Vai al contenuto
Osrevinu

2011.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Prove Libere]

Post raccomandati

impressioni da Monza:

la McLaren mi ? sembrata quella messa meglio nell'aggredire i cordoli...all'Ascari Hamilton si buttava dentro sul cordolo in un modo che non ho visto fare a nessuno. La trazione che hanno poi ? eccezionale.

di contro, la RB mi ? parsa molto ben bilanciata, sia in frenata che nella percorrenza di curva. Inconfondibili poi gli scarichi soffiati: alla Prima Variante, quando frenano scalano e curvano, il motore Renault continua a borbottare, mentre gli altri no.

la Ferrari non mi ha particolarmente colpito, direi un venerd? senza infamia e senza lode.

secondo me la pole se la giocheranno Vettel e Hamilton (forse anche Button), poi in gara ? difficile dire cosa potrebbe accadere, Alonso potrebbe farsi sotto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

King molto eloquente il tuo avatar :asd:

Un'altra cag**a della FIA.Ridiamo per non piangere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi si becca OTTO decimi solo nel T2 da Hamilton e oltre mezzo secondo nel T3 dalle Red Bull...

Domani la terza fila sar? PURA utopia perch? anche le Ferrari andranno molto pi? forte... Cheppalle.

Link al post
Condividi su altri siti

boh .... ma se ha beccato 4 decimi in tutto ..... comunque alla ascari era bello da vedere !

Link al post
Condividi su altri siti

quindi se usassero i camber consigliati le gomme durerebbero di pi? (tipo 6 giri :asd:)?

non credo ma se glielo chiudono un po' dovrebbeto andare piu' piano e magari consumano un pelo meno ....

Link al post
Condividi su altri siti

boh .... ma se ha beccato 4 decimi in tutto ..... comunque alla ascari era bello da vedere !

Claudio, dov'eri posizionato prevalentemente? Proprio alla Ascari? E' un posto molto bello a Monza, secondo me.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

si

Infatti, Jean Alesi nei suoi anni di Ferrari non a caso dava appuntamento ai tifosi sempre alla Curva Ascari. Non solo quando faceva la pole (1994 e 1997) ma anche quando con certi schifosi catenacci faceva la seconda fila (1992 e 1993). Grande Jean.

Link al post
Condividi su altri siti

vuoi controllare ? So che ti piacerebbe ma ho altri gusti.

Riportavo ci? che vedo nei box ... sai com'? ...

ciao ktm ! se domani nel box lotus renault vedi un vecchietto con maglia bianca s stemma istituto senna chiamami che ci salutiamooooooo

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi si becca OTTO decimi solo nel T2 da Hamilton e oltre mezzo secondo nel T3 dalle Red Bull...

Domani la terza fila sar? PURA utopia perch? anche le Ferrari andranno molto pi? forte... Cheppalle.

beh normale ... basta qualche curva per mandare in crisi la Mercedes si sa ... ci vorrebbe giusto un aeroporto al posto di una pista per poter lottare coi primi sei ...

Link al post
Condividi su altri siti

ciao ktm ! se domani nel box lotus renault vedi un vecchietto con maglia bianca s stemma istituto senna chiamami che ci salutiamooooooo

ciao claudiooooooooo domani dai box non passo devo stare solo in ascari, per? non ? lontano appena finisce la Q3 vengo verso ai box ...

oggi Senna ? uscito largo in ascari sul raccordo della Junior ha sparato un sasso che ha centrato in pieno il casco di un commisario CEAT ... porcavacca che mina.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa c'? qualcosa che non mi torna ... nel T1 ha fatto il record se non vado errato segno che la trazione non ? poi cos? malaccio ... ho visto dal box mercedes un cameracar di Schumy e rispetto allo scorso anno ? nettamente migliorata, non deve pi? effettuare controlli micidiali per tenerla in pista.

tieni presente che i tempi che vedi sul sito sono il miglior personale, non ? che nel giro migliore han fatto quel tempo ...

pensavo fosse per via dell'assetto scarico, ma come velocit? di punta la mercedes non ? tra le pi? veloci stranamente.

p.s. l'ing bruno ? antipatico anche dal vivo :D

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

una domanda sull'aereodinamica: dalle foto che si vedono in giro, solo la redbull ha un alettone posteriore particolarmente scarico. Tutti gli altri hanno una configurazione pi? carica (mano a mano che i punti raccolti finora calano)...

Modificato da djbill

Link al post
Condividi su altri siti

ciao claudiooooooooo domani dai box non passo devo stare solo in ascari, per? non ? lontano appena finisce la Q3 vengo verso ai box ...

oggi Senna ? uscito largo in ascari sul raccordo della Junior ha sparato un sasso che ha centrato in pieno il casco di un commisario CEAT ... porcavacca che mina.

Come ti posso riconoscere se fossi anch'io in Ascari?

Link al post
Condividi su altri siti

una domanda sull'aereodinamica: dalle foto che si vedono in giro, solo la redbull ha un alettone posteriore particolarmente scarico. Tutti gli altri hanno una configurazione pi? carica (mano a mano che i punti raccolti finora calano)...

si ? vero. Il punto ? che la rbr crea la maggior parte del carico aerodinamico grazie al corpo vettura quindi con configurazioni pi? scariche riesce a ottenere la stessa deportanza degli altri ( con alettoni pi? carichi).

Ma poi... avevo letto che configurazioni specifiche per una pista fossero vietate... non ? cos

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

Allievi ? gi? ubriaco al sabato

Link al post
Condividi su altri siti

Allievi ? gi? ubriaco al sabato

Povero Alonso.

Si, povero perch? ? circondato da ultras del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

E' tornato, ? tornato...Un cordiale saluto!!:)

Link al post
Condividi su altri siti