ilmonaco 230 Inviato 22 Settembre, 2013 Credo che la Ferrari oggi non abbia messo le gomme medie a Massa durante la SC perchè Massa ha uno stile di guida che sforza molto di più le gomme. Considerato che mancavano più di 35 giri alla fine, in Ferrari sapevano che con Alonso si poteva rischiare una tattica simile, mentre con Massa, che degrada di più le gomme, la tattica, con ogni probabilità, non avrebbe funzionato. Quindi Massa si sarebbe comunque dovuto fermare un'altra volta: tanto valeva metterlo nelle condizioni migliori, ovvero dandogli un set di gomme super-soft, che erano nettamente più veloci in questo week-end. E' probabile che la motivazioni sia proprio quella che hai detto.. però forse sarebbe stato meglio mettere prima le medium e poi le ss (se ce ne fosse stato bisogno), perchè sprecare le morbide nel trenino non è stato il massimo. C'è da dire che stando seduti sul divano è molto più facile e ciò nonostante magari sbagliamo a commentare ugualmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Edit Modificato 22 Settembre, 2013 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Credo che la Ferrari oggi non abbia messo le gomme medie a Massa durante la SC perchè Massa ha uno stile di guida che sforza molto di più le gomme. Considerato che mancavano più di 35 giri alla fine, in Ferrari sapevano che con Alonso si poteva rischiare una tattica simile, mentre con Massa, che degrada di più le gomme, la tattica, con ogni probabilità, non avrebbe funzionato. Quindi Massa si sarebbe comunque dovuto fermare un'altra volta: tanto valeva metterlo nelle condizioni migliori, ovvero dandogli un set di gomme super-soft, che erano nettamente più veloci in questo week-end. Io pensavo che sarà Fernando quello che avrà più problemi con il degrado gomme in generale, perchè c'ha un stile di guida molto aggressivo, e invece è Massa quello che c'ha più problemi con il degrado delle gomme e non Alonso. Modificato 22 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3875 Inviato 23 Settembre, 2013 Credo che la Ferrari oggi non abbia messo le gomme medie a Massa durante la SC perchè Massa ha uno stile di guida che sforza molto di più le gomme. Considerato che mancavano più di 35 giri alla fine, in Ferrari sapevano che con Alonso si poteva rischiare una tattica simile, mentre con Massa, che degrada di più le gomme, la tattica, con ogni probabilità, non avrebbe funzionato. Quindi Massa si sarebbe comunque dovuto fermare un'altra volta: tanto valeva metterlo nelle condizioni migliori, ovvero dandogli un set di gomme super-soft, che erano nettamente più veloci in questo week-end. E' probabile che la motivazioni sia proprio quella che hai detto.. però forse sarebbe stato meglio mettere prima le medium e poi le ss (se ce ne fosse stato bisogno), perchè sprecare le morbide nel trenino non è stato il massimo. C'è da dire che stando seduti sul divano è molto più facile e ciò nonostante magari sbagliamo a commentare ugualmente D'accordo al 100%. Se è andata come dice Rhobar, allora anche per me dovevano invertire la scelta, cioè MED e SSof invece di SSof e MED. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1228 Inviato 23 Settembre, 2013 Magari speravano che con le SS potesse provare a fare qualche sorpasso subito visto il mucchio post SC. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 23 Settembre, 2013 Magari speravano che con le SS potesse provare a fare qualche sorpasso subito visto il mucchio post SC. Mi pare è rimasto dietro a Di resta, o Sutil non ricordo, comunque Massa non ha quella cattiveria necessaria per superare secondo me, è troppo titubante alle volte, e dire che mi pare lo scorso anno fece un sorpasso incredibile mi pare a senna proprio in questa pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) Massa Oggi ha quasi buttato fuori il suo compagno di squadra. I miei complimenti Felipe. Bravo. Modificato 6 Ottobre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 6 Ottobre, 2013 Ha detto che ora si sente libero di correre come sa... Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 6 Ottobre, 2013 Spero per il suo bene che questo sia l'ultimo anno in F1. Oggi è stato scandaloso in partenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 6 Ottobre, 2013 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3AX5xg2QeYk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3875 Inviato 7 Ottobre, 2013 Ha detto che ora si sente libero di correre come sa... Ggr Ed infatti essendo libero, ha tentato una manovra al limite e purtroppo non gli è riuscita poichè ha frenato sulla parte sporca della pista. Ma ha tentato,e se gli andava bene sarei stato curioso di leggervi,ma non gli è riuscita. Io non lo condanno perchè ha avuto il coraggio di tentare. Che poi ha recuperato da ultimo a nono, facendo un sorpasso a Gutierrez in una curva dove Alonso su Hulkemberg non ha tentato, e dopo aver lottato con tutte le sue forze con Perez, e avendo superato in un sol colpo 2 vetture, nooo a voi non interessa...interessa solo la partenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 7 Ottobre, 2013 Grazie alla sc ha recuperato e è stato bravo in effetti nelle fasi di bagarre... però come ritmo mi è sembrato inferiore ad Alonso e poi in effetti in partenza ha rischiato di buttarlo fuori.. Sono d'accordo che non debba più fare da zerbino ma tentare un sorpasso così al limite ai danni del proprio compagno di squadra con il rischio di buttarlo fuori.. mi è sembrato eccessivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 7 Ottobre, 2013 (modificato) Ha detto che ora si sente libero di correre come sa... Ggr Il che rischia, come abbiamo visto ieri, di renderlo dannoso. Prima almeno era "solo" inutile. Grazie al cielo dobbiamo sorbircelo ancora per poco. Modificato 7 Ottobre, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 7 Ottobre, 2013 Ha detto che ora si sente libero di correre come sa... Ggr Ed infatti essendo libero, ha tentato una manovra al limite e purtroppo non gli è riuscita poichè ha frenato sulla parte sporca della pista. Ma ha tentato,e se gli andava bene sarei stato curioso di leggervi,ma non gli è riuscita. Io non lo condanno perchè ha avuto il coraggio di tentare. Che poi ha recuperato da ultimo a nono, facendo un sorpasso a Gutierrez in una curva dove Alonso su Hulkemberg non ha tentato, e dopo aver lottato con tutte le sue forze con Perez, e avendo superato in un sol colpo 2 vetture, nooo a voi non interessa...interessa solo la partenza... Personalmente già non doveva essere in ferrari quest'anno.La partenza di ieri non la considero minimamente Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 7 Ottobre, 2013 A stare con lo zoppo si impara a zoppicare... http://f1grandprix.motorionline.com/massa-le-nuove-gomme-hanno-aiutato-i-rivali-della-ferrari/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 7 Ottobre, 2013 Ed infatti essendo libero, ha tentato una manovra al limite e purtroppo non gli è riuscita poichè ha frenato sulla parte sporca della pista. Ma ha tentato,e se gli andava bene sarei stato curioso di leggervi,ma non gli è riuscita. Io non lo condanno perchè ha avuto il coraggio di tentare. Ha fatto niente di più, niente di meno che lo stesso identico errore che poi ha commesso Sutil. Solo che lui non ha buttato fuori nessuno, mentre Sutil ha distrutto la gara di Webber. (P.S ma Sutil era stato penalizzato? O dovrà scontare una penalità in Giappone?) Detto questo, se non andava in testacoda, Massa rischiava di finire lungo in quel tornante, e avrebbe creato il caos. Era una frenata un po' troppo ottimistica, ad essere sinceri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 8 Ottobre, 2013 Se avesse tamponato Fernando sarebbe stato bello il post gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 8 Ottobre, 2013 Poteva cacciare fuori le palle e andarsene dopo aver vinto a Hockenheim ignorando l'ordine di squadra. Purtroppo per lui ha scelto la strada di Barrichello, andare avanti, inchinarsi al compagno e lamentarsi, chissà se fra qualche anno quando non sarà più in F1 spalerà m***a su Alonso e la Ferrari, così seguirà il suo connazionale al 100%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Se avesse tamponato Fernando sarebbe stato bello il post gara Dici che si sarebbe arrabbiato con Felipe? Bho ... Modificato 8 Ottobre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 8 Ottobre, 2013 Poteva cacciare fuori le palle e andarsene dopo aver vinto a Hockenheim ignorando l'ordine di squadra. Purtroppo per lui ha scelto la strada di Barrichello, andare avanti, inchinarsi al compagno e lamentarsi, chissà se fra qualche anno quando non sarà più in F1 spalerà m***a su Alonso e la Ferrari, così seguirà il suo connazionale al 100%. Esattamente. Ma pure chi comanda il team, dopo Hockenheim ha fatto la scelta sbagliata. Dovevano saperlo entrambi che il matrimonio era finito. Hanno voluto restare ancora insieme, ed hanno danneggiato la Ferrari. Dici che si sarebbe arrabbiato con Felipe? Bho ... (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti