Andre92 1 Inviato 7 Ottobre, 2012 Non parlerei di cattiva partenza n? per Alonso n? per Raikkonen, visto che i due erano in lotta per la 6^, 7^ e 8^ posizione con Button, dopo essere partiti 6? e 7?. Certo, i due non hanno fatto una partenza particolarmente brillante, ma nemmeno cattiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Ottobre, 2012 Martin Brundle vedendo il replay dice "I don't think it's Raikkonen's fault..." poi spiega la dinamica dell'incidente e conclude "Raikkonen did nothing wrong at all". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 7 Ottobre, 2012 A beh ..... leggere che un pilota in partenza invece di guardare davanti riesce a GUARDARE COSTANTEMENTE negli specchietti fa di Fernando come minimo un supereroe Dall'on-board della vettura di Alonso, poco dopo essere partito si vede chiaramente che sta guardando negli specchietti verso sinistra osservando l'arrivo di Raikkonen, e la cosa dura per pi? secondi... E' solo per dire che Alonso sapeva benissimo dove fosse Kimi, non stiamo parlando di Grosjean, anche perch? lo spagnolo non aveva alcun altro motivo per andare a stringere cos? tanto sull'esterno, dato che alla sua destra c'era molto spazio libero. Lo stringe, Raikkonen non ha pi? pista, non pu? andare da nessuna parte visto che ? gi? a bordo pista e con 3/4 di Ferrari da superare, frena sull'erba e l'alettone urta la gomma di Alonso... La sua colpa secondo te ? stata quella di non aver frenato prima? Quando doveva frenare? Era in sorpasso, non in scia... Io personalmente non individuo delle colpe "nette" in questo episodio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) Per me colpe vere e proprie non ce ne sono, stavano correndo e nessuno dei due ha fatto manovre scandalose. Se invece parliamo di responsabilit? mi dispiace ma queste non possono essere che di Alonso, ? lui con la sua manovra a stringere che innesca tutto il patatrac successivo. Kimi cerca di reagire nel migliore dei modi alla manovra un po' eccessiva dello spagnolo e a riprova dei suoi nervi saldi ci stava quasi riuscendo infatti la toccata ? stata quasi impercettibile. Quindi dire che per lui IMO c'? l'assoluzione piena nonostante quello che sostengono i media nostrani e diversi forumisti. Secondo me tenendo conto la classifica e tutto il resto probabilmente Alonso avrebbe dovuto cercare di tenersi lontano dai guai e non azzardare una manovra del genere ma seduti sul divano com'? noto son bravi tutti a parlare. Modificato 7 Ottobre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 7 Ottobre, 2012 Non parlerei di cattiva partenza n? per Alonso n? per Raikkonen, visto che i due erano in lotta per la 6^, 7^ e 8^ posizione con Button, dopo essere partiti 6? e 7?. Certo, i due non hanno fatto una partenza particolarmente brillante, ma nemmeno cattiva e due solo Webber mi pare abbia cannato la partenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 7 Ottobre, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=k_sMZG0MLcc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Ottobre, 2012 solo Webber mi pare abbia cannato la partenza. Fino ad un certo punto (siamo abituati a ben di peggio ). In fondo ha perso solo la posizione su Koba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 7 Ottobre, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=k_sMZG0MLcc E cosa c'? di uguale/simile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 7 Ottobre, 2012 E cosa c'? di uguale/simile? E' solo per quanto dichiara nel team-radio Alonso "I think all the time you have to leave the space"... Per me, ha una certa mancanza di coerenza fra quando si trova ad inseguire e quando si trova a difendere come oggi. Se dici che devi lasciare sempre lo spazio in quel caso, come da regolamento, non ti deve importare che il tuo avversario abbia frenato o meno per togliersi di mezzo, come avrebbe voluto Alonso. Se chi sta tentando di superarti ? arrivato a mettere due ruote sull'erba, ? chiaro che lo spazio non gliel'hai lasciato. Detto ci? io non attribuisco nessuna colpa, e non sto dando ad Alonso del "cattivo" di turno. Se per? un giorno fai la predica, e l'altro non dai seguito a quello che dici, non sei troppo giusto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 7 Ottobre, 2012 Vabb?, dai, penso che la mia pausa di riflessione possa dirsi conclusa. Esordisco solo con queste due screenshot che da sole valgono mille parole: Suzuka, Giappone, ore 8:00 C.E.T. 4 minuti dopo: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 7 Ottobre, 2012 Aldil? dell'incidente non ho capito perch? abbia voluto sminuire in quel modo la prestazione di Massa, dicendo che ? stato un po' un caso che si trovasse l?, quando invece Massa ha tenuto un ottimo ritmo per tutta la gara. La trovo una bassezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 ma sono vere quelle dichiarazioni ? perch? io ho letto solo quelle in cui si complimentava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 7 Ottobre, 2012 ma sono vere quelle dichiarazioni ? perch? io ho letto solo quelle in cui si complimentava Si, sentite in diretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 e allora smettiamola di parlarne e soprattutto di scaldarci Ma ti sono sembrato "caldo " ????? non stavo parlando con lei. Ma il SE NON lo hai notato lo stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Ma ti sono sembrato "caldo " ????? Ma il SE NON lo hai notato lo stesso infatti ho risposto di provare a farlo in autostrada.. di cambiare corsia senza guardare cos? da vedere di chi ? la colpa. Per chiarirci le idee Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 7 Ottobre, 2012 Aldil? dell'incidente non ho capito perch? abbia voluto sminuire in quel modo la prestazione di Massa, dicendo che ? stato un po' un caso che si trovasse l?, quando invece Massa ha tenuto un ottimo ritmo per tutta la gara. La trovo una bassezza. Non ha sminuito la prestazione di Massa. Era bello incaxxato al momento dell'intervista, e c'? da capirlo; ha detto, testuale, che il secondo posto del brasiliano ? stato frutto di una "coincidenza", perch? in realt? lui ? Felipe in partenza erano sesto ed undicesimo, "e la macchina ? la stessa da 5-6 gare". A mio avviso, la pungolata era invece rivolta alla squadra: come dire, non crediate che siamo secondi dietro alla Red Bull come valore assoluto, perch? in realt? serve farsi un mazzo cos? per risalire. A riprova del fatto che non ce l'avesse con Massa, ? poi arrivato il tweet. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 7 Ottobre, 2012 Mah, paragoni tra circolazione stradale e quella in pista non hanno alcun collegamento n? valenza, n? come argomento pro n? come argomento contro (chi tampona ha sempre torto oppure quest'ultima diatriba sulle corsie, i sorpassi e i superamenti). Per me oggi Fernando ha fatto un piccolo errore e l'ha pagato davvero caro. Peccato per le dichiarazioni su Kimi e Felipe, che la prestazione l'ha tirata fuori lungo l'intera gara, per? ormai lo spagnolo lo conosciamo da tempo: quando incassa qualche colpo perde spesso lucidit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 7 Ottobre, 2012 Non ha sminuito la prestazione di Massa. Era bello incaxxato al momento dell'intervista, e c'? da capirlo; ha detto, testuale, che il secondo posto del brasiliano ? stato frutto di una "coincidenza", perch? in realt? lui ? Felipe in partenza erano sesto ed undicesimo, "e la macchina ? la stessa da 5-6 gare". A mio avviso, la pungolata era invece rivolta alla squadra: come dire, non crediate che siamo secondi dietro alla Red Bull come valore assoluto, perch? in realt? serve farsi un mazzo cos? per risalire. A riprova del fatto che non ce l'avesse con Massa, ? poi arrivato il tweet. A quanto ho letto in giro, Domenicali ha reagito con un po' di stizza a questa dichiarazione dicendo che la Ferrari ha cercato di portare nuovi aggiornamenti, ma questi non hanno funzionato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 7 Ottobre, 2012 Non ha sminuito la prestazione di Massa. Era bello incaxxato al momento dell'intervista, e c'? da capirlo; ha detto, testuale, che il secondo posto del brasiliano ? stato frutto di una "coincidenza", perch? in realt? lui ? Felipe in partenza erano sesto ed undicesimo, "e la macchina ? la stessa da 5-6 gare". A mio avviso, la pungolata era invece rivolta alla squadra: come dire, non crediate che siamo secondi dietro alla Red Bull come valore assoluto, perch? in realt? serve farsi un mazzo cos? per risalire. A riprova del fatto che non ce l'avesse con Massa, ? poi arrivato il tweet. Ma che c'entra la vettura? Se in gara Felipe dimostra che ? la seconda forza (e verosimilmente con Alonso anche pi? vicina al dominante Vettel), non c'? bisogno di invocare carriole. Tra l'altro con una qualifica normale sarebbe finito ancora pi? avanti come posizione di partenza. Button e Hamilton erano in pista, per dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) Ma che c'entra la vettura? Se in gara Felipe dimostra che ? la seconda forza (e verosimilmente con Alonso anche pi? vicina al dominante Vettel), non c'? bisogno di invocare carriole. Tra l'altro con una qualifica normale sarebbe finito ancora pi? avanti come posizione di partenza. Button e Hamilton erano in pista, per dire. Button parte ottavo, x punizione. Partendo 3? .... Lo prendeva Massa? Hamilton ha sbagliato set up. Errore ammesso proprio x lui. Doveva essere davanti e Webber? dove doveva essere in questa gara. Davanti le Ferrari. Dietro x un errore di Grosjean. Concordo con Asturias. La frase deve essere interpretata tutta, non solo una parte, e viene a dire che con questa macchina che non migliora da 6 GP fa non si va a vincere nessun mondiale. Critica alla squadra. Poi la seconda forza che parte di solito dietro della 2 o 3 fila griglia vale poco per fare niente... Ovviamente la frase ? stata sfortunatissima nella sua costruzione semantica, visto che provoca interpretazioni da diverso segno, sopratutto in dependenza da in che punto o vergola delle frase metti il taglio Modificato 7 Ottobre, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti