Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

avete gi? detto tutto voi.

quoto osre per quanto riguarda lo spettacolo "artificiale". meglio che niente ma a me non piace un gran ch?.

la sensazione ? che queste vetture siano davvero sensibilissime all'assetto con conseguente ripercussione sugli pneumatici.

e cmq non ha alcun senso che una gomma dura, montata fra l'altro con vettura pi? scasrica di benzina, si consumino pi? rispetto alle morbide.

ok, posso concedere che hamilton sia pi? aggressivo sulle gomme e le stressi di pi?, ma non ha alcun senso che si ritrovi in condizioni di inguidabilit? totale.

la strategia mclaren non era sbagliata. o meglio, non era sbagliato montare le dure, imho hanno sbagliato a richiamarlo per l'ultimo pit stop. tanto valeva provare a tenere la posizione su massa e alonso. tanto il risultato non cambiava, cos? gliel'ha ceduta senza nemmeno lottare.

button cmq ottimo. vettel idem, anche se si sa che le gare senza imprevisti lui le sa vincere.

onestamente non riesco ancora a capire se la red bull abbia tutto sto margine. in fin dei conti non ? m ai risucito a scappare per davvero vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

fanno la replica, speriamo che stavolta piove.

Link al post
Condividi su altri siti

Io nel '92 ero sugli spalti proprio nel punto dove c'? la telecamera che inquadra i primi secondi del filmato:

A casa del contadino delle Acque?

Voleva 10.000 lire per parcheggiare la macchina tra le file della vigna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi quando parla di Ferrari ? peggio degli ultras da stadio.

io non credo pensi realmente a ci? che dice. recita la parte dello scomodo che dice sempre ci? che pensa.

Link al post
Condividi su altri siti

ora far? una sparata assurda di quelle che piaciono tanto a lotus (a cui basta quel fantino clamoroso di petrov per trottare come matto :asd: )ma ho come la sensazione che questa penalit? ad hamilton l'abbiano data per punirlo dello zigzag dello scorso anno.

fatto sta che l'UNICA cosa positiva che mi pareva di intravedere nella gestione fia di todt, ovvero minor ossessione nel punire episodi di gara, ? tornata alla ribalta oggi. penalit? per cose come quelle avvenute oggi (ovvero NIENTE!!!! ) sono preoccupanti

Link al post
Condividi su altri siti

i sorpassi in pista accadono sempre per cause fisiche?

Quale sarebbe la differenza fra i sorpassi nella "F1 VERA" e la "F1 CACCA"?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ham ? incappato in un set fallato, i tempi con le dure erano costanti ma molto alti sin da subito. dopo l'ultimo pit ha rimesso le dure ma i tempi si sono subito abbassati di 2s, in linea con gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

ho come la sensazione che questa penalit? ad hamilton l'abbiano data per punirlo dello zigzag dello scorso anno.

Guarda il lato positivo.

Adesso nessuno potr? pi? dire che Hamilton fa quel cacchio che gli pare perch? tanto non gli fanno mai niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda il lato positivo.

Adesso nessuno potr? pi? dire che Hamilton fa quel cacchio che gli pare perch? tanto non gli fanno mai niente.

infatti, adesso lo penalizzano anche se non fa un cacchio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, adesso lo penalizzano anche se non fa un cacchio :asd:

tra le due, meglio cos? :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ham ? incappato in un set fallato, i tempi con le dure erano costanti ma molto alti sin da subito. dopo l'ultimo pit ha rimesso le dure ma i tempi si sono subito abbassati di 2s, in linea con gli altri.

credo anche io.

fra l'altro sia sul secondo pit di alonso che sul terzo di hamilton i meccanici hanno commesso degli errori (bastava vedere il crono) con i soliti interdetti del team rai che non si sono accorti di nulla (? il motivo per cui poi alonso ? rientrato stranamente cos? indietro)

Link al post
Condividi su altri siti

proprio per questo la mecca ha combinato l'ennesimo pasticcio. dopo qualche giro che c'era questa anomalia dovevano subito farlo rientrare. addirittura hanno aspettato gli ultimi 5 giri, veramente un pasticcione enorme.

Link al post
Condividi su altri siti

alla RedBull parlano in codice nel team radio, io ero curioso di sentire quello Ferrari negli ultimi giri :asd:

"calati juncu ca passa a china" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

proprio per questo la mecca ha combinato l'ennesimo pasticcio. dopo qualche giro che c'era questa anomalia dovevano subito farlo rientrare. addirittura hanno aspettato gli ultimi 5 giri, veramente un pasticcione enorme.

vero...bastava un minimo calcolo per capire che non sarebbe potuto durare 15giri perdendo 2secondi a giro da tutti gli altri..

Link al post
Condividi su altri siti

errore gravissimo, ma niente processi sono inglesi :asd:

vanno di moda questi titoli, sar? il periodo.

20110410195825_Senzanome.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari, dopo il periodo d'oro finito nel 2004, ? sempre storicamente stata una vettura da gara piuttosto che da giro singolo.

Il problema ? da riscontrarsi nelle idee progettuali delle monoposto del cavallino.

Ci sar? qualche filosofia portata avanti da anni e magari non completamente riconosciuta per la quale le vetture prodotte hanno la fastidiosa tendenza a rendere pi? sul passo che non a ottenere il tempo sul giro secco.

In genere questi fenomeni si spiegano con la tendenza a riscaldare poco velocemente le gomme, con la conseguenza che i tempi nei giri singoli a gomme nuove restano solo nella teoria dei dati piuttosto che nella pratica.

Ovviamente una gomma appena montata sar? sempre, non appena entra in temperatura, pi? performante di una rodata per un certo numero di giri ma, nel momento in cui entra in temperatura pi? tardi rispetto ai concorrenti diretti, subisce un degrado maggiore di quello che va a subire una entrata in temperatura prima, di conseguenza produrr? tempi pi? alti.

Un'altra eventualit? potrebbe essere qualcosa che riguardi il bilanciamento dei pesi, che fa si che la vettura a serbatoi vuoti renda, paragonata alle migliori, meno di quanto dovrebbe.

Parlo di bilanciamento dei pesi in quanto, non appena questa distribuzione varia attraverso il carico prodotto dal maggior carburante, le differenze si vanno via via appianando.

La Ferrari dovrebbe lavorare in queste direzioni visto che ? da parecchi anni che il fenomeno si ripete, indice che ? figlio di una particolare filosofia costruttiva.

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho visto ham che montava le dure e vet le morbide ero cosi-----> :dirol:

vai adesso lewis arriva fino alla fine mentre vettel sar? costretto a fermarsi ancora

avessi saputo che le dure durano meno delle morbide...

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho visto ham che montava le dure e vet le morbide ero cosi-----> :dirol:

vai adesso lewis arriva fino alla fine mentre vettel sar? costretto a fermarsi ancora

avessi saputo che le dure durano meno delle morbide...

che hamilton avesse fatto 31 giri con le dure non ci ho creduto fin dall'inizio... piuttosto ho pensato che volesse "spararsi" l'ultimo treno di morbide alla fine quando tutti montavano le dure.

Link al post
Condividi su altri siti