Vai al contenuto
Ferrarista

2011.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Button ? un fenomeno a vincere le gare senza fare un tubo, un mito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due cose:

 

1) Sono assolutamente daccordo che ieri Alonso non ha fatto una delle sue gare migliori anzi, gi? a partire dalla qualifica dove almeno davanti a Massa poteva piazzarsi per poi passare alle varie sbavature ed errori in gara che gli hanno in parte impedito di finire davanti a Vettel, poi posso capire anche la propaganda Montezemoliana che parla di un approccio aggressivo gara per gara o la va o la spacca tanto abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere, per? questo non toglie il fatto che gli errori ci sono stati, poteva risparmiarseli e probabilmente finire secondo, a volte in certe condizioni bisogna anche saper guidare in Button style.

Purtroppo spesso capita che quando non c'? la Ferrari (mezzo, strategie, meccanici ai pit) Alonso corra gare pi? che degne spremendo al meglio la F150 ma anche che quando la macchina ? buona le strategie per una volta sono azzeccate ed i pit stop sono veloci e perfetti poi Fernando commette questi piccoli errorini (lo scorso anno ne ha fatti in abbondanza) che alla fine sommati possono valere parecchio.

 

2) Che il rendimento di Massa sia abbastanza preoccupante anche qui piu o meno siamo tutti daccordo, io lo valuto sempre tenendo in considerazione questo aspetto.

Purtroppo a Maranello evidentemente sono soddisfatti cos?, idem Alonso (e comprensibilmente visto che penso nessun pilota vorrebbe avere un compagno forte e competitivo) ma in ogni caso il suo ruolo in Ferrari sta penalizzando non poco il team, basta vedere quello che succede alla McLaren, quando Hamilton spegne il cervello e commette cappellate a raccogliere punti preziosi o meglio ancora a vincere ci pensa Button, viceversa quando Jenson non ? in palla e annaspa nelle retrovie ci pensa Lewis, proprio perch? sono due piloti complementari, ed a trarne vantaggio ? non solo la classifica costruttori ma anche loro stessi, avere un compagno forte aiuta e motiva a dare il meglio ad entrambi.

In Ferrari ci sarebbe bisogno proprio di questo, due piloti forti e complementari l'un con l'altro, la coppia Alonso Raikkonen sarebbe stata perfetta sotto questo punto di vista (non penso affatto che i soldi fossero stati un problema) Kimi poi era in un buon periodo quando si ? ritirato e avrebbe potuto recitare la sua parte ancora per qualche anno e chi sa mai forse contendere e vincere un'altro titolo, peccato che la politica Ferrari del voler puntare sempre e solo su un pilota lo abbia ridotto a fare il fenomeno da baraccone, perch? incidente o no Massa si poteva sostituire benissimo prima, magari avrebbe ritrovato competitivit? in un team di seconda fascia anche perch? Felipe stesso ne esce svantaggiato dal suo attuale ruolo nel team, e Kimi sarebbe rimasto al suo posto visto che sedili liberi nei top team in quel periodo non ce ne erano ed era chiaro che si sarebbe ritirato se la Ferrari non lo avesse confermato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi si accusa di aver messo in bocca agli utenti parole che non hanno detto... Sar?, ma non mi pare. :whistling:

 

A me pare sia vera un'altra cosa, ovvero che le mie parole vengono lette nella maniera sbagliata, neanche il mio fine ultimo fosse demolire Hamilton per esaltare Button. Non ? cos?, non tifo n? Mecca n? Ferrari n? Red Bull quindi cerco di guardare le gare con obiettivit?. Secondo me ? da ultr? sostenere che Hamilton una settimana fa ha guidato da maestro ? ieri Button ha vinto di c*lo; dicendolo non mi riferisco a un utente in particolare e non voglio attaccare nessuno (Leno, Yellow, U278 o altri), per? qualcuno l'ha pur scritto, che la vittoria di Ham ? stata tutt'altra cosa - in meglio - rispetto a quella di But e che But ha vinto per caso. Basta leggere per trovare diversi messaggi che lo provano. :zizi:

 

Per la cronaca, quando ho scritto che prima del testacoda Ham e But erano nelle stesse condizioni intendevo dire che tutti e due avevano effettuato tre sole soste, con Ham che teoricamente doveva essere pi? veloce di But avendo le gomme morbide. Poi si ? visto che le gomme dure andavano quanto le altre, ma la cosa, sulle McLaren, era successa gi? durante lo scorso GP, quindi non vedo come si faccia a definirla inaspettata. Comunque sia, mi pare abbastanza assurdo sostenere che But stava guadagnando su Ham proprio perch? aveva le gomme dure. A nessuno ? venuto in mente che stesse guadagnando perch? con il suo stile di guida gestisce meglio le gomme, o addirittura perch? in quel momento stava guidando meglio? No, se But guadagna su Ham ci dev'essere per forza l'intervento di qualche fattore esterno (tipo gomme pi? veloci). A nessuno viene in mente che, per una volta, pu? succedere che But corra meglio di Ham? No no, non sia mai: in condizioni normali, Hamilton lo straccia, lo fa a pezzi, lo massacra; stavolta non ? stato cos?, ergo le condizioni non sono state normali.

 

Boh, a me questo pare un ragionamento fallato figlio di un pregiudizio (ovvero che Ham sar? sempre e comunque pi? forte di But), poi pensatela come vi pare. :ermm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo escluso la parte finale... Nel 2008 [l'anno peggiore della honda] fin? dietro, anche perch? Barrichello fece un podio, e anche senza quel risultato sarebbe stato davanti a Jenson... Per quello che ha dato Barrichello negli ultimi anni la differenza tra i due non ? stata tanto notevole da poter arrivare alla conclusione che l'ha distrutto, secondo me. Poi, come ho gi? detto, entra in gioco anche la variabile della demotivazione, correndo con vetture cos? scarse...

 

Vorrei ricordare che Button veniva regolarmente bastonato anche da Fisichella che non ? propriamente un fenomeno. Button ? un pilota che non aggiunge nulla alla macchina che guida, quando si ? trovato in mano vetture poco performanti come a Benetton o la Honda le ha sempre prese dai compagni di squadra, mentre quando si ? trovato in mano McLaren, BrawnGP o BAR ? andato bene.

 

Sulla gara di ieri c'? poco da dire: Button ha la qualit? della costanza, non ? un fulmine di guerra ma raramente commette errori, e in queste condizioni ne ha approfittato benissimo, come ha gi? fatto pi? volte in passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi si accusa di aver messo in bocca agli utenti parole che non hanno detto... Sar?, ma non mi pare. :whistling:

 

A me pare sia vera un'altra cosa, ovvero che le mie parole vengono lette nella maniera sbagliata, neanche il mio fine ultimo fosse demolire Hamilton per esaltare Button. Non ? cos?, non tifo n? Mecca n? Ferrari n? Red Bull quindi cerco di guardare le gare con obiettivit?. Secondo me ? da ultr? sostenere che Hamilton una settimana fa ha guidato da maestro ? ieri Button ha vinto di c*lo; dicendolo non mi riferisco a un utente in particolare e non voglio attaccare nessuno (Leno, Yellow, U278 o altri), per? qualcuno l'ha pur scritto, che la vittoria di Ham ? stata tutt'altra cosa - in meglio - rispetto a quella di But e che But ha vinto per caso. Basta leggere per trovare diversi messaggi che lo provano. :zizi:

 

Per la cronaca, quando ho scritto che prima del testacoda Ham e But erano nelle stesse condizioni intendevo dire che tutti e due avevano effettuato tre sole soste, con Ham che teoricamente doveva essere pi? veloce di But avendo le gomme morbide. Poi si ? visto che le gomme dure andavano quanto le altre, ma la cosa, sulle McLaren, era successa gi? durante lo scorso GP, quindi non vedo come si faccia a definirla inaspettata. Comunque sia, mi pare abbastanza assurdo sostenere che But stava guadagnando su Ham proprio perch? aveva le gomme dure. A nessuno ? venuto in mente che stesse guadagnando perch? con il suo stile di guida gestisce meglio le gomme, o addirittura perch? in quel momento stava guidando meglio? No, se But guadagna su Ham ci dev'essere per forza l'intervento di qualche fattore esterno (tipo gomme pi? veloci). A nessuno viene in mente che, per una volta, pu? succedere che But corra meglio di Ham? No no, non sia mai: in condizioni normali, Hamilton lo straccia, lo fa a pezzi, lo massacra; stavolta non ? stato cos?, ergo le condizioni non sono state normali.

 

Boh, a me questo pare un ragionamento fallato figlio di un pregiudizio (ovvero che Ham sar? sempre e comunque pi? forte di But), poi pensatela come vi pare. :ermm:

 

Non sono un fan di Button n? tantomeno di Hamilton, lo premetto, e purtroppo non ero a casa quando c'? stata la gara del Nurburgring quindi non ho potuto vederla. Ho visto il GP d'Ungheria e mi sembra di poter dire alcune cose:

 

1) Button ? un pilota estremamente concreto, che pur senza strafare in condizioni variabili raccoglie il massimo e riesce ad adattarsi pi? velocemente degli altri. Inoltre possiede un'ottima capacit? tattica, che lo porta sempre a fare la giusta scelta strategica (non pu? essere sempre fondoschiena)

2) Hamilton ? fortissimo quando guida, ma ha dimostrato ancora una volta di non possedere l'intelligenza sufficiente per essere un campione completo, non ancora. Oltre alla totale incapacit? di gestire le gomme ieri ha anche commesso l'errore del testacoda, errore pesante perch? era primo con un vantaggio discreto e aveva la gara in mano. Poi ha fatto un 180? gradi mentre passavano gli altri facendosi penalizzare (il solito Hamilton, che non collega il cervello ma agisce d'impulso) in maniera sacrosanta. Dopo la cappella del testacoda, non sopportando di stare in pista senza riuscire a pigiare tutto l'acceleratore, ? tornato ai box a mettere le intermedie. Secondo me lo ha fatto perch? voleva tornare in gara e sverniciare tutti, da spaccone quale ? sempre stato, ma gli ? andata male perch? ha smesso di piovere. Perfino dai box hanno detto che la tattica l'ha scelta lui, e trovare attenuanti non ? sportivo: ieri ha buttato alle ortiche una gara praticamente gi? vinta, ed ? stata colpa sua. Punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

. Dopo la cappella del testacoda, non sopportando di stare in pista senza riuscire a pigiare tutto l'acceleratore, ? tornato ai box a mettere le intermedie. Secondo me lo ha fatto perch? voleva tornare in gara e sverniciare tutti, da spaccone quale ? sempre stato, ma gli ? andata male perch? ha smesso di piovere. Perfino dai box hanno detto che la tattica l'ha scelta lui, e trovare attenuanti non ? sportivo: ieri ha buttato alle ortiche una gara praticamente gi? vinta, ed ? stata colpa sua. Punto.

oddio eccone un altro :rotfl:

 

la scelta delle intermedie ? stata negativa ? vero,ma come lui lo ha fatto anche webber;non ? questione di spacconeria,hanno scommesso,visto che era iniziato a piovere,e purtroppo per loro hanno perso questa scommessa.Punto.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un fan di Button n? tantomeno di Hamilton, lo premetto, e purtroppo non ero a casa quando c'? stata la gara del Nurburgring quindi non ho potuto vederla. Ho visto il GP d'Ungheria e mi sembra di poter dire alcune cose:

 

1) Button ? un pilota estremamente concreto, che pur senza strafare in condizioni variabili raccoglie il massimo e riesce ad adattarsi pi? velocemente degli altri. Inoltre possiede un'ottima capacit? tattica, che lo porta sempre a fare la giusta scelta strategica (non pu? essere sempre fondoschiena)

2) Hamilton ? fortissimo quando guida, ma ha dimostrato ancora una volta di non possedere l'intelligenza sufficiente per essere un campione completo, non ancora. Oltre alla totale incapacit? di gestire le gomme ieri ha anche commesso l'errore del testacoda, errore pesante perch? era primo con un vantaggio discreto e aveva la gara in mano. Poi ha fatto un 180? gradi mentre passavano gli altri facendosi penalizzare (il solito Hamilton, che non collega il cervello ma agisce d'impulso) in maniera sacrosanta. Dopo la cappella del testacoda, non sopportando di stare in pista senza riuscire a pigiare tutto l'acceleratore, ? tornato ai box a mettere le intermedie. Secondo me lo ha fatto perch? voleva tornare in gara e sverniciare tutti, da spaccone quale ? sempre stato, ma gli ? andata male perch? ha smesso di piovere. Perfino dai box hanno detto che la tattica l'ha scelta lui, e trovare attenuanti non ? sportivo: ieri ha buttato alle ortiche una gara praticamente gi? vinta, ed ? stata colpa sua. Punto.

 

quoto, io tifo per la McLaren ma mi fa piacere sia una vittoria di Button che una di Hamilton, qua si crede che con 5 giri che Button girava meglio di Hamilton si voglia negare il talento di Hamilton, non sia mai, una cosa che per regolamento FIA non deve e non pu? succedere, eppure nessuno ha detto che Hamilton in Germania ha vinto grazie alle medie che inaspettatamente andavano meglio delle altre, e no li c'era solo il manico, sta cosa di denigrare gli altri per esaltare chi ha palesemente cappellato ? roba da far ridere.

 

Mi sembrava si citasse il Canada per dimostrare che anche Button ? capace a fare i sorpassi come Hamilton o sbaglio? In Canada non ha fatto una manovra di sorpasso alla Hamilton che fosse una, ha passato gli altri big per errori altrui, bravo lui a non sbagliare ci mancherebbe e demerito degli altri, ma il riferimento non era quello ... il Canada ? stato citato per dimostrare che anche lui sa fare i sorpassi come Hamilton, e invece manovre di sorpasso agli altri big non ne ha fatte, a meno che tu non ti sia eccitato per il sorpasso con il DRS a SChumacher in rettilineo.

E poi che fai? Non mi tiri fuori chi ha parlato di treno fallato per Hamilton? Forse non lo trovi perch? il treno fallato qualcuno lo ha ipotizzato solo per Alonso e di Hamilton te lo sei inventato, quindi a quel pezzo non rispondi eh ...

Per il resto, sei simpaticissimo :asd:

 

mi pare tu non sappia leggere, hai quotato un post di Hammer che parlava di pressione.

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22457&view=findpost&p=932116

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto, io tifo per la McLaren ma mi fa piacere sia una vittoria di Button che una di Hamilton, qua si crede che con 5 giri che Button girava meglio di Hamilton si voglia negare il talento di Hamilton, non sia mai, una cosa che per regolamento FIA non deve e non pu? succedere, eppure nessuno ha detto che Hamilton in Germania ha vinto grazie alle medie che inaspettatamente andavano meglio delle altre, e no li c'era solo il manico, sta cosa di denigrare gli altri per esaltare chi ha palesemente cappellato ? roba da far ridere.

 

 

 

mi pare tu non sappia leggere, hai quotato un post di Hammer che parlava di pressione.

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=22457&view=findpost&p=932116

 

 

se tu almeno avessi la pazienza di leggere anche i post sopra, vedresti che Hammer ha risposto a una mia frase in cui dicevo che Hamilton vince con i sorpassi e Button no ... lui ha fatto il riferimento al Canada, e allora io ho domandato dove Button avesse fatto questi sorpassi in Canada. Non mi riferivo alla pressione, che era evidentemente un riferimento ironico ad Alonso. Per il resto ... aspetto che tu mi dica chi ha parlato di treno fallato per Hamilton, quando si ? semplicemente detto che le gomme super soft andavano un po' meno in quella fase di gara ... nessuno ha parlato di treno fallato per Hamilton, solo qualcuno l'ha ipotizzato per Alonso. A me sinceramente, se vince Hamilton o Button non cambia nulla, non tifo n? uno n? l'altro. Mi ? sembrato solo che ieri per met? gara, finch? le gomme erano uguali per entrambi, Hamilton andasse di pi? ... il fatto che dopo quel cambio gomme Button andasse di pi?, fa pensare che sia per una scelta azzeccata delle gomme, poi ognuno la pensa come vuole, sar? Button pi? bravo a gestirle, dipende da come la si vuole pensare. Per me, Hamilton si ? giocato la gara per quelle super soft messe invece delle soft, oltre che per i suoi errori. Ti garantisco che non ho ferite causa vittoria di Button ... semplicemente esprimo una preferenza per un pilota piuttosto che per un altro, per una condotta di gara piuttosto che per un'altra ... a me come vince le gare Button piace di meno di come le vince Hamilton e lo dico, se penso che Button vinca le gare sfruttando gli errori altrui ed essendo bravo a non farne lui, mentre Hamilton la vittoria la va ad azzannare con pregi e difetti, lo dico, e non devi essere tu a dirmi che non capisco niente, porta rispetto, chiaro? Faccio io da moderatore e ti dico come comportarti con me, tanto di sale in zucca ne ho pi? io di te, ? evidente.

Le pagelle le avrei fatte volentieri, e, soprattutto, mi piace ascoltare le opinioni altrui senza definirle sciocchezze. Sarebbe carino che anche tu imparassi a commentare le opinioni altrui con un po' pi? di rispetto, nessuno ha la verit? in tasca, neanche tu. Se d'ora in avanti porterai rispetto alle opinioni degli altri bene, altrimenti, vai avanti col tuo tono arrogante, a fare i capetti su un forum sono capaci tutti. Buona notte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se tu almeno avessi la pazienza di leggere anche i post sopra, vedresti che Hammer ha risposto a una mia frase in cui dicevo che Hamilton vince con i sorpassi e Button no

 

questa ? da rotfl infinito, Prost non era un gran sorpassatore, pensa un po' adesso tu mi hai illuminato, secondo me non vale nulla come pilota, non sa sorpassare, i 4 titoli? beh li avrebbe vinti anche Rosberg.

 

A volte le gesta dei piloti sono valorose anche in difesa o in strategia, un pilota gran sorpassatore non ? una dote che porta necessariamente ad essere definito il migliore, se ? per questo allora Kobayashi ? migliore di Hamilton, perch? ? un gran sorpassatore e perch? riesce a gestire le gomme e a decidere se montare le intermedie non mi risulta che Kobayashi abbia preso una sola penalit? ne abbia speronato avversari rovinandogli la gara.

 

... lui ha fatto il riferimento al Canada, e allora io ho domandato dove Button avesse fatto questi sorpassi in Canada. Non mi riferivo alla pressione, che era evidentemente un riferimento ironico ad Alonso.

 

perch? cosa hai da ridire sul ritmo di gara di Button in Canada e sugli errori commessi da chi lo precedeva nel tentativo di forzare? per te ? facile? ensa un p? perch? non chiedi alla FIA di annullare quelle vittorie ottenute senza sorpassare? che schifo, vincere senza sorpassare, ma non si vergogna? sicuramente meritava chi ha sbagliato, peccato che questo non ? calcio ma F.1, un errore pu? essere decisivo, ci perdi un mondiale, con un sorpasso guadagni una posizione ma devi arrivare alla fine senza commettere errori.

 

Per il resto ... aspetto che tu mi dica chi ha parlato di treno fallato per Hamilton, quando si ? semplicemente detto che le gomme super soft andavano un po' meno in quella fase di gara ... nessuno ha parlato di treno fallato per Hamilton, solo qualcuno l'ha ipotizzato per Alonso.

 

beh quando si dice che le SS andavano un p? meno in quella fase di gara mi pare si includa chiunque le stava usando, e siccome per regolamento Button non pu? andare pi? veloce di Hamilton, ? facile dedurre che uno di quei treni lo aveva Hamilton, strano non si sia data la colpa al cordolo che s'? spostato.

 

A me sinceramente, se vince Hamilton o Button non cambia nulla, non tifo n? uno n? l'altro. Mi ? sembrato solo che ieri per met? gara, finch? le gomme erano uguali per entrambi, Hamilton andasse di pi? ... il fatto che dopo quel cambio gomme Button andasse di pi?, fa pensare che sia per una scelta azzeccata delle gomme, poi ognuno la pensa come vuole, sar? Button pi? bravo a gestirle, dipende da come la si vuole pensare. Per me, Hamilton si ? giocato la gara per quelle super soft messe invece delle soft, oltre che per i suoi errori.

 

la gara dura 70 giri, non ? boxe, in Germania si pensava che le medie perdessero quasi un paio di secondi rispetto alle soft, cosa non accaduta anzi girava pi? veloce, ma nessuno ha parlato di strategia azzeccata o di gomme in stato di grazia, ma solo manico di Hamilton.

 

in modo obiettivo, come la vuoi pensare, tu hai detto di aver simpatie per Hamilton, io tifo McLaren, stanne certo che tu hai pregiudizi nei confronti di Button, li hai ampiamente e ripetutamente dimostrati, io no, m'ha fatto piacere la vittoria di Hamilton in Germania tanto quanto quella di Button, non ho preferenze, certo m'ha fatto incazzare per tutte le sue numerose cappelle che gli sono costati dei punti, e all'altro gli inconvenienti tecnici, ma a volte penso che uno dei due dovrebbe prestare la propria dote all'altro per farne uno migliore.

 

 

Hill, Villeneuve, Hakkinen ... la vera battaglia non ? stata quella, ? stata Schumacher-Newey.

"To finish first, I must have the best car" M.Hakkinen

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ? un fenomeno a vincere le gare senza fare un tubo, un mito.

 

sei suo fratello gemello? :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? da rotfl infinito, Prost non era un gran sorpassatore, pensa un po' adesso tu mi hai illuminato, secondo me non vale nulla come pilota, non sa sorpassare, i 4 titoli? beh li avrebbe vinti anche Rosberg.

 

A volte le gesta dei piloti sono valorose anche in difesa o in strategia, un pilota gran sorpassatore non ? una dote che porta necessariamente ad essere definito il migliore, se ? per questo allora Kobayashi ? migliore di Hamilton, perch? ? un gran sorpassatore e perch? riesce a gestire le gomme e a decidere se montare le intermedie non mi risulta che Kobayashi abbia preso una sola penalit? ne abbia speronato avversari rovinandogli la gara.

 

 

 

perch? cosa hai da ridire sul ritmo di gara di Button in Canada e sugli errori commessi da chi lo precedeva nel tentativo di forzare? per te ? facile? ensa un p? perch? non chiedi alla FIA di annullare quelle vittorie ottenute senza sorpassare? che schifo, vincere senza sorpassare, ma non si vergogna? sicuramente meritava chi ha sbagliato, peccato che questo non ? calcio ma F.1, un errore pu? essere decisivo, ci perdi un mondiale, con un sorpasso guadagni una posizione ma devi arrivare alla fine senza commettere errori.

 

 

 

beh quando si dice che le SS andavano un p? meno in quella fase di gara mi pare si includa chiunque le stava usando, e siccome per regolamento Button non pu? andare pi? veloce di Hamilton, ? facile dedurre che uno di quei treni lo aveva Hamilton, strano non si sia data la colpa al cordolo che s'? spostato.

 

 

 

la gara dura 70 giri, non ? boxe, in Germania si pensava che le medie perdessero quasi un paio di secondi rispetto alle soft, cosa non accaduta anzi girava pi? veloce, ma nessuno ha parlato di strategia azzeccata o di gomme in stato di grazia, ma solo manico di Hamilton.

 

in modo obiettivo, come la vuoi pensare, tu hai detto di aver simpatie per Hamilton, io tifo McLaren, stanne certo che tu hai pregiudizi nei confronti di Button, li hai ampiamente e ripetutamente dimostrati, io no, m'ha fatto piacere la vittoria di Hamilton in Germania tanto quanto quella di Button, non ho preferenze, certo m'ha fatto incazzare per tutte le sue numerose cappelle che gli sono costati dei punti, e all'altro gli inconvenienti tecnici, ma a volte penso che uno dei due dovrebbe prestare la propria dote all'altro per farne uno migliore.

 

 

Hill, Villeneuve, Hakkinen ... la vera battaglia non ? stata quella, ? stata Schumacher-Newey.

"To finish first, I must have the best car" M.Hakkinen

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Per me tu puoi esprimere tutte le opinioni contrarie alle mie che ti pare, non ? quello di cui parlavo.

Non ho detto che non valgono le vittorie alla Prost o alla Button, ho detto che preferisco quelle alla Hamilton, si pu?? E' concesso senza sentirmi dare dell'inutile signor maestro?

Dire che le super soft in quella fase vanno pi? piano, non vuol dire che sia un treno fallato, vuol dire che in quelle condizioni di pista vanno meno, vedi anche Alonso rispetto alle Red Bull. In Germania io ho parlato di manico di Hamilton perch? a parit? di gomme mi pareva andasse molto pi? forte di Button, qualunque gomme fossero, no?. Io ho negato gli errori di Hamilton in Ungheria? Ho detto che ha perso per la scelta delle gomme soprattutto (le due scelte successive anzi) e poi per i suoi errori (pi? che per il testacoda in s? per il riallineamento successivo che ? costato la penalit?), cosa ti devo dire di pi??

Grazie delle risposte argomentate, molto meglio che le offese, ne convieni?

Spero che anche d'ora in avanti mi risponderai cos?, e non solo con me, ma anche con gli altri. Magari prova a mettere ancora un filino d'arroganza nel cassetto, e poi sei perfetto. Buona notte, per me parentesi chiusa e "amici" come prima.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore non paragonatemi DC a JB...

 

JB ? molto pi? costante e fa molte meno str****te.

 

Gli manca la velocit? di Hamilton ma compensa con la tattica e la concretezza di risultati (quando non gli combinano qualcosa gli altri ai box o in pista)

 

Sicuramente, la coppia Mclaren ? la migliore del lotto.

QUOTONE!

 

Riferito a Senna Prost...

Anche perch? si passerebbe direttamente alla spranga :asd:

AHAHAHAAHHAHHHHH ho le lacrime agli occhi! :)

 

Non ? stato aperto nemmeno il thread delle pagelle, non si vuole dare voti chiss? dovrebbero contare le cappelle degli altri :asd:

Contando le Cappelle sicuramente quest'anno vince Hamilton a mani Basse!

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...tornando a noi...

credo che questi ultime 3-4 pagine siano per la Serie: "tanto rumore per nulla"! :)

 

Credo in 3? pagina di aver scritto e nessuno mi ha detto nulla... che le SS sono state per tutti indistintamente in pista un DRAMMA!! Non ? questione di Hamilton o manico di Button...o alonzate! ...? oggettivo che la durata poco frega in questo frangente!

ERANO PIU' LENTE delle Soft...questa ? la cosa ASSURDA MA VERA!

Sfigato Hamilton, ed anche Alonso che si sono fidati in quel frangente, con quelle temperature, con quella umidit?, con quella pioggerellina con quegli altri 80 fattori che hanno reso le SOFT una Merd detto alla Francese!

 

e' tanto difficile dirlo?

 

Ora il problema sarebbe classificare le Soft dei primi giri al primo pit stop. Solo che a parte Koba credo le abbiano montate tutti! Quuindi di difficile valutazione e poi a pieno carico.... questo ? il vero dubbio!

 

CMQ:

1) Hamilton evidentemente dopo la sfiga e preso dalla foga di recuperare ha fatto qualche errore...poi l'errore pericoloso che gli ? costato una leggere penalit? ed infine l'azzardo andato male... certo ? che il ragazzo, sar? per la macchina, sar? per il recuperare, saranno i suoi nervosismi....

quest'anno st? collezionando cappellate a gog?... ed il cmq lo classifico ancora come

CAMPIONE, ma deve, DEVE

necessariamente crescere...anche di cervello viste le uscite di qualche mese fa sui negri le discriminazioni, i commissari, massa e compagnia bella....

 

2) Button, per me e ribadisco per me non ? un campione, non lo sar? mai.... ma dire che e' SVIZZERO ? dire poco! Dire che ? un Buon Pilota ? dire sempre poco!

E tira fuori delle perle dal cilindro come Canada ed Ungheria invidiabili e da vero campione... che mi ricorda guardacaso PROST (pensatela anche qui come volete, ma sono duro a morire ed abbastanza, se non del tutto, COCCIUTO! :) parlo delle gare da bagnato)

 

3) Alonso: non la migliore e non la peggiore gara, qualifica pessima, primo giro sotto la media (ma credo problemi di grip soliti ferrari a basse temperaure o gomme che cmq non entrano in temperatura) e poi sempre per la foga di recuperare ha commesso qualche errore, poi la sfiga delle SS ed il secondo posto, forse ? volato.... sicuramente la gara con quel button l? e quella Ferrari non la vinceva! (anche se ho letto che poteva ahhahahaahh!)

 

4) ma il GP ENI e la "Coppa" nessuno ne parla?

tumblr_lp7bxkvPaP1qb65wio1_500.jpg

 

Tra le Coppe non Coppe in senso pieno io lo giudico un bellissimo Trofeo o no!???!??? ...peccato ad Alonso sia capitato nero anzich? Bronzo! ahhahah :)

 

5) Dobbiamo chiamare TURRINI per dirgli di iniziare il nuovo blog: PROFONDO ARGENTO! ...ragazzi che vergogna... a me Shummy e Rosber iniziano a fare Pena...

 

6) Alla ex minardi gli Italiani lavorano bene... potrei capire perch? in ferrari no!??!?? hihihihiihii

 

7) Quest'anno le lattine secondo me oltre che Brave e forti sono anche fortunate! Ma vi rendete conto che i Motori Renault e Kers al seguito reggono malissimo le alte temperature e di gare calde, ma veramente calde quest'anno NON SE NE SONO VISTE?!??? .... proprio dire piove sul bagnato non basta....piove in pieno OCEANO!

 

8) ...viste Canada e Hungaroring...facciamo la colletta planetaria per l'irrigazione automatica in pista?!?? ...non lo dico per Button....lo dico perch? effettivamente diventano belle gare dove GUARDACASO il pilota conta di pi?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard ha poi avuto una carriera leggermente diversa, buono in F3000 pasticcione i primi anni alla Williams, Button alla Williams giovanissimo quando salto' dalla Formula 3 non ha mai fatto queste perle

http://www.youtube.com/watch?v=IxAEFEEo-Bo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton riesce a scatenare lo stesso livello di polemiche che suscitava lo Schumi dei tempi d'oro. Bene cos?!

 

C'? chi ha ancora il dente avvelenato per i fatti del 2007/2008 e questo porta ad una totale mancanza di obiettivit? nei confronti di Lewis. Basta leggere quello che viene scritto: tutto quello che fa ? sbagliato, ad ogni minimo episodio si tirano fuori le cose del passato, Button ? un genio lui no, ecc...

 

Don't worry Lewis. You're the best, and you know it!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio eccone un altro :rotfl:

 

la scelta delle intermedie ? stata negativa ? vero,ma come lui lo ha fatto anche webber;non ? questione di spacconeria,hanno scommesso,visto che era iniziato a piovere,e purtroppo per loro hanno perso questa scommessa.Punto.

 

Con una differenza non da poco: Hamilton era in testa con la gara in pugno, Webber era 4? e doveva recuperare una vita di svantaggio. Non doveva inventarsi nulla, a mio parere siccome ? un talento purosangue non sopporta che qualcuno possa dargli del filo da torcere (un po' come accadeva a Schumacher ai tempi d'oro), quindi ? rientrato ai box per mettere le intermedie, pregustando la grande rimonta. Sono tutti errori tipici di coloro che hanno un grande talento ma che, a causa del proprio grande talento, prendono quasi sempre decisioni impulsive senza ragionarci abbastanza. Sono sicuro che a forza di perdere gare e mondiali maturer? anche sotto questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton riesce a scatenare lo stesso livello di polemiche che suscitava lo Schumi dei tempi d'oro. Bene cos?!

 

C'? chi ha ancora il dente avvelenato per i fatti del 2007/2008 e questo porta ad una totale mancanza di obiettivit? nei confronti di Lewis. Basta leggere quello che viene scritto: tutto quello che fa ? sbagliato, ad ogni minimo episodio si tirano fuori le cose del passato, Button ? un genio lui no, ecc...

 

Don't worry Lewis. You're the best, and you know it!

 

Le sue perle di correttezza (soprattutto quelle non punite) sono ormai storia, nessuno ? obiettivo al 100%, tutti abbiamo simpatie e preferenze. Non credo che esista qualcuno che metta in dubbio le sue doti velocistiche, ma un pilota non ? solo quello... anche Montoya era uno molto veloce ma senza cervello, infatti dopo un po' ? finito in Nascar. Sull'Hungaroring per? ? inutile dire che ha perso la gara per sfortuna perch? non ? vero. Ha perso la corsa tutto da solo, andando in testacoda quando era primo con 6 secondi di vantaggio sul compagno e poi ripartendo in maniera pericolosa costringendo Di Resta ad andare sull'erba, beccandosi una giustissima penalizzazione. Infine ha sbagliato la scelta delle gomme, quindi su chi sia il responsabile della sconfitta di ieri direi che non ci sono dubbi.

 

Dulcis in fundo, a proposito di penalizzazioni, 5-10 posizioni di penalit? alle prossime qualifiche per Kobayashi direi che se la Federazione fosse una cosa seria non gliele dovrebbe levare nessuno, dato che era lentissimo e ha palesemente danneggiato Webber per poi rientrare ai box subito dopo. Non dico che l'ha fatto apposta, ma anche involontariamente ? una cosa da punire. Di Coulthard ? bastato quello originale, non c'? bisogno di imitazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi si accusa di aver messo in bocca agli utenti parole che non hanno detto... Sar?, ma non mi pare. :whistling:

 

A me pare sia vera un'altra cosa, ovvero che le mie parole vengono lette nella maniera sbagliata, neanche il mio fine ultimo fosse demolire Hamilton per esaltare Button. Non ? cos?, non tifo n? Mecca n? Ferrari n? Red Bull quindi cerco di guardare le gare con obiettivit?. Secondo me ? da ultr? sostenere che Hamilton una settimana fa ha guidato da maestro ? ieri Button ha vinto di c*lo; dicendolo non mi riferisco a un utente in particolare e non voglio attaccare nessuno (Leno, Yellow, U278 o altri), per? qualcuno l'ha pur scritto, che la vittoria di Ham ? stata tutt'altra cosa - in meglio - rispetto a quella di But e che But ha vinto per caso. Basta leggere per trovare diversi messaggi che lo provano. :zizi:

 

Per la cronaca, quando ho scritto che prima del testacoda Ham e But erano nelle stesse condizioni intendevo dire che tutti e due avevano effettuato tre sole soste, con Ham che teoricamente doveva essere pi? veloce di But avendo le gomme morbide. Poi si ? visto che le gomme dure andavano quanto le altre, ma la cosa, sulle McLaren, era successa gi? durante lo scorso GP, quindi non vedo come si faccia a definirla inaspettata. Comunque sia, mi pare abbastanza assurdo sostenere che But stava guadagnando su Ham proprio perch? aveva le gomme dure. A nessuno ? venuto in mente che stesse guadagnando perch? con il suo stile di guida gestisce meglio le gomme, o addirittura perch? in quel momento stava guidando meglio? No, se But guadagna su Ham ci dev'essere per forza l'intervento di qualche fattore esterno (tipo gomme pi? veloci). A nessuno viene in mente che, per una volta, pu? succedere che But corra meglio di Ham? No no, non sia mai: in condizioni normali, Hamilton lo straccia, lo fa a pezzi, lo massacra; stavolta non ? stato cos?, ergo le condizioni non sono state normali.

 

Boh, a me questo pare un ragionamento fallato figlio di un pregiudizio (ovvero che Ham sar? sempre e comunque pi? forte di But), poi pensatela come vi pare. :ermm:

 

guarda delle due vittorie mclaren preferisco sicuramente l'ungheria rispetto a quella del nurbur semplicemente perch? ? stata molto pi? emozionante...

button ieri non ha vinto a c*lo, assolutamente: nei duelli con lewis se l'? giocata e l'abbiamo visto...

il problema secondo me ? un altro: se a lewis avessero montato le soft credo non avrebbe avuto problemi a terminare la gara davanti a button, la vittoria se l'? giocata tutta l?...ma alla fine era logico montare le supersoft, poi sono finite e bisognava cambiarle (altra mazzata!)

 

in ogni caso anche in questa gara si ? visto che con gomme nuove lewis ? pi? veloce, poi per? dopo qualche giro le gomme di lewis finiscono e quelle di button no, e l? inizia la rimonta; si ? visto anche quando entrambi avevano le supersoft questa cosa, se avete seguito il livetiming...come ha scritto *** nell'articolo su hamilton, lui ha semplicemente pi? foga di button ed ? quindi pi? veloce e pi? aggressivo e non sempre questa strategia paga...

 

in questa gara button ? stato pi? bravo tecnicamente e alla sua altezza in termini di prestazioni, si ? meritato la vittoria pi? di lewis...nessun problema a dirlo ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard ha poi avuto una carriera leggermente diversa, buono in F3000 pasticcione i primi anni alla Williams, Button alla Williams giovanissimo quando salto' dalla Formula 3 non ha mai fatto queste perle

http://www.youtube.com/watch?v=IxAEFEEo-Bo

 

 

Quoto, Coulthard e Button sono imparagonabili e del resto uno ha vinto il titolo nell'unica occasione in cui guidava una macchina da mondiale, l'altro ci ha corso tre anni senza cavare un ragno dal buco.

Tra l'alto uno ne combinava di tutti i colori (non solo in Williams anche in McLaren gli capit? di buttare fuori il suo compagno di squadra che si giocava il mondiale), l'altro ha nella freddezza e nella mancanza quasi assoluta di errori il suo punto di forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La corsa l'ha persa quando ha montato le super soft al terzo pit-stop, poi lui sicuramente ci ha aggiunto del suo con il testacoda e il dt, ma a quel punto la gara era gi? persa a causa della strategia errata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×