Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

io non la faccio affatto tragica come la fanno alcuni di voi. a me la gara ? piaciuta e va bene se ci sono questo tipo di variabili. il monogomma ? sacrosanto, mai pi? vetture che a causa di un fornitore debole sono costretti a inseguire.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io non la faccio affatto tragica come la fanno alcuni di voi. a me la gara ? piaciuta e va bene se ci sono questo tipo di variabili. il monogomma ? sacrosanto, mai pi? vetture che a causa di un fornitore debole sono costretti a inseguire.

invece cos? la Formula Pirelli ? davvero molto divertente. Pensare che i sorpassi siano frutto delle tempistiche del cambio gomma e di quella vaccata di ala mobile mi da la nausea.

E poi comunque quando non c'era il mono gomma erano le singole scuderie che si occupavano dello sviluppo di coperture di buona qualit?, dunque se delle gomme si rivelavano pi? prestanti era anche merito delle scuderie che le avevano correttamente sviluppate insieme al fornitore

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

tra la noia dei trenini e i sorpassi dovuti alle differenze di gomme, 1000 volte scelgo i secondi

Link al post
Condividi su altri siti

tra la noia dei trenini e i sorpassi dovuti alle differenze di gomme, 1000 volte scelgo i secondi

allora vado a vedere la NASCAR :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

eh no, in quel caso ci sarebbe stata competizione adesso invece c'? un imposizione, i palazzi del potere dovranno pur contare qualcosa, cos? potranno dire "NOI vi abbiamo regalato questo spettacolo, non la competizione"

le vera cavolata ? il DRS perch? mette 2 vetture con regolamenti diversi

il KERS ci pu? stare perch? lo possono mettere tutti.. chi vuole lo usa e chi non vuole no

per le gomme non vedo lo scandalo! sono quelle per tutti e la competizione sta nel trovare il miglior modo per farle durare e rendere in velocit? sia con assetti che con il lavoro sulle sospensioni! non ? competizione? Vettel con la Red Bull sta dimostrando di avere qualcosa in pi? al momento cos? come Button.. una gestione intelligente della corsa! ? finita l'epoca in cui potevi spingere al 100% ogni giro e finalmente il pilota deve fare qualcos'altro!

ripeto l'unica boiata ? il DRS! non accetter? mai che un pilota possa usarlo per attaccare e quello davanti non possa difendersi

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti

COncorco con CLary, il DRS fa schifo perch? da vantaggio a chi insegue...sarebbe come regalare un gol a una squadra di fondo classifica che gioca contro la prima.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi bei sorpassi di koba,come pure quelli di hamilton,compreso quello a tre...siamo talmente distartti da altre assurdit? che dimentichiamo l'essenza delle corse...ormai si parla solo di mescole,penalit?,regole sciocche,ali mobili,ali flessibili...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi bei sorpassi di koba,come pure quelli di hamilton,compreso quello a tre...siamo talmente distartti da altre assurdit? che dimentichiamo l'essenza delle corse...ormai si parla solo di mescole,penalit?,regole sciocche,ali mobili,ali flessibili...

questo non ? un bel sorpasso, ma gli altri si.

http://www.youtube.com/watch?v=lCfzajoIVe8

Link al post
Condividi su altri siti

GODO E ORA TUTTI ZITTI

Fai Bene! Bravo Nick! Vettel e Button prima di salire sul podio effettivamente lo hanno guardato, secondo me, un p? stupiti (ed anche contenti) di trovarlo l?... lo ha notato nessuno?

Link al post
Condividi su altri siti

Il Drs andrebbe vietato xk? permette di fare dei sorpassi in cui la bravura del pilota nn conta

Niente!

Per le gomme ? vero che vince chi le sa sfruttare meglio e quindi ? un merito del team o del

Pilota ma pensare di essere in f1 e sentirmi che i piloti non possono tirare al massimo mi fa ridere!

Mi dite come fa un hamilton o un vettel a fare la differenza? Se devono gestire le gomme e nn

spingere si limitano a fare da taxisti invece che da piloti!

Rimango dell'idea che all'inizio il pilota deve spremere al max la macchina mettendo in

risalto le sue capacit? e solo neli ultimi 2/3 giri gestire le gomme se vuole ritardare il pit

Onestamente nn capisco come vi possa piacere una f1 in cui i piloti nn possono tirare

x evitare di rientrare dopo 5 giri ai box

Per me questa nn ? competizione, la f1 nn deve essere una gara di durata

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

eh no, in quel caso ci sarebbe stata competizione adesso invece c'? un imposizione, i palazzi del potere dovranno pur contare qualcosa, cos? potranno dire "NOI vi abbiamo regalato questo spettacolo, non la competizione"

Si King, ma quello che volevo dire ? che il monogomma fu introdotto sostanzialmente per far s? che si tornasse a parlare di auto e piloti e non di gomme. Cio? si volle introdurre il monogomma (dietro la spinta di team anche grossi) perch? si riteneva sbagliato (come io continuo a ritenere oggi) che le gomme fossero decisive. Ora siamo al paradosso che con il monogomma la FIA ha imposto al fornitore di produrre pneumatici che di fatto non solo condizionano, ma decidono le gare. Cio? abbiamo gli stessi effetti (che io giudico nefasti) della guerra della gomme ma con il fornitore unico.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Si King, ma quello che volevo dire ? che il monogomma fu introdotto sostanzialmente per far s? che si tornasse a parlare di auto e piloti e non di gomme. Cio? si volle introdurre il monogomma (dietro la spinta di team anche grossi) perch? si riteneva sbagliato (come io continuo a ritenere oggi) che le gomme siano decisive. Ora siamo al paradosso che con il monogomma la FIA ha imposto al fornitore di produrre pneumatici che di fatto non solo condizionano, ma decidono le gare. Cio? abbiamo gli stessi effetti (che io giudico nefasti) della guerra della gomme ma con il fornitore unico.

venne fatto anche per questione di sicurezza, la guerra tra i fornitori aveva portato ad episodi estremi come quello di indianapolis...infatti con il monogomma si volevano delle gomme pi? sicure e di conseguenza che durassero di pi?...

le gomme di ieri hanno fatto davvero paura, mi chiedo se sia stata la federazione o volerlo o se proprio ? la pirelli che f? delle gomme di m***a...poi non si era mai visto delle gomme dure che durassero meno di quelle morbide...

Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli si ? semplicemente attenuta alle direttive del proprio cliente.

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme di ieri hanno fatto davvero paura, mi chiedo se sia stata la federazione o volerlo o se proprio ? la pirelli che f? delle gomme di m***a...poi non si era mai visto delle gomme dure che durassero meno di quelle morbide...

Sono curioso di vedere tra una settimana in Cina, dove ci sono due curvoni a sinistra che spappoleranno le gomme di quel lato..

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata la fia e la pirelli ha ubbidito. Mi rifiuto di credere che la pirelli non sia capace di fare gomme un minimo decenti. Quello che mi chiedo ?, non c'? un brutto ritorno di immagine cos?? Dopotutto nessuno, neanche la bridgestone, ha accettato di partecipare con sto regolamento, che ? un vero e proprio gioco al massacro anche dal punto di vista del marketing.

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone se n'? andata per altri motivi. E poi c'era la Michelin che voleva ritornare ma le hanno risposto picche.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me hanno capito che non avrebbero guadagnato un tubo dal rimanere o (ri)entrare in f1 (parlo anche delle coreane) con un regolamento del genere che ridicolizza il fornitore di gomme, facendoli fare la figura dell'incapace. Solo la pirelli poteva accettare un simile gioco al massacro.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata la fia e la pirelli ha ubbidito. Mi rifiuto di credere che la pirelli non sia capace di fare gomme un minimo decenti. Quello che mi chiedo ?, non c'? un brutto ritorno di immagine cos?? Dopotutto nessuno, neanche la bridgestone, ha accettato di partecipare con sto regolamento, che ? un vero e proprio gioco al massacro anche dal punto di vista del marketing.

secondo me il danno d'immagine c'?, infatti mi chiedo che bella "pubblicit?" ci sarebbe per la pirelli da tutto questo...

La Bridgestone se n'? andata per altri motivi. E poi c'era la Michelin che voleva ritornare ma le hanno risposto picche.

la michelin voleva anche un ritorno economico se non erro...

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato uno strenuo difensore del monogomma, l'ho invocato a suo tempo e l'ho difeso poi; ma a questo punto mi domando seriamente se sia il caso di continuare cos? o riaprire il mercato e permettere l'ingresso di pi? fornitori. Una cosa ? certa: se si torna al plurigomma per forza di cose bisogna reintrodurre anche i test privati.

Link al post
Condividi su altri siti