Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Sul fatto che vincere con la Ferrari sia diverso e piu importante che con qualunque altra scuderia, perdonatemi, ma è una leggenda tutta Italiana, supportata storicamente da giornalisti Italiani, che sanno che gli Italiani piu che la F1 seguono la Ferrari, e scrivono quello che la loro utenza vuole leggere.

Un mondiale è un mondiale, Clark e Senna non hanno mai corso per la Ferrari e sono tra i piu grandi di sempre, per molti I piu grandi di sempre.

Prost ci ha corso ma ha vinto con gli altri, ed è nell'olimpo dell'automobilismo.

Siamo solo noi a pensare che la rossa sia un valore aggiunto, in realtà appena giri l'angolo la musica cambia, è "semplicemente" una scuderia dalle grandi potenzialità e che storicamente è in gioco per i mondiali, che poi li vinca o meno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

addirittura "odiato"?

comunque secondo me Vettel rimane finché non vince in Ferrari perché sarebbe un obiettivo più prestigioso e in scia con quanto fece il suo punto di riferimento Schumacher, non mi pare il tipo insensibile a quel che c'è oltre i meri numeri da aggiungere su Wikipedia al conto delle vittorie

Calma, non vorrei interferire con una tua religione ma anche Vettel morirà un giorno

Sul fatto che vincere con la Ferrari sia diverso e piu importante che con qualunque altra scuderia, perdonatemi, ma è una leggenda tutta Italiana, supportata storicamente da giornalisti Italiani, che sanno che gli Italiani piu che la F1 seguono la Ferrari, e scrivono quello che la loro utenza vuole leggere.

Un mondiale è un mondiale, Clark e Senna non hanno mai corso per la Ferrari e sono tra i piu grandi di sempre, per molti I piu grandi di sempre.

Prost ci ha corso ma ha vinto con gli altri, ed è nell'olimpo dell'automobilismo.

Siamo solo noi a pensare che la rossa sia un valore aggiunto, in realtà appena giri l'angolo la musica cambia, è "semplicemente" una scuderia dalle grandi potenzialità e che storicamente è in gioco per i mondiali, che poi li vinca o meno.

Ah sì? E come mai qua in Svizzera si sente solo parlare di Ferrari? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La svizzera è la costola degli Italiani che non pagano le tasse legalmente, invece che illegalmente come il 90% degli Italiani veri.

Tutto lì.

Italiani finti insomma, tant'è che tu sei qui, scrivi in Italiano e sembri quasi un Italiano normale, non fosse che tifi per il gangsta nero e pagh(erai) delle tasse ridicole rispetto a noi.

Link al post
Condividi su altri siti

effe mi dispiace ma non sono d'accordo

che in Italia la pòmpino più del dovuto, ok... ma non puoi dire che non c'è quell'idea ovunque nel mondo

Link al post
Condividi su altri siti

Ho amici in Giappone, Australia, Germainia, Inghilterra e Spagna.

Intendo gente che ci vive da millemila anni (come qualcuno in questo forum).

Quello che mi dicono e mi hanno sempre detto è quello che ho riportato poco sopra.

Puo darsi che nella loro cerchia sia così ed in altre sia diverso, ma comunque la storiella del "vincere con la Ferrari è piu vincere che con le altre squadre" è una convinzione nostra.

Link al post
Condividi su altri siti

mp4/18 esci da questo corpo

Link al post
Condividi su altri siti

per quale motivo tanti piloti dicono che un giorno vorrebbero correre e vincere con ferrari se non fa differenza?

la ferrari è un mito, vincere il titolo è il massimo ma vincerlo con la ferrari resta il non plus ultra per tanti sportivi

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente perché glielo chiedono sempre giornalisti italiani. La risposta è ovvia parlando di un team quasi sempre nei primi tre.

Oltre che per guadagnare qualche tifoso

Link al post
Condividi su altri siti

Ho amici in Giappone, Australia, Germainia, Inghilterra e Spagna.

Intendo gente che ci vive da millemila anni (come qualcuno in questo forum).

Quello che mi dicono e mi hanno sempre detto è quello che ho riportato poco sopra.

Puo darsi che nella loro cerchia sia così ed in altre sia diverso, ma comunque la storiella del "vincere con la Ferrari è piu vincere che con le altre squadre" è una convinzione nostra.

Io non credo che tu possa avere amici in Germainia. Però il concetto che hai espresso mi trova abbastanza d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente Effe, dubito che la spiegazione si riduca ad un banale contentino per i giornalisti. Credo ci sia molto di più.

La Ferrari evoca storia e prestigio, è il team più vincente, nonché l'unico ad essere stato sempre presente fin dalla nascita della Formula 1, al punto che molti la associano alla sopravvivenza della Formula 1 stessa. Già il fatto che si discuta sulle possibili conseguenze di una formula 1 senza Ferrari, a prescindere dalle opinioni che si possono avere, è sinonimo che qualcosa di diverso esiste. Se vai in giro per il mondo scoprirai che la squadra ad aver maggior tifosi è proprio la Ferrari.

Chi ti dice il contrario, è solo invidioso del mito.

Link al post
Condividi su altri siti

La svizzera è la costola degli Italiani che non pagano le tasse legalmente, invece che illegalmente come il 90% degli Italiani veri.

Tutto lì.

Italiani finti insomma, tant'è che tu sei qui, scrivi in Italiano e sembri quasi un Italiano normale, non fosse che tifi per il gangsta nero e pagh(erai) delle tasse ridicole rispetto a noi.

Ma ti rendi conto della gravità delle cose che dici?

Link al post
Condividi su altri siti

Che sarebbe dire che l'Italia è un paese di evasori e che in svizzera si pagano meno tasse?

Crucco grazie di aver detto "in Germania", potevi essere piu spietato.

Comunque si, poi chiamali amici, conoscenti o come preferisci, ma ne ho anche li. Tra l'altro ho anche dei parenti in Francia che qualche volta rivedo ancora, nonostante siano là ormai da due generazioni.

Non mi muovo da qui ma sono internazionale :D

Comunque direi che siamo ot.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Quello, insieme a tutto il resto. Non ho voglia di discuterne con te, tantomeno qua, però ti consiglio caldamente di non riproporre mai il contenuto di quel messaggio a degli svizzeri, o anche a qualcuno qualsiasi con delle idee politiche basate sulla propria onestà intellettuale e non nell'ottica di avere più soldi possibile per sé stessi

Link al post
Condividi su altri siti

effe, io volevo semplicemente correggerti... (:asd:) :gnurant:

Per quanto riguarda mito Ferrari o no, per me resta il marchio più prestigioso, perchè esiste da una vita e perchè ha un fascino particolare, oltre ad aver prodotto delle automobili bellissime e perchè - nonostante tutto - sono italiano. Ma esistono tante altre automobili altrettanto fantastiche che - anche a seconda dei gusti personali e delle emozioni che evocano, per qualsiasi motivo - non vanno dimenticate. Non nomino i marchi, ma essi provengono da tutto il mondo (guardate immagini da Pebble Beach o Villa d'Este o dalla Mille Miglia).

In Germania la Ferrari ha un fascino soprattutto per gli intenditori, per il tedesco medio esiste Porsche. Per questo ogni discorso sulla Ferrari insostituibile o unica anima della F1 ecc... va relativizzato, anche se credo che sarebbe veramente una perdita d'immagine, se la Scuderia sparisse dal circo.

Link al post
Condividi su altri siti

Effe, io parlo del fatto che Vettel è entrato di irruenza in F1 come "il nuovo Schumacher", e la leggenda di Schumacher si è costruita vincendo i titoli con la Ferrari.

Poi magari a lui non gliene frega una mazza, ma dubito che per lui "far tornare a vincere la prestigiosa Rossa come fece Schumy" sia uguale a vincere con la Super Mercedes o con la Force India.

addirittura "odiato"?

comunque secondo me Vettel rimane finché non vince in Ferrari perché sarebbe un obiettivo più prestigioso e in scia con quanto fece il suo punto di riferimento Schumacher, non mi pare il tipo insensibile a quel che c'è oltre i meri numeri da aggiungere su Wikipedia al conto delle vittorie

Calma, non vorrei interferire con una tua religione ma anche Vettel morirà un giorno

Di quale presunta religione staresti parlando, di grazia?

Link al post
Condividi su altri siti

Quello, insieme a tutto il resto. Non ho voglia di discuterne con te, tantomeno qua, però ti consiglio caldamente di non riproporre mai il contenuto di quel messaggio a degli svizzeri, o anche a qualcuno qualsiasi con delle idee politiche basate sulla propria onestà intellettuale e non nell'ottica di avere più soldi possibile per sé stessi

ahahah! effe ha perfettamente ragione, chissenefrega se lo svizzero onesto intellettualmente si offende

e per me ha perfettamente ragione anche sulla ferrari, la ferrari ha più tifosi nel mondo, porta più soldi, la sua maggiore importanza finisce qua, della storia importa solo ai nostalgici (tra i quali ci sono anch'io)

Link al post
Condividi su altri siti

Pensate come volete. Tanto, guardando a Sud, non mi sembra che la vostra ideologia vi porti a compiere il benché minimo progresso. Il che dispiace un sacco, non per voi ma per gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il Vaticano ha le proprie responsabilità in questo: è una palla al piede. Non è una scusante per l'Italia, ma un'aggravante.

Link al post
Condividi su altri siti

In nome di Anubi, ma state fuori :asd: per schierarvi in echochamber polarizzate "noi vs voi" e parlare di ideologie :asd:

Modificato da Connacht

Link al post
Condividi su altri siti

Pensate come volete. Tanto, guardando a Sud, non mi sembra che la vostra ideologia vi porti a compiere il benché minimo progresso. Il che dispiace un sacco, non per voi ma per gli altri.

il nostro paese non fa progressi perché al potere c'è la mafia (quelli che portano i soldi nelle vostre banche) e gli italiani sono troppo occupati ad ascoltare le cagate che gli raccontano in tv per accorgesene

ecco per esempio:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/22/roberto-formigoni-condannato-sei-anni-per-corruzione-nella-sanita-lombarda-vacanze-di-lusso-cambio-di-fondi/3274911/

chiuso ot

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti