Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

No, Alonso non verrà surclassato. Sarà una lotta ad armi pari, e il migliore la spunterà. Se sarà Kimi, saro contentissimo, se sarà Alonso, lo accetterò. Finchè vince qualche gara ancora mi va benissimo, soprattutto a Spa :D

Mi piace come ragioni in generale. :) Che vinca il migliore.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Le basi per la Ferrari del futuro?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io sono uno che non giudica le vicende della Formula 1 e che non esprime giudizi taglienti. Credo di essere moderato e obiettivo, quindi ascoltate bene quello che dico.

Il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari segnerà la fine della carriera di Fernando Alonso in Formula 1. Il finlandeses surclasserà lo spagnolo che non troverà pesci da pigliare e se la prenderà con la squadra. Ciononostante detto ciò, non significa che Raikkonen vincerà il mondiale perchè non è detto che la Ferrari riesca a primeggiare. Anzi, pur se competitiva, la Ferrari rischia che la guerra Raikkonen - Alonso tarpi le velleità iridati del primo in quanto l'asturiano potrebbe ostacolare il finnico anche durante un doppiaggio e causare un incidente. Detto questo, Alonso potrebbe (e di sicuro lo sarà) essere silurato prima della fine della stagione. La Ferrari è stanca dei suoi twittaggi online, dei suoi depistaggi, dei suoi insulti, dei suoi capricci, delle sue fregnacce. Non significa che Domenicali, Montezemolo o lo stesso Piero Ferrari lo vogliano licenziare, ma è la base, i meccanici da due soldi che lavorano giorno e notte che non sopportano (e quindi non supportano) una primadonna (presto secondadonna) che destabilizza. I meccanici vorrebbero uno Schumacher che quando faceva cavolate (ad esempio, Monaco '96) lo ammetteva e che teneva lo spogliatoio unito anche in tempi difficili (come quando le frecce d'argento volavano e i catorci rossi esplodevano). Se non a questo punto, comunque è meglio un Kimi che parla poco ma non si lamenta. E qui finisce l'arranpicata di specchi, le talpe, frecce spuntate, gli specchietto delle allodole e tutte le farse e sceneggiate. Come diceva Lucio Dalla, tutto il resto è noia.

Beh, questa per ora è soltanto una tua opinione.

Per quanto legittima, nessuno di noi può ancora sapere cosa succederà l'anno prossimo.

Per quanto ne sappiamo, i due potranno anche equivalersi, oppure Alonso potrebbe prevalere nettamente su Raikkonen, diversamente da quanto affermi.

Per il resto, il resto può anche essere noia, ma la cantava Franco Califano, non Lucio Dalla...

Link al post
Condividi su altri siti

vedendo raikkonen in lotus quest' anno penso che asfaltera' nando delle asturie

Link al post
Condividi su altri siti

Non date per morto Alonso perchè anche per Raikkonen sarà diverso correre con lui invece che un grosjean e poi sono complementari per certe caratteristiche quindi la vedo equilibrata

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei capire come fate a dire con simile facilità che Raikkonen asfalterà "Alonso delle Asturie" e robe simili.. mah.. Poi ovvio che vengono i dubbi che qualcuno qui sia solo un tifoso anti-alonso a prescindere. Io credo che se la giocheranno ad armi pari in pista e anche in modo piuttosto equilibrato, in caso contrario potrebbe tranquillamente prevalere qualsiasi dei 2, non è una cosa così scontata...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi immagino già in caso di difficoltà per Kimi con Nando commenti del tipo: "Kimi non è certo Vettel" :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che Alonso non avrà particolari problemi a stargli complessivamente davanti durante l'arco del campionato.

Ma sarei stupito di non veder Raikkonen finire davanti allo spagnolo in qualche gara

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei capire come fate a dire con simile facilità che Raikkonen asfalterà "Alonso delle Asturie" e robe simili.. mah.. Poi ovvio che vengono i dubbi che qualcuno qui sia solo un tifoso anti-alonso a prescindere. Io credo che se la giocheranno ad armi pari in pista e anche in modo piuttosto equilibrato, in caso contrario potrebbe tranquillamente prevalere qualsiasi dei 2, non è una cosa così scontata...

se la giocano...

uno veloce e costante ovunque nonchè intelligente a gestire l'altro un martello figlio di puttana che nei circuiti dove ci vuole il pelo sullo stomaco è imbattibile... istinto e velocità pura, una lama affilata.

Forse in raikkonen trovo una piccola pecca... non ha l'istinto omicida, è troppo corretto, meno cannibale.

cmq ci sarà da divertirsi!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma quelli che dicono che Alonso sarà asfaltato da Raikkonen sono grosso modo quelli che sostengono che ogni weekend scrivono che stavolta Massa farà meglio di lui. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 hamilton uscì vincitore dal confronto proprio come inaspettatamente massa fece con raikkonen nel 2008. Curioso poi che se dico che Alonso partirà da prima guida sono un rosicone che cerca scuse, mentre nel 2007 è tutto normale se si parla di favoritismi. Ah ve la cantate e ve la suonate da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma quelli che dicono che Alonso sarà asfaltato da Raikkonen sono grosso modo quelli che sostengono che ogni weekend scrivono che stavolta Massa farà meglio di lui. :asd:

fate nomi ! :D

:D

Link al post
Condividi su altri siti

Mi immagino già in caso di difficoltà per Kimi con Nando commenti del tipo: "Kimi non è certo Vettel" :asd:

Non credo proprio. Se Kimi starà dietro a Fernando lo spagnolo comincerà a lodarlo, a dire che è un pilota straordinario, che lavora duro in fabbrica ( :lol2: ) e chiederà alla squadra di prolungargli il contratto.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si esagera. sono 2 dei migliori piloti in formula uno. tra loro due, potrà si e no esserci una diversità di un paio di decimi al giro, a volte a favore di uno, a volte a favore dell'altro, comunque andrà a finire, non si potrà certo parlare di asfaltature. alla fine chi sarà davanti in classifica sarà stato migliore dell'altro, tutto il resto saranno solite ditrologie e noia

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

secondo me si esagera. sono 2 dei migliori piloti in formula uno. tra loro due, potrà si e no esserci una diversità di un paio di decimi al giro, a volte a favore di uno, a volte a favore dell'altro, comunque andrà a finire, non si potrà certo parlare di asfaltature. alla fine chi sarà davanti in classifica sarà stato migliore dell'altro, tutto il resto saranno solite ditrologie e noia

ggr

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Il finlandeses surclasserà lo spagnolo che non troverà pesci da pigliare e se la prenderà con la squadra. cit

vedendo raikkonen in lotus quest' anno penso che asfaltera' nando delle asturie cit
Io credo che questo è più un desiderio e una speranza di alcuni qua nel forum, e sperano che sta cosa, si avvera.

Penso che Raikkonen si deve rendere conto che Alonso non è Grosjean, e Alonso si deve rendere conto che Raikkonen non è Massa. Quindi entrambi dovranno alzare l'asticella, sarà una bella sfida.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sia,vi vedo troppo ottimisti :asd:

e se la Ferrari cava fuori un'auto come la McLaren di quest'anno che sarà,una guerra tra poveri?

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 hamilton uscì vincitore dal confronto proprio come inaspettatamente massa fece con raikkonen nel 2008. Curioso poi che se dico che Alonso partirà da prima guida sono un rosicone che cerca scuse, mentre nel 2007 è tutto normale se si parla di favoritismi. Ah ve la cantate e ve la suonate da soli.

Il 2007 è già passato e lo si può commentare, il 2014 deve ancora arrivare.

Link al post
Condividi su altri siti

ggr

Condivido 100%

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sia,vi vedo troppo ottimisti :asd:

e se la Ferrari cava fuori un'auto come la McLaren di quest'anno che sarà,una guerra tra poveri?

La Ferrari ora non ha più scuse, DEVE fare un auto almeno al livello della Red Bull (o di quello che sarà il team più competitivo) se vuole vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.