Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

eurobrun.

 

 

1990-Euro-Brun-Livery.jpeg

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le migliori stagioni di alonso sono considerate 2005 e 2006, proprio quando aveva l'auto migliore e guidava tranquillo primo o si poteva accontentare del 2-3 posto!

Non ricordo la Renault 2005-2006 auto assoluta come questa Red Bull... non ricordo queste imbarazzanti differenze ne che il secondo pilota Renault fosse capace delle stesse performances che in questi ultimi anni han portato sugli scudi Mark Webber... e non faciamo facili ironie sul secondo pilota Renault, per favore :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le migliori stagioni di alonso sono considerate 2005 e 2006, proprio quando aveva l'auto migliore e guidava tranquillo primo o si poteva accontentare del 2-3 posto!

Oggi si da addosso ad uno che ha una gran macchina. All'epoca, oltre ad avere una gran macchina (veloce, ma soprattutto indistruttibile) non gli si diceva niente mentre vinceva con l'avversario diretto con il motore in fumo ad ogni 2 gare. Mancanza di coerenza o poca lucidit? mentale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che assurdit?, adesso per mettersi in luce devi per forza avere l'auto pi? scarsa del lotto?

allora kobayashi che ha un'auto forse paragonabile a quella toro rosso?

Kobayashi secondo me ? un ottimo pilota, il primo jap potenzialmente campione... anni luce oltre il mito Takuma San... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo la Renault 2005-2006 auto assoluta come questa Red Bull... non ricordo queste imbarazzanti differenze ne che il secondo pilota Renault fosse capace delle stesse performances che in questi ultimi anni han portato sugli scudi Mark Webber... e non faciamo facili ironie sul secondo pilota Renault, per favore :D

infatti la rb auto assoluta io non la vedo. ? la migliore, ma in gara ? ben lontana dall'essere un missile. ? l'opposto dell'anno scorso, quando in qualifica erano davanti di poco ma poi in gara di solito se ne andavano tranquille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi risulta che il grande Vettel si sia messo in luce e abbia iniziato in F1 da una saponetta a 4 ruote

 

Memoria corta...

 

2z5umwl.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo la Renault 2005-2006 auto assoluta come questa Red Bull... non ricordo queste imbarazzanti differenze ne che il secondo pilota Renault fosse capace delle stesse performances che in questi ultimi anni han portato sugli scudi Mark Webber... e non faciamo facili ironie sul secondo pilota Renault, per favore :D

Magari la Renault 2005 non era la prima vettura in quanto a prestazione assoluta, ma era sicuramente la pi? costante e affidabile e poco importava se la vettura pi? veloce fondeva un motore ogni 15 minuti. Insomma, non era poi un trattore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si da addosso ad uno che ha una gran macchina. All'epoca, oltre ad avere una gran macchina (veloce, ma soprattutto indistruttibile) non gli si diceva niente mentre vinceva con l'avversario diretto con il motore in fumo ad ogni 2 gare. Mancanza di coerenza o poca lucidit? mentale.

se continuate a paragonare la Renault 2005-2006 alla Red Bull 2010-2011 mi arrendo! E mi ritiro in buon ordine :asd:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se continuate a paragonare la Renault 2005-2006 alla Red Bull 2010-2011 mi arrendo! E mi ritiro in buon ordine :asd:

Lotus io non ne farei un paragone diretto, ma piuttosto contestualizzerei le due situazioni nei rispettivi campionati. Poi Vettel aveva fatto belle cose anche con la Toro Rosso che non era certo una McLaren o una Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma fino a un certo punto. Prendi Vettel e mettilo sulla HRT poi vediamo...

 

? bastato "prendi Fisichella e mettilo sulla Ferrari".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non ? il regolamento ( cio? anche) ma la mancanza di test. Chi azzecca la diavoleria ( non la ferrari ovviamente :asd: ) si porta dietro il vantaggio per met? stagione, vedi Brawn 2009 che ha permesso a un pilota buono ma non fenomenale come Button di vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se continuate a paragonare la Renault 2005-2006 alla Red Bull 2010-2011 mi arrendo! E mi ritiro in buon ordine :asd:

Come velocit? pura, sul giro, puoi anche avere ragione, ma come rapporto tra affidabilit?/velocit?, non ci vedo tutte queste differenze (a parte in questa stagione, fino ad ora almeno). All'epoca era tranquillamente sul podio in qualsiasi gara, mentre la Mclaren (giusta) o si rompeva a met? gara, o durante le libere con le conseguenze che tutti ricordano. Mi sembra abbastanza dominante come situazione, infatti Alonso vinse il titolo in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Volevo solo ribadire che con questa Red Bull anche Massa o Schumacher, pur con i suoi 41 anni :D, vincerebbero facile il mondiale... anche un pilota considerato mediocre da molti di voi, Webber, vincerebbe... se solo non ci fosse Marko :asd:

 

 

 

 

Eh beh certo Marko va sempre durante i pitstop a bucare le gomme dell'australiano martire mentre il pulcino Vettel vince perch? favorito , cattivo Marko cattivo........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara divertentissima e ultra-spettacolare, non c'? che dire, 80 pitstop e millemila sorpassi (tutti sudatissimi tra l'altro: rare volte nella F1 ho visto simili sverniciate gi? a met? rettilineo). Che figo!

 

In sostanza, non c'ho capito una mazza perch? manco avevo il live-timing :asd: non facevo in tempo a inquadrare la situazione dopo "un valzer di pit stop" che gi? erano finite le gomme e via con un'altra sosta per tutti :asd:

 

Le uniche considerazioni da fare sono che secondo me Alonso ha fatto la miglior gara da quando ? in Ferrari, Felipe ? s? sfortunato ma se le va a cercare (fino a un certo punto aveva il passo dei migliori, poteva fare ottimi punti), la Mercedes ? il solito fuoco di paglia che sembra rinascere ma che si spegne subito, la Red Bull va fortissimo anche in gara (per lo meno con Vettel, anche oggi ha solo dovuto gestire, imho non ha spinto come avrebbe potuto) e la McLaren che min**ia ha fatto con Button? Mah.

 

Sono per? contento perch? oggi la Rai dopo qualche gara in cui sembrava essere su livelli professionali ? tornata finalmente a farci sorridere :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non ? il regolamento ( cio? anche) ma la mancanza di test. Chi azzecca la diavoleria ( non la ferrari ovviamente :asd: ) si porta dietro il vantaggio per met? stagione, vedi Brawn 2009 che ha permesso a un pilota buono ma non fenomenale come Button di vincere il mondiale.

 

questo discorso si pu? fare anche per l'anno prima quando massa stava per vincere il mondiale...e di certo non ? un pilota molto migliore di button, anzi tutt'altro; lo stesso vale per la ferrari che non ha azzeccato nessuna diavoleria...

 

non ? detto che la macchina pi? forte debba sempre vincere, l'anno scorso senza l'ultima gara e erroraccio strategico avrebbe vinto alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? pi? un pensiero indotto che una cosa reale. oggi chi ha beneficiato di ste gomme nuove?

i due rb sono finiti davanti, rosberg ? crollato sin dal 1 pit, la ferrari andava mentre la mecca era piu lenta, a seguire le renault. tra i primi non vedo segni di vantaggi evidenti a riguardo

 

Koba ? partito ultimo con le gomme dure... E poi ha utilizzato tutte le gomme morbide fresche che aveva... Non so se hai notato ma al 2? Pit Stop ? stato sfortunato perch? ha avuto un problema che gli ha fatto perdere 10 secondi... senza quell'errore del team ho fatto i calcoli sarebbe finito davanti le Renault... quindi 7?-8? partendo 24?... con una Sauber....

 

Perez senza gomme morbide ? partito 10 posizioni davanti a lui, ? finito 10 posizioni indietro a millemila secondi di distacco...

 

Webber in Cina...

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi prego abolite sto drs... ci sono stati sorpassi ridicoli.... Dopo 10 metri di rettilineo il pilota davanti era sverniciato.. l'unico che ha avuto problemi ? stato Massa :asd:

questo discorso si pu? fare anche per l'anno prima quando massa stava per vincere il mondiale...e di certo non ? un pilota molto migliore di button, anzi tutt'altro; lo stesso vale per la ferrari che non ha azzeccato nessuna diavoleria...

 

non ? detto che la macchina pi? forte debba sempre vincere, l'anno scorso senza l'ultima gara e erroraccio strategico avrebbe vinto alonso...

appunto, non ? quello che dico io?

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il duello massa rosberg ? stato stupendo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi prego abolite sto drs... ci sono stati sorpassi ridicoli.... Dopo 10 metri di rettilineo il pilota davanti era sverniciato.. l'unico che ha avuto problemi ? stato Massa :asd:

 

basterebbe limitarne l'uso ad un tratto pi? corto e soprattutto provare di pista in pista la distanza ottimale per favorire (e non regalare) sorpassi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×