Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 secondo me il Concerto di Capodanno ? una gran pacchianata per ricconi, alla fine fanno sempre gli stessi valzer (belli per carit?, ma non ? che sia musica di qualit? eccelsa...), poi vab? sono anche gusti. Ferrarista se capiti a Vienna e vuoi sentire i Wiener, vatti a sentire qualche bel concerto sinfonico, chess? Beethoven, Bruckner, Mahler, altro che Strauss (padre, figlio, cugino, zio acquisito ) Il concerto di capodanno ? un'occasione da sogno...alla fine, come hai detto, non vale neanche chiss? quanto a livello musicale, ma ? una tradizione che non ha eguali nel mondo della musica. Comunque vedr?...se davvero riuscir? ad organizzare per l'anno prossimo, penso che mi sparer? Mozart a palla ()...tra l'altro chi c'? stato, mi dice che Mozart ? dovunque a Vienna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) lol avete visto la copertina di autosprint che esce domani? "una giornata da ferrarista" sono venuti a casa tua? Modificato 8 Agosto, 2011 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 8 Agosto, 2011 tra l'altro chi c'? stato, mi dice che Mozart ? dovunque a Vienna. ma non ? morto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) eh beh sticazzi era austriaco per altro se vai a Salisburgo tra Mozart e Karajan hanno proprio una venerazione. s? cmq per il Concerto di Capodanno ? pi? che altro l'atmosfera che c'?, la tradizione, il fatto di dire "io ci sono stato", cose che possono far piacere come no...ad esempio a me frega poco di queste cose, quando devo spendere tanti soldi guardo solo il lato musicale (figurati quando vado alla Scala entro in jeans e maglione ) Modificato 8 Agosto, 2011 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 lol avete visto la copertina di autosprint che esce domani? "una giornata da ferrarista" sono venuti a casa tua? sar? un annetto che non lo compro, ma ? scaduto ancora di pi?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Agosto, 2011 Sono stato l'ultima volta all'opera tre anni fa: La Traviata, la mia preferita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 Sono stato l'ultima volta all'opera tre anni fa: La Traviata, la mia preferita. ti dir? invece che a me l'opera non piace (e non la conosco neanche bene), sono decisamente per i concerti sinfonici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 eh beh sticazzi era austriaco per altro se vai a Salisburgo tra Mozart e Karajan hanno proprio una venerazione. s? cmq per il Concerto di Capodanno ? pi? che altro l'atmosfera che c'?, la tradizione, il fatto di dire "io ci sono stato", cose che possono far piacere come no...ad esempio a me frega poco di queste cose, quando devo spendere tanti soldi guardo solo il lato musicale (figurati quando vado alla Scala entro in jeans e maglione ) Comunque questa idea di Vienna mi sta iniziando a far sognare Ma tanto gi? lo so che non se ne far? niente...ho amici dai gusti troppo difficili. E poi, quelli a cui va bene, avrebbero da ridire sull'eventuale alloggio in hotel a 3 stelle e/ sulla pianificazione preventiva dei luoghi da visitare (non fraintendete...non ho frequentazioni coi figli di Berlusconi, ma con gente che andrebbe in ostello e senza la minima prenotazione per musei e monumenti ). Qualcuno che si salva, sicuramente mi direbbe che gli piacerebbe andarci ma declina perch? non ha i soldi...quindi gi? immagino che sar? un buco nell'acqua il mio tentativo. Comunque in primavera ci ripenser?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Agosto, 2011 ti dir? invece che a me l'opera non piace (e non la conosco neanche bene), sono decisamente per i concerti sinfonici. Io invece prediligo nettamente l'opera. I concerti sinfonici non mi dispiacciono ovviamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 Comunque questa idea di Vienna mi sta iniziando a far sognare Ma tanto gi? lo so che non se ne far? niente...ho amici dai gusti troppo difficili. E poi, quelli a cui va bene, avrebbero da ridire sull'eventuale alloggio in hotel a 3 stelle e/ sulla pianificazione preventiva dei luoghi da visitare (non fraintendete...non ho frequentazioni coi figli di Berlusconi, ma con gente che andrebbe in ostello e senza la minima prenotazione per musei e monumenti ). Qualcuno che si salva, sicuramente mi direbbe che gli piacerebbe andarci ma declina perch? non ha i soldi...quindi gi? immagino che sar? un buco nell'acqua il mio tentativo. Comunque in primavera ci ripenser?... vengo io a sentire Wieneeeeeeeeer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 Poi effettivamente c'? da dire che ? complicato gi? di per se trovare uno che mi segua a un concerto. Alla fine, come ho detto, Vienna ? il mio sogno perch? si respira musica nell'aria...e non posso fare a meno di andarmi a sentire qualche concerto oltre a visitare posti. Questo potrebbe essere il freno pi? grosso per gli amici che sarebbero anche disposti a sborsare soldi per viaggio e alloggio decenti (non dico chiss? che...in teoria mi basterebbe pure un B&B...ma preferisco comunque una camera in un 3 stelle). Basti solo pensare che 3 mesi fa ho invitato 10 persone ad un concerto di Stefano Bollani (e parliamo di musica Jazz) e uno solo ha accettato...e mi stava anche per tirare il bidone all'ultimo dopo aver preso i biglietti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 8 Agosto, 2011 eh beh sticazzi era austriaco per altro se vai a Salisburgo tra Mozart e Karajan hanno proprio una venerazione. s? cmq per il Concerto di Capodanno ? pi? che altro l'atmosfera che c'?, la tradizione, il fatto di dire "io ci sono stato", cose che possono far piacere come no...ad esempio a me frega poco di queste cose, quando devo spendere tanti soldi guardo solo il lato musicale (figurati quando vado alla Scala entro in jeans e maglione ) Appena stato: ? pieno di negozi che vendono le corrispondenti palle (). Per? ci sono anche le 2 case in cui ha vissuto il compositore Austriaco. Sono abbastanza interessanti anche perch? con l'audioguida spiegano stanza per stanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 Appena stato: ? pieno di negozi che vendono le corrispondenti palle (). Per? ci sono anche le 2 case in cui ha vissuto il compositore Austriaco. Sono abbastanza interessanti anche perch? con l'audioguida spiegano stanza per stanza Ah ottimo...allora nell'eventualit? so gi? a chi chiedere per eventuali consigli su itinerario e alloggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Poi effettivamente c'? da dire che ? complicato gi? di per se trovare uno che mi segua a un concerto. Alla fine, come ho detto, Vienna ? il mio sogno perch? si respira musica nell'aria...e non posso fare a meno di andarmi a sentire qualche concerto oltre a visitare posti. Questo potrebbe essere il freno pi? grosso per gli amici che sarebbero anche disposti a sborsare soldi per viaggio e alloggio decenti (non dico chiss? che...in teoria mi basterebbe pure un B&B...ma preferisco comunque una camera in un 3 stelle). Basti solo pensare che 3 mesi fa ho invitato 10 persone ad un concerto di Stefano Bollani (e parliamo di musica Jazz) e uno solo ha accettato...e mi stava anche per tirare il bidone all'ultimo dopo aver preso i biglietti... beh sai sono gusti, la musica classica non piace a tutti (io ascolto tutti i generi, alla classica mi ci sono avvicinato quasi per forza diciamo, avendo suonato il pianoforte per 10 anni). Stefano Bollani l'ho sentito suonare qualche mese fa in duo con quell'altro mostro di Chick Corea....un concerto da brivido. il mese scorso invece sono andato a sentire Keith Jarrett con il suo trio Modificato 8 Agosto, 2011 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 Io ancora penso ai 34 euro sborsati Per? che concertone Comunque, tutte le volte che invito gente ai concerti, ? una moria. L'amico che ? venuto a sentire Bollani ? stato un caso eccezionale, ormai ai concerti ci vado esclusivamente da solo. Figuriamoci se volessi organizzare un viaggio in cui uno degli obiettivi ? ascoltare musica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 8 Agosto, 2011 b? dipende dalla musica;quelli che avevi invitato ascoltano tutti jazz? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 Ho ovviamente invitato gente che ama la musica. Amici che sono amanti del jazz nello specifico non ne ho (ma nemmeno io sono un fissato di quel genere...lo ascolto ogni tanto), ma comunque mi aspettavo un minimo di adesione da parte di chi si dice amante di ogni forma di musica. Comunque il dato pi? preoccupante sono i concerti di classica...l? veramente non viene nessuno...e neanche amici musicisti al conservatorio. Non posso mai dimenticarmi di un'amica violinista che prefer? andare in un centro benessere lasciandomi andare da solo a un concerto (parlo di un paio di anni fa). Pi? o meno da allora nemmeno lo dico pi? a nessuno...prendo l'auto e vado al concerto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Agosto, 2011 (modificato) Io ancora penso ai 34 euro sborsati Per? che concertone Comunque, tutte le volte che invito gente ai concerti, ? una moria. L'amico che ? venuto a sentire Bollani ? stato un caso eccezionale, ormai ai concerti ci vado esclusivamente da solo. Figuriamoci se volessi organizzare un viaggio in cui uno degli obiettivi ? ascoltare musica. Bollani ? veramente bravo. Un episodio. In quel concerto con Corea, alla fine, mentre stavano facendo i bis, in sala squilla un telefono (maledetti ): i due, senza fare una sola smorfia, si guardano e si mettono a improvvisare sul motivo della suoneria, una roba pazzesca Comunque il dato pi? preoccupante sono i concerti di classica...l? veramente non viene nessuno...e neanche amici musicisti al conservatorio beh per? questo ? strano...posso capire chi non ascolta la classica, ma chi studia al conservatorio per forza di cose ne viene a contatto, come pu? essere che non vadano ai concerti? Modificato 8 Agosto, 2011 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 8 Agosto, 2011 Ah ottimo...allora nell'eventualit? so gi? a chi chiedere per eventuali consigli su itinerario e alloggio Guarda, il centro ? ridottissimo, in meno di mezz'ora lo giri tutto a piedi. Albergo noi stavamo in uno un po pi? distante, ma sempre raggiungibile a piedi (mai preso mezzi) diciamo un p? rustico con un ascensore anni '50 e le chiavi normali anzich? quelle magnetiche per aprire le porte. Certo ci siamo stati solo 2 giorni ed era anche economico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Agosto, 2011 beh per? questo ? strano...posso capire chi non ascolta la classica, ma chi studia al conservatorio per forza di cose ne viene a contatto, come pu? essere che non vadano ai concerti? Eh beh...intanto ? un dato di fatto...quell'amica violinista prefer? passare un pomeriggio in centro benessere piuttosto che venire al concerto. E quante altre volte ho invitato un amico flautista e non ? mai venuto (nonostante mi avesse assicurato che sarebbe venuto). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti