PheelD 3557 Inviato 7 Gennaio, 2019 Al ritrovo di Firenze siamo stati da Zà Zà, nota trattoria del centro della città toscana. Posto scelto da @Baboden, abbiamo mangiato e bevuto benissimo. Difficilmente io(e credo che lo stesso valga per @Kimimathias) scorderò i 7 etti di Fiorentina al sangue che mi sono mangiato. Ottimi anche gli antipasti e il tiramisù. Il vino, un rosso interessante, più precisamente un Montepulciano, si è rivelato un ottimo vino, bello forte, per accompagnare la Bistecca con la B maiuscola. Conti non troppo salati nonostante si tratti di un locale del centro città e di livello abbastanza alto, sia come cucina che come arredamento/posti a sedere. Consigliatissimo. 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 7 Gennaio, 2019 Pancia mia fatti capanna, ripensando al pranzo di Zà Zà mi è venuta fame. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3557 Inviato 8 Gennaio, 2019 (modificato) Piccola nota: Babo, da buon fiorentino amante della Bistecca, ha preso un'altra specialità, pollo fritto e patate pastellate, uno dei tanti piatti particolari che offre il posto. Il nome magari non ispira granchè, ma l'aspetto era molto invitante, credo sia da provare anche quello. Modificato 8 Gennaio, 2019 da PheelD 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 8 Gennaio, 2019 A quanto andava la fiorentina? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3557 Inviato 8 Gennaio, 2019 40 euro al chilo @S. Bellof. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 8 Gennaio, 2019 Il 08/01/2019 Alle 18:54, PheelD ha scritto: 40 euro al chilo @S. Bellof. Mostra altro Non è male, l'ultima volta a Firenze (a novembre) non l'avevo adocchiata a meno di 45. Sempre troppi per me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3642 Inviato 8 Gennaio, 2019 Il 08/01/2019 Alle 18:55, S. Bellof ha scritto: Non è male, l'ultima volta a Firenze (a novembre) non l'avevo adocchiata a meno di 45. Sempre troppi per me Mostra altro Noi eravamo in buone mani, il nostro fidato Virgilio @Baboden 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7191 Inviato 8 Gennaio, 2019 a firenze il tiramisu... ve lo avrei chiavato in faccia! cantucci e vinsanto porco can! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 8 Gennaio, 2019 Il 08/01/2019 Alle 19:48, Beyond ha scritto: a firenze il tiramisu... ve lo avrei chiavato in faccia! cantucci e vinsanto porco can! Mostra altro I cantucci sono pratesi non fiorentini. Il 08/01/2019 Alle 17:45, PheelD ha scritto: Piccola nota: Babo, da buon fiorentino amante della Bistecca, ha preso un'altra specialità, pollo fritto e patate pastellate, uno dei tanti piatti particolari che offre il posto. Il nome magari non ispira granchè, ma l'aspetto era molto invitante, credo sia da provare anche quello. Mostra altro Ed era molto buono Pheel aggiungo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3557 Inviato 8 Gennaio, 2019 Il 08/01/2019 Alle 19:48, Beyond ha scritto: a firenze il tiramisu... ve lo avrei chiavato in faccia! cantucci e vinsanto porco can! Mostra altro Cantucci e vinsanto li conosco perfettamente, da buon lucchese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7191 Inviato 9 Gennaio, 2019 Il 08/01/2019 Alle 22:30, Baboden ha scritto: I cantucci sono pratesi non fiorentini. Mostra altro ah beh la terronissima prato pure la mozzarella non è originaria di napoli ma non ti fai problemi a mangiarla in città Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 9 Gennaio, 2019 (modificato) Ragazzi, facciamo i gastronazi / culinarionazi adesso? Un po' di contegno dai... non siamo a Masterchef (saprò cos'è). Modificato 9 Gennaio, 2019 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 9 Gennaio, 2019 Il Tiramisù va benissimo ovunque voi siate. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 9 Gennaio, 2019 Soprattutto se lo lasciate fare a me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1724 Inviato 10 Gennaio, 2019 Si gabriè stai calmo Ormai il tiramisù è un dolce universale, lo si trova buono dovunque in Italia Piuttosto, qualche foto di questa fiorentina? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3557 Inviato 10 Gennaio, 2019 Il 10/01/2019 Alle 13:28, Ferrarista ha scritto: Si gabriè stai calmo Ormai il tiramisù è un dolce universale, lo si trova buono dovunque in Italia Piuttosto, qualche foto di questa fiorentina? Mostra altro Le ho inviate a suo tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 10 Gennaio, 2019 Il 09/01/2019 Alle 09:25, crucco ha scritto: Soprattutto se lo lasciate fare a me. Mostra altro I Savoiardi restano inzuppati anche all'interno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4311 Inviato 10 Gennaio, 2019 Non posso rivelare i miei segreti. Sappi solo che non sono asciutti ed il TS è una goduria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti