Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ma che dici?

alonso non ? andato contro hamilton perch? lui zigzagava...

non capisco il discorso che porti avanti

Ma che leggi?

Chi ha detto questo, guarda che non l'ho mai scritto...

Anzi per essere ho scritto che era un banale incidente di gara.. forse ti confondi.

Io parlavo delle penalit? perch? credevo che avessero dato la penalit? ad entrambi in merito allo stesso episodio.

Avevo capito male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota che porti in firma e dovunque,faceva molto peggio,ed anche i suoi colleghi...

 

Perch? oggi cos? fiscali e con massa in austarlia,vettel in partenza oggi,vettel su button in asutralia dove pass? fuori pista,invece non si fa nulla..

 

2 piloti simbolo di questa F1 lottano per un piazzamento,usano un p? di mestiere,si toccano,alla fine sono danneggiati entrampi..e che fai?invece di applaudirli li penalizzi?..alcune manovre di webber,da macellaio,sono da penalizzare,ma queste piccolezze di un pilota in crisi,ed un errore comunissimo di chi attacca,che poi lo penalizzi senza danno,sapendolo,cosa sono di straordinario?

Per favore occhio a come parli su Ayrton che si per alcuni era scorretto ma nn per me.Se ti riferisci come scorrettezza a Suzuka 90 l'aveva fatto per ripicca su Prost...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore occhio a come parli su Ayrton che si per alcuni era scorretto ma nn per me.Se ti riferisci come scorrettezza a Suzuka 90 l'aveva fatto per ripicca su Prost...

:rotfl:

 

guarda che se per te non era scorretto non vuol dire che non lo fosse davvero.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma non potete applicare le regole di oggi a 30 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, lasciatelo stare, sono io che sono di parte. Sar? per quello che la penalizzazzione data ad Alonso mi sembra quanto di pi? comico ci possa essere. :asd:

Yellow, in realt? credo che la risposta alla prima domanda sia si.. la penalit? di Hamilton non dipende dal contatto. La seconda ? pi? interessante.

Modificato da Dark One

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai nessuno ha ancora gridato al complotto teorizzando per queste penalit? motivi extra-sportivi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono contestuali

Si Avevo capito si trattava dello stesso episodio.

Allora ok, fattost? che il concetto di fondo rimane.

Penalit? ridicole, almeno quella di Alonso, l'episodio di Hamilton non l'ho notato.

Alonso ? stato penalizzato per aver tentato di superare, potevano risparmiarsela visto che non aveva causato danni o ritardi a hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma non potete applicare le regole di oggi a 30 anni fa.

Phoebe su questo ti do pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma non potete applicare le regole di oggi a 30 anni fa.

Hai ragione. 25 anni fa esisteva lo spirito di corsa, di competizione. Esisteva la Formula 1. Oggi ? tutto showbusiness e cavolate varie

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, io mi chiedo: se per una cosa cos? nel 2011 si penalizza, che cosa dovevamo fare negli anni d'oro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non tirate in mezzo chi non corre, in questo caso Senna e Prost, grazie

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partenza da brivido, poi gara noiosa fino a quando le gomme non hanno cominciato a dire la loro. Ovvero dopo solo una dozzina di giri. Da l? in poi, gara divertente.

 

Alonso toppa clamorosamente proprio quando stava per concludere una giornata positiva. Ingiustificabile non aver atteso l'ennesimo momento propizio, con l'avversario che era in netta crisi e faticava a difendersi ad ogni curva (ce la poteva fare anche con ala mobile non funzionante).

Il secondo posto ? un sogno di Domenicali, ma il terzo era quasi sicuro.

Hamilton era stato fortunato (come al solito) nel contatto ma era assolutamente incolpevole. E francamente io questi cambi di traiettoria fatti in precedenza da Ham non li ho notati, certamente non credo fossero marcati e non credo determinanti, se penalizziamo anche piccole oscillazioni non se ne esce pi? (c'? un video del fatto incriminato?). N? varrebbe il discorso "paga questo per colpe precedenti mai sanzionate" (cosa che pure in s? ? vera).

La doppia penalizzazione mi sembra del tutto assurda. Se Hamilton ? stato penalizzato per un precedente zigzag, quello ? comunque un episodio diverso dal tamponamento. E sul tamponamento che colpa ha Alonso? Un errore come ne abbiamo visti a centinaia, che oltretutto ha penalizzato solo lui!

 

Pirro ad inizio telecronaca ha detto "forse noi commissari non abbiamo competenza [affermazione assurda, peraltro, se fatta pubblicamente da un ufficiale di gara!], ma la buona fede c'?". Probabilmente ha proprio ragione: non hanno molta competenza ... :asd:

O, forse, c'? un chiaro input dalla FIA che dice "bisogna che ci siano pi? sorpassi, quindi stangate appena potete, anche in casi dubbi, chi si difende".

 

Hamilton ? tornato il massacratore di gomme che era ad inizio carriera e che pensavo non fosse pi?.

Viene da pensare che, di natura, abbia sempre continuato ad esserlo, ma forse ormai le Bridgestone aveva imparato a conoscerle e quindi a gestirle. Con gomme del tutto nuove, invece, ? andato nel pallone (trovo incredibile che si parli di "sfortuna", quando mi pare non abbia fatto uno stint dove non si ? fermato in anticipo rispetto al compagno di squadra e pure la strategia non credo che la decida il team a sua insaputa).

La sua vera sfortuna ? che ha in squadra un regolarista particolarmente delicato con le gomme e bravo a sfruttarle al massimo in ogni condizione.

Con uno meno bravo in questo di Button probabilmente si parlerebbe ora di una McLaren che si mangia le gomme, cosa che evidentemente non ?.

 

Petrov: ha veramente rotto il piantone o si ? "semplicemente" rotta la connessione al piantone stesso, quella che serve per smontare il volante? La seconda cosa sarebbe grave, la prima gravissima.

 

Pirelli: se la FIA le ha chiesto gomme "che diano spettacolo", ci sono riusciti benissimo! Forse in modo un p? esagerato (dateci una differenza di durata tra morbide e dure, via ...), ma almeno abbiamo un elemento che esalta le capacit? dei piloti, meglio cos? che gomme che sopportano impunemente qualsiasi strapazzo da parte di chiunque. Ed avendo (alleluja ...) il monogomma non ci sono molte scuse per chi toppa.

 

Non sono d'accordo nel parificare l'effetto delle gomme e quello dell'ala mobile in termini di "artificiosit?" per quanto riguarda i sorpassi: con le gomme vai in difficolt? se non le sai trattare o se sbagli strategia, in entrambi i casi colpa tua e/o della squadra e a parit? teorica per tutti i concorrenti, mentre se ti sorpassano per l'ala mobile ? grazie ad un artificio tecnico-regolamentare per favorire chi sta dietro e sfavorire chi sta davanti.

 

Alonso, Button e Hamilton: gi? detto.

 

Vettel: impeccabile, ovviamente partire davanti aiuta parecchio.

 

Webber: verrebbe da dire che ormai ? appurata la sua minore qualit? rispetto a Vettel (non avevo bisogno della gara di oggi per saperlo), per? se parti senza KERS e per questo ti trovi intruppato al via certamente non sei in una gran bella condizione, e non per colpa tua. Da rivedere, perch? in condizioni normali con una vettura cos? dovrebbe comunque stare pi? avanti.

 

Massa: la prima parte di gara ? stata buona, il tempo perso ai box l'ha penalizzato. Alla fine, visto l'errore di Alonso ha meritato di arrivargli davanti. Non siamo ancora all'"alzati e cammina" ma un qualche segnale di resurrezione lo si ? visto. Temo che poi torner? l'incostante Massa, quello che ha uno sprazzo e poi torna nella mediocrit?. Staremo a vedere.

 

Heidfeld: se un tale "pilotino" va a podio mi chiedo cosa avrebbe potuto fare Kubica.

 

Schumacher: battagliero, finalmente va meglio di Rosberg (non in qualifica, ma senza ala mobile non c'? da stupirsi). Continuo a ritenere un errore capitale il suo ritorno, un secondo errore capitale il non aver abbandonato a fine 2010 e certamente commetter? anche il terzo errore capitale rimanendo pure nel 2012, in attesa speranzosa della mitica "Mercedes da Mondiale". Ormai ? chiaro, dopo aver ammirato il Kaiser per tre lustri ora dobbiamo sorbirci Nonno Schumacher, una specie di "gentleman driver" che si diverte pilotando monoposto invece che Alfa e Bugatti degli anni '30 alla Mille Miglia, speriamo che almeno nel 2013 si sia finalmente stancato ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, ma non potete applicare le regole di oggi a 30 anni fa.

ok ma qui the magic parla di scorrettezze e di zig zag di hamilton ecc. che sono noccioline in confronto a quello che succedeva una volta:un p? di tempo fa fu postato qui sul forum un video di una gara ad hockenheim (non ricordo l'anno) in cui senna per difendersi faceva delle cose oggi ritenute agghiaccianti.Prima di scrivere dovrebbe informarsi,specialmente sul suo "idolo" (che non ha mai visto correre).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, lasciatelo stare, sono io che sono di parte. :asd:

Yellow, in realt? credo che la risposta alla prima domanda sia si.. la penalit? di Hamilton non dipende dal contatto. La seconda ? pi? interessante.

 

 

si come fu penalizzato webber quando vol? sulla lotus di kova :asd:

e lo zig zag voglio vedere proprio quanto avrebbe ostacolato il sorpasso di alonso...non ? stato nulla di eccessivo e del tutto ininfluente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

guarda che se per te non era scorretto non vuol dire che non lo fosse davvero.

Quindi io sbaglio secondo te a nn definire Ayrton scorretto.Se x tutti voi ? scorretto datemi un episodio dove si vede la scorrettezza di Ayrton cos? vediamo chi ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore occhio a come parli su Ayrton che si per alcuni era scorretto ma nn per me.Se ti riferisci come scorrettezza a Suzuka 90 l'aveva fatto per ripicca su Prost...

Scorretto assolutamente no, ma spesso e volentieri al limite del regolamento, come Schumacher o Hamilton del resto (per citare due piloti in attivit?), tutto lecito.

 

Lo dico sempre, in inglese esite un termine per definire questi comportamenti "gamesmanship", in italiano ? impossibile da tradurre in una sola parola, ma la sua definizione ? chiara: "L'uso di tattiche dubbie, sebbene non tecnicamente illegali, per vincere un gioco".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per favore occhio a come parli su Ayrton che si per alcuni era scorretto ma nn per me.Se ti riferisci come scorrettezza a Suzuka 90 l'aveva fatto per ripicca su Prost...

 

E' uno che non ha mai regalato nulla..come alonso quando frena prima o hamilton con qualche manovra poco convenzionale,ma ami veramente pericolosa..

 

Il problema ? che questa ? la formula Button...guida tranquillo,sorpassi solo se assolutamente sicuri e necessari(capita che tagli e becchi la penalit?..),conservare le gomme big buble anche in qualifica,perch? sono contate,correre solo di strategia..tanto ci pensa il box...

 

In questi anni ne abbiamo viste troppe di penalit? che hanno mortificato chi ci ha provato..davvero...questa F1 sembra l'abbiano scritta Bernie,Todt e Button a tavolino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me è giusto penalizzare una manovra come quella di Hamilton su Petrov dello scorso anno, o quella di Schumacher su Barrichello in Ungheria, molto più vistose prolungate e pericolose.

Se la condotta cagiona un danno all'avversario con un contatto, portandolo fuori pista o contro un muro, si potrebbe anche pensare di essere particolarmente duri, ma io credo che su i cambi di direzione non si può essere così fiscali, e non è questo il modo giusto di punireli, soprattutto se non evidenti/pericolosi e senza conseguenze. Sarebbe più sensata un ammonizione. Dovrebbero fare la patente a punti per i duelli. :superlol:

 

Poi è assurda la penalità su Alonso, capirei se Hamilton avesse subito un danno e costretto al ritiro, ma la tamponata non era neanche così netta, non c'è stato eccesso di foga o una scorrettezza, ma una semplice errata valutazione della distanza.

E ripeto, seguendo questo metro di paragone Barrichello sarebbe dovuto essere squalificato per una gara per il contatto con Rosber avvenuto in Australia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi io sbaglio secondo te a nn definire Ayrton scorretto.Se x tutti voi ? scorretto datemi un episodio dove si vede la scorrettezza di Ayrton cos? vediamo chi ha ragione.

non ? il topic dove parlare di senna. per favore diamoci un taglio con ste bambinate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×