Beyond 6834 Inviato 12 Giugno, 2012 aveva il camioncino ambulante e qualche tempo fa ha aperto il locale, ma non ci sono mai andato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 12 Giugno, 2012 l'unico vero panino ? quello di Pippo a Tivoli la carta non ? vuota il panino arriva fino alla fine p.s. non sono io quello in foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Giugno, 2012 Oh, ragazzi, che buoni ricordi di Napoli!il panino forse lo mangi tutto .......ma, gabri, hai gi? imparato a mangiare pizza? Carlos da Oscar ma insomma sto Tonino il mago del panino ha un localino o un camioncino? Non farci caso, d? i numeri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 12 Giugno, 2012 ho una lacuna da colmare: cos'? lo sfincione? Evidentemente non sei venuto in Sicilia altrimenti lo avresti assaggiato quasi sicuramente...comunque ? una sorta di pane pizza con sopra salsa,pomodorini e formaggio siciliano(solitamente caciocavallo). Si trova solitamente in tutti i bar\ristoranti di Palermo,ma lo vendono anche per strada.Tuttavia se voi doveste mai venire a Palermo o dintorni,vi consiglio di comprarlo sempre nei bar\ristoranti.Spesso quello che vendono per strada o nei carrettini non ha un buon colore ed ha un sapore completamente diverso(infatti non sempre ? fresco). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Giugno, 2012 Evidentemente non sei venuto in Sicilia altrimenti lo avresti assaggiato quasi sicuramente...comunque ? una sorta di pane pizza con sopra salsa,pomodorini e formaggio siciliano(solitamente caciocavallo). Si trova solitamente in tutti i bar\ristoranti di Palermo,ma lo vendono anche per strada.Tuttavia se voi doveste mai venire a Palermo o dintorni,vi consiglio di comprarlo sempre nei bar\ristoranti.Spesso quello che vendono per strada o nei carrettini non ha un buon colore ed ha un sapore completamente diverso(infatti non sempre ? fresco). Ma come viene cotto? Perch? a Napoli pure fanno una cosa simile fritta, in genera si chiama montanara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 13 Giugno, 2012 Ma come viene cotto? Perch? a Napoli pure fanno una cosa simile fritta, in genera si chiama montanara. Diciamo che ? una sorta di pizza alternativa,per? non ? ricchissima d'ingredienti.Consiglio a tutti di lavarsi i denti parecchie volte se non volete che il vostro interlocutore svenga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Giugno, 2012 Appena pesato il pane. Qui in paese, 900 grammi per 1.30 euro. Comprato direttamente ad un forno a conduzione familiare che fa lo scontrino e non ha manodopera esterna (quindi in nero). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 14 Giugno, 2012 Evidentemente non sei venuto in Sicilia altrimenti lo avresti assaggiato quasi sicuramente...comunque ? una sorta di pane pizza con sopra salsa,pomodorini e formaggio siciliano(solitamente caciocavallo). Si trova solitamente in tutti i bar\ristoranti di Palermo,ma lo vendono anche per strada.Tuttavia se voi doveste mai venire a Palermo o dintorni,vi consiglio di comprarlo sempre nei bar\ristoranti.Spesso quello che vendono per strada o nei carrettini non ha un buon colore ed ha un sapore completamente diverso(infatti non sempre ? fresco). Purtroppo sono stato in Sicilia da bambino a Taormina e nel '93 in un villaggio turistico dove ho mangiato dei gelati eccezionali (e io non sono nemmeno troppo goloso...). Quindi niente sfincione e nemmeno panino con la meuza anche se qui a Firenze abbiamo il panino col lampredotto che ? quasi uguale visto che invece della milza ? lo stomaco.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2012 panino col lampredotto I Florence! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 14 Giugno, 2012 I Florence! vieni e ti sar? dato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2012 Porca zozza, dovevo venire verso fine febbraio-inizio marzo, ma purtroppo non se n'? fatto pi? nulla. Ma prima poi ti raggiungo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 14 Giugno, 2012 Purtroppo sono stato in Sicilia da bambino a Taormina e nel '93 in un villaggio turistico dove ho mangiato dei gelati eccezionali (e io non sono nemmeno troppo goloso...). Quindi niente sfincione e nemmeno panino con la meuza anche se qui a Firenze abbiamo il panino col lampredotto che ? quasi uguale visto che invece della milza ? lo stomaco.... Qui in Sicilia abbiamo dei dolci che sono la fine del mondo.Io ad esempio quando ne ho l'occasione e il tempo vado sempre a comprare i cannoli.Mamma mia ragazzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 14 Giugno, 2012 io ho gli spacciatori siciliani che mi portano su di tutto se rimetto piede in sicilia per una settimana torno con 10kg in piu' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 15 Giugno, 2012 E mo' te magno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Giugno, 2012 che robb'?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 15 Giugno, 2012 Immagino spaghetti (ma dalla grandezza sembrano quasi bucatini) al nero di seppia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 15 Giugno, 2012 Immagino spaghetti (ma dalla grandezza sembrano quasi bucatini) al nero di seppia. spaghetti, ma questi qui in effetti sono pi? grossi del solito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 15 Giugno, 2012 io ho gli spacciatori siciliani che mi portano su di tutto se rimetto piede in sicilia per una settimana torno con 10kg in piu' Evidentemente non sei abituato alle calorie del Meridione.Per me certe specialit? non risultano pesanti,tranne le arancine.Infatti non riesco a mangiarne pi? di una. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 16 Giugno, 2012 Mazzancolle & Melanzane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Giugno, 2012 Basta per piacere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti