Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Guarda Lotus che la F1 ? sempre stata una competizione in cui si doveva vedere chi era il pri? bravo a andare al limite del regolamento e a fotterlo nella legalit?. E' sempre stato cos?. Gli americani non lo capiscono semplicemente perch? non capiscono un caxxo di automobilismo, infatti fanno dei ridicoli monomarca, e si divertono a fare il girotondo con gare circensi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non va bene solo quando non ci sono le Ferrari a vincere altrimenti fotte sega :asd:

:asd:

Domenicali ammise quando protestarono per il DD della Brawn che anche loro vinsero andando qualche volta con idee al limite, e forse oltre aggiungo io, del regolamento, forse adesso per questo non li cagano pi?, ? la ruota che gira, un tempo vinceva la Ferrari, prima la McLaren, la Benetton, la Williams, di nuovo la Mclaren, la Brabham, la Lotus.

qualcuno sembra nato ieri. :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto penso che se con il primo step d'evoluzione, la Ferrari ? andata sul podio, col secondo step potrebbe essere colmato del tutto il gap anche con la RBR.

Link al post
Condividi su altri siti

beh alla fine a serbatoi scarichi si ripetono le stesse condizioni della qualifica, il vantaggio della RedBull ? poter correre praticamente con un assetto da qualifica per tutta la gara, non con gli stessi vantaggi, ma abbastanza da poter fare doppietta, mentre gli altri fanno una qualifica con un assetto da gara, perch? credo che in Ferrari potrebbero migliorare in quel settore ma questo comprometterebbe troppo la gara, con queste regole servono compromessi fra sabato e domenica, e in questo la RB ? imbattibile.

meno male che non ? successo il contrario senn? vilan chi lo sentiva :asd:

Vilan dice che hanno sbagliato la strategia ed un mezo errore al pit per button,che comunque arrivava dietro hamilton,mi sa...

La mclaren oggi ha sbagliato tuttotranne il primo pit di hamilton...sempre quarto era il massimo,ma anche dopo l'errore di lewis potevano gestire meglio...ma andata cos?..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se, alla fine di tutto, vuoi continuare a credere alla favola bella di un super Vettel assoluto dominatore di un mondiale a prescindere da auto e diktat del team che lo vuole n?1 sei liberissimo di farlo, come io di credere e scrivere che Alonso sia un pilota complessivamente dotato di pi? talento e classe.

io non credo a nessuna favola, io semplicemente vedo un team che ha lavorato meglio di tutti e un pilota che sfrutta al max la sua macchina e vince le gare. Punto.

qui quello che scrive le Bibbie per tentare di trovare chiss? quali dietrologie a questa situazione sei tu.

che poi Alonso sia un pilota complessivamente pi? forte se ne pu? parlare e sono d'accordo anch'io, ma questo ? un discorso diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

Vilan dice che hanno sbagliato la strategia ed un mezo errore al pit per button,che comunque arrivava dietro hamilton,mi sa...

La mclaren oggi ha sbagliato tuttotranne il primo pit di hamilton...sempre quarto era il massimo,ma anche dopo l'errore di lewis potevano gestire meglio...ma andata cos?..

probabilmente gli sarebbe finito dietro, sicuramente in pista fino ad allora era lui davanti, il senso di 3 pit? ci ha guadagnato qualcosa? no. ci ha perso? forse.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Lotus, anch'io stento a mettere Vettel sullo stesso piano di Alo&Ham, che considero i due veri fuoriclasse del dopo-Schumacher.

In ogni caso a guardare il dopogara si impara che gli italiani sono per natura portati a rispettare le regole mentre gli inglesi sono maliziosi :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

La storia del ".. se ci fosse stato ..": mi ricordo il famoso "ah, se nel 2008 ci fosse stato Alonso alla Ferrari ..", poi nel 2010 si ? visto.

I discorsi ipotetici non si possono fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Lotus che la F1 ? sempre stata una competizione in cui si doveva vedere chi era il pri? bravo a andare al limite del regolamento e a fotterlo nella legalit?. E' sempre stato cos?. Gli americani non lo capiscono semplicemente perch? non capiscono un caxxo di automobilismo, infatti fanno dei ridicoli monomarca, e si divertono a fare il girotondo con gare circensi.

Quoto. Ma anche Lotus sarebbe dello stesso parere se il suo preferito corresse con una macchina ai limiti del regolamento. E' una ruota che gira, bisogna accettarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Lotus, anch'io stento a mettere Vettel sullo stesso piano di Alo&Ham, che considero i due veri fuoriclasse del dopo-Schumacher.

In ogni caso a guardare il dopogara si impara che gli italiani sono per natura portati a rispettare le regole mentre gli inglesi sono maliziosi :rotfl:

Uhm ... :rotfl: meglio ridere per non piangere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

giro su Rai 1 e sento "s? ? vero, Massa ha fatto il suo dovere fino in fondo"

cribbio, era 5? ed ? finito 11?!!!

Il dovere di Massa ? non intralciare il Messia, quindi la sua gara ? stata impeccabile

Link al post
Condividi su altri siti

La storia del ".. se ci fosse stato ..": mi ricordo il famoso "ah, se nel 2008 ci fosse stato Alonso alla Ferrari ..", poi nel 2010 si ? visto.

I discorsi ipotetici non si possono fare.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere vero, anzi probabilmente ? vero che Vettel sia un mezzo gradino sotto Hamilton e Alonso, ma in F1 ? cos?. E' una ruota che gira. Altrimenti, che si fa? Si invoca la "monovettura" per tutti i piloti in modo da far uscire realmente i veri valori? Sinceramente, preferisco le cose come stanno comprese le genialit?/mezze furbate per fregare i regolamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Ma anche Lotus sarebbe dello stesso parere se il suo preferito corresse con una macchina ai limiti del regolamento. E' una ruota che gira, bisogna accettarlo.

Il punto inoltre ? che la RAI deve difendere Costa e la filosofia montezemoliana della Ferrari post-2006. Quando la Ferrari ? sempre stata maestra a trovare buchi, a infilarcisi dentro e a sviluppare delle belle colonie batteriche. Costa ? un incompetente, quando lo capiranno tutti questi discorsi perderanno di significato.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto al 200%.

La F1 non ? (non ancora, non del tutto) una GP2, onore ai tecnici che riescono a sfruttare ci? che il regolamento consente di sfruttare.

In quanto alla Ferrari, secondo me la definizione di "tedesco" affibbiata da Allievi a Costa suonava un p? come sinonimo di "ottuso", quello che applica il "regolamenten" senza averne ben compreso il significato ... :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Vettel pi? che dominare cosa deve fare?

Link al post
Condividi su altri siti

ecco il perch? la ferrari perde...

in ferrari sono troppo onesti (non ho visto chi era :asd:)

gli inglesi son ladroni (alesi)

:rotfl:

No! Allievi ha detto che sono troppo ligi al dovere :asd:

Ho riso 2 ore anchio comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Non son d'accordo, Osre... est modus in rebus. Qui, con la ipersofisticazione aerodinamica, si sta toccando il fondo... un tempo le furbate duravano lo spazio di un paio di gp, poi la concorrenza, pi? o meno seguiva... il grip meccanico e le prestazioni variegate dei motori facevano modo di compensare o recuperare. Oggi, con motori uguali e bloccati e grip meccanico che conta quanto il due di briscola chi azzecca la diavoleria ad inizio anno la mette nel di dietro al resto della truppa.

Un tempo, grazie ai regolamenti vigenti, un pilota poteva compensare con la sua classe leggere differenze, oggi i migliori sono mortificati dalle debolezze delle auto che guidano.

Negli anni 70 primi 80 gli americani erano in F1, costruttori, piloti, fornitori... oggi scappano. Se non ci fosse il monogomma scapperebbero anche i gommisti... mica rischierebbero di fare la figura dei cioccolatai per colpa di esrattori, buchi, buchini o scarichi dei gas sfruttati impropriamente... Hai presente le Pirelli sulle Toleman o vecchie Benetton? :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto al 200%.

La F1 non ? (non ancora, non del tutto) una GP2, onore ai tecnici che riescono a sfruttare ci? che il regolamento consente di sfruttare.

In quanto alla Ferrari, secondo me la definizione di "tedesco" affibbiata da Allievi a Costa suonava un p? come sinonimo di "ottuso", quello che applica il "regolamenten" senza averne ben compreso il significato ... :)

L'ho interpretata anche io cos?. Tedesco, nel senso di "capatosta".

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che la ruota a girare direi che ? il cetriolo, che gira e rigira alla fine finiscie in c*lo a qualcuno, ? cos? anche nella F1 e bisogna accettarlo punto e basta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti