Vai al contenuto
Ferrarista

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Jarama ha un solo rettilineo.

In quel rettilineo Villeneuve sfruttava il turbo, e diventava irraggiungibile per gli avversari.

Facile, no?

facilissimo altroch?...

scusa non volermene ma ? solo una discussione

solo vediamo le cose completamente all'opposto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ste cose usate con le dita non definiscono un pilota, ma un impiegato.

Link al post
Condividi su altri siti

Jarama ha un solo rettilineo.

In quel rettilineo Villeneuve sfruttava il turbo, e diventava irraggiungibile per gli avversari.

Facile, no?

Facilissimo, come no. Hai provato con r-Factor?

E' l'equivalente di usare il DRS+KERS di oggi, mentre gli altri dietro stavano a guardare lui che scappava via.

E certo... Ma hai davvero visto o no gli attacchi di Reutemann e di Laffite?!

Nel resto della pista, che era tortuosa, Villeneuve perdeva dagli inseguitori, e li bloccava, facendo il cosiddetto "tappo".

Ma difendersi nel misto si pu? fare senza troppe difficolt?.

Lo ha fatto anche Petrov con Alonso ad Abu-Dhabi, non serve quindi essere dei geni.

Senza troppe difficolt??! Ma fai di nuovo sul serio..?

Jarama aveva un solo lungo rettilineo con una sola staccata, dove per? Villeneuve sfruttava un vantaggio tecnico, annullando la possibilit? della staccata ai rivali.

OVVIO che abbia resistito.

Avrebbe resistito altri 150 giri in quel modo, se c'erano da fare.

Non ci credo che tu possa credere a ci? che scrivi...

Naturalmente Villeneuve fu bravo nel non farsi sorpassare nel misto.

Ma qualunque altro campione di quell'epoca, al suo posto, avrebbe fatto probabilmente altrettanto.

Ripeto: cosa ha fatto in quel GP quello che tu chiami "un qualunque altro campione della sua epoca" e cio? proprio il Campione del Mondo in Carica, Alan Jones (che era IN TESTA) con la superWilliams migliore vettura del Mondiale '81? Non hai risposto..

Ho voluto riquotare questo tuo intervento, perch? ? storico....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

facilissimo altroch?...

scusa non volermene ma ? solo una discussione

solo vediamo le cose completamente all'opposto

Ci mancherebbe, figurati.

Ognuno del resto ha il proprio punto di vista.

Comunque torno a dire che siamo OT, sarebbe meglio discuterne in un topic dedicato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ripeto: cosa ha fatto in quel GP quello che tu chiami "un qualunque altro campione della sua epoca" e cio? proprio il Campione del Mondo in Carica Jones con la superWilliams migliore vettura del Mondiale '81? Non hai risposto..

Ho gi? detto che siamo OT, ma su questo punto ti devo una risposta perch? hai travisato il senso del mio ragionamento.

Cosa c'entra Jones sulla Williams?

Io avrei voluto vedere Jones (o chiunque altro) sulla Ferrari turbo di Villeneuve, a ruoli invertiti.

Questo ho detto.

Non stavo parlando di cosa avevano fatto o meno i concorrenti per cercare di passarlo.

Dico solo che se hai un mezzo che in rettilineo sfreccia via come un missile, ? lo stesso che usare kers+DRS.

Solo che in quel caso il kers+DRS lo usava l'inseguito, non l'inseguitore.

FINE DEFINITIVA OT da parte mia.

Risponder? a qualsiasi replica fatta solo nel topic dedicato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho gi? detto che siamo OT, ma su questo punto ti devo una risposta perch? hai travisato il senso del mio ragionamento.

Cosa c'entra Jones sulla Williams?

Io avrei voluto vedere Jones (o chiunque altro) sulla Ferrari turbo di Villeneuve, a ruoli invertiti.

Questo ho detto.

Non stavo parlando di cosa avevano fatto o meno i concorrenti per cercare di passarlo.

E di nuovo non hai capito.

Jones era IN TESTA alla gara. Villeneuve era molto indietro, non avrebbe mai potuto raggiungerlo e passarlo, turbo o non turbo, data l'agilit? della Williams sulle curve del Jarama. Jones doveva solo rimanere in pista con la migliore vettura del Mondiale.

Invece, Jones si inzucc? nella sabbia e dette addio alla gara. NON ERA PRESSATO. GILLES INVECE SI'.

Allora Berger a Hockenheim '94 aveva "un equivalente del DRS + ali federali" solo perch? aveva un motore da 850 cavalli contro i 700 e rotti del Ford?

Non sta in piedi nemmeno coi ponteggi.

Villeneuve in Spagna '81 ha fatto l'impresa che pochissimi avrebbero potuto replicare.

Altro che "facile",

altro che "senza troppe difficolt?",

altro che "qualunque altro campione",

altro che "avrebbe resistito altri 150 giri in quel modo",

altro che "gli altri stavano a guardare mentre scappava via (ma ddeche..)",

altro che "non serve essere dei geni"

FINE OT anche da parte mia.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per chi volesse trovare la risposta, basta andare al leggere il topic dedicato.

Mi sono stufato di questi comportamenti scorretti, per dire: "tanto quello ha detto OT, quindi non replica, allora replico come mi pare."

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi volesse trovare la risposta, basta andare al leggere il topic dedicato.

Mi sono stufato di questi comportamenti scorretti, per dire: "tanto quello ha detto OT, quindi non replica, allora replico come mi pare."

Carissimo, se tu scrivi una cosa per primo, io replico. Punto. Oppure vuoi la prima e l'ultima parola contemporaneamente?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Carissimo, se tu scrivi una cosa per primo, io replico. Punto. Oppure vuoi la prima e l'ultima parola contemporaneamente?

C'? modo e modo di replicare.

Quotare ogni singola frase e mettendoci dei "ddeche", tanto per dire "ma che .... dici", sapendo che l'altro non replicher?, non mi sembra corretto.

Se tu avessi detto:

"ok, allora replico nel topic dedicato.

Fine OT anche da parte mia"

avrei gradito di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla questione DRS...hamilton ha passato button,in pari condizioni,e vettel,che comunque non era in panne come alonso,senza usare il dispositivo,perch? in zone dove non poteva farlo..

Voglio dire,si pu? passare anche alla vecchia maniera..

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dispiace, per una volta in vita mia sono dell'idea di Capelli... effettivamente TUTTI hanno le stesse armi.

L'unica cosa che NON sopporto ? che il DRS venga attivato solo da chi st? dietro e solo nel punto in cui dice la FIA, QUESTO E' ARTIFICIOSO!

QUESTO E' INDICIBILE!

Il DRS ben venga, ma libero ed utilizzabile da tutti, sia da chi attacca, sia da chi difende.

inoltre:

1) Certamente ci sono troppi bottoni sui volanti di oggi, ci vorrebbe una regolamentazione!!

troppa elettronica

2) Ha inoltre ragione chi parla di fondo piatto rasoterra... Alzatelo e vedi come si ricomincia a far sorpassi.

3) Un ingegnere di cui ho fiducia mi ha detto che togliendo le Ali sia davanti che dietro, non servirebbe a molto, perch? inizierebbero a far macchine inclinate in avanti per avere lo stesso effetto di carico equilibrando con il CX complessivo dell'auto...

Allora dico riduciamole SENSIBILMENTE! ...vedrai cos? che chi st? dietro, tutte le mancanze con l'anteriore che ci sono oggi non ci sarebbero.

4) Torniamo alla scanalature o cmq a gomme con aderenza normale

5) L'asfalto delle piste dovrebbe essere si drenante, ma meno poroso, per chi ogni tanto gira in pista sa benissimo di cosa parlo...decidere una mescola di asfalto o mescole di asfalto meno performanti

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla questione DRS...hamilton ha passato button,in pari condizioni,e vettel,che comunque non era in panne come alonso,senza usare il dispositivo,perch? in zone dove non poteva farlo..

Voglio dire,si pu? passare anche alla vecchia maniera..

ma nei sorpassi hamilton ? nettamente il pi? forte....ieri ? stato strepitoso

Link al post
Condividi su altri siti

4) Torniamo alla scanalature o cmq a gomme con aderenza normale

Le scanalature? Ma se erano la cosa pi? insensata creata dalla FIA?? No no, per una delle poche volte che hanno scelto bene lasciamo le slick...

Link al post
Condividi su altri siti

Trovo che hai ragione... slick tutta la vita, ma allora

dovrebbero trovare mescole che creano meno aderenza... Almeno meno della COLLA ahahahah! :)

Ma qualcuno di voi ha tenuto o toccato con mano le Gomme da f1 degli ultimi 5 anni?!?

Non trovate una differenza stratosferica con quelle di una volta?

Io le trovo ESAGERATE!

Con meno aderenza, unito ad altri interventi, sicuramente il pilota conterebbe di pi?...

Link al post
Condividi su altri siti

Trovo che hai ragione... slick tutta la vita, ma allora

dovrebbero trovare mescole che creano meno aderenza... Almeno meno della COLLA ahahahah! :)

Ma qualcuno di voi ha tenuto o toccato con mano le Gomme da f1 degli ultimi 5 anni?!?

Non trovate una differenza stratosferica con quelle di una volta?

Io le trovo ESAGERATE!

Con meno aderenza, unito ad altri interventi, sicuramente il pilota conterebbe di pi?...

Non si risolve granch?. Le gomme sono e sarebbero uguali per tutti.

A quel punto ci sarebbe sempre il problema della mostruosa aderenza aerodinamica in curva. Se non si alzano le vetture da terra, tutto il resto sono palliativi lievissimi, che non risolvono nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dir?, ancora una volta ieri a vedere Lewis mi sono emozionato. Non lo so, ? una sensazione che non riesco a descrivere bene ma la provo ogni volta che Leiws fa qualche cosa di speciale, e se vi devo dire la verit? queste cose le provavo quando Schumacher correva per noi. Che sar

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dir?, ancora una volta ieri a vedere Lewis mi sono emozionato. Non lo so, ? una sensazione che non riesco a descrivere bene ma la provo ogni volta che Leiws fa qualche cosa di speciale, e se vi devo dire la verit? queste cose le provavo quando Schumacher correva per noi. Che sar??

Innamoramento? O addirittura amore? (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

le emozioni che d? hamilton quando f? i sorpassi non le provavo davvero da tanto tempo...magari a volte sbaglia, ma ? uno che ci prova sempre e nelle staccate ? il pi? forte...

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dir?, ancora una volta ieri a vedere Lewis mi sono emozionato. Non lo so, ? una sensazione che non riesco a descrivere bene ma la provo ogni volta che Leiws fa qualche cosa di speciale, e se vi devo dire la verit? queste cose le provavo quando Schumacher correva per noi. Che sar??

I peperoni di sabato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

...ci ridate la triade Schumi Todt Brawn grazie!?!?!?

ora, mi rendo conto di come sia tutto pi? facile stando il poltrona a sorseggiare il cappucciono, ma trovo sconcertante la mancanza di flessibilit? del muretto ferrari...

? parso lampante di come:

- le gomme tracollassero dopo 10 giri,

- le gomme dure , come visto una settimana fa, durano come le morbide

- una volta decadute, le gomme perdono 2-3 secondi al giro!

- ci volevano appena 21-22s per percorrere la pitlane con cambio gomme annesso, quindi un cambio gomme costava in termini di tempo quasi niente, appena 15-16s

...non credo che ci voglia un dottorato in nano-particelel per capire che tre pit-stop sarebbe stati pi? convenienti di due....

bah

Link al post
Condividi su altri siti