Vai al contenuto
Ruberekus

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

Domani vince Ferrari con Alonso

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

?Potremmo ancora lottare per il mondiale se avessimo l?auto migliore, non la quarta o la quinta del gruppo?

chi l'ha detto?

Link al post
Condividi su altri siti

il discorso delle mappature avr? domani il suo redde rationem: se andr? a "fuoco" qualche motorizzata Renault avr? avuto una sua logica, a prescindere dalla tipica carognata FIA di cambiare regole a campionato stra-iniziato... vedi mass dumper.

Finch? non si decideranno a mettere all'indice la genialit? alla Newey ( o Ross the Boss 2009, se preferite ) - tornando a premiare la motricit? e l'esperienza meccanica a scapito di quella aerodinamica - ci sar? sempre una squadra finanziata dal mega-miliardario di turno pronta comprare i tecnici e maghi aerodinamici migliori per vincere e alimentare con la pubblicit? il proprio businness che non ha un cavolo a che spartire con l'automobilismo sportivo.

Secondo me la FIA non doveva permettere che un puro sponsor diventasse costruttore, da li sono nati problemi a non finire, invece che servire a salvare i piccoli team storici questo andazzo li ha per lo pi? strozzati, creando guai seri anche a gente del calibro di Sauber e BMW, Honda e Toyota alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la FIA non doveva permettere che un puro sponsor diventasse costruttore, da li sono nati problemi a non finire, invece che servire a salvare i piccoli team storici questo andazzo li ha per lo pi? strozzati, creando guai seri anche a gente del calibro di Sauber e BMW, Honda e Toyota alla fine.

madonna :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Queste pseudo supermappature incidono poco e niente al di l? dei proclami della FIA. Una gara davvero interessante invece sar? Silverstone. La modifica agli scarichi ? seria e bisogna vedere che succede. Anche se, secondo me, non succeder? nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che la RBR risulta difficile da digerire.

Link al post
Condividi su altri siti

madonna :rotfl:

Che c'? di cos? ridicolo? :asd:

Sei cos? giovine da non capire che il mio discorso prescinde dagli affari di botteguccia di casa? :lol:

Che c'azzecca, alla fine , la Red Bull con la F1 ed i motori? :rolleyes:

Non poteva il grande Boss austroungarico ottenere gli stessi risultati restituendo alla squadra il nome dello storico fondatore, lui si parte integrante della storia F1? Bastava garantirgli la sponsorizzazione cospicua, salario di Newey incluso, prima che fosse costretto a vendere a Ford... meglio, poteva fare diventare la squadra da sempre sponsorizzata dell'amico Peter "la Red Bull" ;)

O Forse il fatto che sia stravincente chiamandosi Red Bul Racing ha qualcosa a che vedere con le vendite e le torme di foruncolosi adolescenti che sgomitano in ogni fiera d'estate per salire abbordo di orridi tori meccanici ingurgitando litri di una schifezza di bevanda, forza del puro marketing ( la mitologica taurina tutta forza e energia :rotfl: )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le sigarette?

Matecoso ci mette i soldi e la squadra la chiama come vuole.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Sei cos? giovine da non capire che il mio discorso prescinde dagli affari di botteguccia di casa? :lol:

Vorrei vedere questi ragazzi con 45 anni :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

la rb ? solo un nome. a lavoro ci sono ingegneri tecnici meccanici e piloti come nelle altre squadre. se loro fanno meglio di tutti buon per loro, non ? un motivo per lanciare la solita campagna denigratoria. la rb come societ? lo fa per profitto, ma i risultati in pista sono gli stessi che questi uomini potrebbero avere se si chiamasse mclaren ferrari o altro. addirittura secondo te, la fia doveva impedire che una societ? si potesse iscrivere.

a me che la rb faccia bevande frega zero. mi interessa vedere uomini al lavoro che progettano e mettono in pista una vettura competitiva. mi risulta che gli uomini che guidano la rb, newey, horner, prodromou ecc siano dell'ambiente della f1 e dei motori in generale da sempre (non come certi personaggi che voci insistenti vogliono al comando della ferrari nel prossimo futuro, tanto per dirne una).

tra l'altro proprio la rb a mio parere sta facendo tanto per diffondere la f1 nel mondo, per esempio i tanti showrun che fanno continuamente in giro per il mondo. mi dirai che lo fanno per guadagno, sicuro, ma a conti fatti a me che sono appassionato d? la possibilit? di vedere vetture e piloti, cosa che altrimenti non potrei visto che non mi pare che ferrari o mclaren organizzino questo tipo di eventi se non in rarissime occasioni.

Link al post
Condividi su altri siti

la rb ? solo un nome. a lavoro ci sono ingegneri tecnici meccanici e piloti come nelle altre squadre. se loro fanno meglio di tutti buon per loro, non ? un motivo per lanciare la solita campagna denigratoria. la rb come societ? lo fa per profitto, ma i risultati in pista sono gli stessi che questi uomini potrebbero avere se si chiamasse mclaren ferrari o altro. addirittura secondo te, la fia doveva impedire che una societ? si potesse iscrivere.

a me che la rb faccia bevande frega zero. mi interessa vedere uomini al lavoro che progettano e mettono in pista una vettura competitiva. mi risulta che gli uomini che guidano la rb, newey, horner, prodromou ecc siano dell'ambiente della f1 e dei motori in generale da sempre (non come certi personaggi che voci insistenti vogliono al comando della ferrari nel prossimo futuro, tanto per dirne una).

tra l'altro proprio la rb a mio parere sta facendo tanto per diffondere la f1 nel mondo, per esempio i tanti showrun che fanno continuamente in giro per il mondo. mi dirai che lo fanno per guadagno, sicuro, ma a conti fatti a me che sono appassionato d? la possibilit? di vedere vetture e piloti, cosa che altrimenti non potrei visto che non mi pare che ferrari o mclaren organizzino questo tipo di eventi se non in rarissime occasioni.

ineccepibile

Link al post
Condividi su altri siti

Figuriamoci, la FIA doveva proibire alla Red Bull di correre :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

O almeno di correre pi? forte degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi doveva vietare anche agli altri di andare pi? forte della red bull...mmmmm il discorso non torna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Standing ovation :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma tanto anche senza rb la ferrari non vince cmq. Anche qui si prevede un terzo/quarto posto, niente remuntada mi sa. Ottimo schumy, l'anno scorso imbarazzante quest'anno col compagno. Domani super partenza, 3 sorpassi nei primi 2 giri, e poi podio assicurato. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? proprio vero che la REDBULL ti mette le ALI, peccato che le ferrari non si dissetino di tale bevanda alla taurina.....

Link al post
Condividi su altri siti

Uhm... e per quale motivo avrebbe rinnovato poco tempo fa pur essendo cosciente di avere un mezzo inferiore?

Io sono di parte, ma credo che la Ferrari sia un'ambizione per tutti.

Che sei ferrarista e di parte lo si capisce dal fatto che pensi che la Ferrari sia al "centro dell'universo" e dal fatto che nonostante Alonso abbia insultato l'Italia e la stessa Ferrari che tanto ami pi? e pi? volte definendoci un ammasso di gentaglia antisportiva e imbrogliona continui ad esultare ad ogni sua vittoria.

Ad Alonso delle squadre e del Titolo Costruttori non gli ? mai fregato NULLA e questo se si va a vedere la sua carriera risulta evidente dal fatto che non ha MAI avuto compagni di squadra forti, la sola volta che ha avuto un compagno all'altezza ? andato subito via. L'unica cosa che gli importa alla fine ? vincere il Mondiale Piloti ( che appunto alla fine vince il pilota NON la scuderia ). E per vincerlo deve essere la prima guida, avere tutta la squadra per se, avere la vita facile in poche parole. Alla fine potrebbe anche vincerlo con un compagno di squadra allo stesso livello come fanno tutti gli altri, ma lui non accetterebbe mai di essere battuto... Perch? il problema alla fine ? proprio questo: Fernando Alonso ? una persona che NON SA PERDERE, men che meno a parit? di macchina! E la controprova di tutto questo l'abbiamo avuta ad Abu Dhabi dove mand? a quel paese il povero Petrov reo di non essersi accostato per farlo vincere :)

E visto che in McLaren c'? Hamilton e in Red Bull c'? Vettel, ecco che il Messia "magicamente" rinnova un contratto con un mezzo inferiore...

Fidati che se Horner per assurdo domani impazzisse cacciando Vettel e facendo una proposta ad Alonso stai tranquillo che il giorno stesso Alonso si presenterebbe in tuta Red Bull con tanto di lattina in mano giurando fedelt? eterna e confessando il suo amore per la bibita energetica fin da bambino, come ha gi? fatto al suo arrivo a Woking e come ha gi? fatto al suo arrivo a Maranello :)

Ad Alonso della Ferrari non gliene frega niente... poi a Monza si vedono le persone che si inchinano ad ogni passaggio del Messia... contenti loro...

So che il mio post scatener? l'ira dei ferraristi e dei tifosi di Alonso ma mi dispiace io la penso cos?... Youtoo78 il mio era un discorso in generale non riferito solo a te ma dovevo dirlo.

Link al post
Condividi su altri siti
Vettel spia gli abitacoli di Ferrari e McLaren, Horner: ?Non gliel?ha chiesto la Red Bull?

Christian Horner ha smentito l?ipotesi che Sebastian Vettel abbia spiato gli abitacoli di Ferrari e McLaren al termine delle qualifiche del GP Europa di F1 a Valencia su ordine della Red Bull.

Dopo che il divieto di utilizzare mappature diverse per qualifica e gara non gli ha impedito di ottenere l?ennesima pole position, Vettel si ? intrattenuto nel parco chiuso guardando la parte posteriore dei volanti dei principali team rivali della Red Bull.

?Sar? stata una richiesta specifica del team? aveva ipotizzato l?ex pilota della McLaren, Martin Brundle. Ovviamente, il team boss della Red Bull, Horner, ha smentito: ?Penso volesse solo mostrare al mondo quale spazio ha ancora disponibile per la pubblicit?? ha scherzato, in riferimento al sedere del tedesco visto in primo piano per parecchi secondi mentre osservava i volanti di Ferrari e McLaren.

?No, i piloti sono tutti curiosi e vogliono sempre sapere cio? che hanno i loro colleghi sui loro volanti. E? tipico di Sebastian. Pensa sempre, vuole sempre capire qualcosa di nuovo. Un?opportunit? di dare un?occhiata al volante di Fernando Alonso non va sprecata?.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti