Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Certo che senza gli scarichi soffiati non solo la sua Red Bull ? tornata nei ranghi, ma ? scomparsa anche la differenza che c'era con Webber l'anno scorso.

 

Tutti pensavano che fosse dovuto all'uso delle gomme Pirelli, ma ora mi vengono dei dubbi: non ? che l'australiano in realt? non si trovava proprio alla guida di una vettura con il fondo comandato dal gas?

 

Perch? di fatto siamo tornati al rapporto di forze che c'era tra i due nel 2010 (oggi hanno anche lottato ruota a ruota come in Turchia due anni fa... :asd: )

 

Oppure Seb ? innervosito e disorientato dalla scarsa competitivit? del mezzo, il che pu? avergli causato un piccolo calo di concentrazione, di motivazione e di rendimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che senza gli scarichi soffiati non solo la sua Red Bull ? tornata nei ranghi, ma ? scomparsa anche la differenza che c'era con Webber l'anno scorso.

 

Tutti pensavano che fosse dovuto all'uso delle gomme Pirelli, ma ora mi vengono dei dubbi: non ? che l'australiano in realt? non si trovava proprio alla guida di una vettura con il fondo comandato dal gas?

 

Perch? di fatto siamo tornati al rapporto di forze che c'era tra i due nel 2010 (oggi hanno anche lottato ruota a ruota come in Turchia due anni fa... :asd: )

 

Oppure Seb ? innervosito e disorientato dalla scarsa competitivit? del mezzo, il che pu? avergli causato un piccolo calo di concentrazione, di motivazione e di rendimento.

:up:

 

Penso anch'io possa trattarsi di questo: forse guidare senza quella specie di effetto suolo che incollava in curva l'auto all'asfalto gli ha fatto perdere la sicurezza che vantava sul compagno... c'? anche da dire che le pochissime volte in cui lo scorso anno ? parso in crisi fu quando, per situazioni contingenti, si ? trovato per brevi tratti in mezzo al gruppo... La sua vera forza era partire primo e sparire alle prime curve... secondo me almeno l'80% del vantaggio veniva dalle sessioni di prova, da come le dominava; grazie all'efficenza con cui la sua RB usava la soluzione "soffiante". Partire sempre primo con quel po po di macchina non ? sicuramente un vantaggio da poco.

 

Ci sono stati altri piloti che hanno trovato un adattamento quasi simbiotico con soluzioni tecniche "particolari" delle loro vetture (mentre i compagni con le stesse arrancavano) e con i cambiamenti , dettati da modifiche regolamentari, han perso gran parte delle prestazioni che li avevan fatti emergere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure Seb ? innervosito e disorientato dalla scarsa competitivit? del mezzo, il che pu? avergli causato un piccolo calo di concentrazione, di motivazione e di rendimento.

 

Io penso sia abbastanza nervoso (anche se ben altri piloti dovrebbero essere nervosi (alonso) e non lui visto gli ultimi 2 anni)...

 

E spero per lui che non abbia un calo di motivazione perch? se cosi fossi sarebbe grave.. appena arriva qualche difficolt? e non si vince pi? con mezzo giro di vantaggio ci si demotiva? Non voglio credere che sia cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, io mi sono beccato le peggio critiche e ironie perch? ho osato dire che volevo vederlo su una macchina non del tutto dominante...adesso mi sento di dire che forse le mie perplessit? erano legittime, no? Sono curioso di vedere se sapr? uscire da questa situazione: se sapr? farlo non avr? problemi a riconoscerlo come campionissimo e fuoriclasse, se invece continuer? cos? per me sar? "solo" un ottimo pilota e niente pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bh?, calma, ha comunque fatto una buona rimonta...ma che non sia al top come l'anno scorso, non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora continuate a difenderlo?

E siamo alla 3? gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora continuate a difenderlo?

E siamo alla 3? gara.

su cosa ci sarebbe da attaccarlo?in Australia arriv? 2?,in Malesia toccato dal doppiato Karthykeian mentre era 4? in rimonta,oggi 5? (grazie al muretto ok).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora continuate a difenderlo?

E siamo alla 3? gara.

Vettel viene difeso dai suoi tifosi ora che non ? brillante cos? come Alonso veniva difeso dai suoi quando nel 2010 commetteva una cappella a GP. Mi sembra un comportamento logico e coerente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora continuate a difenderlo?

E siamo alla 3? gara.

Io sono il primo che vuole attaccarlo se non va benissimo, oggi per esempio ? stato pi? merito della strategia se si ? trovato l?. Per? proprio perch? sono solo 3 gare che mi sembra presto. Aspetteri la fine del mondiale per giudicare tutti, altrimenti anche l'anno del suo primo mondiale, fino al Belgio non ? che avesse corso molto bene, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un suo estimatore anzi, ma ad oggi non vedo il bench? minimo motivo per metterlo alla gogna, certo magari in qualifica sembra un po' azzoppato.

 

L'auto l'ha abbandonato e lui chiaramente ne risente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel viene difeso dai suoi tifosi ora che non ? brillante cos? come Alonso veniva difeso dai suoi quando nel 2010 commetteva una cappella a GP. Mi sembra un comportamento logico e coerente :asd:

 

Lui lottava contro tutto il mondo. (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Secondo me in questo momento, come ho detto oggi pomeriggio, non sta rendendo come sapeva fare l'anno scorso, per una serie di motivi.

 

Oggi ad ogni modo credo che abbia dato dimostrazione ai suoi detrattori che ? assolutamente in grado di lottare a centro gruppo e di saper rimontare, perch? se vi ricordate era 15mo dopo la partenza, ma verso fine gara era l? in lotta per il podio.

 

A fine gara era terzo alle spalle di Raikkonen, ma non riusciva a superarlo in nessun modo per colpa della scarsa velocit? di punta della Red Bull (tallone d'Achille di questa vettura da 3 stagioni).

Quando lo ha passato, ho pensato che avesse messo in cassaforte il podio, ma Raikkonen (che aveva le gomme finite) ha divagato sullo sporco e si ? fatto infilare da entrambe le Mclaren.

 

A quel punto ho capito che sarebbe stato passato da l? a poco, e di fatti cos? ? stato (anche lui del resto aveva le gomme consumate da parecchi giri).

 

A suo demerito per? va il sorpasso che ha subito da Webber: dovrebbe stargli davanti e concretizzare ogni possibilit?, specie ora che la vettura ? in crisi, se vuole pensare di cercare di conservare in qualche modo il titolo di campione del mondo (cosa che mi sa tanto che non gli riuscir?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i 12 punti della Malesia sarebbe a 40, a un soffio dai due McLaren.

 

Quindi va bene la crisi Red Bull e lui che non ? stato perfetto, ma ridimensioniamo il tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora continuate a difenderlo?

E siamo alla 3? gara.

hai ragione ? un pilota finito ? finch? non guider? una ferrari non vincer? MAI un mondiale .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione ? un pilota finito ? finch? non guider? una ferrari non vincer? MAI un mondiale .....

Dipende. Qualcuno che ha corso con la Ferrari dal 2007 al 2010, ? rimasto a secco di titoli, non ? una garanzia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende. Qualcuno che ha corso con la Ferrari dal 2007 al 2010, ? rimasto a secco di titoli, non ? una garanzia :asd:

 

vero :rotfl:

 

cmq era fino al 2009, ma tanto ora si ? riciclato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero :rotfl:

 

cmq era fino al 2009, ma tanto ora si ? riciclato..

No no, fino al 2010. Almeno dalla Ferrari ha preso i suoi bei milioni anche nel 2010 mentre giocava con le WRC :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero :rotfl:

 

cmq era fino al 2009, ma tanto ora si ? riciclato..

 

No no, per il suo conto corrente ? stato in Ferrari fino al 2010 :dirol:

 

EDIT: anticipato dannazione :(

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aah ok effettivamente era un pilota ferrari anche nel 2010 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i 12 punti della Malesia sarebbe a 40, a un soffio dai due McLaren.

 

Quindi va bene la crisi Red Bull e lui che non ? stato perfetto, ma ridimensioniamo il tutto...

 

Infatti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×