Vai al contenuto
Ferrarista

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

I tecnici mclaren alla domanda hanno risposto che hamilton tra i piloti avuti ? uno di quelli che le consuma meno,am comuqnue uno stile di guida fa la differenza di massimi 2 giri,sono le vetture egli assetti a fare la differenza...credo che in mclaren di queste cose ne capiscano e qualche pilota lo hanno visto...quindi la questione dovrebbe essere chiusa..

quoterrimo!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

(faccina che ride)

Per? se non ? colpa di Domenicali ditemi chi ? che devo andare a prendere a randellate a Maranello per aver buttato un podio pi? che fattibile

Link al post
Condividi su altri siti

? la stessa cosa che ho pensato oggi, durante la gara. In questo modo la Ferrari regredir?, non si risolver? il problema alla radice (guida tecnica non sufficientemente valida) ed i piloti non aiuteranno il team a progredire, come succede - per esempio - in McLaren.

La risurrezione della Ferrari ? lontana, non scommettete pi? soldi sulle rosse, sarebbero buttati.

Ci avevo preso dopo i test: la Ferrari era una bufala, nel senso che era evidente che la RB ne aveva di pi?. Unito al fatto che la RB quest'anno non rompe, era logico aspettarsi un andazzo del genere. E, parliamoci chiaro, l'anno scorso, senza i problemi di VET in Bahrein ed a Melbourne, sarebbe stato uguale. Unico imprevisto, l'inserimento McLaren, veramente insperato.

Link al post
Condividi su altri siti

PS : Quelli che si lamentano per i sorpassi "falsi" e la Formula "Circo" sono gli stessi che si lamentavano dei trenini e la Formula "Noia"

:D

Chi te lo ha detto? Uso la frase di un famoso e apprezzato giornalista: "Meglio una noia credibile che un entusiasmo agli estrogeni".

La responsabilit? ? dell'aver fatto diventare i GP uno sport per le masse. Che si annoiano molto facilmente.

E allora ecco la Formula 1 versione playstation mischiata con i robot giapponesi e le guerre stellari (Lame rotanti! Ala mobile! Pugni atomici! Kers nucleare! Gomme dure!), e scekerata con le gomme in pappa...

Vien fuori un'ottima crema di caff? per non annoiare gli spettatori che devono essere sempre desti per rimanere sullo stesso canale a guardare i marchi e i cartelloni pubblicitari delle ditte che pagano tutti i figuranti, da Ecclestone a Liuzzi..

Link al post
Condividi su altri siti

leeeeeeewisssssssss hamiltonnnnnn. grande mclaren, l avevo detto che stavolta vettel non vinceva. che gara spettacolare, mille sorpassi, speriamo che anche le prossime gare siano cosi divertenti. peccato per jb. aveva il passo per vincere, una doppietta sarebbe stata il massimo

Link al post
Condividi su altri siti

si vedono pi? sorpassi in F1 che in motogp :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si vedono pi? sorpassi in F1 che in motogp :asd:

Hai perfettamente ragione

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa non mi dispiace mica.

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio essere impopolare e andare contro corrente e dire che non condivido questa accusa di F1 artificiale, almeno nel discorso gomme.

Allora, le gomme Pirelli sono gomme molto pi? soggette a degrado delle Bridgestone, ma la ragioe del caos che si ? visto oggi ? di piloti e team che in grossa parte non hanno ancora metabolizzato il comportamento delle Pirelli, tentando le tattiche da rifugium peccatorum, ossia allungare lo stint con le dure, come se le dure della Pirelli fossero analoghe alle Bridgestone.

Quando piloti e team avranno assorbito le dinamiche di funzionamento delle gomme, il problema delle gare caos non ci sar? pi?.

Quanto all'ala mobile, penso che sia un correttivo all'effetto scia, e quindi si limita a riequilibrare una situazione di squilibrio.

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio essere impopolare e andare contro corrente e dire che non condivido questa accusa di F1 artificiale, almeno nel discorso gomme.

Allora, le gomme Pirelli sono gomme molto pi? soggette a degrado delle Bridgestone, ma la ragioe del caos che si ? visto oggi ? di piloti e team che in grossa parte non hanno ancora metabolizzato il comportamento delle Pirelli, tentando le tattiche da rifugium peccatorum, ossia allungare lo stint con le dure, come se le dure della Pirelli fossero analoghe alle Bridgestone.

Quando piloti e team avranno assorbito le dinamiche di funzionamento delle gomme, il problema delle gare caos non ci sar? pi?.

Quanto all'ala mobile, penso che sia un correttivo all'effetto scia, e quindi si limita a riequilibrare una situazione di squilibrio.

Esatto, non come gli anni scorsi, dove un pilota con una monoposto 1 secondo al giro pi? veloce degli altri non poteva superare. Quello si che era un vero insulto per tutti gli appassionati di Formula 1.

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti ad Ecclestone. Stavolta ? riuscito una volta per tutte a risolvere il problema dei sorpassi e penso che si continuer? con queste gomme per MOOOLTI anni.

Le Pirelli a seconda del degrado favoriscono i sorpassi

E nel caso le gomme sulle vetture siano "equivalenti" ci pensa il DRS a far schizzare davanti come una molla quello che sta dietro.

PS : Quelli che si lamentano per i sorpassi "falsi" e la Formula "Circo" sono gli stessi che si lamentavano dei trenini e la Formula "Noia"

:D

ma infatti chissenefrega!

evviva i sorpassoni del 2011!!!

speriamo il prossimo anno di vedere i tracciati irrigati artificialmente,le scorciatoie e i piloti a rotazione correre con tutte le vetture!!

Link al post
Condividi su altri siti

non so se ti ricordi ma qualche anno fa si era progettata una vettura con un doppio alettone posteriore a cui mancava la parte centrale...dovevano lavorarci brillanti ma poi non se n'? fatto niente...

in ogni caso meglio quest'ala mobile che quell'orripilante alettone...

Link al post
Condividi su altri siti

sono daccordo, alla fine sono tre soste non dieci. chi ne ha fatte 2 ha sbagliato e alla fine e andato in crisi. secondo me con queste regole le corse non sono falsate, lo erano quando c era chi aveva gomme che erano molto piu performanti di altre. ora sono tutti alla pari e alla fine vince il migliore. oggi hamilton ha vinto perche e stato il migliore, o vogliamo dire che e merito del regolamento?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi una volta la f1 la guardavamo in 4 gatti e c'erano allora anche noiose gare con i trenini e Prost, Senna, Mansell, Lauda o chi volete a fare l'andatura.Ci? che io recrimino ? questa forzatura al sorpasso, come se la f1 ? sorpasso, artificiandolo.Ditemi cosa ci mette il pilota nel sorpasso?C'? il Kers, il DRS ha la centralina collegata con la FIA che ti dice dove e quando il pilota deve passare e se comunque ti trovi davanti un pilota che ha le tue stesse gomme e le tue stesse prestazioni non lo passi neanche morto come dimostrato in Malesia a meno che non ti chiami Hamilton o Kobayashi.Il sorpasso c'? sempre stato in f1, nelle retrovie se ne sono sempre date di santa ragione eppure a noi non ci ? mai fregato niente di Buem? che sorpassa Liuzzi o di Kovalainen che sorpassa Glock, invece ora ci alziamo sulla sedia per il sorpasso di Webber a Massa che gira 2 secondi pi? lento per le gomme alla frutta.Siamo contenti perch? ci sono 150.000 sorpassi come in nascar.Ma ? un problema mio, mi rendo conto che la f1 si ? evoluta e si ? prefissata l'obiettivo della quantit? e per questo la qualit? purtroppo va sacrificata in tutto nelle macchine, nei circuiti tilkiani, nelle gomme.Certo oggi ? stata una bella gara per gli standard di questa f1 per me che sono cresciuto con un'altra f1 non posso essere soddisfatto di una gara del genere in un circuito del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa buona fatta dalla Ferrari quest'anno ? stata la cacciata di Colajanni e mettere la Stefania Bocchi al suo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contro l'ossessione dei sorpassi, ma se Massa ha fatto una strategia al limite sulle gomme si becca il sorpasso da Webber che ha fatto una strategia diversa. Le corse sono anche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi una volta la f1 la guardavamo in 4 gatti e c'erano allora anche noiose gare con i trenini e Prost, Senna, Mansell, Lauda o chi volete a fare l'andatura.Ci? che io recrimino ? questa forzatura al sorpasso, come se la f1 ? sorpasso, artificiandolo.Ditemi cosa ci mette il pilota nel sorpasso?C'? il Kers, il DRS ha la centralina collegata con la FIA che ti dice dove e quando il pilota deve passare e se comunque ti trovi davanti un pilota che ha le tue stesse gomme e le tue stesse prestazioni non lo passi neanche morto come dimostrato in Malesia a meno che non ti chiami Hamilton o Kobayashi.Il sorpasso c'? sempre stato in f1, nelle retrovie se ne sono sempre date di santa ragione eppure a noi non ci ? mai fregato niente di Buem? che sorpassa Liuzzi o di Kovalainen che sorpassa Glock, invece ora ci alziamo sulla sedia per il sorpasso di Webber a Massa che gira 2 secondi pi? lento per le gomme alla frutta.Siamo contenti perch? ci sono 150.000 sorpassi come in nascar.Ma ? un problema mio, mi rendo conto che la f1 si ? evoluta e si ? prefissata l'obiettivo della quantit? e per questo la qualit? purtroppo va sacrificata in tutto nelle macchine, nei circuiti tilkiani, nelle gomme.Certo oggi ? stata una bella gara per gli standard di questa f1 per me che sono cresciuto con un'altra f1 non posso essere soddisfatto di una gara del genere in un circuito del genere.

Sono d'accordo con te, ma saremo sempre di meno..

Link al post
Condividi su altri siti

? dura non parlare di artificialit? quando ? stata la fia a chiedere gomme frolle

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli ultimi post di mp4/18, *** e ronnie79.

Io stesso ho detto che mi sono divertito oggi, ma ho anche detto che mi piacerebbe che si raggiungessero gli stessi fini con altri mezzi.

Ma cmq non stupiamoci: sono anni che Ecclestone voleva questo ed ? stato finalmente accontentato. Se la F1 continua cos? per almeno altri due/tre anni credo che guadagner? molto pubblico anche dove ha fatto poco breccia in passato. Questo non ? necessariamente un bene eh, ? solo per dire che si mira all'ascolto tv sempre e comunque, e mi sa che gi? quest'anno (almeno in Europa) si vedranno i frutti.

Link al post
Condividi su altri siti