Vai al contenuto
Ferrarista

2011.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

A livello di punteggio forse, ma ne vinse 6 su 7

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dal sito F1

Webber insists team orders weren?t needed 11 Jul 2011

Mark Webber (AUS) Red Bull Racing RB7. Formula One World Championship, Rd 9, British Grand Prix, Practice Day, Silverstone, England, Friday, 8 July 2011 Sebastian Vettel (GER) Red Bull Racing RB7 ahead of Mark Webber (AUS) Red Bull Racing RB7. Formula One World Championship, Rd 9, British Grand Prix, Race, Silverstone, England, Sunday, 10 July 2011 (L to R): second placed Sebastian Vettel (GER) Red Bull Racing and pole sitter Mark Webber (AUS) Red Bull Racing in the FIA Press Conference. Formula One World Championship, Rd 9, British Grand Prix, Qualifying Day, Silverstone, England, Saturday, 9 July 2011 Webber and Vettel battle with each other

Red Bull?s Mark Webber has defended his decision to ignore pit-wall instructions in the closing stages of Sunday?s Silverstone race, insisting he and team mate Sebastian Vettel are quite capable of racing each other without coming to blows.

?The team was worried about Seb and me crashing because it wanted the points for the constructors? championship,? said Webber. ?I understand that, but I wanted points for the championship too and we proved that we can race without making contact.?

The Australian put Vettel, struggling on worn rubber, under intense pressure in the dying laps and admitted afterwards that he had ignored several calls from Red Bull telling him to back off. He eventually finished third, just 0.4s behind his German colleague.

?The team radioed me about four times, asking that I maintain the gap to Seb,? confirmed Webber. ?But I wasn?t happy with that because you should never give up in F1, so I continued to push. If Fernando (Alonso) had retired on the last lap, we would have been battling for the lead.?

While Webber?s team bosses may not have been happy with his decision to race on - prompting further speculation over whether he will remain with them next season - Vettel had little problem with it, even if he did admit he could see both sides on the matter.

?Obviously, we were racing each other,? he said. ?I don't think there's anything wrong with that. Sure, from a team point of view, if you have the cars quite isolated in second and third, the first car is away, the fourth car is pretty far away as well, so from the team's point of view, there's no point in racing and trying to do something stupid because the points for the team are the same, the difference between second and third is not massive, but naturally we try to race.?

The race result meant Vettel extended his lead over Webber at the top of the drivers? championship table to 80 points, 204 to 124, with third-placed Alonso a further 12 adrift on 112. In the constructors? table, Red Bull now lead McLaren 328 points to 218, with Ferrari third on 164.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che ha passato Alonso sulla pista umida? Lo ha fatto perch? in quel momento aveva la macchina pi? veloce, non perch? ? un mago. Infatti quando Alonso ha avuto in manoil mezzo competitivo lo ha ripassato senza patemi

non sono d'accordo

Hamilton ha passato Alonso in staccata, fuori traiettoria, sull'acqua. ? facile si, facile andare per prati

Nando dopo lo ha ripassato a met? rettilineo, non ricordo se con drs o meno comunque molto meno complicato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se Hamilton ? una vita che blocca l'anteriore un giro s? e l'altro pure, praticamente da quando corre in Formula 1. Dovrebbe arrivare lungo in ogni curva praticamente :asd:

La verit? ? che ieri ha fatto un'ottima gara con il catorcio che si ritrovava, permettendosi anche di superare Alonso quando la pista era ancora umida

Ma scusa eh, perch? blocca l'anteriore secondo te? per resistere al sorpasso, in questa caso finisce leggemente fuori traiettoria, se non bloccasse l'anteriore finirebbe lungo, vuoi dire il contrario per caso? :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto quello che si chiede ai piloti, provarci attaccare e difendersi, le toccate sono cose che capitano.

Ah s?? E io che pensavo che fossero obbligatori i sorpassi col DRS... Secondo me sai che forse tra qualche anno ci arriviamo davvero? Ovviamente se c'? un contatto ci deve stare la sanzione... Giusto per fare rivoltare nella tomba i piloti che arrivavano lunghi, si sportellavano eppure non gli succedeva niente... Che assassini...

Ma scusa eh, perch? blocca l'anteriore secondo te? per resistere al sorpasso, in questa caso finisce leggemente fuori traiettoria, se non bloccasse l'anteriore finirebbe lungo, vuoi dire il contrario per caso? :asd:

Si, questo a casa mia si chiama difesa di posizione e si fa da quando esistono le corse. Non sapevo non si potesse fare. Forse perch? le corse come le conoscevo io non esistono pi?. Ma ? anche e soprattutto colpa di chi "ragiona" in questo modo...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Si, questo a casa mia si chiama difesa di posizione e si fa da quando esistono le corse. Non sapevo non si potesse fare. Forse perch? le corse come le conoscevo io non esistono pi?. Ma ? anche e soprattutto colpa di chi "ragiona" in questo modo...

E' vero, si chiama difesa della posizione, hai ragione, ma quando per difendere la tua posizione vai al bloccaggio e durante questo bloccaggio vai addosso all'avversario che ti ? praticamente davanti e rischi di rovinargli la corsa, sei nel torto.

Link al post
Condividi su altri siti

Stupisce che ci sia qualcuno che reclama scorrettezze da parte di Hamilton, quando nemmeno Massa, che di solito per cose del genere piange abbastanza spesso, si sia lamentato di nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, si chiama difesa della posizione, hai ragione, ma quando per difendere la tua posizione vai al bloccaggio e durante questo bloccaggio vai addosso all'avversario che ti ? praticamente davanti e rischi di rovinargli la corsa, sei nel torto.

Il torto.. Cosa che non dovrebbe esistere nelle corse se non in casi gravi. Sei in gara ? normale che ci si tocchi e che si possa anche finire fuori... La FIA vi ha davvero lobotomizzato il cervello... Mi chiedo se seguite la Formula 1 da 10 anni e non vi siete documentati su come erano prima o se davvero pensate che sia la linea giusta da seguire questa. Se questo il caso in effetti avete beccato la competizione giusta nel periodo giusto...

20 anni fa si gridava allo scandalo se Patrese veniva incriminato [ingiustamente] della morte di Peterson, oggi se solo tocchi l'avversario sei un delinquente da espellere...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Il torto.. Cosa che non dovrebbe esistere nelle corse se non in casi gravi. Sei in gara ? normale che ci si tocchi e che si possa anche finire fuori... La FIA vi ha davvero lobotomizzato il cervello... Mi chiedo se seguite la Formula 1 da 10 anni e non vi siete documentati su come erano prima o se davvero pensate che sia la linea giusta da seguire questa. Se questo il caso in effetti avete beccato la competizione giusta nel periodo giusto...

20 anni fa si gridava allo scandalo se Patrese veniva incriminato [ingiustamente] della morte di Peterson, oggi se solo tocchi l'avversario sei un delinquente da espellere...

Io non ho mai parlato di penalizzazione per Hamilton, ho solo detto che un pilota che va addosso a un altro dopo essere entrato a ruote bloccate in curva, ? un pilota che a mio modesto avviso sta dalla parte del torto, non dico che meritava di essere penalizzato ma certo se evitava di resistere a tutti i costi era meglio, e non ? la prima volta che fa queste cose.

Certo se qualcuno alzasse la voce sarebbe meglio, ma visto che viene difeso da tutti, commissari in primis, non credo proprio che le cose cambieranno a breve, e meno male, cosi ci divertiamo un p? a vedere scontri in pista.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, lasciam perdere...

Penalizziamo Gilles e Ren?... Entrate scorrette, fuori dalla linea bianca, addirittura Arnoux tocca Villeneuve e lo manda largo... Ma come hanno osato non attivare il DRS in rettilineo come tutti i comuni mortali?

http://www.youtube.com/watch?v=9CsUp456gX4

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo

Hamilton ha passato Alonso in staccata, fuori traiettoria, sull'acqua. ? facile si, facile andare per prati

Nando dopo lo ha ripassato a met? rettilineo, non ricordo se con drs o meno comunque molto meno complicato

Onestamente hai fatto una analisi sulla quale non sono in grado di entrare nel merito (forse hai ragione) per? (purtroppo o per fortuna) la realt? ? che la stragrande differenza la fa il mezzo, e in quel momento Hamilton ha passato perch? aveva la macchina che funzionava meglio. Su questo dovremmo concordare. Inoltre io reputo Hamilton un fuoriclasse puro... che potenzialmente potrebbe diventare anche pi? forte di Alonso

Hai perfettamente ragione, per? bisogna anche ragionare rimanendo al passo coi tempi, e purtroppo oggi una lieve toccata penalizza eccessivamente l'avversario. Le macchine sono fragili se ci fosse stato un altro giro credo che Massa avrebbe compromesso del tutto la gara, e non ? molto gradevole come spettacolo. Prima le sportellate davano spettacolo ma al contempo consentivano di concludere i gp

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che ha passato Alonso sulla pista umida? Lo ha fatto perch? in quel momento aveva la macchina pi? veloce, non perch? ? un mago. Infatti quando Alonso ha avuto in manoil mezzo competitivo lo ha ripassato senza patemi

Lo ha fatto perch? in quelle condizioni Hamilton ? in grado di fare la differenza, non a caso in due giri era davanti al compagno che partiva cinque posizioni in vantaggio. Poi quando la pista si ? asciugata la McLaren si ? dimostrata per quella che era

non sono d'accordo

decisamente con :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha fatto perch? in quelle condizioni Hamilton ? in grado di fare la differenza, non a caso in due giri era davanti al compagno che partiva cinque posizioni in vantaggio. Poi quando la pista si ? asciugata la McLaren si ? dimostrata per quella che era

Non sono d'accordo... era la Ferrari che in quelle condizioni non funzionava, non Hamilton a fare la differenza... anche Massa infatti era in grossa difficolt?. Hamilton non ? superiore ad Alonso a parit? di mezzo e condizioni

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho visto il sorpasso di hamilton su alonso ma ho visto quello su massa, che ? stato osannato dalla stampa e telecronaca come grande sorpasso e scarsa incisivit? di massa quando era palese che hamilton avendo gomme nuove era un treno e massa con gomme usate arrancava

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o un sorpasso del tutto simile (anzi, proprio uguale) a quello di Hamilton su Alonso, con traiettoria interna su pista umida, ? stato fatto anche da Schumi ai danni di... Boh, non mi ricordo pi? chi? Probabilmente il giovane Ham e il vecchio Schumi sono quelli che riescono a gestire meglio la macchina sul bagnato...

Link al post
Condividi su altri siti

si ma neanche io ricordo su chi, forse Petrov?

Link al post
Condividi su altri siti
Red-Bull-Xmas-Card-2010Ed.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che bloccando l'anteriore lo spazio di frenata diventa pi? lungo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo... era la Ferrari che in quelle condizioni non funzionava, non Hamilton a fare la differenza... anche Massa infatti era in grossa difficolt?. Hamilton non ? superiore ad Alonso a parit? di mezzo e condizioni

2007...

Link al post
Condividi su altri siti

2007...

attento :asd: brutti ricordi...

Link al post
Condividi su altri siti