Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il salto per? ? stato violento.

Non ho capito se si ? rotto il piantone o gli sia rimasto il volante in mano...

Modificato da Magic

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non sono gare, sono lotterie.

Mi sa che c'hai ragione. Sto iniziando a ricredermi.

PS

Ultimamente sono spesso d'accordo con te, non ? che mi devo preoccupare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come la vedete la rottura dello sterzo di Petrov? Mi ? sembrata una cosa veramente pericolosa.

I fantasmi di Imola 94 sono ancora troppo forti, mi spiegher? meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come la vedete la rottura dello sterzo di Petrov? Mi ? sembrata una cosa veramente pericolosa.

col volo che ha fatto ? ragionevole che si sia rotto il piantone dello sterzo

Link al post
Condividi su altri siti

al massimo gli daranno un'ammonizione, come ? giusto che sia...

i commissari si sentono come zorro: giustizieri per qualunque cosa....

Si per? dovrebbero farlo con tutti, comunque dopo aver visto la penalizzazione di Vettel con Kubica per l'incidente in Australia nel 2009 mi metto a ridere ogni volta.

A me perfino l'ammonizione sembra eccessiva: quante volte il pilota dietro ha toccato quello davanti distruggendosi l'alettone? Penso di aver visto almeno 40 episodi del genere da quando seguo la F.1

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio King of Spa

Ma hai risposto a una sola delle mie domande. Io devo ancora capire come diavolo ? successo questo:

40 giro: Situazione a sedici giri dal termine: Vetel al comando, i ltedesco si fermer? il prossimo giro, Alonso secondo a 15", Button a 31"

42 giro: la classifica dopo i pit stop dei primi: 1. Vettel, 2. Button, 3. Hamilton, 4. Webber, 5. Alonso.

Ha dell'assurdo...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? stato fatto male il setup, anche perch? di particolari sbavature non ne stava facendo. Non pu? essere che gi? dopo 3 giri sulle dure prendi un secondo al giro dal tuo compagno di squadra (pure lui con gomme dure fresche).

inoltre la Ferrari che in Australia sembrava quella pi? aggressiva oggi lo era di meno, Webber ha confermato di essere un mangiagomme, seguito da Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

I fantasmi di Imola 94 sono ancora troppo forti, mi spiegher? meglio

Guarda io ho avuto un colpo al cuore. Mio padre accanto a me (ferrarista doc, ma grande estimatore di Senna) si ? ammutolito...

Link al post
Condividi su altri siti

In teoria per? ha sempre commesso una scorrettezza anche se poi ha pagato solo lui. Bisognerebbe conoscere bene il regolamento in questi casi...

Ma non ? una scorrettezza! E' stato un incidente, non ? stato mica voluto.

Si chiamano per questo incidenti di gara, che avrebbe dovuto fare? Non tentare il sorpasso?

A maggior ragione che Hamilton non ? stato penalizzato da questa circostanza.

Chiamata davvero ridicola.

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari migliorer? anche in gara, ma se continuiamo a beccarci 1 secondo in qualifica non c'? trippa per gatti.

quest'anno Webber ? inesistente, Hamilton e Button si tolgono punti a vicenda, Vettel ? molto pi? maturo e fa pole a ripetizione, il mondiale ormai ? discesa.

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? non snocciolare le solite litanie dinastiche sul team Lotus, concentrati sui risultati e sulle indagini da fare, bisogna trovare il colpevole.

dopo pi? di un anno ancora discuti sulle partenze, i meriti sempre delle cose sospette altrui non della incapacit? del pilota, Massa come mai fa sempre meglio allo start?

)

:D per Massa questo ? l'anno del o la va o la spacca, ha molto meno da perdere di Alo da problemi... sa anche gi? che l'anno prox si deve cercare un altro sedile ;

Ribadisco che il passo in avanti fatto dalla Renault, in una situazione di disimpegno da parte del colosso francese e con praticamente - a parte i due reprobi del crash-gate :asd: - gli stessi uomini che facevano fare ad Alonso figure barbine ? per me inspiegabile... sopratutto il grande passo avanti fatto nell'ultimo anno.

Ripeto, ? tutta farina degli scarichi e della livrea nero-oro gi? Lotus?

Io dei dubbi me li faccio... cos? come me li ero fatti nel vedere una BAR per pi? di due anni cessica permettere di botto ad un Sato di rivaleggiare con i migliori.

Il fatto che si sia spezzato il piantone dello sterzo dopo il salto odierno di Petrus qualche dubbio in pi? me lo mette. Magari risparmiano sugli spessori, viaggiano leggeri e alla fine rientrano nel peso grazie ad un trucco simil BAR... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ti riordi Melbourne 2008? Glock fa un volo molto pi? alto ma lo sterzo non si rompe mica...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito se si ? rotto il piantone o gli sia rimasto il volante in mano...

Non ? chiaro neanche a me. Certo che se il piantone si ? spezzato c'? da riflettere, anche il salto ? stato violento.

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno il mondiale ? di chi ha pi? c*lo, ve lo dico io :asd:

alonso chiaramente ? in pole :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? stato fatto male il setup, anche perch? di particolari sbavature non ne stava facendo. Non pu? essere che gi? dopo 3 giri sulle dure prendi un secondo al giro dal tuo compagno di squadra (pure lui con gomme dure fresche).

Ovviamente, infatti ho scritto "? anche dovuto a...":asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi s? che Allievi deve fare un altro trapianto di cervello, uno qualsiasi, tanto....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, non ? tanto tanto ragionevole. Abbiamo visto spesso volare macchine, ma di piloti rimasti col volante in mano, non mi pare di ricordarne

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari migliorer? anche in gara, ma se continuiamo a beccarci 1 secondo in qualifica non c'? trippa per gatti.

quest'anno Webber ? inesistente, Hamilton e Button si tolgono punti a vicenda, Vettel ? molto pi? maturo e fa pole a ripetizione, il mondiale ormai ? discesa.

Se Vettel vince anche in Cina allora possiamo gi? assegnargli il mondiale. Da quanto ? iniziata la F1 i piloti che hanno vinto le prime tre gare hanno vinto poi il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

:D per Massa questo ? l'anno del o la va o la spacca, ha molto meno da perdere di Alo da problemi... sa anche gi? che l'anno prox si deve cercare un altro sedile ;

Ribadisco che il passo in avanti fatto dalla Renault, in una situazione di disimpegno da parte del colosso francese e con praticamente - a parte i due reprobi del crash-gate :asd: - gli stessi uomini che facevano fare ad Alonso figure barbine ? per me inspiegabile... sopratutto il grande passo avanti fatto nell'ultimo anno.

Ripeto, ? tutta farina degli scarichi e della livrea nero-oro gi? Lotus?

Io dei dubbi me li faccio... cos? come me li ero fatti nel vedere una BAR per pi? di due anni cessica permettere di botto ad un Sato di rivaleggiare con i migliori.

Il fatto che si sia spezzato il piantone dello sterzo dopo il salto odierno di Petrus qualche dubbio in pi? me lo mette. Magari risparmiano sugli spessori, viaggiano leggeri e alla fine rientrano nel peso grazie ad un trucco simil BAR... :D

forse la soluzione degli scarichi frontali ? molto vantaggiosa? Pi? di quanto si pensi?

Link al post
Condividi su altri siti

(salve ragazzi, non scrivo da una vita, ma vi leggo spesso)

dunque gara bella, ma mi fa rabbia sta str..ta dell'ala mobile: se funzionasse a dovere eliminerebbe tutti i dueli pi? divertenti (alla fine non avremmo visto alo-ham ai ferri corti, il che magari sarebbe stato anche meglio per i ferraristi, ma vabb?), quando non funziona (ancora alo-ham) diventa una scusa per interpretare quello che succede, o non succede (i sorpassi) in pista..

eppoi, ok, le gomme che si sbriciolano nel finale regalano emozioni, ma secondo me era stata anche pi? tesa e tirata la gara dello scorso anno, con i piloti che magari stanno attaccati per 30 giri e tirano come pazzi....adesso sembra che non possono correre, devi centellinare il kers, gestire le gomme...alla fine non ? un caso che button te lo ritrovi sul podio, ed ham ha corso mezza gara sulle saponette..quest'anno vincono i passisti...

Alla fine ? sempre cos?, quando non ci sono sorpassi ci si lamenta tantissimo, quando ce ne so si fanno discorsi tipo questi. Io sinceramente non riesco a capire, oggi ? stata una gara divertente, punto. Non me ne frega se le gomme si rompono o se c'? un sistema che facilita i sorpassi, certo ? ovvio che non vorrei tutti i gran premi come questo, ma se ne capita uno ogni tanto ? un bene.

Link al post
Condividi su altri siti