Vai al contenuto
Ferrarista

Penalità a Hamilton al GP di Monaco

Penalit? a Hamilton  

80 utenti hanno votato

1. 1. Sono meritate le penalit? affibbiate a Hamilton nel GP di Monaco?

• Si, entrambe
    • No, nessuna delle due
    • Solo quella su Massa
    • Solo quella su Maldonado

Post raccomandati

Giustissime, ed anzi, ripeto, andava sventolata la bandiera nera dopo la manovra scorretta su Maldonado, per somma di ammonizioni.

Quali sarebbero queste ammonizioni?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ammonizioni preventive

Ham sempre parte con loro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi Massa e Maldonado pareggiano i conti, non vi preoccupate. Felipe deve solo imparare a chiudere sempre la porta come ha fatto a Monaco, al contrario di lasciare praterie agli avversari come fa spesso. Maldonado ? tutto tranne che un pilota timido.

Link al post
Condividi su altri siti

Quali sarebbero queste ammonizioni?

Pardon, somma di sanzioni. DT + DT = bandiera nera

--

White, oddio, Massa ci ha solo rimesso a Monaco, ma non ha chiuso la porta, ha solo fatto la sua traiettoria. Fine. La scorrettezza ? solo e tutta di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Pardon, somma di sanzioni. DT + DT = bandiera nera

E dove sta scritta sta cosa? Nel regolamento non c'?. ? un pensiero tuo.

Link al post
Condividi su altri siti

Yes.

Comunque le due penalit? sono sacrosante, e questo non ? un pensiero mio ma un fatto oggettivo.

A proposito, regolamento alla mano, art. 151c., mi risulta che Hamilton debba essere penalizzato per aver accusato di razzismo i commissari della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

White, oddio, Massa ci ha solo rimesso a Monaco, ma non ha chiuso la porta, ha solo fatto la sua traiettoria. Fine. La scorrettezza ? solo e tutta di Hamilton.

Lo so che la scorrettezza ? di Hamilton, ma io mi riferivo in particolare al G.P. di Spagna, dove Massa ha letteralmente fatto passare le Red Bull invece di difendere la posizione (l'ho criticato molto per questo). Se avesse fatto lo stesso a Montecarlo, Hamilton sarebbe passato senza problemi. Massa deve essere duro con i suoi avversari, non pu? permettersi di subire sorpassi dai diretti rivali della squadra, visto che gi? ? lento (per colpa anche dell'auto). Piuttosto che farsi sorpassare da una Red Bull o da una McLaren, meglio finire la gara in 2. Ieri ? andata male e l'ha finita solo lui, ma almeno un po' di cattiveria si ? vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Massa deve chiudere la traiettoria regolarmente come ha fatto a Monaco. Se poi ci sono piloti scorretti che gli vanno addosso non ? colpa sua. Ma la FIA dovrebbe fare qualcosa contro un pilota che ha commesso infrazioni in 6 gare su 6, un p? troppe.

Link al post
Condividi su altri siti

credo di essermene persa pi? di una.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Massa deve chiudere la traiettoria regolarmente come ha fatto a Monaco. Se poi ci sono piloti scorretti che gli vanno addosso non ? colpa sua. Ma la FIA dovrebbe fare qualcosa contro un pilota che ha commesso infrazioni in 6 gare su 6, un p? troppe.

Non ritengo Hamilton un pilota scorretto, lo considero un campione irruento che piange sempre quando lo penalizzano. Visto che ci prova sempre, proviamo a difenderci con altrettanta irruenza quando ? possibile! Alla fine del campionato, anche al netto delle penalit?, perder? un sacco di punti in questi duelli e in classifica per noi sar? un vantaggio. Non ? invocando bandiere nere che si fermano i piloti duri, bisogna solo restituire i favori, soprattutto se si ha un pilota in squadra che non ha nulla da perdere.

Link al post
Condividi su altri siti

lol ma che vai dicendo. una azione nel 94 e una nel 97 che confronto sarebbero con la carriera di ham dal 07 ad oggi puntellata di piccoli e grandi episodi del genere?

un'e?isodio (quello del '94) grazie al qualche ha vinto un mondiale a scapito di Damon Hill, e un'episodio (nel '97) grazie al quale puntava al medesimo obiettivo a scapito di Villeneuve...tutt'altra cosa rispetto alle scaramucce di Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ci ha solo rimesso a Monaco, ma non ha chiuso la porta, ha solo fatto la sua traiettoria. Fine.

Come gi? detto il pilota davanti ha il diritto di impostare la sua traiettoria, siamo tutti d'accordo credo.

Quando per? questa va ad incrociarsi con la traiettoria che il pilota che ti vuol superare ha gi? impostato prima di te (e a quel punto difficile o impossibile da cambiare) non ? una scelta molto saggia, da come la vedo io.

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya tampona Schumacher dietro la SC a Monaco, colpa di Montoya, Vettel tampona Webber dietro la SC di Fuji 2007, colpa di Hamilton :asd:

:asd: qui siamo all'apoteosi della mistificazione di Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Come gi? detto il pilota davanti ha il diritto di impostare la sua traiettoria, siamo tutti d'accordo credo.

Quando per? questa va ad incrociarsi con la traiettoria che il pilota che ti vuol superare ha gi? impostato prima di te (e a quel punto difficile o impossibile da cambiare) non ? una scelta molto saggia, da come la vedo io.

alzare il piede no?

Link al post
Condividi su altri siti

un'e?isodio (quello del '94) grazie al qualche ha vinto un mondiale a scapito di Damon Hill, e un'episodio (nel '97) grazie al quale puntava al medesimo obiettivo a scapito di Villeneuve...tutt'altra cosa rispetto alle scaramucce di Hamilton

esatto, non hanno nulla a che fare con attacchi e difese di hamilton, sono citate a sproposito

Link al post
Condividi su altri siti

noooo daiiii...me ne ricordo uno ancora migliore: Hamilton, quando il crimine paga :rotfl:

ditemi voi come ci si divertirebbe nei forum senza di lui!!! :asd:

che poi se ci fai caso sono sempre gli stessi due utenti che aprono le discussioni su Hamilton :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi Massa e Maldonado pareggiano i conti, non vi preoccupate. Felipe deve solo imparare a chiudere sempre la porta come ha fatto a Monaco, al contrario di lasciare praterie agli avversari come fa spesso. Maldonado ? tutto tranne che un pilota timido.

Massa calimero non aveva gi? buttato fuori Hamilton in lotta per il mondiale nel 2008 al Fuji? o me lo sono sognato?

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato no.....nessuna delle due, due contatti normali che in una pista stretta come monaco ci possono stare.

Link al post
Condividi su altri siti

per aver accusato di razzismo i commissari della FIA.

Accusa leggittima suppongo...o forse il controllore non deve essere controllato?

Link al post
Condividi su altri siti

ma cristo di un dio, ancora con sta storia? ma non se ne era gi? discusso abbastanza nel thread della gara?

ma soprattutto, per quale benedetta ragione deve essere per forza in un modo o nell'altro? ognuno ? libero di pensare come crede.....pu? avere ragione tanto chi ritiene fosse da penalit? (che cmq gli sono state comminate, quindi non vedo il problema) tanto chi crede che potesse non essere squalificato visto che il passato dimostra che una volta certi episodi erano considerati semplici fatti di gara, tanmto pi? a monaco...

p.s. cmq schumacher nel 97 non venne incolpato di tentato omicidio....fu villevueve che sull'onda dell'isterismo lo denunci? :asd:....la fia non c'entrava nulla

Link al post
Condividi su altri siti