Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

In fondo se Alonso vuole andarsene, a che scopo tenerlo per forza?

Riprendere Kimi non sarà economico, ma tanto alla Ferrari non mancano... gli hanno pagato 2 anni di rally :sisi:

è giusto che alonso se ne vada perchè non è assolutamente un uomo Ferrari , non parlo di prestazioni me nel complesso;

Come pilota ha tutto il diritto di ribellarsi con il team, gil hanno quasi sempre dato una macchina scadente che lui ha guidato oltre ogni limite contro mclaren e redbull oggettivamente superiori nel 70% delle volte;

La ferrari deve solo fare mea culpa, aver avuto un bravo pilota come alonso ed avergli dato una vettura nel complesso scadente, che al massimo consentiva podi miracolosi .

Se parliamo di prestazioni io sto con alonso, va bene essere contenti di guidare il mito ferrari... però 1,2,3 anni scadenti un po' ci si stufa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

f1motors i tuoi post sono di una schizofrenia allucinante, non capisco mai cosa pensi

Link al post
Condividi su altri siti

massa non vola ed è giusto cambiare...però alonso mi sta diventando antipatico...cosa volete che dica...parla troppo!

Link al post
Condividi su altri siti

f1motors i tuoi post sono di una schizofrenia allucinante, non capisco mai cosa pensi

problema tuo , strano ^^! anch'io spesso la vedo nei tuoi :)

Semplicemente far parte della famiglia ferrari è diverso di essere un pilota di qualsivoglia scuderia ;

lui a mio modo non è un uomo ferrari ; poi come pilota , nulla da dire..... la ferrari gli ha dato quasi sempre la macchina non al top e lui c'ha messo una pezza in qualsiasi gp .

Però dovresti capire che molti preferiscono un uomo da ferrari, magari non veloce quanto nando, che un signore come lo spagnolo veloce, velocissimo....ma che tutto è tranne una persona che può portare il Nome Ferrari in giro per il Mondo.

ovviamente pareri...

tanto semplice....

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando avrà difficoltà con Kimi in qualifica. Kimi è più veloce sul giro secco. In gara invece secondo me è più forte Fernando ma questo naturalmente lo dovrà dimostrare in pista.

Ho sempre avuto l'impressione del contrario: Alonso è molto forte in qualifica, quanto lo era Raikkonen qualche anno fa. In gara si equivalgono.

Stai parlando da tifoso di Kimi? :) Alonso è molto forte in qualifica. Sei serio?

Non sono d'accordo. Alonso in qualifica fa schifo.

In gara si equivalgono. 4ku.gif

Secondo me no. In gara Fernando è più forte.

Poi nella lotta ruota a ruota, per me la spunta Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Testacoda in un momento decisivo. Colpa della squadra anche stavolta.

Link al post
Condividi su altri siti

l'unico a uscire di pista, cosa che gli ha impedito di fare un altro giro

Link al post
Condividi su altri siti

certo vuoi scherzare....la colpa è della squadra e dei piloti!un bel mix esplosivo!

Link al post
Condividi su altri siti

a spa combina sempre qualcosa. senza l'errore poteva fare il giro che lo avrebbe portato almeno quarto

Link al post
Condividi su altri siti

è la pressione che gli si è ritorta contro! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Già facevamo poco schifo, ora ci si mette d'impegno anche lui per peggiorare tutto...

Link al post
Condividi su altri siti

Già facevamo poco schifo, ora ci si mette d'impegno anche lui per peggiorare tutto...

è scazzato!

sta pensando alla vettura del prossimo anno!

(forse non rossa)

Link al post
Condividi su altri siti

il massimo sarebbe vettel e newey in ferrari e alonso in red bull!

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto la sua cappella da qualifica, la ferrari è riuscita a piazzare anche massa malissimo quando tutti e due potevano stare più in alto, un assortimento di idiozie su tutti i fronti veramente.

e poi vogliono la pioggia anche...

Link al post
Condividi su altri siti

in gara se è asciutto mi aspetto recuperi, la ferrari mi sembrava sufficientemente veloce

Link al post
Condividi su altri siti

dice 50%di pioggia è vero?

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore è stato grave, nulla da dire, e ha compromesso la sua qualifica. Temo che ormai sia lui che la Ferrari non abbiano più nulla da dire (e da dare) a questo campionato: tra errori, sfortuna, scarsa competitività e una sensazione generale di impotenza e di sconforto di tutto il team, c'è ormai solo da sperare che finisca alla svelta e che arrivi un 2014 di (vero) riscatto.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore è stato grave, nulla da dire, e ha compromesso la sua qualifica. Temo che ormai sia lui che la Ferrari non abbiano più nulla da dire (e da dare) a questo campionato, c'è solo da sperare che finisca alla svelta e che arrivi un 2014 di (vero, finalmente) riscatto.

Come ho scritto a qualifiche concluse: io ho adorato ALO, specie per quello che ha fatto nelle ultime stagioni con auto oggettivamente inferiori alla concorrenza. E intendiamoci, mi è sempre piaciuto, nonostante qualcuno si chieda su questo stesso forum con tono polemico "dimmi quanti GP ha vinto con la Minardi". E' un manico assoluto, nulla da dire.

Però, e vengo a quanto già espresso più volte...c'è un però: io ho la sensazione che la benzina stia un po' finendo. E che più in generale, abbia un po' smarrito "il tocco" da campione qual'è sempre stato. Ha perso moltissimo in qualifica (mai stato il suo punto forte), ma quest'anno pure in gara sembra moscio, casinista (come a Monaco) o semplicemente scazzato. E cosa più "grave", sembra (ma è solo una mia impressione) che anche a livello di "presenza" emotiva in squadra, sia un po' calato. Tralasciando altre sterili polemiche su presunte incapacità di sviluppo (grazie al cappero: non si prova più in pista e non esistono più neppure i veri collaudatori), sembra proprio che quel senso "di famiglia" con il team stia venendo meno: quello che per intenderci ha reso immortale Schumi (quello vero, non quello visto in Mercedes negli ultimi 3 anni). Quella completa sintonia fatta di leadership e "cazzimma" nei momenti giusti. Sembra insomma che non ne abbia più voglia.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso odia Spa, è chiaro. Nel 2010 si è schiantato da solo, nel 2012 Grosjean con il suo Killer Instict, oggi testacoda in Q3 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

un errore come quello di oggi, obbiettivamente ci poteva stare, e si poteva anche perdonare sino a qualche domenica fa.

ma oggi no, perchè si somma ad un senso di insofferenza del ragazzo verso il team, condito da certe dichiarazioni tra l'arrogante e il bimbo viziato,e quindi certe cappelle come oggi non te le perdona nessuno.

la mia sensazione è che oramai siano separati in casa, e che solo vittorie a raffica, tra l'altro molto improbabili, possono tenere assieme la ferrari e alonso. per me dovrebbe andarsene, e se gli daranno una RB o una mercedes lo farà.

per lui sarà un bene, per la ferrari sarà uno smacco, perchè comunque, per me, resta la principale colpevole della attuale situazione.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.