eccezionali fosse significativo...). Anche per questo è ancora imparagonabile a Schumacher, secondo me.

Dopo il 2010 non si può dire che si sia ritrovato più con una certa costanza in mezzo ai "pericoli" da bagarre per tutta la gara e per più gare. Ovvio non è mica colpa sua, qualcuno potrà dire che in Brasile ha retto benissimo psicologicamente in rimonta. Non lo so ho come l'impressione che abbia un'affinità con il suo idolo Schumi negativa (oltre a tutte quelle positive che contemplano il riuscire a diventare un robot e spingere come un dannato) cioè quella di andare un po' in crisi in mezzo ai grovigli di sorpassi. Voglio vederlo in una stagione stile 2010 di nuovo, quindi non per forza con un catorcio tipo la Ferrari ma anche a giocarsi il mondiale, però soffrendo dell'inferiorità tecnica in alcune gare magari. Con questo non voglio dire che Sebastiano non sia capace di superare eh, solo credo che in situazioni prolungate di sorpassi e inseguimenti (quello che capita spesso ad Alonso e un po' a tutta la combriccola) non sia il migliore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh brasile 2012 di casini non ne ho visti in rimonta.. e la macchina era pure parecchio danneggiata.. addirittura ha dovuto mettere una pezza ha una cappella del muretto, quando l'hanno richiamato ai box per mettere gomme slick nuove.. quando stava iniziando a piovere!!... e in quel momento non è che fosse a gomme finite o in difficoltà.. era comodamente a qualche sec da Alonso..

Nel 2010 non era il pilota che è adesso , quindi all'epoca qualche errore l'aveva fatto.. ma in questo momento a me sembra piuttosto bravo anche nelle rimonte e sorpassi

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo molti commenti sull'esplosivo duo Alonso-Raikkonen. Secondo me sono un valido duo e, al momento, comparabile solo alla coppia di piloti mercedes (meno concreta ma più veloce). Detto questo stiamo parlano di un Raikkonen a fine carriera, che otterrà ottimi risultati ma che difficilmente farà delle prestazioni (anche in prova) in grado di mettere in ombra lo spagnolo. Al limite posso ipotizzare un buon equilibrio con differenze forse solo in alcune piste particolarmente amate...

Ritengo però il Webber dei primi anni RB, un osso più duro per quanto riguarda le prestazioni sul giro...

Kimi non mi sembra stia facendo prestazioni da uno a fine carriera.. molto dipenderà dalla sua motivazione (suo vero punto debole).. aspetterei a darlo per spacciato..

Secondo me ci sarà equilibrio per tutto il campionato

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho dato per spacciato Kimi. Le sue prestazioni, seppur ottime specialmente per via della "pausa" presa, sono a mio parere un po inferiori rispetto a quelle che aveva offerto negli anni Mc-Ferrari in cui era considerato tra i due più forti (oggi siamo al 3/4 posto). Le motivazioni ci saranno (almeno per il primo anno)...

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se anche Alonso salta Austin sarà il GP più interessante del secolo.

Link al post
Condividi su altri siti

beh brasile 2012 di casini non ne ho visti in rimonta.. e la macchina era pure parecchio danneggiata.. addirittura ha dovuto mettere una pezza ha una cappella del muretto, quando l'hanno richiamato ai box per mettere gomme slick nuove.. quando stava iniziando a piovere!!... e in quel momento non è che fosse a gomme finite o in difficoltà.. era comodamente a qualche sec da Alonso..

Nel 2010 non era il pilota che è adesso , quindi all'epoca qualche errore l'aveva fatto.. ma in questo momento a me sembra piuttosto bravo anche nelle rimonte e sorpassi

Ok infatti l'ho citato come episodio da tenere in considerazione, detto questo secondo me rimane più fortunato che sfortunato in quella gara per essere rimasto dentro, credo che se lo ripeti 10 volte quel contatto con Senna...

Ho specificato comunque che voglio vederlo in situazioni simili costantemente e magari con una macchina non da prima posizione, insomma quelle stagioni che capitano a tutti i piloti prima o poi in cui devono sudarsi ogni curva e "sportellare"

Link al post
Condividi su altri siti

Ok infatti l'ho citato come episodio da tenere in considerazione, detto questo secondo me rimane più fortunato che sfortunato in quella gara per essere rimasto dentro, credo che se lo ripeti 10 volte quel contatto con Senna...

Ho specificato comunque che voglio vederlo in situazioni simili costantemente e magari con una macchina non da prima posizione, insomma quelle stagioni che capitano a tutti i piloti prima o poi in cui devono sudarsi ogni curva e "sportellare"

Suggerimento: riguardati la stagione 2012.

Scoprirai che in più di una gara la monoposto più veloce (ma inaffidabile) era la McLaren, che Vettel ha dovuto buttare una vittoria x colpa dell'alternatore, che ha fatto gare in rimonta anche in Belgio e ad Abu Dhabi e per di più con una monoposto lenta in rettilineo (per cui il DRS gli serviva per non perder contatto con chi lo precedeva costringendolo poi a tirare le staccate e non per superare comodamente a metà rettifilo). ;)

Scoprirai quindi che ciò che tu auspichi è già accaduto e che Vettel ha vinto ugualmente il titolo..

Riguardo l'incidente con Senna dal quale non si è "ingiustamente" ritirato, un episodio analogo è successo anche ad Alonso (Belgio 2010).

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si ritirò no?! Comunque me la ricordo bene la stagione 2012 non ho bisogno di rivederla ma quella non la considero una stagione difficile, penso che molti piloti metterebbero la firma per trovarsi in una stagione così al posto di Vettel nonostante l'alternatore, perchè comunque avrebbero la certezza di potersela giocare fino in fondo e non è poco. Stiamo parlando poi di un campionato che si è deciso per un colpo di testa di Grosjean che ha fatto strike di 2 su 3 dei contendenti. Eh si che sfortuna gli alternatori, se togli anche quei "difetti random" alla redbull allora facciamo prima a non correre.

Inoltre non parlarmi di 2012 perchè a me ha solo chiarito definitivamente che Hamilton come velocità può bastonare Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Fer ci sarà. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Fer ci sarà. :up:

Meno male...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si ritirò no?! Comunque me la ricordo bene la stagione 2012 non ho bisogno di rivederla ma quella non la considero una stagione difficile, penso che molti piloti metterebbero la firma per trovarsi in una stagione così al posto di Vettel nonostante l'alternatore, perchè comunque avrebbero la certezza di potersela giocare fino in fondo e non è poco. Stiamo parlando poi di un campionato che si è deciso per un colpo di testa di Grosjean che ha fatto strike di 2 su 3 dei contendenti. Eh si che sfortuna gli alternatori, se togli anche quei "difetti random" alla redbull allora facciamo prima a non correre.

Inoltre non parlarmi di 2012 perchè a me ha solo chiarito definitivamente che Hamilton come velocità può bastonare Vettel.

:superlol::chan::rotfl::asd: :asd: :rotfl::chan::superlol:

Modificato da Hammer

Link al post
Condividi su altri siti

Su twitter di Alonso:

Hello! Packing the bag for Austin, with some pain still, but eager and confident to help the Team. I will try to give 100% as always!

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

sul 2012 secondo me non è giusto attaccarsi al gp di spa.. purtroppo gli incidenti capitano in f1. Inoltre se si conta quello, bisogna contare kartikeian in malesia, e senna in brasile, o l'incidente tra hulk e ham sempre in brasile che ha permesso ad alonso di arrivare 2.. altrimenti con il 4 non bastava nemmeno con vettel fuori.

Non voglio fare una graduatoria , ma solamente porto degli esempi su quanto gli episodi durante una stagione possano favorire l'uno o l'altro, e a volte non sono plateali (incidenti che coinvolgono direttamente) ma altrettanto efficaci.

Nell'ultima frase sostieni che sei sicuro che ham bastona vettel come velocità. quali sono stati gli elementi obiettivi che te l'hanno dimostrato? (la mia è una domanda non una provocazione)

Anch'io ritengo ham molto molto veloce sul giro secco ma anche lui ha dimostrato di preferire alcuni circuiti piuttosto che altri, e secondo me anche vettel può considerarsi così.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ad essere sinceri il contatto con Karthikeyan in Malesia non è stato proprio causato dal solo indiano... quindi non va contato. Comunque sono d'accordo col senso del post.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma solo quando in contemporanea la fidanzata gliela dà, il cane la fa in giardino e il segnale wireless nel box Mercedes è sufficiente per twittare il tutto senza interruzioni... :lol2:

...ah, e l'alternatore Red Bull fa cilecca.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma solo quando in contemporanea la fidanzata gliela dà, il cane la fa in giardino e il segnale wireless nel box Mercedes è sufficiente per twittare il tutto senza interruzioni... :lol2:

...ah, e l'alternatore Red Bull fa cilecca.

:idolo:

Mah...questa storia della schiena mi sembra una scusa bella e buona. È un atleta allenato, seguito da un suo staff medico personale...mi sembra assurdo che abbia ancora dolore.

Link al post
Condividi su altri siti

:idolo:

Mah...questa storia della schiena mi sembra una scusa bella e buona. È un atleta allenato, seguito da un suo staff medico personale...mi sembra assurdo che abbia ancora dolore.

Ma una scusa per cosa visto che correrà? :blink:

E comunque, non sapendo l'entità della pacca, è impossibile sapere come sta.

Se ti fai male veramente il tuo fisioterapista puo essere anche "mohamedtispaccoilculobrucelee" (cit), ma non ti rimetti perfettamente dritto in 10 giorni....

Link al post
Condividi su altri siti

P.s. Al finlandese ridarolo: i rumors di mercato dell'estate scorsa li abbiamo letti tutti, non capisco cosa mi sarei inventato.

Räikkönen ha scelto la Ferrari e non la Red Bull, penso per questioni economiche. Altro che silurato :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Che peccato!

Avevo la possibilità di tifare finalmente per 2 rosse Domenica prossima come fino ai tempi del 2009, ma purtroppo Fernando correrà ad Austin.

Farà piacere ai tecnici della strategia della Rossa, avendo la solita ed unica strategia, ossia far rientrare e far togliere dai piedi Felipe ogni qualvolta sia davanti a Fernando (diverse volte capitato negli ultimi Gp).

Che gara sarà la sua? come quella dell'India o come quella di Abu Dhabi?!

bah..vedremo in questo weekend.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è un altro livello rispetto a Massa fattene una ragione e vivi sereno, lo sa anche Felipe e lo ha ammesso implicitamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.