Vai al contenuto
Ferrarista

2011.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Splendida gara ieri, basta un po' di pioggia e si torna a divertirsi.

Schummy semplicemente strepitoso,penso che pochi abbiano veramente capito la grandissima gara che ha fatto.

Finch? la pista era umida,le prestazioni livellate e il maledetto DRS disattivato ha dato lezioni di guida a tutti.

Veramente eccezionale.

Ottima gara di Button che vince con un finale strepitoso, anche se a coloro che sottolineano la sua grande intelligenza vorrei ricordare che ha rischiato di uscire due volte per contatti sui quali ha la maggior parte della colpa (chiss? cosa sarebbe successo se a buttar fuori due piloti tra cui il suo compagno di squadra fosse stato Lewis, megli lasciar perdere va').

Vettel aveva la gara in pugno ma si ? un po' addormentato all'ultima ripartenza, l'errore sul finale ci pu? stare ma ha fatto comunque unpo' la figura del pollo.

Lewis al di l? dell'uscita su cui non ha colpe ? stato secondo me un po' troppo aggressivo, soprattutto su Webber.

Bravi in ordine Koba e, le Toro Rosso, bravino Massa, sfortunato Alonso, male Webber, malissimo Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma se inizia a guidare da tassista non sar? pi? lui e perder? il fascino che ha.

 

Cmq ieri ha festeggiato con la squadra la vittoria di Button, e nelle foto era anche molto sorridente per cui deve essersi chiarito col compagno.

 

 

Button in conferenza ha detto che non lo ha visto e che si sarebbe comunque scusato con Lewis.

Anche Alesi e Fittipaldi hanno detto che la colpa dello scontro ? da attribuire a Button, poi se vogliamo sempre vedere delle colpe di HAmilton (che ha comunque sbagliato su Webber) non so cosa dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma se inizia a guidare da tassista non sar? pi? lui e perder? il fascino che ha.

 

Cmq ieri ha festeggiato con la squadra la vittoria di Button, e nelle foto era anche molto sorridente per cui deve essersi chiarito col compagno.

 

ma infatti non deve diventare massa...deve solo capire che se un sorpasso ? quasi impossibile alla curva n deve aspettare la curva n+1...

l'errore su button non ci stava, troppa aggressivit? sul compagno di squadra..per di pi? era mille volte pi? veloce di lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imho incidente di gara alo-but. Alo gli lascia lo spazio ma forse non abbastanza, cmq difficile da valutare in quelle condizioni

 

Maggiori colpe per but invece in quello con ham.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? ridicolo che Di Resta sia stato punito per un contatto che ha danneggiato solo lui mentre si ? passati sopra la manovra di Button su Alonso

 

oltretutto ? la seconda volta consecutiva dopo Monaco, sta diventando un accanimento

 

 

LEAVE PAUL ALONE!!!

leave-britney-alone-02.jpg

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imho incidente di gara alo-but. Alo gli lascia lo spazio ma forse non abbastanza, cmq difficile da valutare in quelle condizioni

 

Maggiori colpe per but invece in quello con ham.

 

 

La penso come te.

Comunque niente di scandaloso o di penalizzabile in entrambi i casi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei per? che si parlasse di pi? di quello che ha fatto Schummy ieri, senza la fottuta ala mobile e magari con una ripartenza a pista un po' pi? umida sarebbe arrivato secondo.

Era un bel po' di tempo che non vedevo un pilota inventarsi veramente qualcosa di fuori dal comune come ha fatto lui ieri.

Chapeau!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? la pista?!? ahahahah

 

b_hami_webb_montreal_2011-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si peccato per l'asciutto che ? arrivato, con la possibilit? di attivare il drs poi. E' stato un strazio vedere webber, che in staccata ha sempre preso paga nonostante la macchina che guida, sverniciare ms come se avesse un f3. Cmq ? andata ancora bene, quando ho visto che montavano le slick ho pensato che dopo 5 giri sarebbero state pelate sulla mercedes, invece grazie magari alle temperature e alla macchina leggera hanno tenuto. Cmq la sua miglior gara, a dimostrazione che in condizioni incerte e su piste old pu? dire ancora la sua nonostante la lavatrice che a stoccarda gli hanno rifilato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma se inizia a guidare da tassista non sar? pi? lui e perder? il fascino che ha.

 

Cmq ieri ha festeggiato con la squadra la vittoria di Button, e nelle foto era anche molto sorridente per cui deve essersi chiarito col compagno.

L'ipotesi pi? accreditata ? che Dennis gli abbia procurato una paresi facciale con uno schiaffone epico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
canadapitsotps.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ipotesi pi? accreditata ? che Dennis gli abbia procurato una paresi facciale con uno schiaffone epico :asd:

Non credo proprio, perch? Dennis sar? pure un fottutissimo figlio di puttana, ma di gare ci capisce eccome e ha chiaramente visto, come tutto il mondo, che nell'incidente con Button, Hamilton non ha nessuna responsabilit?. Non ? certo colpa tua se quello che stai passando ti vede e continua a stringere contro il muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Button dice che non l'ha visto gli credo, anche perch? mi ? sembrata strana un'azione del genere nei confronti del compagno.

 

Ad ogni modo la colpa del contatto non ? di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma se inizia a guidare da tassista non sar? pi? lui e perder? il fascino che ha.

 

Cmq ieri ha festeggiato con la squadra la vittoria di Button, e nelle foto era anche molto sorridente per cui deve essersi chiarito col compagno.

 

a me f? piacere, sembra davvero che regni l'armonia in mclaren, l'episodio di ieri ? un normale contatto di gara e stop, ma i denigratori di hamilton torneranno alla carica anche sto giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio, perch? Dennis sar? pure un fottutissimo figlio di puttana, ma di gare ci capisce eccome e ha chiaramente visto, come tutto il mondo, che nell'incidente con Button, Hamilton non ha nessuna responsabilit?. Non ? certo colpa tua se quello che stai passando ti vede e continua a stringere contro il muro.

 

 

Io penso che non l'abbia visto, certo la maggior parte della colpa rimane sua ma credo nella sua buona fede.

La traiettoria che ha fatto Jenson ? quella giusta magari un po' accentuata perch? forse si preparava a difendere la sua posizione da un attacco di Lewis che probabilmente si aspettava in frenata.

In teoria avrebbe dovuto vederlo ma in quelle condizioni non mi sento di buttargli la croce addosso.

E' stato comunque fortunato a poter continuare.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio, perch? Dennis sar? pure un fottutissimo figlio di puttana, ma di gare ci capisce eccome e ha chiaramente visto, come tutto il mondo, che nell'incidente con Button, Hamilton non ha nessuna responsabilit?. Non ? certo colpa tua se quello che stai passando ti vede e continua a stringere contro il muro.

Ma che c'entra, la colpa ? di Hamilton a prescindere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei per? che si parlasse di pi? di quello che ha fatto Schummy ieri, senza la fottuta ala mobile e magari con una ripartenza a pista un po' pi? umida sarebbe arrivato secondo.

Era un bel po' di tempo che non vedevo un pilota inventarsi veramente qualcosa di fuori dal comune come ha fatto lui ieri.

Chapeau!!!

 

 

Giustissimo: ieri Schumi ha fatto una gara di quelle che di questi tempi non siamo pi? abituati a vedere, e c'? il rischio che qualcuno la sottostimi. Perch? una cosa ? fare i miracoli con una macchina che te lo concede, di farli (come la Red Bull o la McLaren), e un'altra ? fare i miracoli con una macchina che con il tuo compagno di squadra sta arrancando a met? schieramento. Gi? prima della pausa il nonno stava andando bene, ma il solito pasticcio ai box mi faceva temere il peggio, visto che alla ripartenza, dopo la pausa di due ore, Schumacher era 12esimo e Rosberg 11esimo.

 

Da quel momento, Schumi ha ripreso un discorso interrotto qualche anno fa: ha cominciato ad andare pi? forte di quanto permesso dal proprio mezzo. Per una trentina di giri, ? stato il pilota pi? veloce in pista, alla faccia della caffettiera che guida. Button, al momento dell'ultima SC, era ben dietro di lui, e comunque l'inglese ha iniziato ad andare veramente forte solo con pista asciutta; del resto, qualcuno pu? forse sostenere che la Mercedes sia meglio - o anche solo all'altezza - della McLaren? Ieri Schumacher ? stato l'unico pilota in pista (almeno tra i top team: non sono francamente in grado di giudicare le prestazioni dei piloti dei tem "minori") in grado di fare la differenza, ovvero di tirar fuori dall'autovettura una prestazione... Impossibile. Come ai tempi della Benetton o dei primi anni Ferrari. Alla faccia di chi dice che ? rimbambito, ieri il nonnino ? stato il pi? forte pilota in pista, e scusate se ? poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se la pista restava umida 10 giri in pi? poteva andare a prendere Vettel.

Il modo con cui si ? difeso da Button e Webber nonostante l'evidente inferiorit? ? stato comuque eroico.

Se qualcuno aveva dei dubbi sulla regola dell'ala mobile spero che ieri abbia capito perch? dovrebbe essere tolta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq io ribadisco che ieri non pioveva n? pi? n? meno di quanto pioveva sempre a Montreal nel 2000 eppure la gara si fece normalmente. Durante la bandiera rossa mi sono sentito al telefono con *** e parlavamo proprio di questo, cio? dei piloti di oggi che non sanno neanche che caxxo successe a Montreal 2000 e vengono allevati nella convinzione che quando piove ? pericoloso e quindi non si corre. Ecco, quindi oltre alle macchine (che sono assolutamente da cambiare), deve cambiare anche e soprattutto la mentalit? di questi piloti frignoni, qualcuno poco educato direbbe checche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma che ne sai, alonso ha fatto un solo giro dopo la sc...

 

Non dico che con pista semi bagnata Alonso sarebbe stato pi? veloce di Button,

dico solo che fino a quel punto il 35 giro Alonso girava costantemente o quasi pi? veloce... Dati alla mano ovviamente... ;)

 

Giri 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 Alonso pi? veloce

Giri 9 button pi? veloce

Giri 10 Alonso pi? veloce

Giro 11 - 12 button pi? veloce

Giro 13 - 14 - 15 Alonso pi? veloce

Giri 16 - 17 Button

Giri 18 - 19 Alonso

Giri 20 button

Giri 21 - 22 Alonso

Giri 23 button

Giri 24 - 25 - 26 - 27 Alonso

Giri 28 29 30 31 32 33 effettivamente identici

Giro 34 preaticamente 13 secondi pi? veloce Alonso 95,45 sec per alonso contro 109,89 di button...

 

A me visto come lo stava passando e come erano messi in pista in quel momento sembrava che Alonso ne avesse di pi?....

 

Cmq avendo pi? ala a lungo andare avrebbe comunque mandato meglio in temperatura "GL"i (hihihihi) pneumatici probabilmente...facendo meglio di alonso...pi? o meno quello che ? successo con vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×