Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

io dopo che mi si stava facendo la gamba ho avuto una settimana completa di stop causa morosa...

come direbbe finn mannaggia la panegassa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore stamattina, voglia di pedalare portami via. Meteo per quello perfetto, anche se molto ventilato. Va beh, qualche km nelle gambe e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo due giorni di riposo ho deciso di uscire, le gambe stanno meglio, anche se l'entusiasmo è ai minimi storici, sono proprio uscito contro voglia, infatti non vedevo l'ora di tornare a casa. 2 ore scarse e performance da dimenticare.

Domani ho in mente di fare un bel giretto sui monti lessini, nel veronese. Oggi piove e dovrebbe rinfrescare un pochino, spero solo che la testa migliori, perché se becco una giornata come quella di oggi meglio se lascio la bici in garage :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due gocce e umidità tropicale. Zero voglia di fare sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, sembrava di essere nella foresta amazzonica, sarà anche per questo che mentre pedalavo bestemmiavo e dicevo le peggiori parole contro il tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto nella norma direi :up: ora ha pulito l'aria questo temporaletto. Beato chi pedalerà in questi giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi in discesa faceva fresco , ci sarebbe voluto lo smanicato :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore e passa di camminata in montagna in salita, gambe a pezzi. Ottimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io con venerdì ho chiuso la mia stagione agonistica in bici :asd: è stato un bel giretto, 68 km con 1200 metri di dislivello. Le ferie ormai sono finite e alla sera non c'è molto tempo per allenarsi. Farò qualche giro con la moglie nei weekend. Ora una bella revisione generale alla bici e poi ho deciso di montare la compact, mantenendo il 27 dietro. Il prossimo anno ho deciso di spostarmi verso salite un po' più impegnative, quindi mi ci vuole forzatamente una rapportatura comoda. Con il 39 non riesco ad andare agile oltre il 6/7 %, mi si imballano le gambe dopo qualche km ed è impensabile buttarsi su salite di 10/15 km senza morire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io oggi in salita ho sfasciato la catena, me l'ha riportata una signora in bici :asd:

l'avevo messa a posto troppo bene si vede, visto lo smagliacatena sfasciato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel giro stamattina, quasi 3h con vento sempre leggermente a favore, dato che sono partito dal punto a e ho finito al punto b :up:

 

Meteo favoloso, un peccato fermarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

700 km , 15 mila metri dislivello, catena già da cambiare

chissà che non mi incazz dess cit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti su sterrato? Facile, con i sassi che si infilano tra le maglie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza sterrato con diversi polveroni mica da ridere, ma in genere a 1500 arrivavo, 700 mai successo.

Inoltre ho una trasmissione a 10V, quindi le catene in teoria durano di più rispetto a 11 e 12v .

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Catena difettosa o percorsi più duri del solito...o forse sei diventato troppo potente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tipo di allenamento conviene fare per migliorare le performance in salita?

Mi spiego, ho cercato di inserire quanta più salita possibile nelle mie uscite e con il tempo ho notato una migliore resistenza, nel senso che riesco a fare dislivelli importanti senza morire. Ma le performance sono rimaste sempre quelle, cioè se prima ci mettevo 19 minuti per fare 5 km al 5%, dopo mesi ci metto 18 minuti e 30 secondi, cioè un miglioramento marginale. Ovvio ora quella salita posso farla ipoteticamente 5/6 volte consecutive, mentre prima la facevo 3 volte poi ero morto, ma le medie sono sempre rimaste quelle. Se provo ad accelerare i battiti schizzano e sono costretto a mollare dopo un po', quindi la media rimane quella alla fine.

C'è chi mi consiglia di farla a scatti, nel senso fare 30/40 secondi a tutta e poi rallentare e rifiatare, poi ripartire a tutta sempre per 30/40 e avanti così. C'è chi mi dice invece di non andare mai fuori soglia, ma di rimanere sempre al medio. Altri mi consigliano le ripetute, ma le ho sempre evitate, oltre che essere noiose, trovo che siano negative per muscoli e tendini.

Ovviamente considero il fattore genetico, pippa sono e pippa rimarrò, ma vorrei poter migliorare un pochino. Consigli?

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spiegami una cosa:

 

Se ripeti la salita 5 o 6 volte di fila, che tepi ottieni? Sempre 19 minuti? No credo, fammi un esempio.

Tipo 19,20,21,21,23,24

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore stamattina. Una delle uscite peggiori degli ultimi anni. Ero stanco e svogliato, il vento lo sentivo da tutte le parti. Non vedevo l'ora di tornare a casa. Boh, spero che sia stato per il pranzo leggerissimo di ieri e il chilo di carne grigliata del pranzo. Da nausea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spiegami una cosa:

 

Se ripeti la salita 5 o 6 volte di fila, che tepi ottieni? Sempre 19 minuti? No credo, fammi un esempio.

Tipo 19,20,21,21,23,24

 

 

19 minuti è il mio tempo restando in soglia, rimanendo entro i 170 bpm. Il tempo lievemente più basso l'ho ottenuto però andando fuori soglia, facendo due conti avrei rifatto lo stesso tempo se fossi rimasto entro i 170. Se ho in programma di farla più volte tengo un ritmo più basso, restando entro i 160, ci metterò circa 1 minuto e mezzo / 2 minuti in più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×