Garviel Loken 325 Inviato 24 Luglio, 2011 eh oh pace... una volta di pi? mi spascio di risate. il metal viene considerato a tortissimo un focolaio di deficienti ubriaconi drogati. chiss? perch? per? di droga o pasticche varie crepano quelli stramegapubblicizzati dai media. Posso stringerti la mano? Sei il mio idolo da oggi. E' esattamente ci? che penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Luglio, 2011 quanti problemi e quante giustificazioni, vorrei che tutto questo impegno lo metteste anche per tutti i tossici che marciscono agli angoli delle strade, quelli che davvero ai centri di recupero non ce li porta nessuno e non hanno alcuna possibilit? di uscirne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Luglio, 2011 Jim Morrison, Jimi Hendrix, Curt Cobain ..... altri. Amy Winehouse ricalca semplicemente una debolezza umana e cio? quella di non saper gestire talento e successo. Eppure appare soprendente come le due cose possano convivere comodamente e portare semmai a un miglioramento complessivo della persona. Ma a quanto pare il talento non va di pari passo con la personalit? di una persona. Ho letto sulla morte di Jimi Hendrix, idolatrato e mitizzato dai suoi fans. Eppure leggendo come ? andata, c'? quasi da mettersi a ridere. Amy era un gran talento. Voce splendida. Insomma tutte le doti artistiche per far bene in un mondo comunqe mediocre e di bassa qualit? come quella del pop. Eppure ? riuscita a autodistruggersi. Non voglio essere cinico e dire che "be gli st?". In fondo ? sempre una morte che rattrista. Ma quello che realmente non comprender? mai ? perch? un simile talento, che appare essere debole caratterialmente, non ? stato sufficientemente tutelato dal suo "entourage". Mi viene da pensare che, come sempre, questi talenti che partono col botto, vengano solo spremuti come limoni dai produttori, dai discografici, pur di fare soldi e chissenfrega se la cantante in questione ha seri problemi di anoressia/bulimia, dipendenza cronica dall'alcol e dalle droghe. Stesso discorso per Jimi Hendrix, Jim Morrison e altri. Infine detesto l'idolatria per una persona che poteva, potenzialmente, essere un esempio da seguire. Un talento naturale messo a disposizione della musica pu? solo essere di sprone per un giovane. Ma che esempio viene dato a chi ascolta questi personaggi e compra loro cd, dvd e/o va ad assistere ai loro concerti ? Inutile girarci troppo ma questi personaggi sono solo una mediocre espressione dell'essere umano. Mi sono infatti sempre chiesto se, senza il successo o la fama, ma col solo talento, avessero fatto la stessa fine. La mia risposta ? che probabilmente sarebbero ancora in vita, senza una lira ma almeno con quel talento cristallino che li accompagner? per sempre. Quindi concludendo, chi di questi personaggi non sa gestire l'imporvviso successo, la fama, i riconoscimenti o la pressione di quei fans che ti hanno fatto diventare grande, non ha altra scelta che farsi di cocaina, eroina, anfetamine, bere alcolici fino allo stordimento. Per Amy una fine indecorosa. Tristezza e pena per quanto mi riguarda. Guai a "mitizzare" simili personaggi. Sono stati dotati da qualcuno di un talento incredibile e loro lo hanno semplicemente dilapidato con l'autodistruzione. Del resto, era un ottimo esempio per i giovani che gi? sono ad un livello eccellente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Luglio, 2011 Non ? cos? semplice, ***. Specialmente in questo caso... Tu ti fumi miliardi di sigarette al giorno, come del resto anche io. Ma quella ? UNA singola dipendenza. Quando la dipendenza si estende anche a tante altre cose, come nel caso di Amy Winehouse, allora la situazione si complica notevolmente. Non voglio commentare i motivi che l'hanno portata a fare questa fine, ma quoto chi punta il dito contro quelli che la gestivano... Amy Winehouse fatta come un cavallo da corsa era l'immagine che, secondo me, voleva soprattutto chi gli girava attorno, chi la gestiva a livello artistico. Perch? vendeva, perch? faceva scandalo (e quindi notizia) e perch? tanti altri motivi di stampo prettamente "economico"... Non dimentichiamo che il mondo della musica ? (come tanti altri, del resto) un ambiente fetido popolato da squali senza scrupoli. Ti prendono e ti distruggono quando e come vogliono. Anche lei ? stata semplicemente spremuta fino a non far pi? uscire pi? nulla... Quindi, pi? che accusare lei che era solo una persona fondamentalmente malata che si ? trovata a vivere in un contesto molto difficile e tanto pi? grande di lei (e lasciamo perdere i soldi che avr? guadagnato) c'? da riflettere (ancora una volta) sul comportamento di certi manager discografici. Fama e successo non portano solo vantaggi...). Tutto ci? ha controbuito a travolgerla completamente e a farle fare una fine che, indipendentemente dalla considerazione personale per il personaggio in questione, ? stata comunque molto triste... Ma che i manager dell'ambiente musicale facciano schifo non lo scopriamo oggi. E che ci si debba dispiacere umanamente parlando per la morte di una ragazza sono d'accordissimo anche io. Ma lei qualche responsabilit? ce l'avr? pure, o no? Ce ne sono tanti nel mondo della musica, eppure non fanno tutti questa fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 24 Luglio, 2011 Una delle pi? belle voci del Soul moderno. Rip Amy Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 24 Luglio, 2011 Condivido. Ma su MJ ho il mio pensiero, essendo un p? pi? "stagionato". Certo, ha avuto una infanzia difficile e dura. Ma ? stato un grandissimo artista. Molto ingenuo senza dubbio. Per questo ? stato spesso messo in mezzo a questioni "scabrose". Ma, come medico dico che si ? circondato di un collega che dovrebbe essere radioato da ogni albo professionale mondiale. Insomma, come si fa ad assecondare la richiesta di un paziente (MJ) che ti chiede di poter dormire (in quanto soffriva di insonnia e dolori articolari) e tu gli somministri, senza alcun controllo clinico, e per mesi e mesi, il propofol, farmaco usato per addormentare i pazienti al tavolo operatorio e fai questi in casa di MJ senza che ti venga in mente che se esageri, mandi il pz in arresto cardiorespiratorio !!! Insomma MJ ha fatto la sua carriera. Con i suoi dubbi esistenziali e con le sue turbe psichiche ma che un medico gli somministri un farmaco potenzialmente letale e che non esce mai da un ospedale poich? farmaco altamente specifico, come fosse aspirina, beh qualcosa di marcio esiste. E poi, quando ha realizzato che MJ non respirava pi?, non lo ha nemmeno rianimato come si deve ma ha solo levato le gambe !!! Infine MJ nelle prove del suo ultimo spettacolo, ballava alla grande e cantava come sempre. Non era certo la larva che era diventata Amy Winehouse. E tra di loro c'era una netta differenza di et?. Infatti il mio parallelo con MJ riguardava solo ed esclusivamente quella debolezza caratteriale che accomuna un sacco di artisti e personaggi famosi che, proprio per questa loro "debolezza", si fanno letteralmente travolgere dal successo e non riescono pi? a uscirne, anche perch? circondati da persone che di certo non hanno interessi nell'aiutarli. Certo, la fine di Amy Winehouse ? stata molto pi? veloce di quanto non lo sia stato il lento declino di MJ..ma anche lui ha passato pessimi periodi proprio a causa di guai nei quali cadeva anche per la gente che lo circondava. C'? anche da ricordare che per? la cantante londinese era perfettamente cosciente del livello delle proprie dipendenze. Poi a dire la verit? erano state proprio le case discografiche a volere una sua disintossicazione prima, dopo e durante l'incisione del suo CD pi? famoso nel 2006 (quello che conteneva Rehab per intenderci). Dopo vedendo che il personaggio "si vendeva" meglio con la fama dell'ubriacona senza speranza probabilmente hanno "lasciato correre"..per? che lei se la sia cercata ? fuori di dubbio, e i suoi eccessi rimangono sbagliati. Ma io non ho mai negato che abbia sbagliato ne l'ho giustificata, mi sono solo rattristato nel leggere certi commenti quasi compiaciuti sulla sua morte. Dico solo che una persona malata, in quello stato, non pu? uscirne da sola. Era diventata un fenomeno da baraccone, un sacco di gente, dal suo entourage ai discografici fino ai giornalai dei tabloid ci hanno mangiato alla grande. Amy andava bene cos?, Amy sobria non avrebbe fatto notizia, era una come tante, non si poteva spremere cos?. Bisognerebbe riflettere almeno su questo prima di sparare sentenze. Se l'avessero davvero voluta aiutare a quest'ora non sarebbe morta, fidatevi. Avevo capito quello che dicevi, e infatti ho detto che di fronte alla morte di una ragazza c'? quantomeno da star zitti. Per? volevo solo dire che, pur avendo mille persone che sfruttavano la sua immagine e che quindi spingevano a farla rimanere cos? com'era, i suoi eccessi rimangono SUOI eccessi, e non dev'essere una giustificazione la presenza di persone senza dignit? che non guardano in faccia a niente e a nessuno pur di raggranellare soldi. Poi torno a ripetere..i malati veri, quelli che vanno compatiti e poi pianti, sono ben altri. Per? il rispetto sempre e comunque, anche solo per il dolore che i suoi genitori e la sua famiglia star? certamente provando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Luglio, 2011 Ma che i manager dell'ambiente musicale facciano schifo non lo scopriamo oggi. E che ci si debba dispiacere umanamente parlando per la morte di una ragazza sono d'accordissimo anche io. Ma lei qualche responsabilit? ce l'avr? pure, o no? Ce ne sono tanti nel mondo della musica, eppure non fanno tutti questa fine. Come ci sono anche tante persone comuni che consumano alcol e droga, anche in quantit? notevoli, ma che comunque non raggiungono livelli tali da distruggersi. Dipende da persona a persona. Io comunque, per come sono fatto io, non punto mai il dito o sparo sentenze sulle abitudini della gente. Anche quelle sbagliate... Ognuno vive la propria vita come vuole ed ? responsabile delle azioni che compie. Amy Winehouse ha pagato a caro prezzo il suo stile di vita ma, come ho scritto anche in precedenza, se ha fatto del male lo ha fatto solo ed esclusivamente a se stessa. Per? mi irritano certi commenti perbenisti rimpinzati di buonismo. Specialmente quando sono fatti su persone di cui si conosce solo marginalmente (o per niente) l'esistenza. Non sappiamo la reale situazione privata di quella ragazza, non sappiamo niente. Quindi giudizi non se ne possono dare. E, ripeto ancora una volta, non tiratemi fuori discorsi superficiali come i soldi o vita da star (che non ? tutta rose e fiori, ? bene ricordarlo) perch? la vita di una persona, chiunque essa sia, non si valuta solo a seconda del lavoro che fa o di quanto guadagna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Luglio, 2011 Io comunque, per come sono fatto io, non punto mai il dito o sparo sentenze sulle abitudini della gente. Anche quelle sbagliate... Ognuno vive la propria vita come vuole ed ? responsabile delle azioni che compie. Amy Winehouse ha pagato a caro prezzo il suo stile di vita ma, come ho scritto anche in precedenza, se ha fatto del male lo ha fatto solo ed esclusivamente a se stessa. Per? mi irritano certi commenti perbenisti rimpinzati di buonismo. Specialmente quando sono fatti su persone di cui si conosce solo marginalmente (o per niente) l'esistenza. Non sappiamo la reale situazione privata di quella ragazza, non sappiamo niente. Quindi giudizi non se ne possono dare. E, ripeto ancora una volta, non tiratemi fuori discorsi superficiali come i soldi o vita da star (che non ? tutta rose e fiori, ? bene ricordarlo) perch? la vita di una persona, chiunque essa sia, non si valuta solo a seconda del lavoro che fa o di quanto guadagna... quotone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 24 Luglio, 2011 ognuno ? libero di fare e pensare quello che vuole, quindi ci saranno quelli che se ne fregano di quello che fanno gli altri, e i perbenisti che considerano dei co****ni chi si droga. se non conosciamo la vita sua, e quindi giudizi non se ne possono dare, non possiamo neanche dire che non ? stata aiutata a dovere. per quel che mi riguarda si ? autodistrutta e la sua fine era annunciata. se ci sono tante persone che consumano alcool e droga e non si distruggono vuol dire che un minimo di senno ce l'hanno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 24 Luglio, 2011 eh oh pace... una volta di pi? mi spascio di risate. il metal viene considerato a tortissimo un focolaio di deficienti ubriaconi drogati. chiss? perch? per? di droga o pasticche varie crepano quelli stramegapubblicizzati dai media. nn direi a tortissimo... un focolaio lo ?! ma ? chiaro che non ? cosi per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 24 Luglio, 2011 Quoto in generale i commenti di MagicoSchummy e Mind the gap, non ero un suo fan ma ho sentito alcune sue canzoni e aveva una bella voce, molto particolare e riconoscibile anche se artisticamente parlando non era certo della grandezza di un Jimi Hendrix,di una Janis Joplin, di un Kurt Cobain o di Layne Staley In ogni caso mi dispiace per la brutta fine che ha fatto, certo non penso meriti i commenti sarcastici e compiaciuti di molti utenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) Come ci sono anche tante persone comuni che consumano alcol e droga, anche in quantit? notevoli, ma che comunque non raggiungono livelli tali da distruggersi. Dipende da persona a persona. Io comunque, per come sono fatto io, non punto mai il dito o sparo sentenze sulle abitudini della gente. Anche quelle sbagliate...Ognuno vive la propria vita come vuole ed ? responsabile delle azioni che compie. Amy Winehouse ha pagato a caro prezzo il suo stile di vita ma, come ho scritto anche in precedenza, se ha fatto del male lo ha fatto solo ed esclusivamente a se stessa. Per? mi irritano certi commenti perbenisti rimpinzati di buonismo. Specialmente quando sono fatti su persone di cui si conosce solo marginalmente (o per niente) l'esistenza. Non sappiamo la reale situazione privata di quella ragazza, non sappiamo niente. Quindi giudizi non se ne possono dare. E, ripeto ancora una volta, non tiratemi fuori discorsi superficiali come i soldi o vita da star (che non ? tutta rose e fiori, ? bene ricordarlo) perch? la vita di una persona, chiunque essa sia, non si valuta solo a seconda del lavoro che fa o di quanto guadagna... a me invece irritano commenti come i tuoi (senza nulla di personale). quando poi chi si droga ha bisogno di cure... tali cure le paghino lui e i suoi familiari, non io, te e i cittadini con le tasse. Pensiamoci prima di dire baggianate come "ognuno della sua vita fa ci? che vuole" e comunisterie varie. Modificato 24 Luglio, 2011 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) In ogni caso mi dispiace per la brutta fine che ha fatto, certo non penso meriti i commenti sarcastici e compiaciuti di molti utenti. E che ci devi fare. Viviamo in una societ? dove tutti sono ben propensi ad piazzarsi sul trespolo e sparare giudizi sugli altri senza considerare che razza di persone, magari, sono loro stessi... Ma tant'?... Ti irritano i miei commenti, Trailblazer? E per quale motivo? Modificato 24 Luglio, 2011 da Mind The Gap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) E che ci devi fare. Viviamo in una societ? dove tutti sono ben propensi ad piazzarsi sul trespolo e sparare giudizi sugli altri senza considerare che razza di persone, magari, sono loro stessi... Ma tant'?... Ti irritano i miei commenti, Trailblazer? E per quale motivo? te l'ho detto, se uno si vuol drogare senza freni lo faccia pure, quando poi per? ha bisogno di cure, io non le voglio pagare, se le paghi lui. Modificato 24 Luglio, 2011 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) te l'ho detto, se uno si vuol drogare senza freni, quando poi ha bisogno di cure, io non le voglio pagare. Sono ben altre (e ben pi? costose) le robine che mi rompe il ca**o pagare... Quanti sono in percentuale (e quanto costano) i drogati a cui devi "pagare le cure"? Lo sai come funzionano queste cure? Lo sai di cosa si tratta? Sei mai stato in una comunit? di recupero? Lo sai che tipo di attivit? svolgono la dentro? Lo sai che il recupero di un tossicodipendente passa anche attraverso dei lavori che vengono fatti e con cui, spesso, ci vengono pagate le necessarie cure? Mi sa che non lo sai... Se vuoi protestare perch? ritieni che i tuoi soldi vengano spesi per cose sbagliate rivolgiti altrove... Modificato 24 Luglio, 2011 da Mind The Gap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 24 Luglio, 2011 te l'ho detto, se uno si vuol drogare senza freni lo faccia pure, quando poi per? ha bisogno di cure, io non le voglio pagare, se le paghi lui. Io sinceramente pago pi? volentieri le cure a un drogato che la superpensione ai nostri parlamentari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 24 Luglio, 2011 Sono ben altre (e ben pi? costose) le robine che mi rompe il ca**o pagare... ovvio, ma queste mi rompono il ca**o alla pari (sebbene meno costose). E' una questione di principio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 24 Luglio, 2011 Io sinceramente pago pi? volentieri le cure a un drogato che la superpensione ai nostri parlamentari. quelli sono al primo posto, non c'? dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) Io sinceramente pago pi? volentieri le cure a un drogato che la superpensione ai nostri parlamentari. Per l'appunto. Nella vita uno pu? commettere degli errori. Se devo cacciar fuori soldi (che poi in realt? ne caccio ben pochi) per dargli una mano a cercare di rimediare a quegli errori lo faccio ben volentieri. Mi rompe i co****ni pagare le pensioni (totale ben pi? alto delle cure dei drogati) di chi, dopo una manciata d'anni, posa cappello e si mette a quattro canne di c*lo senza far niente. I tossicodipendenti, nelle loro comunit? di recupero, di certo non stanno senza far nulla come questi signori... Modificato 24 Luglio, 2011 da Mind The Gap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 24 Luglio, 2011 ovvio, ma queste mi rompono il ca**o alla pari (sebbene meno costose). E' una questione di principio. Non penso si possa valutare ogni cosa usando il denaro come unit? di misura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti