fulvosam 0 Inviato 7 Ottobre, 2012 infatti secondo me intendeva che massa si ? avvicinato moltissimo dall'incidente al via, infatti si ? piazzato in 4a posizione perch? ha schivato bene l'incidente. per l'incidente si vede dall'onboard di massa che non ci sono particolari colpe di nessuno. Alonso si allarga per chiudere raikkonen e proprio quando raikkonen decide di riallinearsi, avviene il contatto, alonso era gi? in traiettoria dietro a koba, lui ha provato a controllare la frenata sull'erba e si son toccati. Tra l'altro mi pare che alonso faccia una piccola sterzata verso sx appena vede che button gli arriva da parte da dx, probabilmente ? quella che manda raikkonen un pelo fuori, e nel controllo rientra sfiorando appena la gomma di alonso. Diciamo che con un alettone 5 cm pi? stretto, non sarebbe successo nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 7 Ottobre, 2012 Button parte ottavo, x punizione. Partendo 3? .... Lo prendeva Massa? che importa dove partiva? dopo il primo giro massa era dietro a button quindi i due erano insieme e massa dopo il pit si ? involato senza problemi. oggi alonso sarebbe probabilmente finito lui secondo, la storia della vettura ? esagerata perch? secondi dietro un vettel in stato di grazia non penso ci si possa sputare sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) infatti ho risposto di provare a farlo in autostrada.. di cambiare corsia senza guardare cos? da vedere di chi ? la colpa. Per chiarirci le idee Da quando , giovane fanciulla, le corse in pista sono come le autostrade ? Non voglio certo polemizzare con te ! Ma credimi che si tratta di cose molto diverse ! Modificato 7 Ottobre, 2012 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 7 Ottobre, 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 Domani comunque mi riguarder? per benino la partenza e se ho torto non avr? certo problemi ad ammetterlo ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 7 Ottobre, 2012 "it's a bit because of the coincidences in the race that Felipe is second. There are cars which are a lot faster making a mistake after another and that has helped Felipe" lui invece come li ha ottenuti tanti risultati? per caso per errori e problemi degli avversari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 7 Ottobre, 2012 "it's a bit because of the coincidences in the race that Felipe is second. There are cars which are a lot faster making a mistake after another and that has helped Felipe" lui invece come li ha ottenuti tanti risultati? per caso per errori e problemi degli avversari? Mi da veramente fastidio quando parla cos?. Per non parlare di quando tira fuori discorsi tipo "oggi a me domani a te". Io non ho mai sentito altri piloti che si ritirano dire "eh, ma domani potrebbe capitare agli altri". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 probabilmente voleva far rimbalzare la critica alla Ferrari, ma sicuramente ? stato poco elegante, anche perch? lui il vantaggio lo aveva accumulato nello stesso modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2012 Come ho detto gi? qualche ora fa, nei momenti storti tira fuori il lato di s? che non posso proprio soffrire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Da quando , giovane fanciulla, le corse in pista sono come le autostrade ? Non voglio certo polemizzare con te ! Ma credimi che si tratta di cose molto diverse ! era per dire che chi tampona non sempre, sempre ha torto.. se tu tagli la strada a quello dietro forse la colpa non ? di quello dietro. direi incidente che pu? capitare in partenza quando sono tutti l? insieme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 7 Ottobre, 2012 Non parlerei di cattiva partenza n? per Alonso n? per Raikkonen, visto che i due erano in lotta per la 6^, 7^ e 8^ posizione con Button, dopo essere partiti 6? e 7?. Certo, i due non hanno fatto una partenza particolarmente brillante, ma nemmeno cattiva No no 'cattiva' io intendevo nel senso di irruenza non cattiva nel senso di non brillante (anche se come ho detto tendo a pensare che Kimi causa gomme obsolete sia partito un p? lentuccio).Alonso ? stato cattivo con Kimi nel cercare di buttarlo fuori (e Nando non ? nuovo a queste manovre in partenza) e Kimi ? stato cattivo con Alonso a non stendergli il tappeto rosso.Poi ribadisco che secondo me uno dei problemi, come ho anche detto prima, sono tutte ste mille e mila ali e alette che c'hanno ste macchine.Nel 2009 Kubica l'aveva detto che con questi regolamenti e queste macchine ad ogni piccolissima toccata succedeva l'inferno e cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 7 Ottobre, 2012 Alonso non mi ? piaciuto n? in partenza n? nelle interviste. Avrebbe fatto meglio a non commentare e prendersi il tempo di riguardare le immagini. Lo vedo anche piuttosto nervoso e irritato anche con la squadra, forse le voci dell'arrivo di Vettel gli stanno dando fastidio. E' vero che la Ferrari ha le sue colpe in termini di sviluppo ma per come si era messo l'inizio di stagione sono convinto che Fernando avrebbe firmato subito se dopo i test invernali gli avessero detto che a poche gare dalla fine sarebbe stato in testa con 4 punti di vantaggio. IMHO in molte gare quest'anno ? stato bravo ma anche fortunato e sono convinto che fortuna e sfortuna nell'arco di un campionato si bilancino. Staremo a vedere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1641 Inviato 7 Ottobre, 2012 "Oggi tocca a noi domani tocca agli altri" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 7 Ottobre, 2012 Alonso non mi ? piaciuto n? in partenza n? nelle interviste. Avrebbe fatto meglio a non commentare e prendersi il tempo di riguardare le immagini. Lo vedo anche piuttosto nervoso e irritato anche con la squadra, forse le voci dell'arrivo di Vettel gli stanno dando fastidio. E' vero che la Ferrari ha le sue colpe in termini di sviluppo ma per come si era messo l'inizio di stagione sono convinto che Fernando avrebbe firmato subito se dopo i test invernali gli avessero detto che a poche gare dalla fine sarebbe stato in testa con 4 punti di vantaggio. IMHO in molte gare quest'anno ? stato bravo ma anche fortunato e sono convinto che fortuna e sfortuna nell'arco di un campionato si bilancino. Staremo a vedere. Anche io lo vedo nervoso, concordo con te. Secondo me lo irrita anche il fatto che gli altri sono pi? veloci e ogni aggiornamento che portano funziona, mentre la Ferrari fa solo piccole modifiche di dettaglio che vengono inesorabilmente accantonate dopo pochi km di libere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 "Oggi tocca a noi domani tocca agli altri" per fortuna non ? una legge scritta.. potrebbe essere oggi a noi e domani ancora a noi chi augura il male altrui spesso lo subisce lui stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 7 Ottobre, 2012 Alonso non mi ? piaciuto n? in partenza n? nelle interviste. Avrebbe fatto meglio a non commentare e prendersi il tempo di riguardare le immagini. Lo vedo anche piuttosto nervoso e irritato anche con la squadra, forse le voci dell'arrivo di Vettel gli stanno dando fastidio. E' vero che la Ferrari ha le sue colpe in termini di sviluppo ma per come si era messo l'inizio di stagione sono convinto che Fernando avrebbe firmato subito se dopo i test invernali gli avessero detto che a poche gare dalla fine sarebbe stato in testa con 4 punti di vantaggio. IMHO in molte gare quest'anno ? stato bravo ma anche fortunato e sono convinto che fortuna e sfortuna nell'arco di un campionato si bilancino. Staremo a vedere. Sinceramente se un pilota soffre le VOCI non mi sembra assolutamente professionale. oggi ? stato parecchio fuori luogo, e da uomo squadra come viene definito avrebbe dovuto restare per Felipe, va bene il nervosismo, va bene che il suo lavoro ? finito, ma il suo compagno tornava al podio dopo 2 anni....in pi? sarei curioso di sapere dove sono andati Rosberg e Perez dopo il ritiro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 effettivamente ad augurare sfighe ad altri non ci fa la miglior figura...Vettel giusto qualche giorno fa si augurava di poter battere Alonso senza che gli capitassero sfighe, stili diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Sinceramente se un pilota soffre le VOCI non mi sembra assolutamente professionale. oggi ? stato parecchio fuori luogo, e da uomo squadra come viene definito avrebbe dovuto restare per Felipe, va bene il nervosismo, va bene che il suo lavoro ? finito, ma il suo compagno tornava al podio dopo 2 anni....in pi? sarei curioso di sapere dove sono andati Rosberg e Perez dopo il ritiro... Il restare o non restare non conta.. conta la coerenza. Quando Raikkonen dopo i ritiri se ne andava lo trattavano da miserabile, menefreghista e malfattore.. lo fa Alonso ? perch? pensa gi? alla prossima corsa. in realt? ognuno reagisce a suo modo e non mi sento di condannare nessuno perch? se ne va o resta. Abbiamo visto molte volte Hamilton restare ai box o Vettel andare al muretto ma questo dipende molto dal carattere del pilota.. Alla fine non ci vedo un grosso scandalo andarsene. Augurare casini agl'altri e non prendersi mai una piccola responsabilit? per nulla, quello mi da pi? fastidio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 7 Ottobre, 2012 Onestamente comunque io non vedo cos? negativa la dichiarazione di Alonso. Ha semplicemente detto che Massa ? arrivato 2?, ma il risultato ? frutto di una circostanza (Webber era secondo ed ? stato buttato fuori alla seconda curva, le Mclaren partivano indietro, Alonso stesso poteva lottare per il podio). Con questo secondo me lui non voleva dire che Massa non meritasse la posizione, ma che c'? tanto lavoro da fare perch? la vettura non ? in una condizione tale da lottare ad armi pari per i podi e quindi per il mondiale se tutti gli avversari non hanno problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 7 Ottobre, 2012 Onestamente comunque io non vedo cos? negativa la dichiarazione di Alonso. Ha semplicemente detto che Massa ? arrivato 2?, ma il risultato ? frutto di una circostanza (Webber era secondo ed ? stato buttato fuori alla seconda curva, le Mclaren partivano indietro, Alonso stesso poteva lottare per il podio). Con questo secondo me lui non voleva dire che Massa non meritasse la posizione, ma che c'? tanto lavoro da fare perch? la vettura non ? in una condizione tale da lottare ad armi pari per i podi e quindi per il mondiale se tutti gli avversari non hanno problemi. ? fuori luogo comunque, lui quest'anno non pu? proprio parlare di circostanze, grazie alle quali avr? fatto quasi met? dei risultati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti