Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Il problema ? che sembra che non abbia proprio voglia. E' arrendevole, inconsistente. Ha preso 1 secondo in qualifica dal compagno di squadra, che aveva girato con un set di gomme usate ed ? poi uscito di pista... Se non era per l'errore di Raikkonen, sarebbe stato eliminato gi? in Q1. Se escludiamo Caterham, Marussia e HRT, siamo appena sopra al livello di Badoer nelle due gare che ha corso nel 2009... Non ci siamo proprio, sar? anche vero che le vetture difficili aumentano il gap tra i piloti (Raikkonen-Fisichella nelle ultime gare 2009), per? ormai con Massa siamo a quel livello l?. Non ? giusto pi? che altro che ci siano piloti motivati e capaci (penso appunto ad Alguersuari, o a Buemi, o a Sutil) che non sono in F1 non per loro demerito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 18 Marzo, 2012 Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2012 Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo. Scusate, posso rotflare? Ma neanche Biscardi spara ste robe. Ancora con sta storia di Raikkonen maltrattato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo. Eh? Se volevano disfarsene non si mettevano a parlare di fiducia e cavolate simili. Con Kimi non l'hanno mai fatto. L'hanno messo alla porta e arrivederci e grazie. Un secondo? Se si becca solo un secondo ? andato bene. Qua non si parla solo di lentezza in pista. E' proprio il suo atteggiamento che ? sbagliato. Da 1 anno e mezzo a questa parte, d? l'impressione di uno che si trova a fare il pilota per caso. Modificato 18 Marzo, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo. Ma non vedo che senso avrebbe. Allora semmai dovevano trovare il modo per rompere con Raikkonen, per spalancare le porte ad Alonso (e al Banco Santander...) Ma con Massa, per quale motivo dovrebbero boicottarlo? Il pilota numero 1 in squadra ce l'hanno gi?, tuttavia devono trovare un'ottima spalla. Il problema vero ? che adesso la Ferrari non lotta per i titoli, quindi non ha senso che abbia un pilota n?1 e un pilota n?2. Adesso ha un pilota n?1 e un pilota n?civico (nel senso che dovrebbe stare a casa), quando invece dovrebbe avere due piloti consistenti che possano raccogliere entrambi il miglior risultato possibile. Quando non hai vetture da podio, ? essenziale che sia cos?. Senn? poi finisce che si prendono meno punti della Sauber (!) in una sola gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2012 Adesso ha un pilota n?1 e un pilota n?civico (nel senso che dovrebbe stare a casa), Questa ? mitica! Rhobar non pensavo te la cavassi cos? bene con le battute Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 18 Marzo, 2012 Adesso ha un pilota n?1 e un pilota n?civico (nel senso che dovrebbe stare a casa) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Marzo, 2012 Io invece vado contro corrente ipotizzo la teoria del complotto. La Ferrari quando deve disfarsi di un pilota attua qualcosa per renderlo pi? lento. E' successo cos? anche con Raikkonen nel 2008. Possibile che il campione del mondo 2007 non riusciva ad ingranare una, e dico una qualifica??? Possibile che Massa, vicecampione 2008, si becca 1 secondo al giro da Alonso??? Massa non ? un lento, non lo ? mai stato, incostante si ma non lento. Non esiste, un secondo ? troppo. E per non dare nell'occhio hanno rallentato anche Alonso .. Sinceramente non penso. Se avessero voluto disfarsi di Massa c'era materiale sufficiente dopo Germania 2010. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 18 Marzo, 2012 io penso se in malesia fa uno scempio cos? lo cacciano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2515 Inviato 18 Marzo, 2012 E per non dare nell'occhio hanno rallentato anche Alonso .. Sinceramente non penso. Se avessero voluto disfarsi di Massa c'era materiale sufficiente dopo Germania 2010. Per non parlare del dopo 2011. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Marzo, 2012 Ho sentito parlare di Massa non pi? lo stesso dopo l'incidente. Mah ! Tutto semmai ? iniziato con l'ordine dai box ---> Nando ? pi? veloce di te. Massa ? in crisi di motivazioni. Il 2008 la mazzata psicologica. Perdere il mondiale in quel modo ? stato devastante per lui. Poi l'arrivo di Alonso, ovviamente posto sul piedistallo e lui relegato a semplice gregario. Cosa ci si aspettava ? La cosa che oggi mi ha colpito ? stato sentire Felipe ammettere che non ha capito una cippa sul setup della monoposto ...... ma Alonso perch? ha capito ? I tests invernali a cosa gli sono serviti ? E' in confusione, demotivazione ..... brasato. La soluzione sarebbe riciclarsi in un medio team con il ruolo di pilota di punto per iniziare a costruire la sua forza mentale nuovamente. Ora come ora ? in un tunnel da dove non uscir? pi? se rimane in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 18 Marzo, 2012 Senza se e ne ma, questo rischia di essere veramente il suo ultimo anno in F.1, ? di troppo, ? innegabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 18 Marzo, 2012 sinceramente un pilota che ? al settimo anno in Ferrari, una volta appiedato, non dovrebbe andare a riciclarsi in un team medio... per fare cosa ? non ho mai capito questi piloti che stanno fino a 40 anni in F1 a marcire. ma andate a vincere qualcosa in altre competizioni, se ci sapete fare. sinceramente un pilota che ? al settimo anno in Ferrari, una volta appiedato, non dovrebbe andare a riciclarsi in un team medio... per fare cosa ? non ho mai capito questi piloti che stanno fino a 40 anni in F1 a marcire. ma andate a vincere qualcosa in altre competizioni, se ci sapete fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Irvine e Barrichello avevano scritto nel contratto che erano secondi, ma non si facevano sopravanzare da mezzo schieramento. Le motivazioni uno se le deve creare. Modificato 18 Marzo, 2012 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 18 Marzo, 2012 Io prima di Massa proverei a sostituire il suo ingegnere di pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Io prima di Massa proverei a sostituire il suo ingegnere di pista Ma in pista non ci va l'ingegnere, fino a prova contraria. Ci va il pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 18 Marzo, 2012 spazio ai giovani...perez non ? nel mirino della ferrari? beh sta facendo grandi cose da quando ? in f1, non sar? il nuovo vettel ma c'? spazio per migliorare! massa non ? competitivo, semplice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 spazio ai giovani...perez non ? nel mirino della ferrari? beh sta facendo grandi cose da quando ? in f1, non sar? il nuovo vettel ma c'? spazio per migliorare! massa non ? competitivo, semplice. Beh, se Massa verr? sostituito, Hamilton avr? un problema in meno di cui preoccuparsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 18 Marzo, 2012 Ma in pista non ci va l'ingegnere, fino a prova contraria. Ci va il pilota. Se l'ingegnere non capisce per primo la macchina non sar? mai in grado di mettere il pilota nelle migliori condizioni... Massa sar? scarso quanto vuoi ma non puoi dire che stamattina la vettura avesse il miglior assetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Se l'ingegnere non capisce per primo la macchina non sar? mai in grado di mettere il pilota nelle migliori condizioni... Massa sar? scarso quanto vuoi ma non puoi dire che stamattina la vettura avesse il miglior assetto E' verissimo, ma per fargli l'assetto, il pilota deve saper comunicare all'ingegnere quali sono esattamente i suoi feedback. Magari ? semplicemente Massa che ? in confusione totale sul comportamento della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti