Vai al contenuto
mammamia

ma voi vi divertite ?

Vi piace questa F1?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. E' corretto permettere sistemi attivi come DRS e KERS per facilitare l sorpassi?

    • si
    • no
    • solo se attivabili a piacimento dal pilota, anche per difendersi.
  2. 2. Cosa ne pensi delle gomme Pirelli?

    • Dovrebbero durare di pi?, ci sono troppi pit stop
    • Sono perfette, la variabile della durata permette di avere pi? sorpassi.
    • sono ininfluenti al fine del risultato
    • Il regolamento sportivo va adeguato a queste gomme
    • i colori delle varie mescole non mi piacciono.
    • Le intermedie sono un manufatto di arte moderna?
    • dovrebbero avere un consumo pi? graduale
    • Le dure dovrebbero durare di pi?.
  3. 3. Ma voi vi divertite?

    • mi scappa da ridere
    • s?, ogni gara ? eccitante con tutti questi sorpassi
    • A fine gara devo farmi una camomilla, da quanto ho l'adrenalina a mille.
      0
    • Dopo un po' devo scappare in bagno.
    • Ogni volta mi chiedo se non potevo trovare qualcosa di meglio da fare.
  4. 4. La F1 ci rimette o guadagna in credibilit? con il DRS e le gomme Pirelli?

    • Ci perde
    • Ci guadagna
    • Bernie ? l'unico che ci guadagna


Post raccomandati

Tanto agli addetti ai lavori o coloro che cercano visibilit? avranno sempre di che lamentarsi e rimembrare come una malinconica melodia, che era molto pi? bello quando si stava peggio, le vere gare c'erano una volta, questa ? la Formula video game...tutti i soliti luoghi comuni che sentivo anche quando mi sono avvicinato a questo sport ad inizio anni '90, Minardi e soci possono dire quello che gli pare.

 

Per quanto mi riguarda con le nuove norme e gomme, mi sono divertito in 3 gare su 4, con le prime ? stato divertente, molti provavano strategie non conformi ed ad alcuni riusciva il colpaccio, tant'? che facevo fatica a stare dietro a tutti ed apprezzarne il loro piano strategico.

 

In Turchia la gara ? stata noiosa, i primi non hanno inventato nulla di particolare, specie la Ferrari dalla quale mi aspettavo qualche mossa particolare con la distribuzione degli stint per vedere di mandare in paranoia la Red Bull, invece calma piatta...la RBR dal canto suo si ? limitata ad azioni conseguenti con Vettel e Webber...tra l'altro Vettel poteva tranquillamente finire la gara con 3 pit, ma con Alonso in 4 soste, perch? rischiare.

Anche i sorpassi erano fin troppo facili questa volta, bastava preparare al meglio l'uscita dalla curva 9 ed il gioco era fatto...comunque direi che le strategie troppo standardizzate annullavano un po' la tensione delle gare precedenti, sarebbe il caso che Pirelli sfornasse una gomma dura davvero duratura rispetto alle soft, ma decisamente pi? lenta...forse cos? si potrebbe mandare in tilt nuovamente gl'ingegneri costringendoli ad inventare qualcosa di diverso, prima che tra i primi le strategie tendano a standardizzarsi troppo.

 

Quanto alle continue modifiche areodinamiche per migliorare lo show, si pu? provare di tutto, ma tanto sono certo che i progettisti troverebbero buchi regolamentari per rigenerare carichi areodinamici sempre pi? pesanti e di conseguenza turbolenze per chi sta dietro...? il progresso non ci possiamo fare nulla, ma stante ci? si pu? provare a migliorare artificialmente la cosa con gomme e kers, non ? il massimo delle soluzioni, ma ? sempre meglio che lamentarsi e non fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto alle continue modifiche areodinamiche per migliorare lo show, si pu? provare di tutto, ma tanto sono certo che i progettisti troverebbero buchi regolamentari per rigenerare carichi areodinamici sempre pi? pesanti e di conseguenza turbolenze per chi sta dietro...? il progresso non ci possiamo fare nulla, ma ? sempre meglio che lamentarsi e non fare nulla.

 

b? potremmo cominciare con abolire completamente ali e alette ( si anche gli alettoni visto che le macchine generano "da sole" anche troppo carico) determinare un'altezza da terra di 5-6 cm e imporre cerchi da 16-17 pollici poi vediamo come va altro che lamentarsi e non fare niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto agli addetti ai lavori o coloro che cercano visibilit? avranno sempre di che lamentarsi e rimembrare come una malinconica melodia, che era molto pi? bello quando si stava peggio, le vere gare c'erano una volta, questa ? la Formula video game...tutti i soliti luoghi comuni che sentivo anche quando mi sono avvicinato a questo sport ad inizio anni '90, Minardi e soci possono dire quello che gli pare.

 

Per quanto mi riguarda con le nuove norme e gomme, mi sono divertito in 3 gare su 4, con le prime ? stato divertente, molti provavano strategie non conformi ed ad alcuni riusciva il colpaccio, tant'? che facevo fatica a stare dietro a tutti ed apprezzarne il loro piano strategico.

 

In Turchia la gara ? stata noiosa, i primi non hanno inventato nulla di particolare, specie la Ferrari dalla quale mi aspettavo qualche mossa particolare con la distribuzione degli stint per vedere di mandare in paranoia la Red Bull, invece calma piatta...la RBR dal canto suo si ? limitata ad azioni conseguenti con Vettel e Webber...tra l'altro Vettel poteva tranquillamente finire la gara con 3 pit, ma con Alonso in 4 soste, perch? rischiare.

Anche i sorpassi erano fin troppo facili questa volta, bastava preparare al meglio l'uscita dalla curva 9 ed il gioco era fatto...comunque direi che le strategie troppo standardizzate annullavano un po' la tensione delle gare precedenti, sarebbe il caso che Pirelli sfornasse una gomma dura davvero duratura rispetto alle soft, ma decisamente pi? lenta...forse cos? si potrebbe mandare in tilt nuovamente gl'ingegneri costringendoli ad inventare qualcosa di diverso, prima che tra i primi le strategie tendano a standardizzarsi troppo.

 

Quanto alle continue modifiche areodinamiche per migliorare lo show, si pu? provare di tutto, ma tanto sono certo che i progettisti troverebbero buchi regolamentari per rigenerare carichi areodinamici sempre pi? pesanti e di conseguenza turbolenze per chi sta dietro...? il progresso non ci possiamo fare nulla, ma stante ci? si pu? provare a migliorare artificialmente la cosa con gomme e kers, non ? il massimo delle soluzioni, ma ? sempre meglio che lamentarsi e non fare nulla.

 

La convinzione con cui hai scritto questo post ? stato uno schiaffo che mi ha fatto risvegliare. Purtroppo viviamo in questo mondo, dipendente dai reality show. Che brutta cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? potremmo cominciare con abolire completamente ali e alette ( si anche gli alettoni visto che le macchine generano "da sole" anche troppo carico) determinare un'altezza da terra di 5-6 cm e imporre cerchi da 16-17 pollici poi vediamo come va altro che lamentarsi e non fare niente

 

Togliere le ali significa togliere due enormi spazi pubblicitari per gli sponsor...le ali hanno ragione di esistere anche solo per questa ragione e poi una vettura senza ali...proprio non le vedo, gli alettoni erano una di quelle cose che nel mio immaginario di bimbo che si avvinava alla F1, dava quel senso di diversit? e da prototipo a queste macchine.

Sulle altre proposte come l'altezza da terra, condivido assolutamente, i cerchi da 16 e 17 sinceramente non vedo cosa cambierebbero in termini di turbolenza areodinamica, al limite si fa felice la Pirelli che cos? potr? avere un ulteriore link commerciale con i suoi prodotti di serie, in compenso si dovrebbe rifare da zero la vettura visto che con un cerchio simile, le sospensioni andrebbero rifatte e di conseguenza tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? potremmo cominciare con abolire completamente ali e alette ( si anche gli alettoni visto che le macchine generano "da sole" anche troppo carico) determinare un'altezza da terra di 5-6 cm e imporre cerchi da 16-17 pollici poi vediamo come va altro che lamentarsi e non fare niente

 

 

Ben detto.

 

Ma infatti io non capisco chi ? che sarebbe quello che si lamenta nostalgicamente e non propone nulla. Minardi?

 

Se alzi la vettura di un palmo da terra (cosa che non hanno mai fatto), nemmeno il pi? imbroglione dei progettisti pu? ricuperare il carico aerodinamico perduto.

 

Alzare la vettura da terra ? una cosa che si "propone" per il futuro. E' pura fisica.

Non ci azzecca nulla di nulla il fantomatico concetto degli "addetti ai lavori nostalgici che si lamentano per avere visibilit?".

 

Io non parlo di Minardi, non parlo di giornalisti.

 

Parlo di tecnici, alcuni dei quali lavorano ancora nello sport automobilistico. E sono concordi nell'ammettere che il problema delle turbolenze aerodinamiche verrebbe drasticamente ridotto con un'auto pi? alta da terra e con alettoni posteriori meno arzigogolati.

 

In tal modo, un pilota in coda prenderebbe una scia non perturbata, e anzi sarebbe facilitato nel sorpasso. E' questo che cerchiamo o no?

 

Dove stanno la nostalgia e il lamento senza proposte?

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Togliere le ali significa togliere due enormi spazi pubblicitari per gli sponsor...le ali hanno ragione di esistere anche solo per questa ragione

 

queste cose un'appassionato non dovrebbe nemmeno pensarle, io penso allo sport dei loro soldi non me ne frega niente

 

e poi una vettura senza ali...proprio non le vedo, gli alettoni erano una di quelle cose che nel mio immaginario di bimbo che si avvinava alla F1

 

per me erano le gommone (posteriori) enormi e me le hanno tolte (le hanno rimpicciolite)

 

 

i cerchi da 16 e 17 sinceramente non vedo cosa cambierebbero in termini di turbolenza areodinamica

 

in termini di turbolenza non cambia niente ma ricomincierebbero a far funzionare le sospensioni che oggi sono quasi del tutto rigide

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ben detto.

 

Ma infatti io non capisco chi ? che sarebbe quello che si lamenta nostalgicamente e non propone nulla. Minardi?

 

Se alzi la vettura di un palmo da terra (cosa che non hanno mai fatto), nemmeno il pi? imbroglione dei progettisti pu? ricuperare il carico aerodinamico perduto.

 

Alzare la vettura da terra ? una cosa che si "propone" per il futuro. E' pura fisica.

Non ci azzecca nulla di nulla il fantomatico concetto degli "addetti ai lavori nostalgici che si lamentano per avere visibilit?".

 

Io non parlo di Minardi, non parlo di giornalisti.

 

Parlo di tecnici, alcuni dei quali lavorano ancora nello sport automobilistico. E sono concordi nell'ammettere che il problema delle turbolenze aerodinamiche verrebbe drasticamente ridotto con un'auto pi? alta da terra e con alettoni posteriori meno arzigogolati.

 

In tal modo, un pilota in coda prenderebbe una scia non perturbata, e anzi sarebbe facilitato nel sorpasso. E' questo che cerchiamo o no?

 

Dove stanno la nostalgia e il lamento senza proposte?

 

Chiarisco il mio precedente post...nessun riferimento ad utenti del forum punto primo, lungi da me solo pensarlo...questa ? una fabbrica di proposte, spesso e volentieri illuminanti, ma siamo utenti del forum, noi possiamo proporre nel nostro piccolo, ma anche se avessimo una buona idea, la portiamo in cosiglio alla FIA? Figurarsi se con quella frase mi riferivo ai forumisti.

 

Punto secondo: da quando seguo questo sport ho sempre sentito addetti ai lavori, giornalisti, lamentarsi sempre delle stesse cose e mai dico mai, che facessero proposte percorribili, per cui ben venga se la FIA impone questi paliativi, che son sempre meglio della nulla cosmico proposto da chi potrebbe fare proposte serie di cambiamento e non ne fa.

 

Tutto qui.

 

Sull'innalzamento della vettura da terra, la proponeva anche Forghieri a suo tempo (insieme all'aumento del peso minimo della monoposto, l'abolzione dei freni in carbonio, sostituiti da quelli in acciaio usati in qualche occasione da Zanardi nel 1999, poich? pi? malleabili nell'utilizzo) e ricordo che ascoltai ammirato nel dettaglio la spiegazione tecnica nel lontano 1999, sulle conseguenze di questo innalzamento da terra, quindi figurati se non quoto la tua proposta, ma quanti lo hanno ascoltato? Lui ? una delle poche persone che fanno proposte costruttive tra gli addetti ai lavori, una mosca bianca.

 

Comunque sia l'alettone posteriore meno arzigogolato l'hanno avuto, ma hanno inventato il diffusore e gli scarichi soffiati...quindi siam tornati punto a capo, ma d'altronde se chi scrive le regole (Brawn) fa parte dei partecipanti al gioco...? un po' come se gli Elkann comprassero la F1, schierando nella competizione che possiede una sua societ? controllata (Ferrari).

 

Io sinceramente in tempi recenti Tredozi a parte, io tutte queste proposte serie di miglioramento non le sento, le sento da voi forumisti.

 

Io sento sempre e solo generici lamenti con soluzioni alle volte improponibili e ti faccio un esempio casuale...da Minardi stesso ho sentito l'idea di abolire le comunicazioni radio, idea supportato anni dopo anche dal giornalista Nugnes..., ma questa gente si ascolta quando dice tali proposte?

La radio ? necessaria per informare i piloti in caso d'incidente, se abolisci le comunicazioni radio come fai ad avvertire un pilota, che magari all'uscita di una curva si trover? un detrito in piena traiettoia? E se lo colpisce sul casco?

Questo ? ci? a cui mi riferisco, quando parlo della solita melodia lamentosa e senza costrutto.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

queste cose un'appassionato non dovrebbe nemmeno pensarle, io penso allo sport dei loro soldi non me ne frega niente

 

 

 

per me erano le gommone (posteriori) enormi e me le hanno tolte (le hanno rimpicciolite)

 

 

 

 

in termini di turbolenza non cambia niente ma ricomincierebbero a far funzionare le sospensioni che oggi sono quasi del tutto rigide

 

Preferenza per le ali a parte, per? quando si propone a mio modo di vedere bisogna anche rimanere nel campo del realismo e che piaccia o no, questo reality show ? retto dagli sponsor, per cui a malincuore queste considerazioni bisogna farle...anche se sinceramente condivido pienamente il tuo spirito di appassionato, anzi permettimi di esprimerne ammirazione.

 

Comunque non ci avevo pensato sulle conseguenze derivate dai cerchi, anche se non vorrei che qualcuno prendesse la palla al balzo per reintrodurre delle sospensioni attive o semi-attive, purtoppo questa gente non fa niente per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sento sempre e solo generici lamenti con soluzioni alle volte improponibili e ti faccio un esempio casuale...da Minardi stesso ho sentito l'idea di abolire le comunicazioni radio, idea supportato anni dopo anche dal giornalista Nugnes..., ma questa gente si ascolta quando dice tali proposte?

La radio ? necessaria per informare i piloti in caso d'incidente, se abolisci le comunicazioni radio come fai ad avvertire un pilota, che magari all'uscita di una curva si trover? un detrito in piena traiettoia? E se lo colpisce sul casco?

Questo ? ci? a cui mi riferisco, quando parlo della solita melodia lamentosa e senza costrutto.

 

Guarda, in realt? non hai considerato attentamente la proposta.

 

Le comunicazioni-radio esistono solo dalla fine degli anni '80.

 

I piloti, senza radio, dovrebbero re-imparare a gestire molto meglio la macchina e la loro corsa in generale, senza i baby-sitter dal muretto che gli dicono ogni santo secondo cosa fare, anche per le minime sciocchezze.

 

Per quanto riguarda gli incidenti, che ? l'unico punto da te preso in considerazione, sono sempre esistiti dozzine di commissari con le bandiere gialle, e tante altre. E quasi sempre hanno funzionato, perch? un commissario vede l'incidente e subito agita le bandiere. Non credo che la radio da questo punto di vista sia fondamentale.

 

Piloti e commissari avevano una grande responsabilit? reciproca, e senza radio c'era una grande fiducia reciproca a proposito delle segnalazioni.

 

Oggi, abbiamo i casi in cui Schumacher vede la bandiera nera e la ignora, perch? dai box via-radio Briatore gli dice di continuare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mannaggia quel marconi, ha rovinato la f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, in realt? non hai considerato attentamente la proposta.

 

Le comunicazioni-radio esistono solo dalla fine degli anni '80.

 

I piloti, senza radio, dovrebbero re-imparare a gestire molto meglio la macchina e la loro corsa in generale, senza i baby-sitter dal muretto che gli dicono ogni santo secondo cosa fare, anche per le minime sciocchezze.

 

Per quanto riguarda gli incidenti, che ? l'unico punto da te preso in considerazione, sono sempre esistiti dozzine di commissari con le bandiere gialle, e tante altre. E quasi sempre hanno funzionato, perch? un commissario vede l'incidente e subito agita le bandiere. Non credo che la radio da questo punto di vista sia fondamentale.

 

Piloti e commissari avevano una grande responsabilit? reciproca, e senza radio c'era una grande fiducia reciproca a proposito delle segnalazioni.

 

Oggi, abbiamo i casi in cui Schumacher vede la bandiera nera e la ignora, perch? dai box via-radio Briatore gli dice di continuare...

 

Con le vie di fuga da 8 km e mezzo di piste come la Malesia, dubito che un pilota impegnato a guidare in pista noti le bandiere gialle...al limite i led gialli di recente introduzione posizionati in determinate zone.

Sul bagnato con visibilit? a zero, io preferirei sentirmi dire via radio dov'? la yellow flag zone e dove eventualmente ? ferma la vettura in questione, piuttosto che trovarmela davanti appena la nube d'acqua della vettura che mi precede me la fa notare.

Inoltre ? una sicurezza in pi? per i commissari che operano a bordo pista se il pilota che arriva ? informato della loro presenza o sa gi? in partenza che in quella curva c'? una condizione di pericolo...

Io lo vedo solo come un passo indietro in termini di sicurezza, il fatto che non sia successo nulla di male negli anni addietro, non preclude che potrebbe succedere in futuro...poi ognuno resti delle proprie opinioni.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sicurezza ? sacrosanta.

 

Ma ? anche il piano inclinato grazie al quale oggi abbiamo le auto di serie che si guidano da sole con sistemi satellitari computerizzati.

 

Per? noi parlavamo di una competizione, dove sono i piloti che dovrebbero guidare la macchina (e non viceversa) e se piove si rallenta. (Parliamo di una corsa automobilistica, non di atletica).

 

Ci si deve "gestire".

 

La radio potrebbe servire in caso di incidente, ma in quel caso sarebbe sufficiente che la radio fosse una cosa gestita dalla Direzione Gara, l'unica che potrebbe comunicare qualcosa ai piloti, appunto in casi di pericolo.

 

Ma se poi la radio la utilizziamo per dire a ogni metro cosa deve fare il pilota (accendi questo, spegni questo, accelera, rallenta, aziona questo, aumenta quello, fai cos?, bevi dalla cannuccia, sposta il piede) beh, qui ne potremmo fare a meno, perch? non c'entra la sicurezza.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Questa ? da applausi... per tutto il mese!

macch? mese, va bene fino alla fine dell'anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Questa ? da applausi... per tutto il mese!

 

:asd:

 

io sono per l'abolizione dei team radio eccetto per le comunicazioni della direzione gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per? faccio fatica a capire e credere che attualmente si lasci (quasi) tutto cos? come ? perch? riprogettare una "nuova" F1 in base a differente regolamento (migliore..) costi "troppo".

Gi? in passato si sono dovuti adeguare a tendenze del momento o a nuovi regolamenti, non ditemi che anche con i budget attuali non si sarebbe in grado di riprogettare una F1. Certo, una volta non si dovevano sacrificare una montagna di soldi in "rappresentanze" di sponsor o negli eserciti della telemetria. Con quello che spendono!

E poi, paura di perdere il..know how? ma che lo mettano a frutto piuttosto! non sono ingegneri con le palle??

rassegnamoci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per? faccio fatica a capire e credere che attualmente si lasci (quasi) tutto cos? come ? perch? riprogettare una "nuova" F1 in base a differente regolamento (migliore..) costi "troppo".

Gi? in passato si sono dovuti adeguare a tendenze del momento o a nuovi regolamenti, non ditemi che anche con i budget attuali non si sarebbe in grado di riprogettare una F1. Certo, una volta non si dovevano sacrificare una montagna di soldi in "rappresentanze" di sponsor o negli eserciti della telemetria. Con quello che spendono!

E poi, paura di perdere il..know how? ma che lo mettano a frutto piuttosto! non sono ingegneri con le palle??

rassegnamoci

 

Sono d'accordissimo! Hanno speso tanto denaro per riprogettare le auto con serbatoi grossi (e tutte le conseguenti modifiche per l'intera auto) per eliminare i rifornimenti, hanno speso tanto denaro per progettare e costruire il Kers, e in tutto questo tempo in cui i motori erano congelati, uguali e contingentati, (quindi risparmio), non hanno mai potuto o saputo esaminare l'idea di aumentare l'altezza da terra delle vetture semplificando gli estrattori e gli alettoni posteriori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo ripeto, se non si pu? fare il monomarca (che ? la soluzione migliore) sono per il ritorno ai sigari con le gomme alte e sottili e motori liberi, e non scherzo. Macchine cattive, instabili, belle alte da terra. Giusto con un'adeguata gabbia in carbonio per i piloti.

 

Sulle comunicazioni radio sarei anch'io per abolirle, ma mi ? venuta in mente un'idea migliore. Perch? non lasciamo la radio ai piloti ma solo a loro? Voglio dire, che possono parlare solo tra di loro, diciamo quando sono pi? vicini di tot. Ve li immaginate gli insulti in mondovisione tra ALO e PET ad Abu Dhabi? O tra MSC e BAR? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo ripeto, se non si pu? fare il monomarca (che ? la soluzione migliore) sono per il ritorno ai sigari con le gomme alte e sottili e motori liberi, e non scherzo. Macchine cattive, instabili, belle alte da terra. Giusto con un'adeguata gabbia in carbonio per i piloti.

 

 

Il Monomarca non ? una soluzione. Non riguarda l'aspetto in questione. Infatti, se le vetture di un monomarca, tutte uguali, avessero ugualmente eccessiva aerodinamica dal fondo vettura, dall'estrattore e sull'alettone posteriore, i sorpassi sarebbero impossibili ugualmente.

 

Quello che conta ? liberare le automobili dalla dittatura aerodinamica che le fa entrare in curva a una velocit? tale da rendere quasi impossibili i sorpassi in staccata, oltre a rendere problematico l'attacco in scia.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle comunicazioni radio sarei anch'io per abolirle, ma mi ? venuta in mente un'idea migliore. Perch? non lasciamo la radio ai piloti ma solo a loro? Voglio dire, che possono parlare solo tra di loro, diciamo quando sono pi? vicini di tot. Ve li immaginate gli insulti in mondovisione tra ALO e PET ad Abu Dhabi? O tra MSC e BAR? :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo ripeto, se non si pu? fare il monomarca (che ? la soluzione migliore) sono per il ritorno ai sigari con le gomme alte e sottili e motori liberi, e non scherzo. Macchine cattive, instabili, belle alte da terra. Giusto con un'adeguata gabbia in carbonio per i piloti.

 

 

 

Non vedo come il monomarca possa essere una valida alternativa ai problemi attuali, la F1 dovrebbe essere anche una sfida tecnica (come lo era in passato) tra scuderie, su basi tecniche interessanti per?: senza troppe strategie di gomme o DRS, carrozzerie e ali che flettono, estrattori-mostriciattolo eccetera. Comunque gi? ora siamo vicini al modello monomarca...

Molto pi? d'accordo sulla tua seconda ipotesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×