Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

Se non viene considerata pubblicit? si tratta del "Galletto d'oro" a Mozzo, nei pressi di Curno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che influisce anche quello, ma certo non solo quello. Basta vedere che anche i prezzi delle materie prime (frutta, verdura) che sono mediamente pi? bassi. L? non c'? nessuna manodopera e nessuna utenza, se non il costo del trasporto.

Ah no? La frutta e la verdura si raccolgono e si confezionano da soli? WOW!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non viene considerata pubblicit? si tratta del "Galletto d'oro" a Mozzo, nei pressi di Curno

 

S? lo conosco solo di "fama", ma non ci sono mai stato...

grazie :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non per niente il pane lo compriamo all'Esselunga :asd: dove fra l'altro ? anche buono

Appunto quello che dicevo io.

 

Compratevi una buona macchina per il pane e fatevelo voi come noi in famiglia. :blum3:

 

Partono via un bel po'di euri subito, ma se ? di buona qualit?(io consiglio i modelli Kenwood e Moulinex), ma poi spendi per acqua, farina e lievito in pratica.

Ma che macchina per il pane? :asd: Chi se lo fa in casa qua, rigorosamente impastato a mano e cotto nel forno a legna :asd:

 

Ah no? La frutta e la verdura si raccolgono e si confezionano da soli? WOW!!!

Il costo della trasformazione dei prodotti ? incomparabilmente pi? alto di quello della raccolta. Davvero credi che a Milano il pane costi il doppio di Napoli (a Napoli citt?, sta 2 euro al kg) solo perch? gli operai che raccolgono il grano siano tutti in nero? L'ho detto che quello influisce sicuramente, ma se vedi il prezzo medio delle materie prime, questo non ? per niente giustificato dal fatto che gli operai agricoli siano pagati in nero al sud. La questione ? che, come diceva qualcuno, al nord si suppone che ci sia un potere d'acquisto superiore e quindi i prezzi lievitano anche se il produttore iniziale non percepisce questa differenza di prezzo tra nord e sud.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parli di pane o di frutta e verdura?

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parli di pane o di frutta e verdura?

Io parlavo di materie prime (nel caso del pane il grano) ma era per dire che i braccianti agricoli in nero non giustificano per niente un prezzo triplo o quadruplo. Ho parlato del pane perch? ? un prodotto trasformato e tu parlavi del fatto che questo si pu? giustificare col lavoro nero. Ma se lo stesso accade sulle materie prime, ? chiaro che non pu? essere la motivazione principale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente, la macchina ? un buon compromesso per chi non ha particolarmente voglia di sbattersi e di far riposare ad intervalli regolari per la lievitazione il pane. :superlol::whistling:

 

? difficile fare il pane da soli? ne sento sempre di pi? che se lo cuociono in casa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh io l'ho visto fare tante volte, basta avere delle piccole attenzioni, non ? che serva chiss? che arte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Weekend in Umbria: apprezzati tra gli altri gli strangozzi al tartufo e la crescionda:

 

25570521007726237020020.jpg

 

spoletocrescionda.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo la foto col cell non pu? rendere giustizia, ma i panini che fa sto pub di caserta sono la fine del mondo :sbav:

 

img0561ng.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua si parla di ghiottonerie e piatti raffinati e quello se ne esce con i panini da pub :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si me ne esco

Mi tocca di quotare Ferrarista, vedi un po' tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi quando lo mangi quel panino e ti sembra di stare in paradiso, ti ricredi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi quando lo mangi quel panino e ti sembra di stare in paradiso, ti ricredi :asd:

Diceva cos? anche Elvis Presley, e non sono nemmeno sicuro che sia in Paradiso.

 

foolsgold.jpg

 

http://www.youtube.com/watch?v=D-i5vscprmE

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi quando lo mangi quel panino e ti sembra di stare in paradiso, ti ricredi :asd:

nel senso che provi l'esperienza di pre-morte? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il miglior pub di tutta la provincia oh non rompete

 

poi il topic si chiama strafogamento non haute cuisine francaise :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Weekend in Umbria: apprezzati tra gli altri gli strangozzi al tartufo e la crescionda:

 

25570521007726237020020.jpg

 

spoletocrescionda.jpg

 

L'aspetto sembra invitante...

 

? il miglior pub di tutta la provincia oh non rompete

 

poi il topic si chiama strafogamento non haute cuisine francaise :asd:

 

Un pub degno di questo nome dovrebbe avere una certa variet? di birre e panini/piadine. Requisiti rispettati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha una buona variet? di birre da inglesi a belghe, varie di quelle che ho postato nel topic della birra le ho prese l?, come cibo ha davvero di tutto, panini di tutti i tipi, carni, piatti particolari, sfizi, e organizza anche serate speciali con menu solo a base di cibi tipici stranieri, tutto buonissimo ovviamente.

 

te lo pu? confermare anche ferrarista che ? il miglior pub del casertano :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi tocca di quotare Ferrarista, vedi un po' tu...

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×