Vai al contenuto
Leno

Crisi Economica

Post raccomandati

Fonti del Tesoro confermano l'incontro tra il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, con una delegazione di investitori cinesi. Nessun commento sull'oggetto del colloqui che secondo le indiscrezioni riportate dal Financial Times potrebbe riguardare l'acquisto di titoli pubblici da pare di Pechino. Secondo quanto si apprende l'incontro ? avvenuto lo scorso 6 settembre. La Cina non ha ne' confermato ne' smentito le notizie secondo le quali sono in corso colloqui tra Italia e Cina per l' acquisto da parte di Pechino di una importante quota del debito sovrano italiano. La portavoce del ministero degli Esteri cinese Jiang Yu, in una conferenza stampa a Pechino, si e' limitata ad affermare che il suo ministero non e' responsabile dei contatti sui problemi economici, dei quali si occupano ''altri dipartimenti''

 

Bond e dismissioni, l'Italia guarda alla Cina L'Italia punta alla Cina nella speranza che Pechino l'aiuti a uscire dalla crisi effettuando "significativi" acquisti di bond e investimenti in societ? strategiche, quali Enel ed Eni. L'indiscrezione del Financial Times consente all'euro di recuperare terreno e salire a 1,3660 dollari e a Wall Street di chiudere in positivo. Il Dow Jones chiude salendo di 68,99 punti, o lo 0,63%, a 11.060,97 punti. Il Nasdaq avanza di 27,10 punti, o l'1,10%, a 2.495,09 punti. Lo S&P 500 mette a segno un progresso di 8,04 punti, o lo 0,70%, a 1.162,27 punti. Secondo le indiscrezioni del Financial Times, Lou Jiwei, presidente di China Investment Corp (Cic), uno dei maggiori fondi sovrani al mondo, ha guidato la scorsa settimana una delegazione in Italia per incontrare il ministro delle finanze, Giulio Tremonti, e Cassa Depositi e Prestiti. Le autorit? italiane - evidenzia il quotidiano - sono andate a Pechino due settimane fa per incontrare Cic e la State Administration of Foreign Exchange (Safe), che gestisce i 3.200 miliardi di dollari di riserve valutarie estere cinesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Produci-consuma-crepa?

 

 

una canzone di mio figlio che si intitola " Io non mi riconosco nel mio stato " finisce cos? :

 

Uomo crepa ma prima paga tutto quello che consumi .....

 

PS

? una canzone molto anarchica ..... se ti interessa ascoltara vai su Itunes e la trovi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una canzone di mio figlio che si intitola " Io non mi riconosco nel mio stato " finisce cos? :

 

Uomo crepa ma prima paga tutto quello che consumi .....

 

PS

? una canzone molto anarchica ..... se ti interessa ascoltara vai su Itunes e la trovi

 

 

Bella, ragazzo in gamba tuo figlio.:asd:

 

Per? la fase dell'anarchia l'ho (purtroppo) superata da un pezzo, ora mi accontenterei di un po' di buon senso.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonti del Tesoro confermano l'incontro tra il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, con una delegazione di investitori cinesi. Nessun commento sull'oggetto del colloqui che secondo le indiscrezioni riportate dal Financial Times potrebbe riguardare l'acquisto di titoli pubblici da pare di Pechino. Secondo quanto si apprende l'incontro ? avvenuto lo scorso 6 settembre. La Cina non ha ne' confermato ne' smentito le notizie secondo le quali sono in corso colloqui tra Italia e Cina per l' acquisto da parte di Pechino di una importante quota del debito sovrano italiano. La portavoce del ministero degli Esteri cinese Jiang Yu, in una conferenza stampa a Pechino, si e' limitata ad affermare che il suo ministero non e' responsabile dei contatti sui problemi economici, dei quali si occupano ''altri dipartimenti''

 

Bond e dismissioni, l'Italia guarda alla Cina L'Italia punta alla Cina nella speranza che Pechino l'aiuti a uscire dalla crisi effettuando "significativi" acquisti di bond e investimenti in societ? strategiche, quali Enel ed Eni. L'indiscrezione del Financial Times consente all'euro di recuperare terreno e salire a 1,3660 dollari e a Wall Street di chiudere in positivo. Il Dow Jones chiude salendo di 68,99 punti, o lo 0,63%, a 11.060,97 punti. Il Nasdaq avanza di 27,10 punti, o l'1,10%, a 2.495,09 punti. Lo S&P 500 mette a segno un progresso di 8,04 punti, o lo 0,70%, a 1.162,27 punti. Secondo le indiscrezioni del Financial Times, Lou Jiwei, presidente di China Investment Corp (Cic), uno dei maggiori fondi sovrani al mondo, ha guidato la scorsa settimana una delegazione in Italia per incontrare il ministro delle finanze, Giulio Tremonti, e Cassa Depositi e Prestiti. Le autorit? italiane - evidenzia il quotidiano - sono andate a Pechino due settimane fa per incontrare Cic e la State Administration of Foreign Exchange (Safe), che gestisce i 3.200 miliardi di dollari di riserve valutarie estere cinesi.

Evvai... Anche noi nelle mani dei cinesi... Obama non ? solo.

Al di l? di tutto questo mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti preoccupa? Io sono terrorizzato da un'eventualit? simile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Produci-consuma-crepa?

 

Grande citazione! ;)

 

lavoriamo 65 ore al giorno cos? superiamo il pil della cina

 

Chi? PIL pi tutti!

 

 

Svendere il Paese alla Cina per farci poi tenere per le palle, bella scelta. La Germania ? andata bene(ino) economicamente perch? hanno venduto tecnologia ai cinesi, ora cominciano a mangiarsi le mani.

Noi che dovremo fare per ripagare i gialli? Permettere l'import di materiale scadente e a buon mercato? Potrebbe essere cos?. In questo modo sar? interessante vedere come la gi? fragile economia italiana se ne va definitivamente negli abissi pi? neri.

Se la soluzione del governo italiano ? questa possiamo stare certi che la ghigliottina ? solo rimandata. Nel giro di poco tempo, secondo me, si celebreranno le esequie funebri dell'euro e con esso se ne andr? l'EU. Sar? catastrofista, ma se tutto va bene siamo rovinati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un p? off topic...ma..

 

prima stavo guardando la tv, ed ? passato lo spot del ministero anti-evasione, l'avete visto? L'"evasore" proposto ? uno dall'aspetto di un idraulico\giardiniere\elettricista...categorie che evadono, per carit?, ma non come imprenditori, banchieri ecc..che lo fanno per migliaia e migliaia di euro. Perch? non l'han vestito in giacca e cravatta? Mi son un p? arrabbiato, la colpa ? sempre dei poveracci.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un p? off topic...ma..

 

prima stavo guardando la tv, ed ? passato lo spot del ministero anti-evasione, l'avete visto? L'"evasore" proposto ? uno dall'aspetto di un idraulico\giardiniere\elettricista...categorie che evadono, per carit?, ma non come imprenditori, banchieri ecc..che lo fanno per migliaia e migliaia di euro. Perch? non l'han vestito in giacca e cravatta? Mi son un p? arrabbiato, la colpa ? sempre dei poveracci.

 

Non saprei. Io non ho fatto questo pensiero vedendo lo spot. Ho pensato che poteva essere chiunque, compreso il mio dentista o un avvocato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evvai... Anche noi nelle mani dei cinesi... Obama non ? solo.

Al di l? di tutto questo mi preoccupa.

 

Siamo nelle mani della Cina da un bel pezzo... L'italia se la stanno succhiando pian pianino...

In che modo? Semplicissimo.

Loro hanno i negozi, un italiano compra nei loro negozi, un italiano cede ad un cinese parte dei propri soldi...

L'italiano ha un negozio, ma il cinese non compra in quel negozio, un cinese non compra in nessun negozio italiano...

Una parte di quei soldi viene investita nell'acquisto di altre attivit? e una parte vola in Cina... Quindi, quasi tutto il denaro che finisce in mani cinesi smette di circolare... Risultato? Non ? difficile arrivarci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti pu? consolare, io nei negozi cinesi non c'ho mai messo piede, e mai lo far?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri in spiaggia ho guardato la targhetta del mio cappellino con la scritta di una rivista motociclistica italiana: made in china. Poi ho guardato la mia borsa a tracolla "Piaggio Vespa": made in china. E allora ho preso il mio portachiavi a forma di mano di Topolino: made in china.

 

Ma state tranquilli: alla fine ho guardato la targhetta del telo da mare "Arena" su cui ero steso, e c'era scritto "made in Aegypt"..

 

Non di sola Cina vive l'italiano.... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo nelle mani della Cina da un bel pezzo... L'italia se la stanno succhiando pian pianino...

In che modo? Semplicissimo.

Loro hanno i negozi, un italiano compra nei loro negozi, un italiano cede ad un cinese parte dei propri soldi...

L'italiano ha un negozio, ma il cinese non compra in quel negozio, un cinese non compra in nessun negozio italiano...

Una parte di quei soldi viene investita nell'acquisto di altre attivit? e una parte vola in Cina... Quindi, quasi tutto il denaro che finisce in mani cinesi smette di circolare... Risultato? Non ? difficile arrivarci...

 

Straquoto, Prato ? una realt? cos?, da 150.000 abitanti e ogni giorno 3 milioni di Euro circa partono per la Cina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Giacomo ma pure voi, chi vi dice di andare a comprare la roba dai cinesi? Io in quei negozi l? non ci metterei piede manco morto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Giacomo ma pure voi, chi vi dice di andare a comprare la roba dai cinesi? Io in quei negozi l? non ci metterei piede manco morto.

 

 

ALT! Io a Prato ci lavoro (parti time), io sono nato e vivo a Firenze!!!! :D

 

Nemmeno i pratesi ci vanno da loro ma se hanno un'attivit? e arriva un cinese che offre meno soldi ma a nero tutti e subito e o ? cos? o va da un'altra parte, alla fine accettano. Stessa cosa se hai bisogno di qualsiasi cosa in tempi brevi senza spendere molto, loro hanno tutto e subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti pu? consolare, io nei negozi cinesi non c'ho mai messo piede, e mai lo far?.

Tu no... Io no... Ma tanti altri si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu no... Io no... Ma tanti altri si...

 

 

Anche perch? con gli stipedi da fame e il precariato imperante a volte sono l'unico sistema per rifarsi il guardaroba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Giacomo ma pure voi, chi vi dice di andare a comprare la roba dai cinesi? Io in quei negozi l? non ci metterei piede manco morto.

 

magari c'? gente che tante cose non pu? permettersele, se non quelle dei cinesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non per sapere i fatti vostri, ma sti cinesi che caxxo vendono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le stesse cose che puoi anche trovare vendute dagli italiani se il prodotto ? fatto in cina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×