Beyond 6829 Inviato 3 Novembre Finire fuori dai punti oggi è uno smacco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato 3 Novembre 3 ore fa, Beyond ha scritto: Finire fuori dai punti oggi è uno smacco Secondo me è fuori. Ha discusso con i meccanici (aveva ragione) sulle qualifiche, lo hanno lasciato dietro le racing bulls mentre per Max è arrivato il team order. Se la RB finisce di oscurarlo con queste piccole cosette anche gli sponsor lo mollano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato lunedì alle 16:00 https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/nuovi-sponsor-milioni-buoni-motovi-perez-resta-red-bull-2025 Cattive notizie per gli haters di Perez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato lunedì alle 16:44 direi cattive notizie per qualsiasi appassionato, se resta al livello infimo attuale 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2769 Inviato lunedì alle 20:37 Ma facciano come vogliono, se schifano così tanto il mondiale costruttori, speriamo di portarlo a casa noi 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato martedì alle 11:57 15 ore fa, White Star ha scritto: Ma facciano come vogliono, se schifano così tanto il mondiale costruttori, speriamo di portarlo a casa noi Ma infatti, credo che a questa notizia, la Mercedes, la Ferrari e la Mclaren saranno contente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 124 Inviato martedì alle 12:29 30 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Ma infatti, credo che a questa notizia, la Mercedes, la Ferrari e la Mclaren saranno contente Da una parte contento. Da una parte per quello che si è visto nell'ultimo anno e mezzo non si meriterebbe il sedile. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato martedì alle 19:40 Marca, parla di fonti che vorrebbero la conferma del messicano in quanto i tempi fatti al simulatore da Lawson e Tsunoda sarebbero stati più lenti rispetto a quelli di Checo. Notizie, ovviamente, da prendere con le pinze visto che, più volte, sia Horner che Marko hanno ribadito con fermezza la volontà di prendere una decisione al termine della stagione attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato martedì alle 20:48 1 ora fa, Rio Nero ha scritto: Marca, parla di fonti che vorrebbero la conferma del messicano in quanto i tempi fatti al simulatore da Lawson e Tsunoda sarebbero stati più lenti rispetto a quelli di Checo. Notizie, ovviamente, da prendere con le pinze visto che, più volte, sia Horner che Marko hanno ribadito con fermezza la volontà di prendere una decisione al termine della stagione attuale. Io non stento a crederci, la macchina è scorbutica, si adatta a Max lo hanno sempre detto tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato martedì alle 20:51 Nemmeno io stento a crederci. Ma come detto, alla RB evidentemente va bene avere un secondo pilota che sbinna regolarmente e arriva nei 5 quando si elegge un nuovo papa. Inutile lamentarsi di Perez, quando le alternative sono Lawson e Tsunoda che al più farebbero leggermente meglio del messicano. Mentre altri team puntano ad avere due piloti di livello, così come la Ferrari ha assunto Leclerc al fianco di Vettel, così come la Mercedes ha messo in macchina Russell appena possibile al fianco di un dominante Luigi; lo stesso non si può dire della RB che con Sainz libero sul mercato preferisce perdere il costruttori e vedere una delle proprie vetture uscire in Q2 metà delle gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato ieri alle 09:30 12 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Nemmeno io stento a crederci. Ma come detto, alla RB evidentemente va bene avere un secondo pilota che sbinna regolarmente e arriva nei 5 quando si elegge un nuovo papa. Inutile lamentarsi di Perez, quando le alternative sono Lawson e Tsunoda che al più farebbero leggermente meglio del messicano. Mentre altri team puntano ad avere due piloti di livello, così come la Ferrari ha assunto Leclerc al fianco di Vettel, così come la Mercedes ha messo in macchina Russell appena possibile al fianco di un dominante Luigi; lo stesso non si può dire della RB che con Sainz libero sul mercato preferisce perdere il costruttori e vedere una delle proprie vetture uscire in Q2 metà delle gare. In realtà se davvero Checo porta in dote 30 MLN, alla RB conviene non vincere il costruttori per prendere più ore in galleria del vento. Tanto coprono i messicani a livello economico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato ieri alle 09:33 2 minutes ago, espritz said: In realtà se davvero Checo porta in dote 30 MLN, alla RB conviene non vincere il costruttori per prendere più ore in galleria del vento. Tanto coprono i messicani a livello economico Dal punto di vista economico sì, ma dal punto di vista sportivo il costruttori conta così poco? Capisco che il piloti è più importante, ma per un team credo sia meglio primeggiare con due vetture invece che una sola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato ieri alle 10:05 31 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Dal punto di vista economico sì, ma dal punto di vista sportivo il costruttori conta così poco? Capisco che il piloti è più importante, ma per un team credo sia meglio primeggiare con due vetture invece che una sola La storia di RB si ripete e mia opinione, hanno una strategia di marketing differente. La loro linea è avere un top driver che poi viene succeduto, solo a fine carriera, da un giovane promettente. Vedi Vettel poi Ricciardo poi Max Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato ieri alle 10:51 il problema di perez è in primis di adattamento, ma non dimentichiamo che in generale anche a inizio anno, quando rb era facile vincente, lui era sì secondo ma a debita distanza da max, per cui con l'auto peggiorata lui ha scalato di conseguenza. detto questo l'aspetto economico è l'unico che ha rilevanza. non c'è alcun motivo per cui sportivamente tenerlo. che lawson ad esempio performi peggio di perez è tutto da vedere e ci credo poco, significherebbe essere costantemente fuori dai punti in pratica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 711 Inviato ieri alle 12:06 1 ora fa, Beyond ha scritto: il problema di perez è in primis di adattamento, ma non dimentichiamo che in generale anche a inizio anno, quando rb era facile vincente, lui era sì secondo ma a debita distanza da max, per cui con l'auto peggiorata lui ha scalato di conseguenza. detto questo l'aspetto economico è l'unico che ha rilevanza. non c'è alcun motivo per cui sportivamente tenerlo. che lawson ad esempio performi peggio di perez è tutto da vedere e ci credo poco, significherebbe essere costantemente fuori dai punti in pratica. Beh questo discorso nasce dai tempi al simulatore, sembrerebbe che nessuno dei racing bulls sia andato meglio di lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato ieri alle 13:10 1 ora fa, espritz ha scritto: Beh questo discorso nasce dai tempi al simulatore, sembrerebbe che nessuno dei racing bulls sia andato meglio di lui l'ha detto horner o marko? altrimenti sono voci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato ieri alle 13:34 (modificato) Qua si sta facendo un po' di confusione in merito al pilota Perez. Cerco di chiarire alcuni punti. 1 - È palese che Perez soffre di alti e bassi che non lo facciano performare al livello di Verstappen e degli altri competitor diretti del mondiale (costruttori). 2 - Un pilota si può dire "bollito" quando le sue performance sono costantemente e quindi sempre ad un livello bassissimo. Per questa unica ragione,il messicano non può essere definito "bollito" poiché a Monza 2023, Brasile 2023, Las Vegas 2023, prime gare 2024 e Baku 2024 ha fornito prestazioni adeguate ed al livello dei primi in classifica. 3 - Come ben dichiarato dai vertici Red Bull,la monoposto già da Miami 2023 riscontrava problemi di bilanciamento e solo la bravura di Verstappen ha mascherato questi problemi l'anno scorso. 4 - In riferimento al punto 3, Perez ha come compagno di squadra un pilota che è al livello dei mostri sacri di questo sport, come Senna e Schumacher, e pertanto qualsiasi altro pilota al suo posto farebbe fatica a batterlo. 5 - Perez ha dimostrato nella sua carriera di essere un pilota almeno forte e competitivo, ha avuto come compagni di squadra Hulkenberg e Ocon che fermi non lo sono, e si è comportato abbastanza bene nel confronto tra essi a parità di monoposto. La guida del messicano è totalmente diversa da quella dell'olandese, e questo lo fa sprofondare a livello di performance quando la monoposto non si comporta più a seconda del suo stile di guida. Ma quando la monoposto lo asseconda (almeno un po') ecco che ritorna ad essere un pilota veloce ed efficace come a Baku 2024. 6 - La Red Bull ha abbastanza soldi per poter allontanarsi da Perez già nel 2025. Evidentemente, per le ragioni spiegate nei punti precedenti, il messicano scarso non è, e quindi in base ai tempi del simulatore tra lui, Lawson e Tsunoda si è ben comportato davvero. In conclusione Perez non è costante e va spesso in crisi emotiva soprattutto quando la monoposto non agevola il suo stile di guida. È un suo limite caratteriale. Ma la velocità e la performance invece c'è l'ha ancora. Modificato ieri alle 13:39 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato ieri alle 14:09 3 hours ago, Beyond said: che lawson ad esempio performi peggio di perez è tutto da vedere e ci credo poco, significherebbe essere costantemente fuori dai punti in pratica. Lo direi anche io, se non fosse che i precedenti compagni di Max, Gasly e Albon, particolarmente meglio di Perez non hanno fatto e non mi sembra che Lawson abbia un curriculum di tutt'altro spessore rispetto agli altri. La questione delle mancanze di alternative tiene fino a un certo punto. Ad esempio hanno esplicitamente rifiutato Alonso anni fa e presumibilmente anche Sainz quest'anno (entrambi piloti che secondo me al più infastidirebbero Max occasionalmente senza insidiarlo per la lotta al titolo) per cui evidentemente a loro sta bene questa situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 6 ore fa Per il padre sarà presto campione del mondo Come dicono in una zona a voi nota "ogni scarrafone è bello a mamma sua" (semi tradotto in italiano ) Nel suo caso è il papà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 2 ore fa (modificato) Vedere Perez ancora sulla Red bull nel 2025 non mi stupirebbe Quanti milioni si guadagnano arrivando primi nel costruttori anziché terzi? Io non lo so, ma scommetto che la valigia di Perez pesa abbastanza per colmare questa differenza A loro, e anche a tutti gli altri (meno che Ferrari, parere personale) frega ca**i del costruttori, commercialmente parlando vale di più avere il pilota campione del mondo in squadra, quindi? Meglio arrivare terzi prendendo comunque gli stessi soldi (o più) e avere più ore in galleria del vento per sviluppare il missile per Verstappen, con cui continuano a vincere il mondiale piloti Modificato 2 ore fa da mircocatta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti