Vai al contenuto
Ruberekus

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

forse voleva vedere se Alonso e Hamilton si fossero cagati addosso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che sei ferrarista e di parte lo si capisce dal fatto che pensi che la Ferrari sia al "centro dell'universo" e dal fatto che nonostante Alonso abbia insultato l'Italia e la stessa Ferrari che tanto ami pi? e pi? volte definendoci un ammasso di gentaglia antisportiva e imbrogliona continui ad esultare ad ogni sua vittoria.

Ad Alonso delle squadre e del Titolo Costruttori non gli ? mai fregato NULLA e questo se si va a vedere la sua carriera risulta evidente dal fatto che non ha MAI avuto compagni di squadra forti, la sola volta che ha avuto un compagno all'altezza ? andato subito via. L'unica cosa che gli importa alla fine ? vincere il Mondiale Piloti ( che appunto alla fine vince il pilota NON la scuderia ). E per vincerlo deve essere la prima guida, avere tutta la squadra per se, avere la vita facile in poche parole. Alla fine potrebbe anche vincerlo con un compagno di squadra allo stesso livello come fanno tutti gli altri, ma lui non accetterebbe mai di essere battuto... Perch? il problema alla fine ? proprio questo: Fernando Alonso ? una persona che NON SA PERDERE, men che meno a parit? di macchina! E la controprova di tutto questo l'abbiamo avuta ad Abu Dhabi dove mand? a quel paese il povero Petrov reo di non essersi accostato per farlo vincere :)

E visto che in McLaren c'? Hamilton e in Red Bull c'? Vettel, ecco che il Messia "magicamente" rinnova un contratto con un mezzo inferiore...

Fidati che se Horner per assurdo domani impazzisse cacciando Vettel e facendo una proposta ad Alonso stai tranquillo che il giorno stesso Alonso si presenterebbe in tuta Red Bull con tanto di lattina in mano giurando fedelt? eterna e confessando il suo amore per la bibita energetica fin da bambino, come ha gi? fatto al suo arrivo a Woking e come ha gi? fatto al suo arrivo a Maranello :)

Ad Alonso della Ferrari non gliene frega niente... poi a Monza si vedono le persone che si inchinano ad ogni passaggio del Messia... contenti loro...

So che il mio post scatener? l'ira dei ferraristi e dei tifosi di Alonso ma mi dispiace io la penso cos?... Youtoo78 il mio era un discorso in generale non riferito solo a te ma dovevo dirlo.

Guarda che lo stesso vale per tutti i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti il problema non ? il titolo mondiale, ovvio che al pilota importi quello. ? tutto il leccoso teatrino che costruisce intorno alonso ad essere pessimo.

Link al post
Condividi su altri siti

forse voleva vedere se Alonso e Hamilton si fossero cagati addosso.

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ossessione quel ragazzo con alonso. Che paranoia assurda

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha una grossa fortuna ad avere Fernando ..

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le sigarette?

Matecoso ci mette i soldi e la squadra la chiama come vuole.

:asd: mi sembra dei ricordare che la Philip Morris si sia limitata a sponsorizzare McLaren e a pagare gli stipendi di M. Schumacher in Ferrari... se ti riferiscia alla BAR(A)... :lol: bhe, l'esempio non fa che confermare quel che penso... quelli di BAT hanno ucciso quel che restava di un glorioso piccolo team... e tieni presente che BAT si limitava a finanziare, e neppure al 100%, la baracca.

Ok, matecoso ci mette i soldi ma della F1 se ne strfega altamente: scommettiamo che se dovesse dare il suo nome alla baracca di Mr Fernandel, con il grande Gascoine affianco di Marko, si ritira l'anno dopo?

Link al post
Condividi su altri siti

La deriva ? questa, ma ? una deriva storica. L'alternativa forse ? un baraccone chiuso da anni.Ognuno fa affari e pensa ai propri interessi.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

grande hamilton, dice che stavolta ci penser? 2 volte prima di tentare sorpassi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

grande hamilton, dice che stavolta ci penser? 2 volte prima di tentare sorpassi :asd:

tanto finir? tamponato da qualcuno e daranno la colpa a lui :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

il che non vuole dire come :asd:

comunque con il drs oggi partire dietro in questo cesso di pista non ? poi tanto drammatico, inoltre si prevede qualche SC e chiss? magari Todt esce fuori una regola prima che finisce la gara stessa :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe fantastico vedere uno che tenta di superarlo e lo sbatte fuori, un'autentica goduria :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

c'? webber nei paraggi B)

Link al post
Condividi su altri siti

c'? webber nei paraggi B)

siiiiii una ripetizione di australia 2010 sarebbe il massimo, per? entrambi ritirati :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so voi, ma a me un pilota che dice di pensarci 2 volte prima di tentare un sorpasso, fa un p? tristezza. D'altronde la decisione della FIA di penalizzare ogni minimo contatto non pu? che portare a questo, tentare il sorpasso solo quando ? ultrasicuro con il DRS. wow.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, nessuno di voi ha capito ( ovviamente :asd: ) lo spirito ed il senso del mio discorso...

Non me ne frega un tubo della propriet? "anagrafica" di un team... ? ovvio che in senso lato non c'? differenza tra un miliardario bibitaro (Matecoso) ed un Lord Hesketh qualsiasi...

Quel che voi non considerate ? la differenza... gente come Matecoso entra in F1 con uno scopo meno nobile...

Gi? il fatto che organizzi "incontri" del team :lol: coi giovani appassionati, nonch? potenziali super clienti del beveraggio, ? indicativo dello "spirito" con cui ? entrato in F1 e nel motor sport in generale.

Io volevo portare una riflessione sul ruolo omnipervasivo degli sponsor nello sport motoristico... prima ti pago perch? porti in giro il mio marchio... poi ti pago anche delle spese per far girare il mio marchio con un'auto potenzialmente vincente, poi ti pago buona parte delle spese... poi ti compro e compro in giro i migliori per far vincere il mio prodotto. A questo punto il mercato ? 100% drogato dai $$$ degli investimenti "pubblicitari", i tetti di spesa salgono cos? in alto che neppure i "costruttori" riescono a tenere il passo... la FIA stessa non riesce a tenere il passo delle tecnologiche furbate che i migliori studiano per far vincere i loro team...

Si innesca una spirale che porta 2-3 team a competere, magari alternativamente ( anni nostri, anni loro ) e ad un gruppo di peones a 4-5 sec. che si arrabattano a fare presenza, magari pagati sottobanco da chi vince per far numero. Ecco, questa ? la F1 Red Bull, che tanto vi piace, evidentemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so voi, ma a me un pilota che dice di pensarci 2 volte prima di tentare un sorpasso, fa un p? tristezza. D'altronde la decisione della FIA di penalizzare ogni minimo contatto non pu? che portare a questo, tentare il sorpasso solo quando ? ultrasicuro con il DRS. wow.

ma quale tristezza. hamilton deve capire che le gare e soprattutto i campionati non si vincono con la foga e le mosse azzardate. in manco 5 anni di carriera ha buttato al vento un mare di punti, podi, qualche vittoria e forse pure un titolo per questo suo modo di fare. senza citare quante gare ha rovinato agli avversari.

il rischio si deve correre, ma non di continuo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sta divtando come il Mansell del '92, se continua cosi ammazza il moindiale, buono Alonso che riesce a mettere il sale sulla coda alle RB. Schumi ha mi9gliorato di poco la sua sitruazione rispetto alle volte passate. Heidfeld Petrov ancora troppo distantyi dai primi. Webber ha dato un bel colpo di reni ma domani lo vedo sfavorito. Buono ancora Liuzzi anche se dietro a Glock, meriterebbe di piu'.

Per domani c'? anche l'incognita di un eventuale Safety car che potrebbe aiutare sia Hamilton che Alonso per cui tutto pu? succedere

Link al post
Condividi su altri siti

Io volevo portare una riflessione sul ruolo omnipervasivo degli sponsor nello sport motoristico...

il discorso lo avevo capito benissimo ma ormai la f1 ? questa, vedi la santander padrona della ferrari.

poi l'ho detto personalmente mi interessano i piloti e le vetture, non chi deteniene le propriet?.

e poi non ? mica un fatto nuovo, la benetton fece esattamente la stessa identica cosa 20 anni fa, prima come sponsor e poi come proprietario di team.

Link al post
Condividi su altri siti

il discorso delle mappature avr? domani il suo redde rationem: se andr? a "fuoco" qualche motorizzata Renault avr? avuto una sua logica, a prescindere dalla tipica carognata FIA di cambiare regole a campionato stra-iniziato... vedi mass dumper.

Finch? non si decideranno a mettere all'indice la genialit? alla Newey ( o Ross the Boss 2009, se preferite ) - tornando a premiare la motricit? e l'esperienza meccanica a scapito di quella aerodinamica - ci sar? sempre una squadra finanziata dal mega-miliardario di turno pronta comprare i tecnici e maghi aerodinamici migliori per vincere e alimentare con la pubblicit? il proprio businness che non ha un cavolo a che spartire con l'automobilismo sportivo.

Secondo me la FIA non doveva permettere che un puro sponsor diventasse costruttore, da li sono nati problemi a non finire, invece che servire a salvare i piccoli team storici questo andazzo li ha per lo pi? strozzati, creando guai seri anche a gente del calibro di Sauber e BMW, Honda e Toyota alla fine.

? esattamente quello che penso io , bravo

Link al post
Condividi su altri siti