Mito Ferrari 1044 Inviato 13 Luglio, 2014 io ho visto delle strategie sbagliate,ma ripeto,le ho viste io,non so te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Luglio, 2014 io ho visto delle strategie sbagliate,ma ripeto,le ho viste io,non so te.Le strategie vengono decise insieme al pilota mi risulta, mentre le partenze sono geztite esclusivamente dal pilota e Vettel nell'ultimo gp ha sbagliato partenza, cosi come ha sbagliato strategia, cose che succedono, ma anche nei passati gp non mi ha entusiasmato granchè... magari crescerà durante la stagione, glielo auguro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Luglio, 2014 la strategia all'ultimo gp è stata decisa dalla squadra, l'ha detto Horner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) E Ricciardo, che aveva anche lui due soste in programma, ha deciso di tentare la sosta singola. Furbo (lui). Modificato 13 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 13 Luglio, 2014 Ma lo dico da sempre, se vettel vuole essere considerato più forte deve dimostrarlo a parità di mezzo e con un compagno all'altezza... lo scorso anno aveva la possibilità di andarsene per dimostrarlo ma non ha voluto rischiare, a sto punto ben gli sta. Quindi come Alonso che le ha prese da Trulli e Hamilton? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Luglio, 2014 E Ricciardo, che aveva anche lui due soste in programma, ha deciso di tentare la sosta singola. Furbo (lui). No entrambe le strategie sono state decise dalla squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) Arrivare a pare punti è averle prese? Discorsi di lana caprina comunque, al solito. Modificato 13 Luglio, 2014 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 13 Luglio, 2014 era pur sempre un debuttante. comunque con il discorso che fa il ferrarista,Vettel e Alonso sono 2 strasopravvalutati della F1,mentre Button e Rosberg sono invece superiori a loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 13 Luglio, 2014 Arrivare a pare punti è averle prese? Discorsi di lana caprina comunque, al solito. Era un debuttante e per di più stoppato in 2 gare per farlo finire dietro (Australia e monaco) contro il bicampione in carica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 13 Luglio, 2014 E Ricciardo, che aveva anche lui due soste in programma, ha deciso di tentare la sosta singola. Furbo (lui). No entrambe le strategie sono state decise dalla squadra Autosprint: La strategia a un solo stop non era proprio pianificata, lui e il suo ingegnere la sviluppano nel corso della gara, scommettendo sulle gomme e vincendo. Ci sono anche le sue dichiarazioni post-GP, in merito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Luglio, 2014 nel corso del gp gli hanno chiesto quanto potessero durare le gomme per fare quella strategia, l'idea è partita dalla squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) Veniamo alla gara… tutto per te è ruotato intorno alla decisione di effettuare un solo pit-stop, resa poi possibile da uno stint finale lunghissimo con le gomme medie, 37 giri fino alla bandiera a scacchi. Di chi è stata quella scelta strategica? E’ stata una decisione di squadra: un po’ mia, un po’ di Simon [Rennie, il suo ingegnere di pista] e del team strategico. A un certo punto Simon via radio mi ha avvertito che mancavano 4 giri al nuovo pitstop. Io gli ho detto che le gomme sembravano a posto, e gli ho chiesto di riflettere sulla possibilità di andare un po’ più lunghi. Sono sicuro che è un’opzione cui stavano già pensando, ma forse sentire che io ero tranquillo li ha condizionati.Dopo quel momento, per alcuni giri la possibilità di un secondo pit-stop è rimasta lì nell’aria. A 15 dal termine, Simon mi ha chiesto se pensavo di poter arrivare fino alla bandiera a scacchi con quelle gomme. Gl ho detto che pensavo di farcela, ed è a quel punto che ci siamo definitivamente affidati a quella strategia. http://www.redbull.com/it/it/motorsports/f1/stories/1331663821646/daniel-ricciardo-intervista-gp-gran-bretagna-2014 E' inutile incaponirsi così, come vedi è stata una decisione sì condivisa, ma che lui per primo ha voluto e reso possibile, a differenza del compagno di team. E che si è rivelata azzeccata. Modificato 13 Luglio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Luglio, 2014 non mi pare dica "facciamo un solo stop" dice solo che si può andare più lunghi, senza contare che le sue parole dirette non è che siano affidabili al 100%, se si leggono i team radio non c'è il messaggio in cui decide lui la strategia, e Horner da parte sua ha detto che le strategie sono state decise dalla squadra, poi ognuno può credere alle parole di Horner o di Ricciardo, evidentemente non arriveremo mai a una conclusione condivisa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1285 Inviato 13 Luglio, 2014 A fine gara l'ingegnere di pista di Ricciardo ha detto questo al pilota: "Nice job. I could tell you wanted to one stop all weekend, mate!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 13 Luglio, 2014 incredibile, ora ricciardo è anche mago delle strategie mentre vettel una sega Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1285 Inviato 13 Luglio, 2014 Ovviamente è quello che ho scritto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Luglio, 2014 Come è bello esagerare i discorsi per nascondere la realtà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 13 Luglio, 2014 l'ultima gara continuo a considerarla un errore di timing di rientro al 2 pit , più che una strategia sbagliata di per sè. Pochi giri prima del pit (4-5 non di più) Vettel aveva 20 sec abbondanti da Button e circa 23 da Alonso, richiamandolo in quel momento sarebbe stato davanti ad entrambi (mi pare ci volessero 19 sec tra rientro pit ed uscita).. a quel punto avrebbe avuto pista libera e avrebbe raggiunto con facilità il suo compagno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Luglio, 2014 Vettel ha vinto 4 titoli non ci si può accontentare che faccia appena meglio di ricciardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 13 Luglio, 2014 Per lo stesso discorso si potrebbe dire che Schumacher al tempo della Mercedes, e non la prima stagione, avrebbe dovuto fare nettamente meglio di Rosberg perché è 7 volte Campione del Mondo. Eppure discorsi del genere non ce n'erano. Strategia sbagliata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti