Vai al contenuto
Ruberekus

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove Libere]

Post raccomandati

ma il muso flessibile mi pare lo abbia anche la Mclaren

:D infatti... Costa pu? orgogliosamente far incidere sul muso il nuovo motto "Frangar, non flectar!" :asd:

e il paradiso siamo noi, sempre noi, solo noi... :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari deve cercare di copiare la soluzione delle ali flessibili. L'anno scorso in Ungheria ce l'aveva fatta, speriamo anche quest'anno. Certo che se alonso mette le mani avanti la vedo dura. Abbastanza bene la mercedes ma aspettiamo le qualifiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che riesca a copiarle,e cmq Alonso nn mi sembra uno che si arrende facilmente.Vedremo domani.

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari sembra abbiano completamente cannato la macchina. Apparentemente il peggior inizio dopo il 2005. Negli scorsi anni la vettura ? stata spesso non brillante nelle prime uscite ed ha sofferto di problemi di affidabilit?, ma qui gi? quasi si parla di problemi congeniti di carenza di carico all'anteriore, difficolt? nell'interpretare i dati raccolti e nel mettere in atto possibili soluzioni, confusione generale, depressione/rassegnazione dei piloti... il tutto dopo un GP e un paio di sessioni di prove libere. Mah... Se il distacco di oltre un secondo dovesse confermarsi sarebbe davvero un duro colpo da digerire. Se poi pensiamo che sono almeno due le scuderie avanti... fosse solo ma Redbull sarebbe solo un'impressionante sorpresa, invece cos?... E poi, errori progettuali e di setup a parte, la sensazione ? di una generale inferiorit? tecnologica e di idee (vedi ala flessibile, miniaturizzazione delle componenti, etc etc). Per non parlare del baricentro alzato!!!!! No comment.

Guarder? i prossimi GP con interesse, la Ferrari ci ha abituato a buoni recuperi, certo non si pu? nascondere che tra noi tifosi c'? una diffusa perplessit? e rassegnazione. Concordo con chi vuole la testa di Costa.

Che poi nel 2005 alla prima gara mi pare che ci fu un secondo posto, quindi come inizio fu molto migliore...

Ma tranquilli: in questa F1 iperstandardizzata e omogeneizzata con componenti di identiche dimensioni (vedi il motore, che ? ugualissimo per tutti), non si pu? fare una macchina esageratamente schifosa, se hai un p? di quattrini...

Link al post
Condividi su altri siti

non credo il problema della ferrari sia l'ala/muso non flessibile...il distacco rimane comunque troppo alto...

Link al post
Condividi su altri siti

dall'analisi fotografica del GP di Melbourne pareva flettere anche il muso McLaren.

s?, ma che c'entra col KERS ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

s?, ma che c'entra col KERS ? :asd:

Niente, ma il raga ? felice cos?, e non pu? fermarsi di soddisfazione x il valore aggiunto della flessibilit? nell'ala della Mecca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che non c'entrava un KERS :asd:

cmq ho controllato, Webber ha confermato di avere usato il dispositivo, di cui per altro s'? detto soddisfatto.

Link al post
Condividi su altri siti

qui le lattine non sono di un altro pianeta, meno male. per fortuna che c e la mclaren a creare un po di competizione. domenica jenson e lewis devono dare il massimo, forza mecca!

Modificato da pandaman

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da fare...alla Ferrari non sono dei geni e probabilmente non lo sono mai stati. Quando dominavano, vincevano anche (e soprattutto) perch? lavoravano pi? degli altri (provavano a Fiorano ogni 2 per 3). Ora il tempo invece va ottimizzato e la Red Bull grazie a Newey ? quella che riesce a farlo nel miglior modo

Link al post
Condividi su altri siti

alla ferrari ci sono i tecnici migliori del mondo diretti dai dirigenti pi? sboroni del mondo...e probabilmente ? un discorso che si pu? estendere anche in ambito pi? generale...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione Ferrari ? rimediabile, certo che me li aspettavo addosso alla RBR.

Link al post
Condividi su altri siti

alla ferrari ci sono i tecnici migliori del mondo diretti dai dirigenti pi? sboroni del mondo...e probabilmente ? un discorso che si pu? estendere anche in ambito pi? generale...

sono daccordo, li gestisce male ... Ora la domanda mi sorge spontanea che succede se Montezemolo va in politica lascia un vuoto incolmabile alla ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

sono daccordo, li gestisce male ... Ora la domanda mi sorge spontanea che succede se Montezemolo va in politica lascia un vuoto incolmabile alla ferrari?

tranquillo, abbiamo gi? un candidato papabile

lapo-elkann-noibloggercom.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda ora che c'? non ? che si vedano chiss? quali strabilianti risultati. E se andiamo a vedere abbiamo vinto tutto quando lui giocava alla FIAT e alla Confindustria.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, l'addio di monty non lo vedo cos? male. Alla fine cosa ha combinato negli ultimi anni? Ha preso le decisioni peggiori a livello di scelta di personale; andati via i "magnifici 4" ? stato un susseguirsi di errori di gestione imbarazzanti. Questo non vuol dire ovviamente che Lapo sia la persona giusta, ma mi pare che Monty sia ormai alla frutta (o probabilmente lo ? sempre stato e nei successi ferrari dei primi 2000 il suo contributo ? davvero minimo, cosa probabile).

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica mossa buona di Montezemolo fu assumere Todt ed assecondarlo nel caricare dentro Schumacher, Brawn, Byrne e tutta quelli che venivano dalla Benetton.

Link al post
Condividi su altri siti

tranquillo, abbiamo gi? un candidato papabile

lapo-elkann-noibloggercom.jpg

.....o mamma!

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, l'addio di monty non lo vedo cos? male. Alla fine cosa ha combinato negli ultimi anni? Ha preso le decisioni peggiori a livello di scelta di personale; andati via i "magnifici 4" ? stato un susseguirsi di errori di gestione imbarazzanti. Questo non vuol dire ovviamente che Lapo sia la persona giusta, ma mi pare che Monty sia ormai alla frutta (o probabilmente lo ? sempre stato e nei successi ferrari dei primi 2000 il suo contributo ? davvero minimo, cosa probabile).

assolutamente d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti