Vai al contenuto
Ruberekus

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove Libere]

Post raccomandati

Come diceva Osre, anch'io non ho mai avuto gran fiducia in Costa... ne in San Tombazis :asd: che a quanto mi risulta ? il vero artefice del vestito delle "ultime" Ferrari.

C'? poi da tener conto della perenne ( ? una vita che sento queste solfe, gi? il Drake usava il leit-motiv... ) propensione ad applicare alla lettera i regolamenti che spinge i tecnici in rosso ad essere sempre spiazzati dai "furboni" di turno: unico periodo aureo quello in cui i furboni furono caricati, sic et simpliciter, on board... :D

La famosa legione straniera Benetton che tanti lustri ha portato a Maranello ma che io non rimpiango affatto.

Basterebbe avere le palle di seguire l'esempio aureo del grande vecchio: se la Red Bull non molla l'ala ( o il muso, fate voi ) "flessibile" si ritiran le auto e la scuderia e si va a cercar gloria dove onest? sportiva, chiarezza e conformit? regolamentare non sono chimere utopiche... bisogna smetterla di farsi prender per il c*lo cos?.

La Red Bull, infatti, ha proprio "le ali"... :rotfl: le stesse di Mercurio pi? veloce, non per niente identificato nella mitologia classica anche come protettore dei ladri, dio degli scambi, del profitto del mercato (quante bibitine vendiamo oggi ai gonzi? ) e del commercio... ultima e unica fonte d'interesse per il nuovo binomio che avanza: Mr. Napoleon Todt & Mr. Scrooge Ecclestone.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton dice che le Red Bull nascondono un altro mezzo secondo... andiamo bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 che avete lottato? :asd: Solo per il costruttori. Nel piloti il vantaggio di Alonso non ? mai sceso sotto i 15/20 punti.

Il 2005 ? stato uno degli anni pi? strani della decade.

Kimi partiva sempre decimo perch? il motore fondeva in prova o si rompeva comunque qualcosa, e arrivava 1? o 2?

Quando in qualifica andava bene rompeva in gara mentre era primo.

Roba che i gatti neri vedendo la Mclaren si dovevano toccare LORO i maroni

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? molto scaramantico, ? da un bel po' di tempo che si dedica al gufaggio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come diceva Osre, anch'io non ho mai avuto gran fiducia in Costa... ne in San Tombazis :asd: che a quanto mi risulta ? il vero artefice del vestito delle "ultime" Ferrari.

C'? poi da tener conto della perenne ( ? una vita che sento queste solfe, gi? il Drake usava il leit-motiv... ) propensione ad applicare alla lettera i regolamenti che spinge i tecnici in rosso ad essere sempre spiazzati dai "furboni" di turno: unico periodo aureo quello in cui i furboni furono caricati, sic et simpliciter, on board... :D

La famosa legione straniera Benetton che tanti lustri ha portato a Maranello ma che io non rimpiango affatto.

Basterebbe avere le palle di seguire l'esempio aureo del grande vecchio: se la Red Bull non molla l'ala ( o il muso, fate voi ) "flessibile" si ritiran le auto e la scuderia e si va a cercar gloria dove onest? sportiva, chiarezza e conformit? regolamentare non sono chimere utopiche... bisogna smetterla di farsi prender per il c*lo cos?.

La Red Bull, infatti, ha proprio "le ali"... :rotfl: le stesse di Mercurio pi? veloce, non per niente identificato nella mitologia classica anche come protettore dei ladri, dio degli scambi, del profitto del mercato (quante bibitine vendiamo oggi ai gonzi? ) e del commercio... ultima e unica fonte d'interesse per il nuovo binomio che avanza: Mr. Napoleon Todt & Mr. Scrooge Ecclestone.

Su Tombazis non sono d'accordo lo sai. E' forse uno dei migliori aerodinamici in circolazione, ma una cosa ? fare la spalla di Byrne, un'altra fare la spalla di Costa.

Link al post
Condividi su altri siti

tombazis era un genio, la MP 4/20 era anche merito suo....

pero' a me pare davvero che abbia perso colpi da qualche anno a questa parte..

Link al post
Condividi su altri siti

tombazis era un genio, la MP 4/20 era anche merito suo....

pero' a me pare davvero che abbia perso colpi da qualche anno a questa parte..

forse trova difficile adattare il suo metodo si progettazione con le attuali F1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che c'aveva ragione Briatore: la Ferrari molli tutto e pensi al 2012. Qualche testa deve saltare cmq. Costa non ? assolutamente all'altezza. Facciano tornare Byrne.

non penso che byrne ? stato cacciato, ma piuttosto ? stato lui a voler uscire dalla formula 1 per dedicarsi giustamente ai caxxi suoi...

oggi come oggi la sua mancanza si sente (stranamente il suo ultimo anno da capo progettista ? stato il 2004), progettisti validi al livello di newey c'? e ci sar? soltanto lui, anzi, forse era anche meglio visti i risultati ottenuti dalla ferrari quando newey lavorara in mclaren..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine in Mclaren sono riusciti a laminarlo il diffusore in carbonio o no? dalle immagini che ho visto da dietro mi pare che sia di carbonio, anche se ? un po' troppo in ombra

Link al post
Condividi su altri siti

a me pare in titanio, ? color argento

comunque boh, la ferrari i tecnici buoni, molto buoni, li ha, vedi pat fry e tombazis, a quanto pare il vero problema ? chi sta sopra di loro, aldo costa

vedremo quest'altranno, credo che la prossima vettura sar? progettata anche da fry..

Link al post
Condividi su altri siti

a me pare in titanio, ? color argento

comunque boh, la ferrari i tecnici buoni, molto buoni, li ha, vedi pat fry e tombazis, a quanto pare il vero problema ? chi sta sopra di loro, aldo costa

vedremo quest'altranno, credo che la prossima vettura sar? progettata anche da fry..

hai qualche bella zoommata del posteriore?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la Macclaren si ? nascosta per bene nei test invernali. Le davo per spacciate.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la Macclaren si ? nascosta per bene nei test invernali. Le davo per spacciate.

io ero ancora pi? pessimista sulla Mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

per? continuo a credere che nei test invernali la mecca non si sia nascosta ma le difficolt? erano oggettive, ? che loro anno fatto il miracolo faceno il famoso passo indietro nello sviluppo degli scarichi

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a loro. Va beh che ? tutto da vedere ancora. Dalle libere anche Schumacher ? andato bene.

Link al post
Condividi su altri siti

non penso che byrne ? stato cacciato, ma piuttosto ? stato lui a voler uscire dalla formula 1 per dedicarsi giustamente ai caxxi suoi...

oggi come oggi la sua mancanza si sente (stranamente il suo ultimo anno da capo progettista ? stato il 2004), progettisti validi al livello di newey c'? e ci sar? soltanto lui, anzi, forse era anche meglio visti i risultati ottenuti dalla ferrari quando newey lavorara in mclaren..

Certo. Mai detto che Byrne ? stato cacciato. Anzi. Lui aveva espresso il desidero di andare in pensione. Io volevo dire che devono supplicarlo di tornare.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? molto scaramantico, ? da un bel po' di tempo che si dedica al gufaggio :asd:

E gli riesce quasi peggio che a me.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non si erano nascosti, dei problemi c'erano e hanno girato davvero poco (inspiegabimente)..

certo che alla fine ? contato in maniera relativa, la ferrari ha macinato km su km, per il nulla alla fine..

Link al post
Condividi su altri siti

Certo. Mai detto che Byrne ? stato cacciato. Anzi. Lui aveva espresso il desidero di andare in pensione. Io volevo dire che devono supplicarlo di tornare.

penso che non torner? mai pi?, nemmeno se lo ricoprissero d'oro...

Link al post
Condividi su altri siti

penso che non torner? mai pi?, nemmeno se lo ricoprissero d'oro...

cos? come Newey non tornerebbe mai in nessuno dei "team storici" della F1

Link al post
Condividi su altri siti