alby27 0 Inviato 22 Giugno, 2011 (modificato) Se ci fossero alternative, non pensi che le sfrutterebbero? E allora perch? continuano ad opporsi alle discariche? Tutti utilizzano discariche/termovalorizzatori. L'unico modo per risolvere il vostro problema ? quello, e se non si d? un freno all'incivilt? dilagante in questo senso la situazione peggiorer? ulteriormente. Ora, fra l'altro, a Napoli c'? il re dei No a tutto, quindi.. Comunque. mi viene l'angoscia quando penso alla gente napoletana onesta che deve subire tutto questo. Modificato 22 Giugno, 2011 da alby27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 22 Giugno, 2011 c? anche da dire che probabilmente altrove, la gente onesta avrebbe preso le mazze dopo un p?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 22 Giugno, 2011 Altrove queste situazioni non succedono. Lo sanno tutti dalla notte dei tempi che le discariche sono brutte, ma sono maledettamente necessarie. Per questo non capisco l'atteggiamento dei cittadini in questo senso. Forse i rivoltosi credono di essere pi? furbi del resto del mondo cos? da riuscire a smaltire i rifiuti senza discariche n? termovalorizzatori chiss? perch? mi ricorda un po' l'italia col nucleare sta faccenda Mi auguro che i sindaci del resto d'Italia non accettino i rifiuti campani. Qui a Brescia, all'epoca del picco della crisi, ne erano stati bruciati un bel po', fra le proteste. Ho saputo che poi anche la Sardegna e il Piemonte ne avevano presi un po'..ma finch? non verranno sommersi dalla m***a forse i poteri alti non si renderanno conto che ? ora di usare la forza contro certa gente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 23 Giugno, 2011 Altrove queste situazioni non succedono. Lo sanno tutti dalla notte dei tempi che le discariche sono brutte, ma sono maledettamente necessarie. Per questo non capisco l'atteggiamento dei cittadini in questo senso. Forse i rivoltosi credono di essere pi? furbi del resto del mondo cos? da riuscire a smaltire i rifiuti senza discariche n? termovalorizzatori chiss? perch? mi ricorda un po' l'italia col nucleare sta faccenda Mi auguro che i sindaci del resto d'Italia non accettino i rifiuti campani. Qui a Brescia, all'epoca del picco della crisi, ne erano stati bruciati un bel po', fra le proteste. Ho saputo che poi anche la Sardegna e il Piemonte ne avevano presi un po'..ma finch? non verranno sommersi dalla m***a forse i poteri alti non si renderanno conto che ? ora di usare la forza contro certa gente. Sommersi dalla m***a? E ora com'? Napoli, scusa? Io ieri non potevo girare in macchina, perch? c'erano le strade bloccate da spazzatura e cassonetti rivoltati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 23 Giugno, 2011 esiste anche la raccolta differenziata, dalle mie parti la facciamo da oltre dieci anni, i rifiuti sono una risorsa, carta, ferro, alluminio, plastica, vetro c'? chi paga per avere di questa roba e neanche poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2011 Cmq il problema riguarda solo Napoli e provincia, perch? qui da me (e zone limitrofe) la raccolta la fanno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 23 Giugno, 2011 Se veramente ha detto una puttanata simile ? un bell'idiota. beh, quell'altro sotto Natale l'aveva promesso in tre giorni... abbiamo passato il capodanno con la cugina di Milano di mo padre fra i cumuli de Magistris dilettante, doveva prometterlo in un giorno solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 23 Giugno, 2011 Non ho capito, c'era bisogno di questo per capire cos'? De Magistris? Infatti, a volte mi stupisco di come la gente si stupisca. Ci sar? anche chi ostacola ( e allora doveva esserci pure prima, quando si perculavano i proclami di qualcun'altro... ) ma il nuovo sindaco si sta comportando esattamente come i precedenti, e i napoletani si stanno gi? accorgendo che hanno votato uno che dovrebbe fare un altro mestiere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 23 Giugno, 2011 (modificato) Sommersi dalla m***a? E ora com'? Napoli, scusa? Io ieri non potevo girare in macchina, perch? c'erano le strade bloccate da spazzatura e cassonetti rivoltati... E allora cosa proponi/proponete? Tu/voi cosa faresti/e per risolvere questo problema? Io penso che il problema si possa risolvere dando la pi? classica delle pedate in c*lo a quelli che fanno cortei e controcortei di fronte ai siti scelti per le discariche. E poi, in seguito, anche attivando una grande rete di raccolta differenziata. Qui da me penso sia il max: ci hanno dato il composter per trarre concime per i giardini dalla decomposizione dei rifiuti vegetali (bucce della frutta, verdura, ecc.); i rifiuti che vengono portati via mediante raccolta porta a porta si dividono fra umido, plastica, carta, vetro e lattine e indifferenziato (rifiuti non domestici tipo ferro, alluminio, ecc. vanno stoccati in apposite isole ecologiche dove vengono suddivisi per materiale). E' un servizio che finora sta funzionando bene, e sono previste multe per chi sbaglia pi? volte la differenziazione dei rifiuti. Credo che questo sistema sia applicato in diverse parti d'Italia. Penso che sia la via migliore per lo smaltimento dei rifiuti. Anche se, per risolvere nell'immediato la situazione, non serve di certo la stupida opposizione a discariche e termovalorizzatori che De Magistris e compagnia hanno fatto e stanno facendo tuttora. Ma poi non si domandano perch? tutto il resto d'Italia e del mondo fa cos?? Sono forse pi? stupidi? Bah. Sono curioso di vedere come andr? a finire (un'idea ce l'ho gi? ). Anche perch? ora si comincia il valzer dei voltafaccia e degli scaricabarile Modificato 23 Giugno, 2011 da alby27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2011 De Magistris come PM ha fatto ridere, quindi in politica qualche chances ce l'ha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 23 Giugno, 2011 Infatti, a volte mi stupisco di come la gente si stupisca. Ci sar? anche chi ostacola ( e allora doveva esserci pure prima, quando si perculavano i proclami di qualcun'altro... ) ma il nuovo sindaco si sta comportando esattamente come i precedenti, e i napoletani si stanno gi? accorgendo che hanno votato uno che dovrebbe fare un altro mestiere. e avere ripensamenti dopo una settimana ? un record credo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2011 beh, quell'altro sotto Natale l'aveva promesso in tre giorni... Appunto per quello ? un idiota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2011 Ma chi le fa le tracce della maturit?, Topo Gigio? Ho letto la traccia su Enrico Fermi...io potrei fare una trattazione sul tema dato che sono laureato in fisica...ma che senso ha mettere un estratto di Cabibbo sulle interazioni deboli e uno dello stesso Fermi sulle pile a combustibile nucleare? Bah... Qualcuno mi sa spiegare perch? ogni anno tutti i notiziari hanno come notizia di apertura le tracce degli scritti e conseguente dibattito? A chi interessa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 23 Giugno, 2011 come notizia di apertura non mi pare, che sia detto nel tg ? ovvio dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Giugno, 2011 A me interessa molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2011 (modificato) Qualcuno mi sa spiegare perch? ogni anno tutti i notiziari hanno come notizia di apertura le tracce degli scritti e conseguente dibattito? A chi interessa? Dai, la maturit? ? un evento importantissimo nella vita di ogni studente (per chi l'ha fatta). Certo dopo che l'hai fatta e vai all'universit? maledici ogni minuto il posto dove stai e preferiresti fare altre cento volte la maturit? piuttosto che un solo esame universitario. A proposito: io diplomato con 87/100. 14 prima prova, 11 seconda, 12 terza. Orale 35, punti di credito 15. Voi? Modificato 23 Giugno, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2011 come notizia di apertura non mi pare, che sia detto nel tg ? ovvio dai Ieri era la prima notizia quasi ovunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2011 Dai, la maturit? ? un evento importantissimo nella vita di ogni studente (per chi l'ha fatta). OK, ma gli studenti lo sanno gi?. A cosa serve dirlo nei TG? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2011 OK, ma gli studenti lo sanno gi?. A cosa serve dirlo nei TG? Bha. Io non ero tra i maturandi quest'anno (diplomato nel 2005), eppure ogni anno mi emoziono e trepido per loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Giugno, 2011 Quello che trovo pi? assurdo (e che secondo me conferma l'inutilit? della "notizia") ? che poi partono tutte le menate tipo "ci si aspettava Fukushima e l'unit? d'Italia invece c'erano Andy Warhol e Ungaretti" e tutte le relative varianti. Boh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti