Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ottima gara per Vettel che prende gi? il largo in classifica e per Button che dopo un'inizio cos? cos? ha gestito benissimo le gomme.

 

La Ferrari si conferma meglio in gara che in qualifica, Alonso poteva finire sul podio senza la cavolata con Hamilton (secondo i delirii di Domenicali anche secondo facile e primo chiss? :asd:)

 

Strategia sbagliata e problemi di gomme per Hamilton, Webber dopo un inizio orribile fa una buona gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha sbagliato totalmente la strategia. Alonso ha fatto bene a provarci, magari se ero io aspettavo, ma io non sono un pilota. Alla fine ha fatto un sacco di sorpassi, bello quando ha infilato di seguito Webber (mi pare) e Koba.

 

Gli errori fanno parte delle gare, purtroppo in questo caso ha sbagliato. A sua parziale discolpa possiamo dire che, probabilmente, se avesse funzionato l'ala mobile lo avrebbe sverniciato gi? sul rettilineo del traguardo, ma queste sono le corse.

 

Pi? che altro perch? il russo di m***a in due gare davanti ad Alonso non ha fatto manco un errore mentre oggi, appena si ? trovato dietro Hamilton, ? uscito di pista distruggendo la macchina? Ma lo fa apposta? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Gara a me ? piaciuta. Peraltro mi sembra che ad essere premiati siano stati comunque le vetture pi? gentili sulle gomme. In tal senso, la Mclaren si ? dimostrata particolarmente fortunata visti gli evidenti problemi di usura. La Lotus R. non saprei come interpretarla, sembrano in forma, ma ad ogni modo hanno giocato pi? di testa che di cronometro. Se il loro potenziale in partenza comunque ? quello che abbiamo visto oggi, prevedo tempi molto duri per gli altri. La Ferrari in Gara si comporta meglio e a parit? di pneumatico pu? combattere anche con le Mclaren e con Webber, almeno da quello che si ? visto oggi. L'unico che pu? fermare Vettel comunque in questo momento ? Hamilton, e deve farlo in qualifica...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? osi negare che la gara di Massa ? stata compromessa da un errore non suo mentre stava davanti ad Alonso?

Ma il perch? stava davanti non te lo domandi? Dal replay della partenza si ? visto chiaramente che Alonso era partito abbastanza bene ma si ? trovato intruppato da una Renault davanti e Massa l'ha affiancato all'esterno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la gara (se cos? la vogliamo chiamare) ? stata divertente, ma ? stato tutto artificiale: gomme assurde, ala mobile. Insomma non uno spettacolo naturale dovuto alle prestazioni e alle diverse abilit?, ma a fattori esterni indipendenti.

Non ? che da ora in avanti tutti i sorpassi sono merito del kers e dell'ala mobile...

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora qui mi serve l'aiuto di qualche fisico o ingegnere.

 

Ad un certo punto Alonso aveva sorpassato Button, prendendo la 3 posizione e stava pure guadagnando. Poi alla ferrari hanno fatto 2 Pit stop e Alonso si ritrova prima 4 (di nuovo) dietro a Button O_o, e poi 5. Ad ogni pit hanno rimesso alonso (e anche massa) dietro di una posizione rispetto a quando lo avevano preso.

 

Mi sapete dire se sono stati i meccanici... o come credo io errori di strategia nell'aver lasciato troppo o troppo poco i piloti in pista?

 

Ringrazio quanti risponderanno. Senza un chiarimento non sono in grado di analizzare il GP.

 

Button ha fatto ottimi tempi dopo la sosta in un frangente, non ricordo quale pit, sono stati troppi.

Forse l'errore strategico ? stato quello di aspettare qualche giro in pi?, cosa fatta anche dalla McLaren nel caso di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mclaren fortunata....meno male :asd:

 

in ogni caso button ha detto che se si tenta di non distruggere troppo le gomme, si ha un effetto contrario perch? non si raggiunge la temperatura...in conclusione come cavolo si deve guidare qui?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha fatto particolari errori. Purtroppo la stretegia ? stata sbagliata: ok, siamo stati sorpresi dal rapido decadimento della dura, ma una volta constatato ci?.. perch? non tentare di rimettere le morbide per l'ultimo stint? Aveva pi? possibilit? di portare a termine i 15/16 giri che mancavano alla fine.

Buona la gara di Button che, seguendo appunto questa stretegia "convenzionale" arriva comodamente secondo poco staccato da Vettel.

Vettel che rimane dominatore incontrastato. Eppure io rimango convinto che la Red Bull non sia pi? cos? superiore alla McLaren, anzi. Prima dei vari problemi di gomme Hamilton era costantemente attorno ai 5/6 secondi di distacco, che ha perso dietro al buon Heidi (ammazza che partenza le Lotus Renault..).

Lotus che appunto mi sorprendono. Buona la gara di Heidfeld, bravo a difendersi da Hamilton all'inizio e da Webber alla fine. Petrov ci delizia con un'altra delle sue perle.. anche se non sono d'accordo con Lotus (l'utente) sui sospetti sulla macchina.

 

Gomme di pastafrolla. Ci aspettano a ogni gara pit ogni 15 giri al massimo? Poveri noi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il perch? stava davanti non te lo domandi? Dal replay della partenza si ? visto chiaramente che Alonso era partito abbastanza bene ma si ? trovato intruppato da una Renault davanti e Massa l'ha affiancato all'esterno.

Se si fa intruppare dalle Renault ? un problema suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'inizio di gara terribile di Webber ? da attribuire al problema al kers piuttosto che al pilota per?...diciamo che ha avuto sfortuna ed ha saputo rimediare bene senza farsi prendere dalla foga nella rimonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mclaren fortunata....meno male :asd:

 

in ogni caso button ha detto che se si tenta di non distruggere troppo le gomme, si ha un effetto contrario perch? non si raggiunge la temperatura...in conclusione come cavolo si deve guidare qui?!?

Tirando a sorte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? osi negare che la gara di Massa ? stata compromessa da un errore non suo mentre stava davanti ad Alonso?

 

Ehi, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Tu hai detto "ancora una volta davanti ad Alonso", e un par di palle direi, Alonso lo ha piallato per tutto il 2010 e anche in Australia quest'anno, quindi "ancora una volta" cosa?

 

Massa oggi ha corso bene, mi dispiace per il problema alla sosta ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la gara (se cos? la vogliamo chiamare) ? stata divertente, ma ? stato tutto artificiale: gomme assurde, ala mobile. Insomma non uno spettacolo naturale dovuto alle prestazioni e alle diverse abilit?, ma a fattori esterni indipendenti.

 

:zizi: sar? divertente ma fa pensare, qualcuno ha capito quanti pit e che strategie sono state fatte? un caos totale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si fa intruppare dalle Renault ? un problema suo.

MA se ti inchiodano davanti che devi fare? Volare? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso chiamato in direzione gara per spiegare il contatto con hamilton... ma che c'? da spiegare? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"non avevamo treni di morbide a disposizione per ham perch? erano rovinati (in qualifica)" cit. withmarsh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la Ferrari ? molto vicina nelle prestazioni di gara, quindi la critica di ieri ? stata ingenerosa. Certo che per? ? controproducente pensare sul serio alla storia del secondo facile primo forse, perch? significa non guardare in faccia la situazione dove comunque ci sono problemi a Maranello da risolvere, specie considerando che al momento la situazione prestazione ? anche legata all'inesperienza dei team e piloti con le gomme che per ora forse comporta che le prestazioni non siano cos? influenzate dai valori aerodinamici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alo richiamato, nooo!! Ma la colpa ? di Ham, ? chiaro :asd:.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi: sar? divertente ma fa pensare, qualcuno ha capito quanti pit e che strategie sono state fatte? un caos totale.

Quello che so di sicuro ? che Hamilton ha fatto cinque pit e Alonso quattro, poi non c'ho capito pi? niente. :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a me la gara ? piaciuta! I problemi di Hamilton alle gomme secondo me sono dovuti in parte anche al suo stile di guida per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×