Wajdi 170 Inviato 28 Ottobre, 2013 J.M. Fangio ha vinto i Mondiali non solo con la Mercedes (2), ma anche con Ferrari, Alfa Romeo e Maserati, con tutte le macchine con cui ha gareggiato, meglio di così..... Giusto ma anche Fangio vinci i 2 campionati con la Mercedes che era si quella un'atronave all'eopoca! Nn si puo paragonare la F1 degli anni 60' con quella di oggi anche usando la percentuale delle vittorie! la F1 di 50anni fa era praticamente un'altra sport! E J.Clark? cosa e' un mediocre visto che ha corso e vinci somlamente con una Lotus che dava 343sec' alle altre? No, perhe vorrei capire, altrimente nn capisco piu un casso! Io sono cresciuto con il mito di J.Clarck e della Lotus/Ford ed ora mi state dicendo che Clark nn vale un cippa?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Ottobre, 2013 La grandezza di Schumacher non risiede nei mondiali vinti nel 2001, nel 2002 e nel 2004. Risiede nel mondiale 2000, nelle due gare decisive di Monza e Indy nel 2003. Risiede nel rientrare dopo l'incidente di Silverstone in Malesia e rifilare un secondo a tutti gli altri, in cui ridicolizzò il compagno di squadra, regalandogli la vittoria e lo stesso Hakkinen. Quindi evitiamo paragoni che per ora non ci stanno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 28 Ottobre, 2013 (modificato) Giustissimo, ma direi che risiede anche e soprattutto nei due mondiali vinti con la Benetton. Vettura che, soprattutto nel '94, con altri piloti stentava ad arrivare a punti (e questa è storia eh, non mi sto inventando nulla). Altro che Webber che con la RB non riesce manco ad essere vice-campione... Modificato 28 Ottobre, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ma infatti Senna viene celebrato più per le imprese compiute in condizioni di inferiorità tecnica, o sul bagnato, che per i mondiali vinti sulle McLaren dominanti. I suoi tre mondiali vengono visti come il giusto coronamento di un campione capace di fare la differenza sempre, soprattutto in condizioni difficili. Sinceramente mi sfugge il vostro modo di ragionare e sono Io che nn capisco! Quindi, Vettel quest'estate dovrebbe andare da Newey e dirlo " senti genio pezzo di butt.....l'anno prossimo mi devi fare una macchina di m***a, perche mi sono stancato di correre con delle auto competitive anche perche vorrei dimostrare di sapere vincere con una macchina di m***a"! o magari chiedere di passare alla Marussia e correrci per 2 anni?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 28 Ottobre, 2013 (modificato) Non deve fare nulla di tutto ciò, e del resto nessun pilota sano di mente lo farebbe. Se un giorno sentirà il bisogno di una nuova sfida (cosa che spero vivamente) andrà in un altro team ed eventualmente dimostrerà di saper vincere anche altrove, di portare alla vittoria una vettura prodotta da un altro staff tecnico. In quel caso sono sicuro che molti pregiudizi su di lui cadranno facilmente. P.s. Per l'ennesima volta, non parlo necessariamente della Ferrari, e anzi avete rotto talmente tanto con 'sta storia che ormai spero vivamente che non ci vada. Modificato 28 Ottobre, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 28 Ottobre, 2013 bisognerebbe tornare indietro di molti anni e mettere questi piloti alla guida...ecco dopo capiremmo molte cose! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ma infatti Senna viene celebrato più per le imprese compiute in condizioni di inferiorità tecnica, o sul bagnato, che per i mondiali vinti sulle McLaren dominanti. I suoi tre mondiali vengono visti come il giusto coronamento di un campione capace di fare la differenza sempre, soprattutto in condizioni difficili. ma cosa mi tocca a leggere ma te li ricordi quei mondiali? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 28 Ottobre, 2013 E J.Clark? cosa e' un mediocre visto che ha corso e vinci somlamente con una Lotus che dava 343sec' alle altre? No, perhe vorrei capire, altrimente nn capisco piu un casso! Io sono cresciuto con il mito di J.Clarck e della Lotus%2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 325 Inviato 28 Ottobre, 2013 (modificato) Ragazzi, qua si stanno facendo troppi paragoni con il passato. Come si fa a paragonare Vettel a Senna e Senna con Clark e Clark con Fangio? Epoche diversissime, con F1 differenti. Sicuramente sono certo di una cosa. Vettel è il miglior pilota al momento (2010-2013) del circus. Modificato 28 Ottobre, 2013 da PeterXXX Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 28 Ottobre, 2013 Se Vettel non vince 10 Mondiali di fila, non sarà mai un campione,giusto?! No, basterebbe che ne vincesse uno in cui non disponga della miglior (nettamente) monoposto o in cui vinca le gare anche partendo dietro. In Neretto le corse che si sono già verificate : Abu Dhabi 2012 ed Interlago 2012 con la macchina danneggiata al via (quindi si verifica anche la prima ipotesi che hai scritto). Quindi si sono già verificate le 2 cose da te citate!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ma infatti Senna viene celebrato più per le imprese compiute in condizioni di inferiorità tecnica, o sul bagnato, che per i mondiali vinti sulle McLaren dominanti. I suoi tre mondiali vengono visti come il giusto coronamento di un campione capace di fare la differenza sempre, soprattutto in condizioni difficili. ma cosa mi tocca a leggere ma te li ricordi quei mondiali? Lieto di farti sbellicare, ma fammi capire bene cosa intendi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Ottobre, 2013 Sicuramente sono certo di una cosa. Vettel è il miglior pilota al momento (2010-2013) del circus. E' un'opinione rispettabile che io ad esempio non condivido, e non mi pare così scandaloso o da super rosicone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 28 Ottobre, 2013 hamilton cambia idea ogni giorno, prima dice che alonso farebbe sicuro almeno quanto vettel se non meglio e poi... http://www.autosport.com/news/report.php/id/110958Lewis Hamilton: Sebastian Vettel could be greatest ever F1 driver Certo è dura Rosicare!! Lewis sta imparando da Fernando a cercare di sminuire l'avversario che teme di più. Ma possono dire entrambi ciò che vogliono....loro parlano e Seb VINCE !! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 28 Ottobre, 2013 Se Vettel non vince 10 Mondiali di fila, non sarà mai un campione,giusto?! No, basterebbe che ne vincesse uno in cui non disponga della miglior (nettamente) monoposto o in cui vinca le gare anche partendo dietro. Dov'eri nel 2012? Dormivi oppure spegnevi la tv dopo pochi giri? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 28 Ottobre, 2013 Nel 2012 è chiaro chi sia stato il miglior pilota in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 28 Ottobre, 2013 E' sempre difficile fare un raffronto fra le varie "epoche", troppe variabili influiscono: regolamenti, piste, sicurezza, evoluzioni tecniche, gomme, carburanti, n° di gare, telemetrie, ecc. A mio giudizio, uno di pochi raffronti che si può tentare è quello del rapporto fra vittorie, podi, gv ed pole, e Gran Premi disputati. In questa speciale classifica, che ha un valore meramente indicativo (solo Vittorie), emerge: 1° J.M. Fangio 45% 2° A. Ascari 40% 3° J.Clark 34,7% 4° S. Vettel 30,2% 5° M. Schumacher 29,6% a seguire Stewart, Prost, Senna, Moss... Alonso solo 14° 15,1% però per dire, fangio era proprio l'esempio del campione che andava dove conveniva in quel momento, sull'auto migliore. quindi è anche abbastanza superficiale "accusare" vettel di vincere solo con la red bull e non in un altro team. red bull che cmq è diventata vincente con lui al volante, fino a prova contraria Giustissimo, ma direi che risiede anche e soprattutto nei due mondiali vinti con la Benetton. Vettura che, soprattutto nel '94, con altri piloti stentava ad arrivare a punti (e questa è storia eh, non mi sto inventando nulla). Altro che Webber che con la RB non riesce manco ad essere vice-campione... però visto che prima parlavi di avversari, damon hill, con tutto il rispetto e visto anche tutti i pasticci che combinò in quei due anni, è un "bell'avversario" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 28 Ottobre, 2013 (modificato) Non lo metto in dubbio, anzi se c'è uno che ha una scarsissima considerazione di Damon Hill quello sono io. Però è altrettanto vero che disponeva di una vettura telaisticamente e aerodinamicamente migliore della sua. Schumi ci metteva molto del suo per dominare con la Benetton, e lo si vide anche in seguito quando Alesi e Berger, con quella macchina, combinarono poco o nulla. Modificato 28 Ottobre, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 325 Inviato 28 Ottobre, 2013 Sicuramente sono certo di una cosa. Vettel è il miglior pilota al momento (2010-2013) del circus. E' un'opinione rispettabile che io ad esempio non condivido, e non mi pare così scandaloso o da super rosicone. Ognuno ha le proprie opinioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 28 Ottobre, 2013 E sta bastonando per il quarto anno consecutivo quello che molti definiscono uno dei migliori di tutti i tempi. Alla faccia del raccomandato che vince solo con il missile Da quando in qua Webber è uno dei migliori di tutti i tempi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 28 Ottobre, 2013 Ma quindi se per caso Vettel dovesse andare in un altro team ( esempio McLaren ) e guarda caso ha la fortuna ( o sfortuna ) di avere la vettura migliore e vince anche con loro. Questi dubbi su Vettel rimarranno? Praticamente deve perdere con una vettura inferiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti