Fede 18 Inviato 14 Novembre, 2011 Ma i piazzamenti di loveferrari non vengono riassegnati? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 14 Novembre, 2011 Non male ultimo!!! Grazie Vettel!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 14 Novembre, 2011 (modificato) E' gi? pronto il gagliardetto di Abu Dhabi? Scusate la domanda, l'ho appena trovato Modificato 14 Novembre, 2011 da Nick the Quick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 14 Novembre, 2011 Ma i piazzamenti di loveferrari non vengono riassegnati? A parte l'ingiusto sbattimento per chi fa i conti, creerebbe un pericolosissimo precedente: una volta perso il mondiale, qualcuno potrebbe farsi volontariamente eliminare per far vincere qualche amico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Novembre, 2011 A parte l'ingiusto sbattimento per chi fa i conti, creerebbe un pericolosissimo precedente: una volta perso il mondiale, qualcuno potrebbe farsi volontariamente eliminare per far vincere qualche amico... Mi pare una ipotesi molto remota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LorenzoRoversi 1 Inviato 14 Novembre, 2011 Mi pare una ipotesi molto remota s?, infatti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 15 Novembre, 2011 Penso che il ritiro dei premi sia pura follia...non si ? mai vista una cosa simile in nessun gioco o sport... io ero matematicamente fuori dalla lotta per icevere i premi, le lamentele sono dovute ad una mancanza del rispetto delle regole (mi riferisco al mancato rispetto dell'apertura delle finestre)non certo alla possibilit? di vincere un premio... mi sembra assurdo che a decidere poi sia uno per tutti...da buona democrazia metterei la questione ai voti o al limite decide chi ha messo in palio i premi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 15 Novembre, 2011 A parte l'ingiusto sbattimento per chi fa i conti, creerebbe un pericolosissimo precedente: una volta perso il mondiale, qualcuno potrebbe farsi volontariamente eliminare per far vincere qualche amico... QUOTO! Penso che il ritiro dei premi sia pura follia...non si ? mai vista una cosa simile in nessun gioco o sport... io ero matematicamente fuori dalla lotta per icevere i premi, le lamentele sono dovute ad una mancanza del rispetto delle regole (mi riferisco al mancato rispetto dell'apertura delle finestre)non certo alla possibilit? di vincere un premio... mi sembra assurdo che a decidere poi sia uno per tutti...da buona democrazia metterei la questione ai voti o al limite decide chi ha messo in palio i premi Ma quoto anche questa. PS credo di doverti correggere... credo che la decisione, a mio avviso sbagliata (almeno per chi come Garvin o chi per lui nel campionato piloti non centra nulla di nulla!) l'abbiano presa gli Admin, parlando tra loro. Ed il problema non ? stato solo la tua giusta lamentela (il problema al limite era avvertire prima, per rispetto nei confronti dei giocatori sapendo che da tempo la finestra era stata impostata per quella data...anche se visto che non ? facile ne per Bey ne per King portare avanti il gioco visto i mille sbattimenti che richiede....quindi giustificabilissimo l'errore di bey, un minimo di comprensione da parte nostra sarebbe auspicabile). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 15 Novembre, 2011 Penso che il ritiro dei premi sia pura follia...non si ? mai vista una cosa simile in nessun gioco o sport... io ero matematicamente fuori dalla lotta per icevere i premi, le lamentele sono dovute ad una mancanza del rispetto delle regole (mi riferisco al mancato rispetto dell'apertura delle finestre)non certo alla possibilit? di vincere un premio... mi sembra assurdo che a decidere poi sia uno per tutti...da buona democrazia metterei la questione ai voti o al limite decide chi ha messo in palio i premi quoto in toto la parte in neretto, e aggiungo che ? assurdo che non vi possa essere diritto di replica e di discussione perch? "Comunque la decisione ? presa", come se il gioco fosse stato organizzato e portato avanti da costui che si erige a tutore della legalit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 15 Novembre, 2011 Penso che il ritiro dei premi sia pura follia...non si ? mai vista una cosa simile in nessun gioco o sport... io ero matematicamente fuori dalla lotta per icevere i premi, le lamentele sono dovute ad una mancanza del rispetto delle regole (mi riferisco al mancato rispetto dell'apertura delle finestre)non certo alla possibilit? di vincere un premio... mi sembra assurdo che a decidere poi sia uno per tutti...da buona democrazia metterei la questione ai voti o al limite decide chi ha messo in palio i premi considerando anche che la notizia dei "mancati premi" arriva da Yoong che non sta nemmeno partecipando al gioco, anche se moderatore. Penso che se ci debba essere un ritiro dei premi questo lo possa decidere solo Mammamia o (se proprio vogliamo) chi gestisce il gioco Comunque per me tutte le varie lamentele sono aria fritta.. nel senso che ? normale, perch? siamo in tanti che giochiamo e le discussioni ci possono essere.. non son d accordo con NESSUNA delle lamentele che c ? stata e non entro nemmeno in merito ma qui si ? un p? drastici con le "soluzioni" addottate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Novembre, 2011 Ragazi, Yoong ? uno degli Admin, cio? il padrone di casa, ed ? molto probabile che abbia preso la decisione d'accordo con gli altri Admin, per cui ? perfettamente inutile stare a sindacare. La Direzione ha deciso cos?, punto e basta. Se non vi va bene traete le vostre conclusioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) ripeto, il forum ? solo il contesto del gioco, non ? stato organizzato dagli admin stessi,che quindi non hanno e non possono avere voce in capitolo sul regolamento...possono e devono mantenere l'ordine, quindi sarebbe stato loro compito impedire sul nascere lo scatenarsi di una polemica ammonendo chi la polemica la stava portando avanti (tra cui, lo ricordo, un moderatore)...in una classe di scuola in cui si organizza e si porta avanti un gioco tra gli alunni la professoressa deve magari impedire che gli studenti inizino a discutere tra loro, ma non credo che intervenga su un gioco che loro stanno portando avanti...o meglio, se il gioco fosse stato organizzato ad esempio su Facebook, non credo che mark zuckerberg o chi per lui sarebbe intervenuto per mutare un regolamento, al limite avrebbe cancellato le discussioni e ammonito i partecipanti...troppo facile rifugiarsi sul fatto che la decisione ? stata presa da un admin per poterla passivamente accettare...comunque invito chi non accetta che qualcuno di completamente estraneo ad un gioco abusi magari del suo ruolo di admin per prendere decisioni che non lo riguardano di farsi cancellare dalle classifiche come fatto da me e da king of Spa...alla fine se ? solo un gioco non dovrebbero esserci problemi e non leggere il proprio nome su una classifica... aggiungo poi che tra le motivazioni addotte da questo admin si cita il fatto che i premi non debbano essere assegnati perch? si accusa l'organizzazione di aver agito in malafede...beh, quindi tutto ricade sull'organizzazione e non sugli altri utenti. Visto che l'organizzazione ? formata da king of Spa (che da persona corretta aveva annunciato da subito di rinunciare ai premi)e da Beyond, allora tutto il problema ruota intorno a lui. Rinunci ai premi e faccia si che vengano assegnati agli altri che meritatamente e giustamente ne hanno diritto (non a me perch? non ho intenzione di ritornare a "giocare")...a questo punto sarebbe un campionato limpido e pulito Modificato 15 Novembre, 2011 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 15 Novembre, 2011 Da un p? di pagine leggo di una polemica nella quale non metto naso dal momento che quest'anno non ho n? partecipato n? 'condotto' il gioco, spero solo che le acque si calmino presto e che tutto questo marasma non sia il preludio della fine del FF1. Per quanto riguarda la non assegnazione dei premi credo di aver capito che la motivazione principale sia dovuta ad un clima di 'furberie' (delle quali non si hanno prove certe) che porta a non poter stabilire con sicurezza il 'merito' dei vincitori dei premi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) Ragazi, Yoong ? uno degli Admin, cio? il padrone di casa, ed ? molto probabile che abbia preso la decisione d'accordo con gli altri Admin, per cui ? perfettamente inutile stare a sindacare. La Direzione ha deciso cos?, punto e basta. Se non vi va bene traete le vostre conclusioni. Si certo per carit? ? giusto, solo che la libert? di espressione ? lecita e doverosa...In un Italia che subisce sempre di pi? senza fare molto, ? auspicabile che ognuno di noi esprima il proprio parere ad iniziare dalle piccole cose, non ? che si sta violando qualcosa od offendendo qualcuno... Penso che il gioco sia stato portato avanti da un certo numero di utenti che in questi mesi hanno condiviso la passione per la F1... e trovo giusto che siano loro a dover decidere...? normale che quando c'? competizione nascano delle discussioni... la mia proposta ? una votazione, poi certo chi decide ? l' Admin Modificato 15 Novembre, 2011 da De Adamic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LorenzoRoversi 1 Inviato 15 Novembre, 2011 quoto pienamente De Adamic, loveferrari e Bissiolol. Sar? Yoong l'admin, ma la decisione di annullare i premi spetterebbe a mammamia visto che sono suoi. Se poi Yoong si ? consultato con mammamia prima di prendere questa decione, almeno ce lo facesse sapere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 15 Novembre, 2011 A parte l'ingiusto sbattimento per chi fa i conti, creerebbe un pericolosissimo precedente: una volta perso il mondiale, qualcuno potrebbe farsi volontariamente eliminare per far vincere qualche amico... No beh la mia era solo una domanda tecnica, dalla sua esclusione da tutte le classifiche io non guadagnerei nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 15 Novembre, 2011 No beh la mia era solo una domanda tecnica, dalla sua esclusione da tutte le classifiche io non guadagnerei nulla... Pure io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 15 Novembre, 2011 Da queste polemiche dovremmo cercare di trarre l'esperienza per scrivere un regolamento migliore e pi? rigido per il prossimo anno. Quello che ho scritto nel mio ultimo post ? un esempio abbastanza improbabile, ma quando si vuole giocare bene a qualcosa, si devono prendere in considerazione tutti i casi. Io giocando al Fantacalcio con amici ho capito che le regole devono essere il pi? possibile rigide e dettagliate, anche se ci si fida di tutti, anche se non c'? nulla in palio, anche se "? solo un gioco" e anche se un po' di tempo lo si perde a scriverle. Di solito in questo caso le lamentele arrivano solo da persone caratterialmente refrattarie alle regole (gli stessi che parcheggiano in doppia fila "tanto lo fanno tutti", per intenderci :lol:) Inoltre serve minimizzare il vantaggio per chi gestisce il gioco. Non serve che lo gestisca un "esterno", basta che le regole non permettano vantaggi... Piuttosto che polemizzare, cercherei di fare questo per mantenere e migliorare questo bellissimo gioco in ottica 2012. La mia prima proposta (gi? fatta lo scorso anno) ? che la divisione in gruppi dei piloti venga fatta in base a dati oggettivi, come la classifica del mondiale o dell'ultima gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 15 Novembre, 2011 quoto pienamente De Adamic, loveferrari e Bissiolol. Sar? Yoong l'admin, ma la decisione di annullare i premi spetterebbe a mammamia visto che sono suoi. Se poi Yoong si ? consultato con mammamia prima di prendere questa decione, almeno ce lo facesse sapere. Claudio ? sospeso ora, non pu? rispondere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 17 Novembre, 2011 Claudio ? sospeso ora, non pu? rispondere. Come mai? Non mi sembra il tipo che prende a male parole qualcuno.... perlomeno su un forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti