Osrevinu 34 Inviato 11 Maggio, 2012 Io per il pesce anche vado pazzo. Una volta alla settimana fisso si mangia orata/branzino/dentice/pezzogna rigorosamente di mare, preferisco rispetto all'allevamento. Poi durante la settimana capita che mangiamo le alici, le sarde, triglie. Spesso anche i crostacei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Maggio, 2012 Tra l'altro io mi sono ricordato che a Napoli, dietro porta nolana, c'? il solito mercatino permanente dove si trova, tutti i giorni, pesce di ogni tipo. Mai una volta che riuscissi a convincere mia mamma a fare un po' di spesa l?. Purtroppo nelle pescherie di paese si trova davvero lo scarto...addirittura, per avere certi pesci, bisogna chiederlo il giorno prima, e il pescivendolo ne prende giusto un paio dato che sa che non li vender?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 11 Maggio, 2012 quando avrai i piccioli ti comprerai tutti i tonni che vorrai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Maggio, 2012 Si tratta pure della mia alimentazione, se permetti ci tengo. Poi fidati che non sono i soldi il problema... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2012 Io la carne la mangio poco, al max ho passato un periodo nel quale mi facevo una bistecca da 600-700 grammi a settimana, adesso ne manger? una al mese, l'unica cosa che mangio abbastanza spesso sono la bresaola e il prosciutto crudo, e lo speck di tanto in tanto.. il resto non lo mangio non perch? fa male ma perch? non mi piace, troppo "saporito ", ad esempio il prosciutto cotto lo mangio solo nella pizza E come fai a mantenerti la massa magra senza la carne? Senza la carne, ci vuole una dieta altamente mirata, altrimenti diventi uno scheletro. Sto parlando ovviamente di una persona che fa sport 3-4-5 volte a settimana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 11 Maggio, 2012 mangio molto pesce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2012 Per il resto carne un paio di volte a settimana, se posso bianca ma una tagliata o selvaggina non me la toglie nessuno. Pesce un paio di volte a settimana, appuntamento fisso. Per il resto ho un alimentazione perfettamente sana e curata con pochi eccessi. Qualcosa per? mi dice che qualcuno che predica qua dentro sulla carne, si ingozza di brioche e porcherie varie al mattino, con grassi idrogenati, conservanti, ecc, a volont? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 11 Maggio, 2012 (modificato) ma anche no, marmellata fatta in casa o quella da 5? a confezione(praticamente uguale a quella fatta in casa ). il pesce non ? pari alla carne come qualit? delle proteine ? quindi alimentarsi con tanto pesce non mi fa deperire nonostante mangi poca carne. comunque di ste cose ne so pari a zero, tralasciando il fatto che fanno male perch? salati o lavorati, mangiare 100 grammi di prosciutto o bresaola non ? come mangiare 100 grammi di carpaccio? se ? cos? non sono in deficit proteico.. anzi a occhio e croce mangio 3 etti di prosciutto e 2 etti di bresaola a settimana,pesce 6 o 7 volte almeno. Modificato 11 Maggio, 2012 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2012 E' chiaro che il pesce (di qualit?, se azzurro ? meglio) sia imparagonabile alla carne. Come livello proteico credo che il pesce sia inferiore, ma essendo un tipo di carne pi? "leggera" sia per la digestione che per la quantit? di "colesterolo", ne puoi mangiare una quantit? superiore, quindi siamo la alla fine dei conti. Per non parlare dei grassi "buoni" che contiene il pesce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 11 Maggio, 2012 quindi posso tirare tranquillo ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2012 Penso di si, anche se io parlo per me. Non ho i titoli per dare alcun tipo di consiglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 11 Maggio, 2012 E come fai a mantenerti la massa magra senza la carne? Senza la carne, ci vuole una dieta altamente mirata, altrimenti diventi uno scheletro. Sto parlando ovviamente di una persona che fa sport 3-4-5 volte a settimana. i legumi secchi ad esempio contengono anche pi? proteine della carne se rapportati al peso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Maggio, 2012 Scusa ma ci vuole tanto? Vai da un nutrizionista (medico laureato) e parla con lui. Li spendi una volta sti soldi ma almeno stai sul sicuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2012 i legumi secchi ad esempio contengono anche pi? proteine della carne se rapportati al peso Si ma ce ne di alimenti in giro, sani e buoni allo stesso tempo, per un'ottimale integrazione proteica. Giustamente per? va valutato anche il valore biologico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 11 Maggio, 2012 Si ma ce ne di alimenti in giro, sani e buoni allo stesso tempo, per un'ottimale integrazione proteica. Giustamente per? va valutato anche il valore biologico. vero, io quando posso assumo comunque proteine di origine vegetale, legumi misti a cereali integrali forniscono una gran quantit? di tutti gli amminoacidi essenziali. Il pesce probabilmente ha un contenuto proteico inferiore alla carne "di terra" perch? contiene una frazione di acqua maggiore. Resta poi il fatto comunque che la gran parte (70% circa) delle calorie assunte dovrebbe derivare da carboidrati complessi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Maggio, 2012 Comunque qua si parla di magn?, non di dieta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 12 Maggio, 2012 Comunque qua si parla di magn?, non di dieta Esattamente Stasera ho mangiato una pizza con la salsiccia e una con il carpaccio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Maggio, 2012 Esattamente Stasera ho mangiato una pizza con la salsiccia e una con il carpaccio. Esprimo riserve sulla seconda Boh vabb? sar? che io sono ancorato alla tradizione...per me le vere pizze sono quelle poche classiche: margherita, marghetita con qualche piccola aggiunta (salame, prosciutto, funghi...una sola di queste, chiaramente) capricciosa, marinara, 4 stagioni, salsiccia e friarielli. Le pizze troppo stravaganti non mi sono mai piaciute...per? vabb?, sono gusti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 13 Maggio, 2012 anche un mio amico la pensa cos?(ha un genitore napoletano ), poi per? a volte mangia pizza con patatine fritte io mangio la pizza in 4-5-6 modi diversi non di pi?, ? pizza con qualche ingrediente, non 1 kg di roba con un p? di pasta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Maggio, 2012 Questa ? la vera pizza (tedesca) Pizza Hawaii http://www.marions-kochbuch.de/rezept/2330.htm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti