Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vettel avanti, ritorna la Ferrari, sparisce la Mclaren. Senza l'intervento ridicolo della federazione, questo campionato si chiuderebbe veramente molto presto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e che ti aspettavi?

la situazione di Massa ? questa, senza le cappelle di muretto e meccanici era davanti a Hamilton, oro che cola visto il periodo.

Forse si, ma il distacco dal compagno di squadra resta

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel avanti, ritorna la Ferrari, sparisce la Mclaren. Senza l'intervento ridicolo della federazione, questo campionato si chiuderebbe veramente molto presto.

secondo me a Silverstone la McLaren torna davanti alla Ferrari.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Vettel, ignobile, come suo solito, il cangurotto che non perde occasione di far danno a quella immacolata splendida vettura che ? la Red Bull: qui ha sabotato l'impianto frenante, mentre in altre occasioni aveva rotto Kers e, sopratutto, le palle a Marko.

Io non nego che Vettel sia stato grande, dico solo che in altra squadra e con altro missile sarebbe sicuramente pi? dura.

Corre in assoluta souplesse: ? sicuramente un gran pilota ma ha l'auto migliore del lotto ed una squadra che all'85% ? costruita su di lui.

Non venitemi a dire che l'atteggiamento del team e del muretto nei confronti dei due piloti sia lo stesso dello scorso anno... va bene la maturazione di un giovane campione ma l'involuzione di un maturo ottimo pilota rispetto all'anno scorso me la spiego un pochino meno.

PS Grandissimo Alonso.

PSS Bruno merita veramente una sua chanche con questa Renault.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa assurda e contraria alla logica ? che chi cambia le gomme prima di solito si avvantaggia.

Chi ? in grado di mantenere i pneumatici in buone condizioni guadagna un paio di decimi, chi monta le gomme nuove un secondo. In questo modo bisogna copiare la strategia degli avversari senn? ci rimetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea Stella dice che le strategie sono state giuste ed hanno sfruttato al meglio le gomme...ma mandare tutta la GeS a cagare no?

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Vettel, ignobile, come suo solito, il cangurotto che non perde occasione di far danno a quella immacolata splendida vettura che ? la Red Bull: qui ha sabotato l'impianto frenante, mentre in altre occasioni aveva rotto Kers e le palle.

Io non nego che Vettel sia stato grande, dico solo che in altra squadra e con altro missile sarebbe sicuramente pi? dura.

Corre in assoluta souplesse: ? sicuramente un gran pilota ma ha l'auto migliore del lotto ed una squadra che all'85% ? costruita su di lui.

Non venitemi a dire che l'atteggiamento del team e del muretto nei confronti dei due piloti sia lo stesso dello scorso anno... va bene la maturazione di un giovane campione ma l'involuzione di un maturo ottimo pilota rispetto all'anno scorso me la spiego un pochino meno.

embe qual ? il problema, pure alonso in renault, schumacher in ferrari e senna in mclaren dal 90 avevano la squadra tutta per loro

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me a Silverstone la McLaren torna davanti alla Ferrari.

Silverstone: la Ferrari becca 2" al giro e Mclaren 1" al giro dalle Red Bull

Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria scontata e meritata di Vettel, pensavo ad una doppietta Red Bull ed invece cos? non ? stato causa anche la scarsezza di Webber e la bravura di Alonso che con quel ferro vecchio che si ritrova ha svolto il suo compito pi? che egregiamente partendo quarto passando subito Hamilton e poi Webber per poi rimanere sempre su tempi bassi in linea con quelli delle RB6, certo che quando Vettel si mette a spingere non esistono avversari.

Peccato per il consueto errore ai box Ferrari che ha impedito ad un buon Massa di agguantare il quarto posto.

Dalle McLaren mi aspettavo di pi?, ma hanno avuto qualche problemino mi sembra, sicuramente si rifaranno a Silverstone la loro pista di casa dove sono sempre state veloci.

MSC non pervenuto, cos? come Koba che oggi per la prima volta quest'anno non va a punti mentre il suo compagno di team Perez corre un'ottima gara su una sosta solo, anche se bisogna dire che su questo tipo di tracciati mi sembra che la Sauber non si trovi a suo agio, bravo anche Alguersuari ottavo che da quando vede minacciato il suo sedile sembra aver ripreso a tirare.

Ora si va a Silverstone dove prevedo una vittoria scontata di Vettel ma occhio alle McLaren che dopo le Red Bull sono le macchine con pi? carico aerodinamico e su questo circuito si sono sempre trovate bene, per la Ferrari vedo invece un ritorno alle retrovie ben lontani dal podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma. Webber sar? anche pi? lento, casinista ma in classifica ? li a ridosso degli inseguitori di Vettel. La Red Bull inoltre ha un buon margine nella classifica costruttori.

Oggi poi ? solo grazie al suo team e all'inaffidabilit? che ? arrivato terzo. Senza la strategia idiota, arriva secondo.

Lo so lo so ... per la Red Bull Webber va benissimo, come andava bene Barrichello per la Ferrari ... io parlavo per avere un mondiale non gi? chiuso a Luglio ... poi oggi buona gara di Webber ... ma la competizione tra i due non c'?, credo che il treno buono sia passato l'anno scorso, e forse qualche pilota in grado di dare pi? fastidio a Vettel in giro c'? ...

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

penso che ora i media caricheranno la gara di Silverstone di enormi aspettative per la Ferrari, per cui prepariamoci a un grosso tonfo se le cose, come penso, dovessero andar male.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ? ai piedi di Vettel? Ed ? sbagliato?

--> http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_Mondiale_di_Formula_1_2011#Risultato_dei_Gran_Premi

La Ferrari ? costruita all'85% su Alonso. Mi sembra pi? che giusto che sia cosi per tutti i team, specialmente per quelli che puntano alla vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea Stella dice che le strategie sono state giuste ed hanno sfruttato al meglio le gomme...ma mandare tutta la GeS a cagare no?

condivido

Link al post
Condividi su altri siti

e che ti aspettavi?

la situazione di Massa ? questa, senza le cappelle di muretto e meccanici era davanti a Hamilton, oro che cola visto il periodo.

Non ci scommetterei. E' arrivato a 4"5 e Hamilton appena l'ha visto da lontano ha accelerato, non sarebbe mai riuscito a passarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto nel finale poteva provarci di pi? e invece non si ? spremuto pi? di tanto...non vedo dove sia questa gran gara di Massa. Magari sarebbe arrivato davanti a Ham senza l'errore al pit, ma comunque avrebbe avuto un distacco abissale da Alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

praticamente in questo campionato si gioca a chi perde meno rispetto a Vettel, oggi vince ALonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma. Webber sar? anche pi? lento, casinista ma in classifica ? li a ridosso degli inseguitori di Vettel. La Red Bull inoltre ha un buon margine nella classifica costruttori.

Oggi poi ? solo grazie al suo team e all'inaffidabilit? che ? arrivato terzo. Senza la strategia idiota, arriva secondo.

perch? non ? grazie al team se si era ripreso la posizione persa in pista su Alonso?

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

penso che ora i media caricheranno la gara di Silverstone di enormi aspettative per la Ferrari, per cui prepariamoci a un grosso tonfo se le cose, come penso, dovessero andar male.

Lo stesso Stella ha gi? messo le mani avanti dicendo che a Silverstone non si aspettano di andare come a Valencia. Personalmente, credo non cambier? niente. Probabilmente la McLaren gli torner? davanti a tutto vantaggio di Vettel che io continuo a vedere comunque davanti

Link al post
Condividi su altri siti

si vab? ma non ? che Massa ormai fa cagare per principio...stavolta ha fatto una bella gara ma tra strategia della min**ia e problema ai box ? il massimo che ha potuto fare.

E' nuova oh, come a Mansell scambiavano i tag sulla macchina per fargli prendere quella peggiore senza farsene accorgere, Ma perch? non corrono con uno solo

Link al post
Condividi su altri siti