Vai al contenuto
Osrevinu

Smettere di fumare

Post raccomandati

Per me ti serve solo la tua forza di volont?! Ad un certo punto dici: basta smetto di fumare! Magari anche adesso che stai leggendo il post (ok scherzo ;) )

Cerotti libri ecc... non servono a niente se non lo vuoi tu :D

Per? in te mi chiederei perch? fumi o meglio in quali circostanze per trovare qualcosa per ridurre la voglia di fumarti una sigaretta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E dopo non sopportava nemmeno la puzza di fumo.

Lo capisco benissimo, anche se non ho mai fumato nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

i miei fino a 10 anni fa fumavano un pacchetto e mezzo al giorno ciascuno, e questo da 20 anni.

poi hanno deciso di smettere: si sono aiutati con dei farmaci (credo che la loro funzione fosse quella di fargli sentire meno il bisogno della sigaretta), ma quello che serve ? pacconate di forza di volont?, senza quella non vai molto lontano.

cmq in un paio di mesi sono riusciti a smettere e la cosa positiva ? che da quando hanno smesso non solo non hanno pi? la voglia della sigaretta, ma non sopportano neanche l'odore del fumo.

chiaramente devi avere forza di volont?, poi ci sono altri mille metodi aggiuntivi: i miei per 1 mese hanno preso quei farmaci, ne esistono di diversi, si pu? anche non prendere nulla (mio zio ad esempio ha smesso senza prendere nulla, cos? da un giorno all'altro)...dipende dalla fattispecie.

in ogni caso una volta smesso ti senti mille volte meglio (almeno a quanto dicono i miei, io non so visto che mai ho fumato e mai lo far? dato che vomito solo all'odore della sigaretta :asd:), i vantaggi sono innumerevoli, o forse ? che semplicemente, come ha detto Finn, non ci sono vantaggi a fumare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E a pensare che conosco fumatori che corrono in bici e vanno come un treno. A questi non consiglierei mai di smettere, se no andrebbero il doppio :asd:

Darione Hubner fumava anche nell'intervallo delle partite (per non parlare dei grappini e dei gin tonic), eppure...

http://www.youtube.com/watch?v=bCXdsyQpDTU

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Gio!! Il Bisonte! Lui e la sua sigaretta + birra dell'intervallo sono leggende dalle mie parti. Qui a Brescia segn? quasi 20 gol a stagione, impressionante. E' tutt'ora uno dei pi? amati. Comunque pare che non abbia perso il vizietto: anni fa, quando giocava a livelli dilettantistici in squadre di serie D in provincia di Brescia, lasciava basiti tutti per come, prima, dopo e durante ogni partita od allenamento, si concedeva una sigaretta e pure qualcosina da bere. E non erano propriamente i classici integratori di sali minerali :asd: Tu lo conosci per le sue stagioni a Cesena?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho smesso quasi 2 anni fa dopo 10 anni tondi tondi, al contrario di molti non ? stata un'interruzione di botto, c'ho messo circa un mese. Fumavo praticamente un pacchetto al giorno, inizialmente l'idea non era manco quella di smettere, volevo semplicemente regalarmi un dimezzamento per l'anniversario dei 10 anni dal primo pacchetto che avevo comprato con i miei risparmi, per? dopo diverse riduzioni che mi ero imposto, mi sono accorto che la sigaretta non mi dava pi? nulla e sono fortunatamente riuscito a smettere senza particolari problemi.

Fino a un paio di mesi dopo, avevo ancora dei giorni dei crisi in cui m'incazzavo a bestia perch? mi veniva voglia di fumare :asd: ora invece mi fa schifo sentirne anche l'odore: a casa mia non lascio fumare nessuno, in macchina idem.

Alla fine son contento cos?. I miei polmoni non hanno pi? la scritta Marlboro su sfondo nero e le mie tasche si ritrovano 1.500 ? all'anno in pi? :up:

Link al post
Condividi su altri siti

[ot]

Grandissimo Tatanka... fino all'anno scorso continuava a segnare vagonate di gol. Capocannoniere in tutte e 3 le maggiori serie Italiane e con 3 squadre diverse.

E pensare che nel 2002 (se non erro) ? stato a un passo dal Milan, purtroppo non c'era nessun giovane decente con cui effettuare lo scambio col Piacenza e non se ne fece nulla. Se l'affare fosse andato in porto sarebbe venuto a vincere la Champions...

Vest? comunque la maglia del Milan nella tournee estiva in sudamerica dello stesso anno.

AP02051901573.jpg

[/ot]

Link al post
Condividi su altri siti

Io non fumo, tuttavia non mi da fastidio il fumo passivo o stare in compagnia di altri che fumano. Comunque, per esperienza indiretta ho visto che:

- alcuni smettono terrorizzati dal medico

- altri smettono menati dalla fidanzata

- altri riescono a smettere mettendo in bocca una cicca al posto della sigaretta.

a proposito, io sono dipendente dalle cicche .. dovrei iniziare a fumare per smettere hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Per smettere ci vuole determinazione, altro che farmaci o alternative. E magari trovare una valvola di sfogo, per scaricare la tensione, come alternativa.

Anche se non ho mai capito cosa abbia di positivo la sigaretta. Scarica veramente il nervoso? L'unica volta che ho fumato ? stato verso i 10 anni, quando con gli amici si andava nei boschi a fumare di nascosto per provare. Ma per fortuna ? finita la, la mia carriera da fumatore.

i primi tempi ( se ti piace) ? molto piacevole. Scarica il nervoso, alza il tono dell'umore, hai pi? voglia di fare, aiuta nello studio. Dopo che sei dipendente non hai nessun effetto piacevole se non quello di abbassare l'ansia e il nervosismo causato dalla dipendenza. Rimane piacevole fumare dopo il caff? e dopo mangiato per il momento relax...

Per esperienza indiretta io penso che sia esclusivamente un discorso mentale.

Mio padre fumava quasi due pacchetti al giorno. Una mattina ha deciso di smettere...e ha smesso, di colpo. Mai pi? fumata una da 15 anni a questa parte. Sinceramente non so come abbia fatto, ma per questo ti dico che ? puramente questione mentale. Certo, ci vuole una bella forza..

non ? esclusivamente un discorso mentale. I primi giorni che smetti ? sia mentale che fisico, hai una voglia smodata di fumare, irrequietezza, mal di testa e a volte nausea. Considera che magari uno ? stressato di suo per il lavoro, studio e deve aggiungere ancora il forte stress di smettere di fumare.Dopo una settimana non hai pi? un bisogno fisico ma la voglia di fumare rimane alta, riprendere dopo una settimana o due non ? da stupidi perch? ? il momento pi? difficile. Ogni cosa ti ricorda quando fumavi, la colazione, il caff?, dopo mangiato. Il brutto di fumare ? che quando fumi ti maledici, mentre quando non stai fumando vorresti fumare. Conosco persone che ci sono ricascate dopo anni. Fidati, indirettamente smettere di fumare sembra una st***ta, ma direttamente ? molto difficile. Tuo padre ha avuto una grande forza di volont?. Ora, non ? impossibile smettere, ma io da fumatore mi rendo conto che ? difficile e non potrei farlo se magari nello stesso momento avessi problemi in famiglia, a lavoro, scuola. Paradossalmente non vuoi smettere di fumare durante i brutti periodi perch? non vuoi aggiungere forte stress ulteriore, stessa cosa durante i periodi belli "perch? rovinare le ferie"? :asd:

E' proprio il libro che mi hanno consigliato alcuni amici. In breve, che c'? scritto?

In breve, ti fa riconoscere che fumare ? una st***ta. Non te lo fa realizzare facendo il solito terrorismo ( fumare uccide, i tumori, costa un patrimonio), ma alla fine del libro capisci che fumare ? dannoso, non da nessun piacere e costa molto.

Smettere di fumare fa aumentare l'appetito, ma invece di mangiare schifezze, mangia pi? verdura e frutta.

PS Dove hai sentito che l'aumento sar? addirittura di 2??

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

Io da stamattina sono gi? a quota 14 :asd:

Ma cmq vorrei tanto farla finita.

Osre mi sa che abbiamo 1 problema comune..

A volte "mi vergogno" per quanto fumo ma lo faccio comunque.. Sto pensando al libro, magari lo ordino e vediamo come va..

Link al post
Condividi su altri siti

Nooooooooooo Dom? non riuscirei a vederti senza sigarette :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece di incoraggiarmi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine che hai deciso?!?

stacca con sta droga!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine che hai deciso?!?

stacca con sta droga!!!!

Dovrebbe vivere a fianco a me...a ogni sigaretta gli fracasserei le balle :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

PS a Madrid ? partito un coro con canzoni di questo signore qui...spero che i video restino secretati, altrimenti ? meglio che cambi identit? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mai fumato una cicca in vita mia, non me n? mai fregato nulla, sono grave ?

Link al post
Condividi su altri siti

Io idem, una siga a 17 anni (2002) al mare, nessun effetto. Poi un paio di spinelli nel 2003 in gita, peggio ancora mi bruciavano gli occhi, ho mollato tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

pensa che a me non mi frega nemmeno di bere alcool :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

un forum di salutisti...bene :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io solo una volta il narghil?...che figata fare i cerchietti di fumo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti