Vai al contenuto
Joeblack

Dalla parte di Webber

Post raccomandati

Difficile non essere partecipi della gioia di Webber. La sua spontaneit? contagia, mentre allarga un sorriso e ammette che ? molto felice che non abbia vinto Vettel. La spiegazione ? dettata da logica e pertanto non pu? essere bollata di comportamento antisportivo da parte del team.

Se Vettel non vince c?? pane per altri e si tiene il Mondiale aperto.

Condividiamo perch? l?assolo insistito di uno porta alla noia, ammazza lo spirito di chi deve guardare.

 

Siamo dalla parte di Webber perch? ha una tempra da ammirazione.

La squadra lo ha abbandonato e rema a senso unico.

E? l?impero di Vettel, il ragazzino prodigio campione del mondo.

Mark accusa il colpo ma, anzich? perdersi in lamento, va avanti a testa bassa. Insiste a cercare la sua occasione nonostante tutto.

 

La gara della Cina ? uno di quei capolavori da memori, perch? partire diciottesimo e chiudere terzo ? uno schiaffo a chi non riesce a credere in lui. Sarebbe onesto garantire pari opportunit?. Sarebbe doveroso nei confronti di uno che raziona i commenti, guarda avanti, pensa al suo, prova a non farsi condizionare dal tifo di chi gli paga lo stipendio. Sarebbe soprattutto interesse della squadra perch? il Mondiale ? lungo.

 

Vettel non ? infallibile. Meglio attaccare a due punte. In McLaren lo fanno. Attenzione.

By Anna Capella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi? motivo del topic?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solita campagna stampa per denigrare gli avversari, normale amministrazione per la redazione motori di Mediaset.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non fanno un referendum da mandare ad Horner?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi? motivo del topic?

 

Se pubblico qualcosa per interno mettendoci la fonte ? perch? sono di questa opinione e volevo sentire cosa ne pensavate...

Se ho fatto male basta dirlo...

Anche perch? andando avanti con i GP sicuramente ci torneremo sopra (Webber si ? svegliato) a questo problem in Lattin RB! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non fanno un referendum da mandare ad Horner?

Horner cmq non ascolter? mai... e questo devo dire che per me ? un mistero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare succeda cos? anche in altre parti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahahah! Vero ***!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Vettel faceva la tattica delle 3 soste in cina avrebbe vinto tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"avesse fatto" :asd:

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siccome quest'anno le strategie contano pi? del solito ci siamo risparmiati la solita gara prevedibile... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che l'articolo riguardi soltanto l'opinione e il giudizio personale della giornalista Anna Capella.

 

Non ? detto quindi che si possa essere tutti d'accordo.

 

Per quanto mi riguarda, Webber non ? stato affatto incisivo come Vettel nelle prime 3 gare del campionato.

Difficile pensare che venga boicottato appositamente, anche se l'ipotesi non ? da escludere.

Per? perch? non pensare che la colpa delle scarse prestazioni sia magari del solo Webber, e non della squadra?

La possibilit? esiste, del resto se uno non si adatta alle gomme, non va forte.

Webber ? sempre il primo che rientra ai box: significa che le consuma pi? degli altri.

Non ? che il suo stile di guida non ? adatto a queste gomme?

 

Quindi, per me uno che in conferenza stampa dice pubblicamente: "Sono contento che non abbia vinto Sebastian", non fa il gioco di squadra, e non pensa minimamente agli interessi della squadra che lo paga per fare il suo mestiere.

Ve lo immaginate ad esempio un Massa che dice in conferenza: "Sono contento che oggi non abbia vinto Fernando"?

I tifosi insorgerebbero all'istante.

 

Dal mio punto di vista, Webber ? uno che dice quello che pensa, e non lo manda a dire, quindi gliene do atto.

Per? uno cos? crea scompiglio in squadra.

Gi? l'anno scorso hanno rischiato di perdere il mondiale per colpa del suo atteggiamento egocentrico, contrario agli interessi della squadra.

E adesso sta ripetendo la stessa manfrina.

 

Il problema ? che l'anno scorso McLaren e Ferrari erano poco competitive, quindi alla fine la RBR ha vinto lo stesso, ma l'Hamilton di quest'anno fa veramente paura.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? uno cos? crea scompiglio in squadra.

Gi? l'anno scorso hanno rischiato di perdere il mondiale per colpa del suo atteggiamento egocentrico, contrario agli interessi della squadra.

E adesso sta ripetendo la stessa manfrina.

 

Che Vettel sia un Pilota di altissimo livello ci siamo, ma il problema ? che Webber ? un Buonissimo pilota.

Sono due nello stesso team.

Ma io non ravviso quello che dici tu sull'atteggiamento di Webber l'anno scorso.

Anzi mi ricordo un Sebastian che per la prima volta in vita mia ho visto scalciare come un ragazzino di 12 anni perch? non gli davano il gelato.

E gli errori di Vettel li ho visti solo e solamente in quei difficili momenti. Vedi Brasil...

Senza quegli errori negli ultimi due anni di Sebastian avrei detto ad occhi chiusi che

E' UN CAMPIONE

al livello di Prost, Piquet, Mansell etc etc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siccome quest'anno le strategie contano pi? del solito ci siamo risparmiati la solita gara prevedibile... :whistle:

Giusto Yellow.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Che Vettel sia un Pilota di altissimo livello ci siamo, ma il problema ? che Webber ? un Buonissimo pilota.

Sono due nello stesso team.

Ma io non ravviso quello che dici tu sull'atteggiamento di Webber l'anno scorso.

Anzi mi ricordo un Sebastian che per la prima volta in vita mia ho visto scalciare come un ragazzino di 12 anni perch? non gli davano il gelato.

E gli errori di Vettel li ho visti solo e solamente in quei difficili momenti. Vedi Brasil...

Senza quegli errori negli ultimi due anni di Sebastian avrei detto ad occhi chiusi che

E' UN CAMPIONE

al livello di Prost, Piquet, Mansell etc etc

 

Beh, Webber l'anno scorso ha spesso esternato delle piccole manifestazioni di "gelosia" o parlato di "complotto" rispetto al compagno.

 

A Silverstone ad esempio fecero provare il nuovo alettone a Vettel, che per? si ruppe durante le prove libere.

Quindi lo tolsero dalla vettura di Webber, e Webber fece una sceneggiata, urlando poi in cuffia quando vinse la gara: "Niente male per un secondo pilota, eh?"

 

Altri momenti di tensione c'erano stati dopo il contatto a Istanbul qualche mese prima, e ci furono anche verso fine stagione, quando Webber parlava pubblicamente dicendo di temere favoritismi verso il suo compagno di team.

 

Vettel avr? anche fatto degli errori l'anno scorso (Istanbul, Budapest e Spa), ma gli altri punti persi furono per colpa del team, non sua.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uppo il topic perch?, dopo la gara (orrida) di Valencia, inizio anch'io a pensare che qualcosa non vada, e non in Webber, ma nella Red Bull. Che Vettel sia il pupillo della scuderia ? chiaro a tutti, per? com'? che fino all'anno scorso Webber andava quanto e pi? di lui, mentre quest'anno - con la macchina ancora pi? superiore alla concorrenza di un anno fa - l'australiano ? scomparso quasi del tutto? Fanno eccezione solo le gare in rimonta, quando Webber ? lontanissimo dalla vetta (e da Vettel): in quelle occasioni la macchine riprende a funzionare bene, e l'australiano gira su tempi da Red Bull.

 

Che pensare? Subito dopo la gara di domenica, Lotus ha scritto in modo chiaro la sua opinione a riguardo, e, ripensando a mente fredda a quel post, non mi sento di dargli torto: il comportamento di Webber in questo 2011 ? strano, anche in relazione al suo passato di pilota non affidabilissimo (e non sempre lucido in gara) ma comunque veloce. Quest'anno Webber non sta guidando da Webber: ? tutta colpa sua?

 

C'? anche da dire che questo comportamento sta pagando, per la Red Bull: Vettel domina incontrastato, e ora come ora non si vede come il mondiale possa sfuggirgli... Che Horner sia andato a lezione da Todt?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+ un Vettel pi? maturo - guasti sulla RB n. 1 = differenza tra il Vettel di quest'anno e quello dell'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha capito che contro il suo compagno di team non c'? pi? niente da fare, basta guardare la sua faccia dopo le qualifiche del gp d'Australia per capire che bastonata s'? preso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? anche vero che a volte (sempre quando ? nelle retrovie) Webber si mette ad andare forte come Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×