Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

cosa c'? dentro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porta rispetto allo sfilatino con la Nduja, altro che roba da pub, artigianale :asd:

Non vorrei dire, ma in quella foto il panino mi pare di tipo industriale...? un pugno nell'occhio la milza in quel panino

 

cosa c'? dentro?

quello ? il panino con la milza che fanno in Sicilia

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mica rispondevo a te Bruce... figurati. Fosse per me comprerei casa direttamente nello stretto di Messina, giusto per fare la spola tra le due sponde e mangnare a volont

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mica rispondevo a te Bruce... figurati. Fosse per me comprerei casa direttamente nello stretto di Messina, giusto per fare la spola tra le due sponde e mangnare a volont?.

:thumbsup: Mah, sinceramente un posto la cui cucina tipica non mi piaccia in Italia devo ancora trovarlo...la preferenza per i piatti "terroni" non la nego comunque... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nel panino con la milza non c'? solo la milza, ma anche il polmone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ingrediente dello sfilatino :sbav:

 

412514_3030768098810_1632726713_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma lascialo perdere, fa tanto il sofisticato ma vai a vedere e in vita sua ha magnato solo alle pizzerie, manco a casa mangia decente del rest :rotfl:

Si certo, l'importante ? esserne convinti :asd:

 

Comunque milza e polmone si usano pure qua per fare varie cose, due su tutti il soffritto (non pensiate che sia quello che i cuochi chiamano soffritto) e la salsiccia di polmone. Ammetto, per?, che non vado poi cos? tanto pazzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, l'importante ? esserne convinti :asd:

 

Comunque milza e polmone si usano pure qua per fare varie cose, due su tutti il soffritto (non pensiate che sia quello che i cuochi chiamano soffritto) e la salsiccia di polmone. Ammetto, per?, che non vado poi cos? tanto pazzo...

la salsiccia di polmone si fa dappertutto, anche da me ma non ne sono mai andato proprio matto, per? ? pi? leggera perch? il polmone ? dietetico :asd:

Il panino con la milza per strada comunque lo fanno solo in Sicilia e in particolare a Palermo ? rinomato. Il fegato di maiale con le cipolle e il vino bianco invece ? da sbavo :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruce ti racconto la mia prima esperienza con la nduja. :asd:

Parliamo di sette/otto anni fa. Conoscendola solo di nome e non di sapore non pensavo fosse cos? forte, al ch? prendo un bel cucchiaino abbondante e lo metto su un pezzetto di pane e inizio a masticare, neanche due secondi e vado a fuoco :asd:

 

Mio pap? negli ultimi due anni sta andando spesso in Calabria e hummmmm quante cose buone porta. In particolare mi sono piaciuti dei dolcetti fatti con le noci, non mi ricordo il nome, ma sublimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che so sti panini da pub?

 

Ma volete mettere con questo?

pane_ca_meusa.jpg

 

Una delle cose migliori che ho mai mangiato. Grazie di esistere Sicilia.

Questo ? il famoso panino con la milza,che contiene anche il polmone.Qui a Palermo ? una delle specialit? e lo chiamiamo in dialetto "panino ca meusa"...? una delle cose pi? buone,anche se della cucina palermitana preferisco di gran lunga lo sfincione e le arancine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha una buona variet? di birre da inglesi a belghe, varie di quelle che ho postato nel topic della birra le ho prese l?, come cibo ha davvero di tutto, panini di tutti i tipi, carni, piatti particolari, sfizi, e organizza anche serate speciali con menu solo a base di cibi tipici stranieri, tutto buonissimo ovviamente.

 

te lo pu? confermare anche ferrarista che ? il miglior pub del casertano :yes:

Nome? (anche in privato)

? ai livelli di Giggino ? semp n'amico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come! ? un camioncino che sta sempre fermo ad Ercolano spettacolare!

Ha anche una pagina facebook

A dispetto del camion ha davvero di tutto e fa panini buonissimi. Preparati per? ad ore di attesa se non ci vai presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio benedica la Sicilia e i siciliani.

Mi sono ancora tutte le notti una cassata favolosa mangiata anni fa a Paceco. Da allora ne ho mangiate molte altre, ma il sapore che c'aveva quella cassata non me lo scordo neanche se dovesse venirmi l'Alzheimer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come! ? un camioncino che sta sempre fermo ad Ercolano spettacolare!

Ha anche una pagina facebook

A dispetto del camion ha davvero di tutto e fa panini buonissimi. Preparati per? ad ore di attesa se non ci vai presto

ma secondo te io me la faccio per ercolano? :asd:

 

abitando ad aversa sto in zona caserta, qualche volta vengo a napoli ma di locali ne conosco pochi perch? dal momento che c'? sempre folla dovremmo muoverci sempre prestissimo per entrare. in pratica i pub di napoli non li conosco proprio purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il famoso panino con la milza,che contiene anche il polmone.Qui a Palermo ? una delle specialit? e lo chiamiamo in dialetto "panino ca meusa"...? una delle cose pi? buone,anche se della cucina palermitana preferisco di gran lunga lo sfincione e le arancine.

 

ho una lacuna da colmare: cos'? lo sfincione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nome? (anche in privato)

? ai livelli di Giggino ? semp n'amico?

Ercolano ? un pelo lontano :asd: Per? mi pare che a Santa Maria ci sia Tonino l'amico del panino :asd: Pare che pure lui faccia panini favolosi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tonino il mago del panino. ora ha aperto un localino a santa maria

 

ci sono stato un paio di volte anni fa, era buono.

ovviamente era il tipico panino da camioncino, diverso da quello del pub.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, ragazzi, che buoni ricordi di Napoli!

 

tonino il mago del panino. ora ha aperto un localino a santa maria

 

ci sono stato un paio di volte anni fa, era buono.

ovviamente era il tipico panino da camioncino, diverso da quello del pub.

il panino forse lo mangi tutto ....

 

 

 

...ma, gabri, hai gi? imparato a mangiare pizza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tonino il mago del panino. ora ha aperto un localino a santa maria

 

ci sono stato un paio di volte anni fa, era buono.

ovviamente era il tipico panino da camioncino, diverso da quello del pub.

 

ma insomma sto Tonino il mago del panino ha un localino o un camioncino? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×