Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Il caldo deve aver dato alla testa a qualche utente :asd: (almeno spero) visto che devono scaricare le proprie frustrazioni nel topic delle qualifiche.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Magico, un po' di tempo fa mi consigliasti un software per reimpostare alcuni settaggi di windows e di outlook che si erano sballati...mi sapresti dire qual ??

Don't worry, ho risolto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

su marte secondo me non vedremo nessun uomo finch? noi saremo in vita

Link al post
Condividi su altri siti

Espongo un problema a tutti i cicloamatori del forum.

Ho rispolverato una bici da corsa, telaio Viner, che giaceva inutilizzata da diversi anni. Non so bene di che anno fosse (suppongo met? anni '90) ma so che ? rimasta inutilizzata per un lungo periodo causa mancanza di tempo. Siccome le sue condizioni mi sembravano buone, ho deciso di darle una pulita e cominciare ad utilizzarla per i miei giri. Nulla di impegnativo, ma nei ritagli di tempo che riesco a trovare mi piace pedalare un po', e attualmente uso una mtb Rockrider che per? dopo un utilizzo intenso si ? messa a scricchiolare da tutte le parti :asd: . Siccome le belle giornate estive invogliano a saltare in sella, mi sono deciso a ripescare la bici da corsa sopra citata.

A sorpresa mi sono accorto che entrambe le camere d'aria erano in perfette condizioni, e necessitavano solo di una gonfiata. Nel brevissimo giro di prova che ho fatto per registrare la posizione di sellino e manubrio, mi accorgo che i freni fischiano in una maniera impressionante, specialmente quelli posteriori. Penso che sia dovuto al mancato utilizzo per diversi anni e allora smonto e pulisco le pastigliette anteriori, le sgrasso e cerco di pulirle il pi? possibile. Le rimonto ma lo stridio non diminuisce pi? di tanto. Fra l'altro mi accorgo che nei freni anteriori c'? un pezzo (una specie di fil di ferro, suppongo una sorta di tirante per i due braccetti collegati alle pastiglie) che si ? rotto perch? si muove "liberamente", contrariamente al suo omologo sui freni posteriori. La ruota anteriore tende a rimanere un po' frenata perch? le pastiglie sfregano leggermente contro il cerchio anche senza toccare il freno, questo a causa (credo) di quel pezzo rotto di cui parlavo prima.

Per lo stridio cosa consigliate? E per il problema sull' anteriore? Conviene farla vedere da un meccanico per un check-up pi? approfondito o sono problemini che anche un principiantissimo come me pu? risolvere?

P.S. mi scuso se non ho usato termini precisi, ma non sono esperto di tecnica ciclistica.

Link al post
Condividi su altri siti

BERLINO ? Alcuni scienziati francesi e scozzesi, come riporta il giornale tedesco Bild hanno scoperto che un insetto di acqua dolce di appena due millimetri e comune in Europa, il Micronecta scholtzi, ha un pene capace di emettere mediamente 78,9 decibel, tanti quanto quelli prodotti da un treno merci in corsa, con picchi che possono arrivare fino a 99,2, paragonabili a quelli percepiti da chi ascolta un?intera orchestra seduto nelle prime file.

A quanto dichiarano gli stessi studiosi, la rilevazione ? stata possibile grazie a degli speciali microfoni acquatici che hanno trasmesso il rumore, conosciuto come? stridulazione?, che il piccolissimo animale produce in fase di corteggiamento, quando strofina il pene contro il suo addome per attrarre una compagna.

La ricerca, pubblicata dal gruppo di biologi ed esperti il 15 giugno di quest?anno sulla rivista PLoS One, ? stata condotta in Francia, in un fiume di Parigi e in uno stagno a Morsang-sur-Orge dal mese di agosto del 2009 al mese di settembre 2010.

Come rivela il Dott. James Windmill dell?Universit? di Strathclyde,Glasgow alla rivista online BBC Nature, dato il forte rumore emesso, lui e la sua squadra avevano pensato alla Sigara, una specie acquatica pi? grande del Micronecta.

?Una volta identificata la fonte con estrema certezza- ha detto il Dott Windmill ? abbiamo impiegato molto tempo per arrivare alla certezza che le nostre registrazioni dei suoni fossero calibrate correttamente?.

Come spiega il Dott Windmill alla rivista britannica di scienza e natura, il solo motivo per cui il rumore prodotto da questi insetti non ci assorda ? che essi vivono sott?acqua, ma, anche se il suono perde il 99% nel passare dall?acqua all?aria aperta, esso rimane percepibile dall?udito umano tanto che, se una persona passeggiasse lungo la riva potrebbe sentire il canto di queste piccole creature provenire dal fondo del fiume.

Gli animali pi? rumorosi sono generalmente quelli pi? grandi, come le balene, che raggiungono i 188 decibel, e gli elefanti, con 117, ma, sebbene ci siano grandi mammiferi ed invertebrati, inclusi il grillo in miniatura e la mantide religiosa, che emettono segnali acustici di notevole entit?, nessuno uguaglia il Micronecta scholtzi che, afferma il Dott. Windmill, per la potenza del suono emesso, confrontato con le sue dimensioni corporee, potrebbe essere considerato il pi? forte animale della terra.

Sarebbe la selezione sessuale, secondo uno degli studiosi del gruppo, il Dott. Jerome Sueur del Museo di Storia Naturale di Parigi, il motivo di un ?canto? tanto acuto.

Ogni maschio, infatti, cercherebbe di produrre un suono che sia il pi? forte possibile per cercare di oscurare il canto del rivale e la competizione, nel tempo, avrebbe esagerato il volume del canto. A quanto risulterebbe dalle osservazioni e dalle ricerche effettuate, inoltre, il Micronecta scholtzi non avrebbe predatori sensibili ai suoni che emette, contrariamente ad altri insetti che limitano il volume del loro canto proprio per evitarli.

Secondo la rivista BBC Nature, il Micronecta scholtzi non ? il solo insetto a produrre rumori attraverso l?organo sessuale, ad esempio il Syntonarcha iriastis produce ultrasuoni attraverso i suoi genitali altamente modificati, ma il Micronecta ? l?unico ad usare una parte piccolissima del suo corpo. Il pene dell?insetto misura infatti 50 micron di diametro, circa la larghezza di un capello umano, e gli studiosi non ancora non si spiegano come sia possibile produrre un suono cosi forte con una parte cos? piccola del corpo.

Gli insetti sono capaci di produrre suoni con ogni parte del loro corpo, le ali, l?addome, la testa, il torace e cos? via, ma rimane un mistero ?come? gli animali riescano a produrre tali rumori: scoprirlo, continua il Dott. Windmill, sarebbe molto utile allo sviluppo futuro dei sistemi ultrasonici.

Link al post
Condividi su altri siti

quando arriva domani?!? <_<

Link al post
Condividi su altri siti

dopo ieri uno dovrebbe entrare in stato comatoso almeno fino a luned?... alle 9:00 mia madre ? venuta a spalancarmi la tapparella :incazzato:

quasi quasi mi sposo anch'io...

Link al post
Condividi su altri siti

Schiappa, da me c'? mio padre che si va a fare la barba alle 7.30 di mattina e mette la TV a tutto volume per sentire il telegiornale dal bagno...tutto questo quando non c'? mia mamma che urla perch? deve rifare i letti...che poi non capisco...io pensavo che fosse il letto ad essere utile all'uomo, non il contrario...

Tanto ormai sono a -4 esami...il tempo di fuggire si avvicina...

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto ti boccia :zizi:

seeee...domani arrivo almeno a 24...

ma non me ne frega nulla, voglio levarmeli e andare al mare :sisi:

altri 4 giorni e finisco tutto :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Maledetta abitudine di dormire sul fianco...ho un dolore cane al gomito sinistro e non riesco ad estendere il braccio <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Anche dopo l'uscita di ieri, oggi delle medie spaventose e con 39.5 gradi B)

Link al post
Condividi su altri siti

In bocca al lupo all'immenso Fernando Alonso e alla Santander Ferrari per questa bellissima gara :up:

+65?

Ore 14.38 e anche bestemmia can tempo.

Ore 14.59 IMMENSO.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Espongo un problema a tutti i cicloamatori del forum.

Ho rispolverato una bici da corsa, telaio Viner, che giaceva inutilizzata da diversi anni. Non so bene di che anno fosse (suppongo met? anni '90) ma so che ? rimasta inutilizzata per un lungo periodo causa mancanza di tempo. Siccome le sue condizioni mi sembravano buone, ho deciso di darle una pulita e cominciare ad utilizzarla per i miei giri. Nulla di impegnativo, ma nei ritagli di tempo che riesco a trovare mi piace pedalare un po', e attualmente uso una mtb Rockrider che per? dopo un utilizzo intenso si ? messa a scricchiolare da tutte le parti :asd: . Siccome le belle giornate estive invogliano a saltare in sella, mi sono deciso a ripescare la bici da corsa sopra citata.

A sorpresa mi sono accorto che entrambe le camere d'aria erano in perfette condizioni, e necessitavano solo di una gonfiata. Nel brevissimo giro di prova che ho fatto per registrare la posizione di sellino e manubrio, mi accorgo che i freni fischiano in una maniera impressionante, specialmente quelli posteriori. Penso che sia dovuto al mancato utilizzo per diversi anni e allora smonto e pulisco le pastigliette anteriori, le sgrasso e cerco di pulirle il pi? possibile. Le rimonto ma lo stridio non diminuisce pi? di tanto. Fra l'altro mi accorgo che nei freni anteriori c'? un pezzo (una specie di fil di ferro, suppongo una sorta di tirante per i due braccetti collegati alle pastiglie) che si ? rotto perch? si muove "liberamente", contrariamente al suo omologo sui freni posteriori. La ruota anteriore tende a rimanere un po' frenata perch? le pastiglie sfregano leggermente contro il cerchio anche senza toccare il freno, questo a causa (credo) di quel pezzo rotto di cui parlavo prima.

Per lo stridio cosa consigliate? E per il problema sull' anteriore? Conviene farla vedere da un meccanico per un check-up pi? approfondito o sono problemini che anche un principiantissimo come me pu? risolvere?

P.S. mi scuso se non ho usato termini precisi, ma non sono esperto di tecnica ciclistica.

io ti consiglio di portarla da un meccanico (magari uno che vende viner cos? magari ti toglie qualche euro :asd: ), spenderai qualcosa ma sicuramente sarai soddisfatto del risultato.

Link al post
Condividi su altri siti

Lol, in una gara riprendo tutto quello puntato da inizio stagione, ovviamente non quello puntato sul mondiale.

Ciao lucaf2000 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In bocca al lupo all'immenso Fernando Alonso e alla Santander Ferrari per questa bellissima gara :up:

+65?

Ore 14.38 e anche bestemmia can tempo.

Ore 14.59 IMMENSO.

Fanculo, stavolta spero che ci compri supposte con i soldi della scommessa :asd: :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto. Li sto gi? impacchettando e spendendo ad un paio di utenti del forum :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto. Li sto gi? impacchettando e spendendo ad un paio di utenti del forum :asd:

Non andare fuori in bici con questo caldo che non fa bene alla testa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Estate 2011, solo un italiano su cinque andr? in vacanza

Sempre meno italiani si potranno permettere quest'estate di andare in vacanza e per sempre per meno giorni. Solo il 20%. Il budget messo in preventivo ? di circa 700 euro. Non solo: quest'anno le famiglie dovranno sborsare in media 200 euro in pi? per trasporto e alloggio. Conti alla mano, la logica ? quello della "toccata e fuga". La previsione sulle vacanze estive degli italiani ? dell'associazione dei consumatori Adoc.?Sar? un'estate nera per il turismo, solo un quinto degli italiani andr? in vacanza e la maggior parte di questi opter? per viaggi brevi e economici - dichiara Carlo Pileri, presidente dell'associazione -. Sei italiani su dieci soggiorneranno al massimo per una settimana, mentre solo l`1% potr? permettersi quasi un mese di relax?.

Biglietti pi? cari

Per spostarsi e alloggiare quest'anno si spenderanno in media 200 euro in pi? che nel 2010. L'Adoc fornisce qualche esempio: il costo di un traghetto quest'anno ? aumentato del 70%, pari a circa 230 euro di aggravio rispetto allo scorso anno. Per un biglietto aereo di andata e ritorno si spendono in media 112 euro in pi?, un rialzo del 25%, un biglietto del treno costa il 7% in pi?.

Prendere l'auto comporter? un esborso maggiore di oltre 20 euro per due pieni. In rialzo dell'1,6% anche i pacchetti vacanza "tutto compreso", mentre l'alloggio in un albergo a mezza pensione per una settimana costa lo 0,8% in pi?. La spesa media di una singola persona, per viaggio e alloggio, si aggira - calcola l'Adoc - sui 700 euro, solo il 2% ha preventivato un budget superiore a 1000 euro per le proprie vacanze. Molti italiani non andranno dunque in vacanza. Saranno comunque in "buona" compagnia: l'inflazione, infatti, sembra non andare in ferie.

25 mila milioni di bilioni di macchine in viaggio per il weekend, bollino nerissimo !!! [studioaperto]

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.