Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Con Ullrich altro che velocità sempre sopra i 45 :asd:

Best-of-the-week-015.jpg

asd

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

altri 40 km in maniche corte

Link al post
Condividi su altri siti

Lascia perdere che sono sul regionale a 50°. C'erano 22 gradi prima a Trieste.

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme stavano a 2 bar poco più, l'ho gonfiate a 3,5, pressione quasi al max per una mtb.

vediamo se guadagno qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

A me da già fastidio essere sotto i 9 bar :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco, il 31 di ottobre in tenuta estiva e torno a casa con l'abbronzatura da ciclista "aumentato" lol. Meglio, per carità. Certo di questo passo a giugno gireremo con la roba invernale :asd:

Nonostante il non riposo di stanotte, mi sono fatto un'ora e mezza e alla grande. Da sabato che non uscivo più. All'inizio sentivo la classica stanchezza da non risposo e il vuoto nelle gambe, dopo 4-5km con un ottimo vento a favore, mi sono messo a macinare km con un bel rapporto e con mangiando mi è venuto l'appetito :)

Oggi uno ha avuto l'idea di seguirmi e raggiungermi (non ho visto chi e come fosse). Fatto sta che l'ho seminato :)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono fatto i soliti 40 km con gomme a 3.5 bar invece che 2 circa. A metà percorso la media era 2 orari superiore. Imbarazzante come prendeva velocità.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Io ho notato un incremento di velocità con tutti questi giorni di riposo (forzati) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho notato un incremento di bestemmie.

Ho comprato ruote, copertoni, catena e pattini freno da un negozio tedesco e ho ricevuto tutto in perfette condizioni in 3 giorni lavorativi.

Ho comprato i pignoni da un negozio italiano (per la precisione di San Marino, ma con gestione decisamente all'italiana...), a parte la spedizione in 3 giorni lavorativi, anzichè 1 come dichiarato, mi ritrovo un pacco pignoni privo di confezione, con ogni singolo pignone graffiato, opacizzato e completamente rovinato.

Chiamo per fare reclamo e chiedere il reso e mi dicono che erano rimanenze di magazzino vecchie anche di 20 anni... vendute per nuove ovviamente.

Per giunta il tizio al telefono quasi si è offeso quando gli ho fatto notare questo piccolo dettaglio...

Dopo un paio di bestemmie mi accordo per fare il reso e ottenere il rimborso, ovviamente per legge credo che ci rimetterò i 7€ di raccomandata per rispedire il pacco al mittente... schifoso can. :)

Poi dice che uno diventa esterofilo...

Ah, altrettanto ovviamente quest'ultimo era l'unico negozio italiano ad avere un pacco pignoni 8v 13-28 shimano, quindi mi toccherà comprarne un'altro dalla Germania e perdere almeno un'altra settimana...

Se non bestemmio guarda...

Mosconi.gif

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi un paio di ore, una giornata quasi primaverile anche se stranamente faceva più caldo alle 11 che alle 13 quando sono tornato.

Ovviamente abbigliamento estivo, ne ho visti diversi con la roba corta sotto e lunga sopra, diciamo che oggi ci poteva stare, nonostante un sole spettacolare. Passando per il centro di Conegliano fuori da un bar ho visto Sacha Modolo con altri due che non ho riconosciuto. Lui pantaloncini a 3/4 e roba lunga sopra, ma evidentemente lui era in giro da più tempo. Quando sono passato ha fissato per mezz'ora la mia bici, sarà stato invidioso :asd:

Il 31/10/2013 Alle 20:01, Magico_Schumi ha scritto:

Io invece ho notato un incremento di bestemmie.

Ho comprato ruote, copertoni, catena e pattini freno da un negozio tedesco e ho ricevuto tutto in perfette condizioni in 3 giorni lavorativi.

Ho comprato i pignoni da un negozio italiano (per la precisione di San Marino, ma con gestione decisamente all'italiana...), a parte la spedizione in 3 giorni lavorativi, anzichè 1 come dichiarato, mi ritrovo un pacco pignoni privo di confezione, con ogni singolo pignone graffiato, opacizzato e completamente rovinato.

Chiamo per fare reclamo e chiedere il reso e mi dicono che erano rimanenze di magazzino vecchie anche di 20 anni... vendute per nuove ovviamente.

Per giunta il tizio al telefono quasi si è offeso quando gli ho fatto notare questo piccolo dettaglio...

Dopo un paio di bestemmie mi accordo per fare il reso e ottenere il rimborso, ovviamente per legge credo che ci rimetterò i 7€ di raccomandata per rispedire il pacco al mittente... schifoso can. :)

Poi dice che uno diventa esterofilo...

Ah, altrettanto ovviamente quest'ultimo era l'unico negozio italiano ad avere un pacco pignoni 8v 13-28 shimano, quindi mi toccherà comprarne un'altro dalla Germania e perdere almeno un'altra settimana...

Se non bestemmio guarda...

Mosconi.gif

Mostra altro  

Vergognosi, can dal porco.

Link al post
Condividi su altri siti

altri 40 km. decisamente troppa gente a giro nei giorni festivi.

ma poi voglio dire, cani sciolti ovunque.

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

E se il ciclismo aiutasse a vivere più a lungo? Una ricerca fatta su corridori786 corridori francesi al via del Tour de France dal 1947 al 2012 ha infatti dimostrato che questi vivrebbero circa sei anni più alungo dei loro coetanei. Secondo lo studio portato avanti da Jean-François Toussaintdell'IRMES (Istituto delle Ricerca Medica nello Sport) "la mortalità di questi sportivi di alto livello è del 41% inferiore a quella degli altri uomini in Francia".
Inevitabile purtroppo, anche l'accenno al doping, per il quale, secondo quanto spiega lo studioso alla AFP, "non c'è abbastanza distanza nel tempo" - in riferimento a quello moderno - per poterci fare delle considerazioni di qualsiasi tipo.
Se il valore potrà dunque cambiare nel tempo a causa di alcune pratiche moderne, resta comunque un dato su cui gli studiosi hanno voluto insistere in virtù del buon esempio di uno stile di vita sano (alimentazione sorvegliata, attività fisica e niente - o poche - sigarette) di cui i ciclisti si fanno spontanei esempi.

Robert Marchand continua a sfidare il tempo. L'arzillo vecchietto che lo scorso anno stabilì uno strabiliante record dell'ora over100 (categoria appositamente creata per lui dall'UCI) vorrebbe ora migliorare il proprio primato. Se due anni fa aveva percorso 24,251 chilometri, nel gennaio del 2014 avrà come obiettivo quello di superare i 25 chilometri facendo fruttare gli allenamenti a cui si è sottoposto in questi anni, migliorando la sua Vo2Max.

:asd:

Huna, lo sfideresti? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un tizio italiano che ha iniziato ad andare in bici tipo a 50-55 anni, ora ne ha 75 e detiene il record dell'ora degli over 70 e degli over 75. :asd:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2013/10/27/Genovese-record-mondo-ciclismo-75_9529344.html

36,8km :asd:

Finn, lo sfideresti? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

3 giorni di pioggerella... che balle.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/11/2013 Alle 13:52, Magico_Schumi ha scritto:

C'è un tizio italiano che ha iniziato ad andare in bici tipo a 50-55 anni, ora ne ha 75 e detiene il record dell'ora degli over 70 e degli over 75. :asd:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/liguria/2013/10/27/Genovese-record-mondo-ciclismo-75_9529344.html

36,8km :asd:

Finn, lo sfideresti? :asd:

Mostra altro  

dawson-crying.jpeg

Va beh, vorrà dire che tra qualche anno andrò ancora più forte.

Si, si. Come no :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante vedere Martin, Cancellara, Wiggins e simili a tentare di battere quel record con questa bici.

Che poi nelle telecronache non ho mai capito perchè parlano solo di Cancellara quando si parla di tentare di battere il record dell'ora. Cancellara è da anni che ormai prende sonore batoste nelle crono vere da Martin. Ma sicuramente c'è una spiegazione tecnica che io ignoro.

Link al post
Condividi su altri siti

C'era la notizia che Cancellata avrebbe provato a battere il record entro 1 anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Io oggi sono uscito a fare gli alternati, pratico corsa,podismo, (esercizi nel quale per un tot di tempo alterno un lento ed un veloce, ad esempio faccio 30 minuti in cui per 1 un minuto e mezzo aumento la velocità e per 1 minuto e mezzo la diminuisco). L'asfalto era così umido, visto che ha piovuto, che ho rischiato di scivolare un paio di volte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti