KR2007 57 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Siamo nel topic "Fernando Alonso" il ragazzo sta facendo una stagione eccellente Ci mancherebbe che un suo tifoso non possa scrivere ed interattuare con questi utenti (inclusi gli "anti" ) sopratutto con quelli saggi da chi imparare Nessuno lo mette in dubbio, la sua stagione ? eccellente. Ma a voi non basta che si dica questo. Bisogna per forza mitizzarlo, dire che ? il migliore e paragonarlo ai grandi del passato, che vince contro tutto e tutti con una vettura da met? schieramento Modificato 20 Settembre, 2012 da KR2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 20 Settembre, 2012 Nessuno lo mette in dubbio, la sua stagione ? eccellente. Ma a voi non basta che si dica questo. Bisogna per forza mitizzarlo, dire che ? il migliore e paragonarlo ai grandi del passato, che vince contro tutto e tutti con una vettura da met? schieramento Stiamo discutendo delle parole di Briatore, ? normale poi che nascano dei confronti... non vedo che ci sia di male.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DaM1306 1 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) dire che ? il migliore [...] che vince contro tutto e tutti con una vettura da met? schieramento guarda, io non sono un Alonso fan-boy (anzi certe antiche dichiarazioni non le ho mai digerite e mai le digerir?), ma quest'anno se questo non ? vero, non ? che manchi molto... sul paragonarlo ai grandi piloti del passato penso sia abbastanza normale, comunque ? un bicampione del mondo in lotta per il terzo titolo, a mio parere da questo punto di vista non ha niente da dimostrare. Poi se sia un essere mitologico a met? tra Senna e Prost o meno non lo so e nemmeno mi interessa, francamente queste sono elucubrazioni che si fanno in astinenza da G.P., e penso che il primo ad irritarsi sarebbe lui, cos? come qualunque altro pilota. Alonso ? Alonso, cos? come Senna ? Senna e Prost ? Prost. Modificato 20 Settembre, 2012 da DaM1306 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 20 Settembre, 2012 Boh io sono d'accordo con chi prima parlava del fatto che con questo tipo di macchine e regole i piloti non possono esprimersi come potevano fare i piloti negli anni 70-80.Entrare nel merito di quale pilota di oggi assomiglia a questo o quello del passato ? veramente un campo minato secondo me perch? ? un parere troppo soggettivo e personale.Ad esempio a me un Raikkonen mi ricorda molto lo stile di Peterson o di Gilles ma qui qualcuno potrebbe dirmi 'ma sei impazzito quelle sono leggende, Kimi ? una pippa' Personalmente a me Alonso mi sembra avvicinarsi pi? allo stile di Prost seppure Alain era chiamato il 'professore' non per caso ed in questo credo non lo abbia raggiunto neanche Schumacher.Penso che Alonso stia facendo un campionato super, tutto quello che ha ? strameritato e penso che stia disputando forse il suo miglior campionato.Non ha per? dimostrato certo quest'anno di che pasta ? fatto.....La sua forza ? l'intelligenza tattica e la visione di gara secondo me.Penso che come pilota diciamo 'completo' sia forse il migliore oggi sulla griglia ma come talento puro io credo di no....Per? la storia dello sport e della vita insegna che spesso non basta solo il talento per essere un pluricampione....Quello che a me da fastidio (e non lo dico a Mongo perch? per carit? ognuno sul proprio pilota preferito pu? pensarla come vuole) ? la mitizzazione che fanno di Alonso tv e giornali che dovrebbero essere imparziali a prescindere, il fatto che ogni sorpasso di Alonso sia qualcosa di epico, il fatto che le sue remuntade siano diverse dagli altri, il fatto che lui abbia vinto sempre e solo con macchine inferiori (per me non ? vero), mi da fastidio quell'aura del 'tutto gli ? dovuto' che ha attorno, simile infatti a Prost....Poi per il resto purtroppo ribadisco che i piloti di oggi sono veramente molto castrati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2509 Inviato 20 Settembre, 2012 Stiamo discutendo delle parole di Briatore, ? normale poi che nascano dei confronti... non vedo che ci sia di male.. Non c'? niente di male, solo dire che Alonso ? un ibrido tra Senna e Prost mi sembra sinceramente un tantino esagerato visto che unendo le caratteristiche dei due piloti si raggiungerebbe probabilmente l'assoluta perfezione. Sarebbe un po' come dire che Messi ? un ibrido tra Maradona e Pel?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Ma poi questa storia dell'ibrido mi fa pensare al Perfect Cell di Dragon Ball Per chi guarda Dragon Ball quello che aveva le cellule di Goku, di Vegeta, di Junior Modificato 20 Settembre, 2012 da Ronnie79 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2509 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Ma poi questa storia dell'ibrido mi fa pensare al Perfect Cell di Dragon Ball Per chi guarda Dragon Ball quello che aveva le cellule di Goku, di Vegeta, di Junior A me fa venire in mente sta bestia qua: Modificato 20 Settembre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Settembre, 2012 Sarebbe un po' come dire che Messi ? un ibrido tra Maradona e Pel?... Perch? non ? vero? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 20 Settembre, 2012 A me fa venire in mente sta bestia qua: Micino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DaM1306 1 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) In realt? la Ferrari ha due esseri mitologici come piloti... tutto nasce dal fatto che sono stati assemblati male Modificato 20 Settembre, 2012 da DaM1306 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 20 Settembre, 2012 Non c'? niente di male, solo dire che Alonso ? un ibrido tra Senna e Prost mi sembra sinceramente un tantino esagerato visto che unendo le caratteristiche dei due piloti si raggiungerebbe probabilmente l'assoluta perfezione. Sarebbe un po' come dire che Messi ? un ibrido tra Maradona e Pel?... Si potrebbe dire in poche parole Clark, ma non fa audience. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2509 Inviato 20 Settembre, 2012 Si potrebbe dire in poche parole Clark, ma non fa audience. Il paragone con Clark me lo riservo per quando Hamilton vincer? il mondiale. In realt? la Ferrari ha due esseri mitologici come piloti... tutto nasce dal fatto che sono stati assemblati male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 20 Settembre, 2012 Si potrebbe dire in poche parole Clark, ma non fa audience. Direi proprio di no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 20 Settembre, 2012 Micino. Sinceramente a me pare una tigre obesa. Dovrebbe essere il ligre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Boh io sono d'accordo con chi prima parlava del fatto che con questo tipo di macchine e regole i piloti non possono esprimersi come potevano fare i piloti negli anni 70-80.Entrare nel merito di quale pilota di oggi assomiglia a questo o quello del passato ? veramente un campo minato secondo me perch? ? un parere troppo soggettivo e personale.Ad esempio a me un Raikkonen mi ricorda molto lo stile di Peterson o di Gilles ma qui qualcuno potrebbe dirmi 'ma sei impazzito quelle sono leggende, Kimi ? una pippa' Personalmente a me Alonso mi sembra avvicinarsi pi? allo stile di Prost seppure Alain era chiamato il 'professore' non per caso ed in questo credo non lo abbia raggiunto neanche Schumacher.Penso che Alonso stia facendo un campionato super, tutto quello che ha ? strameritato e penso che stia disputando forse il suo miglior campionato.Non ha per? dimostrato certo quest'anno di che pasta ? fatto.....La sua forza ? l'intelligenza tattica e la visione di gara secondo me.Penso che come pilota diciamo 'completo' sia forse il migliore oggi sulla griglia ma come talento puro io credo di no....Per? la storia dello sport e della vita insegna che spesso non basta solo il talento per essere un pluricampione....Quello che a me da fastidio (e non lo dico a Mongo perch? per carit? ognuno sul proprio pilota preferito pu? pensarla come vuole) ? la mitizzazione che fanno di Alonso tv e giornali che dovrebbero essere imparziali a prescindere, il fatto che ogni sorpasso di Alonso sia qualcosa di epico, il fatto che le sue remuntade siano diverse dagli altri, il fatto che lui abbia vinto sempre e solo con macchine inferiori (per me non ? vero), mi da fastidio quell'aura del 'tutto gli ? dovuto' che ha attorno, simile infatti a Prost....Poi per il resto purtroppo ribadisco che i piloti di oggi sono veramente molto castrati. la mitizzazione che fanno di Alonso tv e giornali (italiani) la sapete pure voi. il valore e senso di come si usa questa mitizzazione dipender? delle parte interessate: Uso a favore della leggenda...ma anche uso contro il valore reale del pilota. A seconda sia la volont? del soggetto, il suo amore di cuore o il suo stomaco da digestione complessa Per farsi una opinione esterna del pilota bisogna forse ascoltare a gli adetti al lavoro con certa independenza (esiste la independenza di criteri? ).... Meglio questo che cercare l'opinione dei saggi da forum, offesi per la lavore mediatica .. o offesi per qualsiasi causa... come dichiarazioni, questioni personali, o roba del genere Ad esempio, nel 2008, a fine stagione il blog F1 di The Times (britannici, figurati che dipendenza dal cuore o mediatica hanno con Alonso) fecce un sondaggio fra i suoi lettori . Risultato, miglior pilota del mondiale: Alonso .... prima del Campione Stellare Britannico, 2 posto Hanno ragione i tifosi Britanicci? Non lo so, ma loro non sono italiani ne spagnoli Quale ? la opinione dei piloti contemporanei? Pi? di una volta che dicono che lui ? il pi? forte. Pure il diavolo (Dennis) lo mette prima del 2007 () nel seletto gruppo di Senna e Prost. Dopo....chi lo sa che ne pensa (probabilmente non ha cambiato opinione, ma non lo pu? dire ) Poi, Alonso ha vinto due mondiali, con macchina da mondiale. Su questo non ci piove. Ma non piove anche sul fatto che Alonso pu? vincere gare con macchine inferiori e cercare risultati molto pi? alti della media.. Mondiali? ... vedremo. Bisogner? definire cosa ? una "macchina inferiore" nel percorso di una stagione. Il talento esiste...i miracoli no. Modificato 20 Settembre, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Nessuno lo mette in dubbio, la sua stagione ? eccellente. Ma a voi non basta che si dica questo. Bisogna per forza mitizzarlo, dire che ? il migliore e paragonarlo ai grandi del passato, che vince contro tutto e tutti con una vettura da met? schieramento Questa frase tua ? una iperbole. Cerca manipolare per rendere ridicoli i discorsi che non condividi. Che ? il migliore lo ha detto Stewart Modificato 20 Settembre, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Settembre, 2012 (modificato) Sicuramente ha dimostrato molto talento ma questo non lo fa diventare una specie di ibrido mitologico tra Senna e Prost- Su Briatore sei tu che l'hai estromesso dalla lista degli elogiatori di Alonso si che i suoi giudizi sono altrettanto lusinghieri di quelli degli altri che hai citato. Mi chiedevo solo il perch? di questo comportamento ingiusto verso il vecchio Tribula, forse perch? poi la frase "Vabeh, sicuramente loro sanno meno F1 di KR2007 o di Rops, per nominare aleatoriamente 2 "fonti attendibili" del forum" risulterebbe stonata? Non lo ho estromesso? ...forse pure lo ho ringraziato Briatore, come la stampa "ufficiale" non ha nessun credito per voi, no? Tutto quello che dichiara, sia vero o non vero, non ha nessun valore. Se vuoi metto anche alcuna frase mistificatoria di Mazzoni Ross Brawn, Prost, Stewart, .... a proposito, sai quello che ne pensa Prost del 2007? () Ovvio, Prost non ? una fonte imparziale, vero? Con Dennis non ne aveva un bel rapporto. Ma chi ? imparziale? i tifosi di Raikkonen? gli innamorati di Schumacher? Nemmeno io! () Dai, questo delle opinioni sugli sportivi ? solo un gioco, un divertimento. Bisogna non uscire mai di questo contesto. Non merita la pena. "Ci sono cose pi?....." Modificato 20 Settembre, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 20 Settembre, 2012 che uomo falso, ipocrita e finto umile! x tutto l?anno racconta la favola che loro sono inferiori agli altri e che devono recuperare il gap mentre intanto c?ha una gara e mezzo di vantaggio sul secondo in termini di punti frutto sia di sfortune altrui (cosa che nn ha mai avuto lui) ma anche di qualit? della sua auto. parla di sicurezza e di tragedia evitata a spa eppure nn ha avuto scrupoli a vincere una gara favorendosi di un incidente programmato del compagno di squadra! e x ultimo come ormai ? sua abitudine si INTROMETTE in questioni che non lo riguardano!! prima dice che hamilton farebbe bene a lasciare la mclaren? adesso si mette a ?difendere? massa (andando ovviamente a intromettersi in questioni che non gli competono) e il motivo per cui lo difende non ? certo xke ha a cuore massa ma bens? xke il massa attuale ? ormai un EX PILOTA che fino a quando guider? in ferrari non solo non rappresenter? MAI una minaccia per lui ma allo stesso metter? ancor pi? in risalto le sue prestazioni!! le stesse prestazioni che potrebbero essere drasticamente ridimensionate con l?arrivo di un giovane rampante come PEREZ (tanto x fare un nome)!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Settembre, 2012 potrebbe essere tutto quello, mai dire mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DaM1306 1 Inviato 20 Settembre, 2012 che uomo falso, ipocrita e finto umile! x tutto l?anno racconta la favola che loro sono inferiori agli altri e che devono recuperare il gap mentre intanto c?ha una gara e mezzo di vantaggio sul secondo in termini di punti frutto sia di sfortune altrui (cosa che nn ha mai avuto lui) ma anche di qualit? della sua auto. parla di sicurezza e di tragedia evitata a spa eppure nn ha avuto scrupoli a vincere una gara favorendosi di un incidente programmato del compagno di squadra! e x ultimo come ormai ? sua abitudine si INTROMETTE in questioni che non lo riguardano!! prima dice che hamilton farebbe bene a lasciare la mclaren? adesso si mette a ?difendere? massa (andando ovviamente a intromettersi in questioni che non gli competono) e il motivo per cui lo difende non ? certo xke ha a cuore massa ma bens? xke il massa attuale ? ormai un EX PILOTA che fino a quando guider? in ferrari non solo non rappresenter? MAI una minaccia per lui ma allo stesso metter? ancor pi? in risalto le sue prestazioni!! le stesse prestazioni che potrebbero essere drasticamente ridimensionate con l?arrivo di un giovane rampante come PEREZ (tanto x fare un nome)!!! madonna che rosik, se Alonso porta in fondo questo mondiale prendo le ferie dal forum, potrebbe esplodere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti