Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ci sono foto del bordo pista a fine gara? sono curioso di vedere tutti i riccioli lasciati dalle gomme..

Guarda gi? in questi due screen si vede chiaramente.

immaginetog.png

immagine2vx.png

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo come la Lotus esce dalle curve lente direi che la sospensione posteriore garantisce una trazione veramente ottima, il discorso legato agli scarichi e al carico lo cosidererei soprattutto sulle curve veloci!!! ;-)

si, certo, sarà l'insieme delle due cose, gli scarichi accelerano i flussi creando un pizzico di deportanza in più a basse velocità e la sospensione fa il resto, poi è chiaro che la deportanza è molto più grande e utile all'aumentare della velocità nelle curve veloci. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda gi? in questi due screen si vede chiaramente.

....

Impressionante. Si sbriciolano come il pane. Sai che figata a Montecarlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante. Si sbriciolano come il pane. Sai che figata a Montecarlo :asd:

Sai che cos'? impressionante? ? che questi riccioli sono belli grossi! con le Bridgestone non erano cos?......

Purtroppo questo ? lo scotto che si deve pagare cambiando fornitore ed esigendo mescole che si consumino facilmente!

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che le gomme le fanno con le caramelle gommose :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per fortuna che c'? il kiba che con i suoi sorpassi e la sua irriverenza aumenta l'emozione di questi gp cmq sono piu entusiasmanti della scrosa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai che cos'? impressionante? ? che questi riccioli sono belli grossi! con le Bridgestone non erano cos?......

Purtroppo questo ? lo scotto che si deve pagare cambiando fornitore ed esigendo mescole che si consumino facilmente!

beh almeno sti piloti fanno qualcosa...io a ste gomme le ringrazierei e basta, era da parecchio che non vedevo una gara decente quanto questa in malesia...

Link al post
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, una monoposto ? in grado di superarne un'altra solo se la differenza di prestazioni ? notevole, dunque non ci dovrebbe essere equilibrio tecnico tra i concorrenti (che poi ? quello che accadeva una volta, quando le vetture erano molto diverse tra loro)

ma se una ? nettamente superiore probabilmente parte prima e arriva prima...

Link al post
Condividi su altri siti

beh almeno sti piloti fanno qualcosa...io a ste gomme le ringrazierei e basta, era da parecchio che non vedevo una gara decente quanto questa in malesia...

Se per te questa ? una gara decente... Io ho visto solo un circo equestre condizionato da fattori esterni del tutto indipendenti dalla corsa vera e propria.

Link al post
Condividi su altri siti

Se per te questa ? una gara decente... Io ho visto solo un circo equestre condizionato da fattori esterni del tutto indipendenti dalla corsa vera e propria.

c'? chi si diverte cos?....

io preferisco altro tipo di gare sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi si diverte cos?....

io preferisco altro tipo di gare sinceramente

Vi quoto alla grande...io ho visto una gara ridicola...

Comunque, per sdrammatizzare un po'

205148_164420756948689_100001422973670_399300_1807273_n.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi auguro solo che questo consumo "esagerato" delle gomme, non crei problemi di sicurezza troppo grandi....

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi auguro solo che questo consumo "esagerato" delle gomme, non crei problemi di sicurezza troppo grandi....

OIBO'! pi? che di sicurezza (Indy 2005 docet) creer? problemi di prestazione (come ieri oppure Melbourne e Montreal 2009) con decadimenti importanti in pochi giri!

Link al post
Condividi su altri siti

OIBO'! pi? che di sicurezza (Indy 2005 docet) creer? problemi di prestazione (come ieri oppure Melbourne e Montreal 2009) con decadimenti importanti in pochi giri!

Beh, sarebbe davvero triste e osceno se si giungesse al livello di Indy 2005.

Per ora, fortunatamente, abbiamo solo visto problemi alle prestazioni. Ma una gomma che si sfalda in questo modo, secondo me, pu? essere anche poco sicura

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto, sto circo equestre e gara assurda io non l'ho vista. i piloti sono arrivati praticamente nelle stesse posizioni che avrebbero potuto avere in una gara con le bridgestone, alla fine le differenze di pneumatici non mi pare abbiano stravolto i risultati

Link al post
Condividi su altri siti

Congratulazioni ad Alonso per il bel tentativo di sorpasso. E anche Schumacher che finalmente chiude una gara davanti al compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto, sto circo equestre e gara assurda io non l'ho vista. i piloti sono arrivati praticamente nelle stesse posizioni che avrebbero potuto avere in una gara con le bridgestone, alla fine le differenze di pneumatici non mi pare abbiano stravolto i risultati

Quoto.

Si pu? dire che non ? "normale" che non ci siano sostanziali differenze tra dure e morbide.

Si pu? dire che non ? normale che si lascino per la strada cos? tanti trucioli di gomma (e cos? grossi!).

Si pu? non essere d'accordo con l'indirizzo di fare gomme che si degradino pi? rapidamente di quanto facessero le Bridgestone.

Ma anch'io il "circo equestre" o un'aleatoriet? che falsa i valori in campo non li ho visti.

Link al post
Condividi su altri siti

se dovesse tornare pure il plurifornitore di gomme spengo il televisore e ciccia, anzi lo porto direttamente in discarica. :asd:

Ci manca solo questo.

Le gomme son fatte come FIA ( e Zio "spettacolo" Bernie ) ha chiesto... si torni a fare auto decenti e non aeroplani, piuttosto.

Se si continua a chiedere che le F1 in curva abbiano carichi e subiscano accellerazioni da dragster e non decollino si deve accettare che le gomme durino quanto le gomme dei dragster veri e propri, cio? lo spazio di uno start... :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

astor quanti bloccaggi hai visto di hamilton in malesia?!? io solo uno in partenza, ma era minimo...

non credo sia quello...

nella classifica rovina un bel gioco di morbide, inutili anche per la gara

Link al post
Condividi su altri siti