Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Liberalizzare le droghe?

29 utenti hanno votato

1. 1. Saresti favorevole alla legalizzazione delle droghe?

• Si, ma solo leggere
      9
    • Si, tutte
      6
    • No
      14

Post raccomandati

Ma mi sembra intrinseca nella liberalizzazione... Tutto va regolamentato

Ma infatti ? quello che sostengo anch'io, non che perch? si liberalizzano le droghe leggere decade il codice della strada o il codice penale.

Se ci sono delle infrazioni verranno comunque sanzionate.

La questione secondo me ? se si vuole lasciare il mondo della droga alla mafia e agli spacciatori o se si vuole provare magari a impostare il problema in maniera differente cercando di controllarlo per quanto possibile e magari senza equiparare uno che si coltiva due piante di maria a un delinquente incallito.

E la stessa cosa secondo me dovrebbe valere per la prostituzione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile regolamentare il mercato delle droghe (leggere). E' gi? complicato farlo per qualsiasi altro mercato, figuriamoci per uno che ? stato sempre e solo in mano a delinquenti. Farlo diventare di punto in bianco a norma lo vedo utopistico. Probabilmente i soldi in qualche passaggio dalla coltivazione in poi arriverebbero comunque dove arrivano ora, e per molto tempo ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile regolamentare il mercato delle droghe (leggere). E' gi? complicato farlo per qualsiasi altro mercato, figuriamoci per uno che ? stato sempre e solo in mano a delinquenti. Farlo diventare di punto in bianco a norma lo vedo utopistico. Probabilmente i soldi in qualche passaggio dalla coltivazione in poi arriverebbero comunque dove arrivano ora, e per molto tempo ancora.

Beh in Olanda l'hanno fatto, se non si comincia da qualche parte non cambier? mai niente anche perch? pensare di togliere le droghe dal mondo ? ancora pi? utopistico.

Tu pensa solo a quanto si risparmierebbe senza i costi per la repressione (polizia, tribunali, carcere ecc)e a quanto si guadagnerebbe a livello a tasse.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Beh in Olanda l'anno fatto, se non si comincia da qualche parte non cambier? mai niente anche perch? pensare di togliere le droghe dal mondo ? ancora pi? utopistico.

Tu pensa solo a quanto si risparmierebbe senza i costi per la repressione (polizia, tribunali, carcere ecc)e a quanto si guadagnerebbe a livello a tasse.

Io credo che si risparmierebbe molto poco, perch? si tratterebbe di legalizzare solo le droghe leggere (cannabis e poco altro credo, non me ne intendo) e tutto il resto rimarrebbe comunque com'? ora. Senza contare che poi molti con le droghe leggere sono solo di passaggio... e renderle disponibili a tutti non mi sembra l'ideale. Poi per quello che vedo tra consumatori e spacciatori, pochi hanno visto tribunali e soprattutto carceri. :asd: Tutta questa repressione non la vedo, almeno dalle mie parti. Forse dove c'? la Lega ? un p? diverso... :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che si risparmierebbe molto poco, perch? si tratterebbe di legalizzare solo le droghe leggere (cannabis e poco altro credo, non me ne intendo) e tutto il resto rimarrebbe comunque com'? ora. Senza contare che poi molti con le droghe leggere sono solo di passaggio... e renderle disponibili a tutti non mi sembra l'ideale. Poi per quello che vedo tra consumatori e spacciatori, pochi hanno visto tribunali e soprattutto carceri. :asd: Tutta questa repressione non la vedo, almeno dalle mie parti. Forse dove c'? la Lega ? un p? diverso... :asd:

Sicuramente gira della roba molto buona :asd:

No, non credo che sia molto diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh diciamo che qui se hai una pianta di maria sul balcone potresti anche finire in galera mentre se evadi qualche milionata di euro o se scarichi il cromo esavalente nel fiume vicino a casa tua solitamente te la cavi senza gravi inconvenienti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me state sbagliando a ridurre il problema ad una questione di soldi!

Chi se ne frega se la mafia ci guadagna, per contrastarla ci sarebbero altri modi oltre a legalizzare le droghe

Il problema della droga ? che fa danni pesanti al cervello! Non puoi lasciarla libera nelle mani di chiunque!

Link al post
Condividi su altri siti

Per me state sbagliando a ridurre il problema ad una questione di soldi!

Chi se ne frega se la mafia ci guadagna, per contrastarla ci sarebbero altri modi oltre a legalizzare le droghe

Il problema della droga ? che fa danni pesanti al cervello! Non puoi lasciarla libera nelle mani di chiunque!

Se parliamo di droghe leggere (hashis e marijuana) non fanno nessun danno pesante al cervello, ne fa sicuramente di pi? l'acol.

Link al post
Condividi su altri siti

Non funzionano

Forse c'? chi non ascolta qui... :asd:

Poi per quello che vedo tra consumatori e spacciatori, pochi hanno visto tribunali e soprattutto carceri. :asd: Tutta questa repressione non la vedo, almeno dalle mie parti. Forse dove c'? la Lega ? un p? diverso... :asd:

Beato te... qua no...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, ma oltre a quelli che si fanno la canna della buonanotte ci sono anche quelli che si fanno una o pi? canne e poi si mettono alla guida e rovinano una o pi? famiglie... bisogna considerare anche questo.

Ci sono anche quelli che tirano le 3 di notte davanti al PC, poi si mettono alla guida e rovinano una o pi? famiglie per un colpo di sonno.

Mettiamo al bando anche internet?

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con *** in senso pi? lato:

1) Le droghe fanno male al cervello

2) Alcool/fumo fanno male al sistema cardiocircolatorio/polmoni

3) Alcuni cibi fanno malissimo a stomaco/intestino/esofago e non solo se vengono assorbiti dal corpo e non espulsi

4) Dormire poco la notte, Internet o meno, altera lucidit? e umore delle persone con tutte le conseguenze del caso.

Se si chiede alla gente di regolarsi da sola sulle ore di sonno, cibo e liquidi da ingurgitare, sul tabacco perch? sulle droghe invece si decide per loro?

Link al post
Condividi su altri siti

Se si chiede alla gente di regolarsi da sola sulle ore di sonno, cibo e liquidi da ingurgitare, sul tabacco perch? sulle droghe invece si decide per loro?

Pregiudizio?

Link al post
Condividi su altri siti

Pregiudizio?

rispondo io? ... si

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che non riesco a inserire il video per i noti problemi...ma basta cliccare sul link per vederlo.

Dal film "Cos? parl? Bellavista", regia di Luciano de Crescenzo...quanta saggezza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beato te... qua no...

http://licata.agrigentonotizie.it/cronaca/incidente-mortale-sulla-ss-115-licata-ge_60818.php

Questa ? fresca di pochi giorni. Il tizio al volante del suv era un pregiudicato per reati di spaccio, ha fatto entra ed esci diverse volte, ed era ancora a piede libero e in grado di rovinare l'ennesima famiglia.

Ci sono anche quelli che tirano le 3 di notte davanti al PC, poi si mettono alla guida e rovinano una o pi? famiglie per un colpo di sonno.

Mettiamo al bando anche internet?

Ma che discorsi sono? Il sonno ti pu? venire in qualsiasi momento e per mille motivi, non ? una cosa che puoi controllare, che cosa c'entra con chi si fa una canna prima di mettersi in macchina o peggio?

Ripeto, ammesso e non concesso che ci siano gi? delle sostanze tipo l'alcol che girano quasi liberamente e fanno danni, non mi sembra il caso di aggiungerne altre, non ce n'? proprio bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

rispondo io? ... si

Esattamente. Per? da dove nasce questo pregiudizio? Secondo me o da ignoranza nei confornti delle altre cose nocive che ho citato in precedenza oppure ci sono troppi interessi dietro (Andreotti diceva che la politica ? al di sopra di ogni immaginazione)

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che non riesco a inserire il video per i noti problemi...ma basta cliccare sul link per vederlo.

Dal film "Cos? parl? Bellavista", regia di Luciano de Crescenzo...quanta saggezza :asd:

Basta usare le precauzioni opportune ed il sesso da solo gioie.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, ammesso e non concesso che ci siano gi? delle sostanze tipo l'alcol che girano quasi liberamente e fanno danni, non mi sembra il caso di aggiungerne altre, non ce n'? proprio bisogno.

E' pura ipocrisia (come quella sulla carne). Tanto chi vuole se le procura ugualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

E sti ca**i, allora vendiamo i kalashnikov nei supermercati, tanto chi vuole se li procura ugualmente. Senza parole...

Link al post
Condividi su altri siti